GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da antonella74 » 1 mar 2011, 19:21

Alexxandra ha scritto:MA perchè ti devi vergognare a chiarire una cosa fondamentale ad un medico che ti segue e su una cosa che può essere IMPORTANTE per una gravidanza così desiderata...? :che_dici
Glielo dici chiaramente... mi sono resa conto che forse lei ha creduto che io lo avessi preso regolarmente il Buscopan invece in effetti non è stato così...
Vedrai che non ti dice nulla e non ci fai nessuna figura....
Hai ragione, ma mi vergogno perchè io ho detto in pratica che ho provato con del buscopan ma non aveva effetto. Lui allora mi ha detto "se l'hai presa regolarmente e non ha fatto nulla allora proviamo con la vasosuprina" (in pratica lui ha dedotto ma io non ho smentito :martello ).
In realtà lui voleva che provassi con qualche giorno di buscopan, quindi solo sapendo che questo non aveva fatto effetto mi ha detto della vasosurprina, quindi in realtà inizialmente voleva provassi con il buscopan.
E' per questo che ho chiesto a voi se magari potevo provare prima con il buscopan, magari per due o tre giorni e poi, se non dovesse fare effetto, passare alla vasosuprina.
E' che io con i farmaci ho proprio un pessimo, pessimissimo rapporto :che_dici

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mar 2011, 19:48

Ma il buscopan le volte che lo prendevi ti faceva effetto?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 mar 2011, 21:23

Ciao di nuovo a tutte :sorrisoo
Ho da chiedervi una cosa perché non ci capisco niente...
Sono alla trentunesima settimana, ho una di quelle pance modello cocomero: tutta in avanti, guardandomi frontalmente manco si capisce che sono incinta.
Specifico questo perché magari dipende proprio dalla forma...boh!
Cmq, ho la pancia sempre tesa e pesante...anzi, che dico pesante, pesantissima!
Non ho vere e proprie contrazioni (inizio-indurimento-fine) é proprio una condizione che mi accompagna per gran parte della giornata.
Non capisco se devo preoccuparmi o no...voi che mi dite?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 mar 2011, 11:11

ANTONELLA perdonami la franchezza, ma la vergogna bisogna che la metti da parte e chiami il tuo ginecologo, gli dici che il buscopan non l'avevi preso regolarmente e gli chiedi a lui come devi comportarti.
prima tua figlia, poi la vergogna.

ZOE anche io ho la panza tutta in avanti ed è sempre tesissima. non mi sono mai posta il problema, mi sembra normale, viste le dimensioni.
però a volte (spesso, anche troppo a dire il vero) io ho anche contrazioni, quelle non dolorose (braxtonhicks o come si scrive).
finchè la ginecologa mi dice che nano2-inside sta bene non mi preoccupo.
honotato un minimo di sollievo quando mi ricordo di mettere l'olio di mandorle la mattina per qualche giorno di seguito (poi mi dimentico di nuovo e ricomincia la tensione più forte). non so se è un caso o suggestione, ma visto che sembra migliorare cerco di ricordarmi di metterlo in abbondanza tutte le mattine.
:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 mar 2011, 11:17

grazie farfalla :sorrisoo
Ieri ho preso il magnesio, mi sembra vada meglio. Anche perché se mi sdraio riesco a affondare un dito sulla pancia, da in piedi no.
Probabilmente é tutta una questione di tensione dovuta al peso...ma devo cercare un rimedio se no come faccio i prossimi due mesi?? :fischia

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 2 mar 2011, 11:31

zoe_b ha scritto:grazie farfalla :sorrisoo
Ieri ho preso il magnesio, mi sembra vada meglio. Anche perché se mi sdraio riesco a affondare un dito sulla pancia, da in piedi no.
Probabilmente é tutta una questione di tensione dovuta al peso...ma devo cercare un rimedio se no come faccio i prossimi due mesi?? :fischia
Anche io uguale uguale, pancia tesa da in piedi e sdraiata morbida.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 mar 2011, 15:45

