GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine '06: gira e spera, il desiderio si avvera!
- Aluna
- Expert~GolGirl®

Re: Novembrine '06: gira e spera, il desiderio si avvera!
e poi ho paura che gli venga qualcos'altro....
non sappiamo cosa aspettarci....
io non ci posso nemmeno pensare
non sappiamo cosa aspettarci....
io non ci posso nemmeno pensare
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- sediola
- Expert~GolGirl®

ciccia nn abbatterti....lo so immagino che sia durissima...(immagino è un eufemismo xche nn immagino neanche!) ma devi farcela...x lui se crolli tu crolla pure lui e tuo marito....
sai conosco una coppia che ha avuto una bimba sanissima fino al parto, poi ha avuto complicanze al parto e la bimba è nata con gravi problemi al cervello, praticamente è un vegetale...nn navigano nell'oro e hanno affrontato tanti di quegli inerventi che nn sai...la bimba, oramai 20enne è rimasta sempre un vegetale, sulla sedia a rotelle...nn so come i suoi genitori hanno ritentato a dare un senso alla loro vita mettendo al mondo un altro figlio, fortunatamente sano...vedrai che troverai la forza, ogni mamma ce ne ha una che nn sa di avere...
x la radio....nn so prova ebay!
sai conosco una coppia che ha avuto una bimba sanissima fino al parto, poi ha avuto complicanze al parto e la bimba è nata con gravi problemi al cervello, praticamente è un vegetale...nn navigano nell'oro e hanno affrontato tanti di quegli inerventi che nn sai...la bimba, oramai 20enne è rimasta sempre un vegetale, sulla sedia a rotelle...nn so come i suoi genitori hanno ritentato a dare un senso alla loro vita mettendo al mondo un altro figlio, fortunatamente sano...vedrai che troverai la forza, ogni mamma ce ne ha una che nn sa di avere...
x la radio....nn so prova ebay!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- nefertari
- Expert~GolGirl®

dani, l'autismo on preclude ua vita normale, ci8 sono persone affette da autismo che vivono normalmete, si fidanzano, si sposano, lavorao, isnomma, vivono.
ora, lui ha qualche difficoltà in più perchè c'è anche la parte della sordità/linguaggio, ma una volta superata quella credo che potrà affrontare tutto come le altre persone, non vegeta, nicolò vive!
ora, lui ha qualche difficoltà in più perchè c'è anche la parte della sordità/linguaggio, ma una volta superata quella credo che potrà affrontare tutto come le altre persone, non vegeta, nicolò vive!
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- Aluna
- Expert~GolGirl®

lo so...
sono sola un po' stanca ecco...
non si può essere forti tutti i giorni, poi passa
sono solo tesa x il responso del 23
detto ciò... sto raduno s'è deciso?
sono sola un po' stanca ecco...
non si può essere forti tutti i giorni, poi passa
sono solo tesa x il responso del 23
detto ciò... sto raduno s'è deciso?
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

oh lillì eccola la definizione di diturbo pervasivo dello sviluppo
così x farci una cultura
E' caratterizzato da una generalizzata compromissione in diverse aree dello sviluppo del bambino: interazioni sociali, competenze comunicative, comportamenti, interessi gioco ed attività.
Il quadro clinico più grave di questa categoria è rappresentato dallautismo infantile, ma quando la sintomatologia non raggiunge la soglia di gravità prevista per lautismo si parla genericamente di "disturbo pervasivo dello sviluppo". Questo disturbo risulta evidente prima dei 5 anni con manifestazioni che comprendono, compromissione nella regolazione dell'ansia (che porta irritabilità, paure o fobie, episodi ricorrenti di panico), delle abilità sociali ( con disinteresse sociale, scarsa interazione con altri bambini ecc ecc
così x farci una cultura
E' caratterizzato da una generalizzata compromissione in diverse aree dello sviluppo del bambino: interazioni sociali, competenze comunicative, comportamenti, interessi gioco ed attività.
Il quadro clinico più grave di questa categoria è rappresentato dallautismo infantile, ma quando la sintomatologia non raggiunge la soglia di gravità prevista per lautismo si parla genericamente di "disturbo pervasivo dello sviluppo". Questo disturbo risulta evidente prima dei 5 anni con manifestazioni che comprendono, compromissione nella regolazione dell'ansia (che porta irritabilità, paure o fobie, episodi ricorrenti di panico), delle abilità sociali ( con disinteresse sociale, scarsa interazione con altri bambini ecc ecc
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