cmq non so se é il magnesio, ma oggi pare andare meglio :sorrisoo

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 6 mar 2011, 15:49

anche io ho le stesse vostre sembianze: pancia enorme e molto tesa impiedi maa sdraiata no, e alle volte ho delle fitte un pò dolorose...ma penso che sia normale dato il peso ed il baricentro del corpo nn centrato!!!
emmm quanti kg avete preso? io già 11...uffa!!! :fischia
sembro una SCAMORZA!!!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 6 mar 2011, 22:51

io sono appena entrata nel 7° e ho preso 9 kg!!!! i primi mesi ero stata così brava!!!! :buuu
cmq continuo con i miei dolori, la vasosuprina che nn mi fa alcun effetto ma la gine vuole che continui a prenderla!!! non riesco proprio a stare in piedi a causa del dolore forte associato a qualche contrazione. ormai mi sono rassegnata a stare a letto. spero solo che la mia ranocchietta non decida di uscire troppo presto visto che ho il collo già un po' accorciato (3,3 cm)....
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 mar 2011, 17:12

antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, oggi sono stata dal ginecologo perchè da 5 giorni ho sempre dolori al basso ventre. NOn sono dolori forti ma sono continui giorno e notte. Sono a 17+4 e alla visita ha visto innanzitutto che la bimba (perchè oggi ho scoperto che dovrebbe essere una bimba :sorrisoo ) sta bene ma che ho la placenta ancora molto bassa e quindi questo potrebbe portarmi le contrazioni dell'utero che sto avendo in questi giorni.

Non so per quale motivo, gli ho detto che ho provato con il buscopan ma non ha sortito alcun effetto. Il che è parzialmente vero, solo che non ho preso il buscopan regolarmente ma solo sporadicamente. Invece lui ha capito che l'ho preso in questi 5 giorni tutti i giorni e dunque, sentendo questo, mi ha prescritto la vasosuprina per dieci giorni e poi vedere come va. Solo che io sono una cagasotto ed ho paura di avere la tachicardia (che già ho di mio in questi giorni, forse per il maggior afflusso di sangue) e di sentirmi svenire, cosa che è già successa domenica.
Non so, che dite, provo prima qualche giorno con il buscopan regolarmente e se non va passo alla vasosuprina o vado direttamente di quest'ultima?
Non mi dite di richiamarlo perchè mi vergogno a dirgli che in realtà il buscopan non l'ho preso regolarmente :martello

Ah, e poi mi ha dato da prendere 10 giorni di Prometrium ovuli (il progesterone mi mancava proprio :che_dici Ne ho preso 3 al giorno per tre mesi :nonegiusto ).

Mi ha detto anche che il collo dell'utero è 5 cm quindi dovrebbe andar bene :ok

Scusate se non ho più scritto. Vi aggiorno: alla fine il gine mi ha detto di provare qualche giorno con progesterone e buscopan e se non fosse cambiato nulla di passare alla vasosuprina. Così ho fatto perchè non vedevo molti risultati.
Però dopo 5 giorni di vasosuprina non riesco più a tollerare la fortissima tachicardia (oggi sono addirittura andata dai miei vicini per quanto stavo male!). Ho chiamato il gine poco fa e mi ha detto di sospendere la vasosuprina e prendere buscopan e 2 bustine di polase al giorno e poi lunedì lo devo richiamare.
Devo dire che con la vasosuprina un pò la situazione è migliorata, ma non sono ancora al 100%, spero che con il magnesio la situazione si stabilizzi del tutto.

Ma a qualcuna di voi ha dato questa fortissima agitazione? Perchè gli altri giorni mi ha dato tachicardia, ma oggi proprio ho avuto paura che mi scoppiasse il cuore :urka

E invece chi ha usato il magnesio ha avuto buoni risultati?