poi mio figlio è iperattivo perché è sordo (e mi hanno detto che l'iperattivismo è normale nei sordi)
ha scarsa attenzione (sempre perché è sordo e poi è pure paraculo)
alterna qualche crisi (e sarà normale se non può dire le cose e nessuno lo capisce) con euforia incontrollabile (almeno è felice)
e poi diciamoci la verità, è figlio mio....
problemi a parte non sarebbe venuto normale lo stesso
tant'è che è atipico pure nei disturbi
ninì ti amo
ha scarsa attenzione (sempre perché è sordo e poi è pure paraculo)
alterna qualche crisi (e sarà normale se non può dire le cose e nessuno lo capisce) con euforia incontrollabile (almeno è felice)
e poi diciamoci la verità, è figlio mio....
problemi a parte non sarebbe venuto normale lo stesso
tant'è che è atipico pure nei disturbi
ninì ti amo
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- nefertari
- Expert~GolGirl®

le crisi le aveva ache prima della sordità, quindi quelle non sono da ricondurre a ciò che è avvenuto dopo..
certo, poi sono diventate più accentuate probabilmente, ma quelle c'erano prima.
poi, diciamoci pure la verità, come dici tu, per quanto luca possa essere normale, da te mi stupisco che sia uscito ninì e non un alieno!
p.s. non ha scritto male lei, mi chiama proprio lillì..
certo, poi sono diventate più accentuate probabilmente, ma quelle c'erano prima.
poi, diciamoci pure la verità, come dici tu, per quanto luca possa essere normale, da te mi stupisco che sia uscito ninì e non un alieno!
p.s. non ha scritto male lei, mi chiama proprio lillì..
- Aluna
- Expert~GolGirl®

lillì
infatti ogni volta che faccio qualche prelievo genetico ho paura che esca fuori dna alieno
infatti ogni volta che faccio qualche prelievo genetico ho paura che esca fuori dna alieno
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- elfa
- Master~GolGirl®

Alu premesso che visto che tu vieni dall'aluna, non puoi pretendere un bimbo senza dna alieno, fattene una ragione
Detto ciò, non guardare la montagna, fai un passo alla volta, giorno per giorno, se no tutto sembra insormontabile.
Gran parte del percorso, probabilmente il più difficile, lo avete fatto.
Lo so che sei stanca e spaventata, non posso immaginare quanto, ma Nic ha buoni margini di recupero, e questa 'E una buona notizia.
Nef nonna non molla la radio, sorry.
Detto ciò, non guardare la montagna, fai un passo alla volta, giorno per giorno, se no tutto sembra insormontabile.
Gran parte del percorso, probabilmente il più difficile, lo avete fatto.
Lo so che sei stanca e spaventata, non posso immaginare quanto, ma Nic ha buoni margini di recupero, e questa 'E una buona notizia.
Nef nonna non molla la radio, sorry.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

non essendomi loggata l'ho letto, e quoto.nefertari ha scritto:dani, l'autismo on preclude ua vita normale, ci8 sono persone affette da autismo che vivono normalmete, si fidanzano, si sposano, lavorao, isnomma, vivono.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Aluna
- Expert~GolGirl®

il fatto è che già è difficile far parlare i sordi
molti autistici sono pure non verbali
con lui sarà un'impresa titanica
molti autistici sono pure non verbali
con lui sarà un'impresa titanica
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- nefertari
- Expert~GolGirl®

ma non impossibile.. e visto che lo porteresti pure sull'aluna sono certa che farai anche questa :)
ka, ciao.
ka, ciao.
- nefertari
- Expert~GolGirl®

ah ho trovato la radio.. :)
- Aluna
- Expert~GolGirl®

- nefertari
- Expert~GolGirl®

è nuova.
- nefertari
- Expert~GolGirl®

ahhahahha, scusate ma daniela ha sentito involontariamente uno spaccato di vita quotidiana al telefono..
- Aluna
- Expert~GolGirl®

- Aluna
- Expert~GolGirl®

- nefertari
- Expert~GolGirl®

l'oculistaaaaaa!!!
- lalla74
- New~GolGirl®

Aluna
coraggio!
Andrea è nato il 19 novembre 2006 alle 13.35 - 3620g. e 50,2cm.