Grazie :sorrisoo

Farfalla: hai ragione, in queste cose non bisogna vergognarsi. Per me un mare di :martello

P.S. Oggi sono a 18+6

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 15 mar 2011, 14:08

io ho preso dal 4° mese vasosuprina.
successivamente, al 6° mi pare sono passata ad aggiungere semel e progesterone. tutto per 2 volte al gg, mattina e sera.
Le mie di contrazioni poi erano forti, dolorose e se la situazione non fosse passata mi avrebbe ricoverata. Ora invece sono come vedete a quasi 37 settimane, ho smesso tutto. Le contrazioni ci sono sempre, alcuni giorni molto forti e mi sono pure partiti 2 falsi travagli. In questi casi (dopo la 35a settimana secondo il mio gine, poi ognuno ha il suo parere), si deve prndere buscopan, meglio se in supposte perchè agisce prima.
Se sono contrazioni (sempre forti, dolorose e quasi regolari) da falso travaglio, le contrazioni diminuiscono e/o spariscono. Altrimenti no.

Per rebecca, nata a 38+1 ho smesso la vasosuprina alla 37a (la prendevo dal5° mese e mi ha aiutata tantissimo senza effetti collaterali). a 37+6 le contrazioni di braxton-hicks, si sono intensificate, a 38+0 ho preso il buscopan e non sono passate. Il giorno dopo è nata! :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 16 mar 2011, 16:35

Ragazze una domanda, sono quasi alla fine e per ora non ho mai avuto contrazioni. Volevo chiedervi, il mal di pancia tipo ciclo che viene e va è una contrazione di Braxton?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 mar 2011, 9:42

VANESSA no
le contrazioni di braxton non fanno male
e per essere una contrazione l'utero deve diventare di marmo (tipo i crampi al polpaccio, hai presente? solo che invece del polpaccio diventa dura la panza)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 17 mar 2011, 12:08

Vanessa con le contrazioni di braxton senti la pancia indurirsi ma non fa male.I doloretti tipo ciclo preparano l'utero al parto. :sorrisoo
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 17 mar 2011, 17:35

farfalla vale :bacio è che non ci capisco niente e mi sembra di non sentire ancoranulla e manca davvero pochissimo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 mar 2011, 13:14

confermo.. è solo un caso che tu non abbia avuto le contrazioni di braxton-hicks. :sorrisoo possono esserci come possono non esserci.
I doloretti tipo da ciclo che senti sono normalissimi. il tuo utero si sta preparabdo per il parto! :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 19 mar 2011, 15:54

Ciao a tutte
io ho preso vasosuprina per un mese dalla 15esima settimana fino alla 20esima per contrazioni dolorose...poi la situazione è migliorata e ho iniziato le punture di lentogest per prevenirle...
lunedì alla visita purtroppo mi ha trovato un collo raccorciato a 2,5 cm...
adesso sono a riposo a letto e sto prendendo anche una pastiglia di adalat crono al giorno....è una pastiglia per la pressione alta ma la gine mi ha detto che fa molto bene per le contrazioni....
adesso sembra andar meglio :incrocini :incrocini
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 mar 2011, 16:04

salve...avrei una domanda da farvi,ho le contrazioni dalla 15+ 5,la prima settimana ho preso magnesio e buscopan 2 volte al giorno,poi da lunedí scorso vasosuprina due volte al dí e magnesio,premesso che martedí ho fatto l'amnio e mentre hanno infilato l'ago ne é partita una molto tosta,e non vi dico che dolore durante e dopo...ho temuto il peggio,ora va meglio le contrazioni ci sono sempre,oggi particolarmente fastidiose.volevo sapere se oltre la tachicardia é normale avere anche la nausea,anche durante la scorsa gravidanza l'ho presa ma la nausea non l'avevo.Oggi sento premere pure sul retto...quasi quasi mi metto una supposta di buscopan.ciao
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 mar 2011, 21:32

Ciao ragazze :sorrisoo
Ma contrazioni ogni due minuti, durata circa 15 secondi accompagnate da dolori nella fascia reni-pube che sono?
Braxton-hicks?

Ce l'ho da due ore con questo ritmo, mi chiedevo se servissero a qualcosa o no.... :domanda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 27 mar 2011, 22:29

ormai più volte al giorno tutto il pancione diventa duro come una roccia per svariati minuti. alle volte sento delle fitte proprio dentro il basso ventre, non tutti i giorno e magari sono una in una giornata, e più o meno una due volte al giorno dolori tipo mestruali al basso ventre e ai reni...mi auguro che fagiolone abbia capito che è ora di nascere e si sta preparando :sorrisoo
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”