GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Ecca79 » 14 mar 2011, 16:50

pepe79 ha scritto: Ecca spero per voi che non salti il mare come dici tu fa bene soprattutto ai bimbi!! Noi dobbiamo ancora pensare a dove andare voi avete prenotato in albergo?? Com'è il posto??

Guarda è bellissimo, una struttura molto recente e molto bella, fronte mare. Pure il prezzo è molto buono! Se ti serve, ti mando tutto via MP!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 mar 2011, 19:53

Pepe:come t capisco!Io nn ho ancora dormito una notte intera da qdo è nata!

Pensavamo d avere scmpato febbre e co. e invece oggi pome le tocco la fronte,è calda...37,7di febbre in salita...
stasera taki + antibiotico!
Evvaiiiiiiiiii!
Non è influ,probabil ha sudato!Grrrrrrrrrrrrrr
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 mar 2011, 9:49

Carissime,
ieri ho scritto un papiro e poi mi si è cancellato tutto perchè la mia connessione internet è morta per alcune ore... è stato parecchio frustrante!
Provo a riassumere

Gin, grandissima, già in pista!!! Poi mi farai sapere come va con due nani!!!

Winnie, che spavento per i tuoi! Menomale che stanno bene, posso solo immaginare l'angoscia...

Marianna, le vacanze son semrpe un bel pasticcio: noi i gatti li lasciamo sempre a casa con gli amici che vengono un paio di volte al giorno a dargli da mangiare e a fargli qualche coccola... ma con i gatti, si sa, è tutto più facile!

Ecca, ti capisco per le vacanze e mi dispiace... Poi magari si risolverà in nulla perchè lo opereranno prima e tutto farà in tempo a guarire, ma non puoi vedere di farti restituire i soldi della caparra? Magari potreste prenotare in qualche altro posto, non al mare, ma dove stare comunque insieme.
Se può consolarti qui non si fanno ferie dal 2006!!! Nel 2007 io avevo appena cambiato lavoro e non avevo ferie, nel 2008 Antonio era a Taiwan e io ho traslocato da sola dall'Italia all'Olanda, nel 2009 dovevamo fare una settimana ma è mancata la nonna di Antonio e lui è dovuto partire per la Calabria, nel 2010 abbiamo traslocato nella casa nuova (i 4 giorni francesi son stati una stancata più che una vacanza!) e quest'anno... mi sa che stiamo a casa e pace, perchè Antonio non più muoversi prima di metà luglio e io per allora vorrei stare in zona ospedale!!! Fracchiano o no??? Dai, ridici su e incrocia le dita con me che l'anno prossimo vada meglio!!!

De, come stanno i nani?

Pepe, ti capisco!!! Francesco non sta troppo bene in questi giorni e la notte è una tragedia. Eravamo arrivati a un equilibrio ragionevole, con una sola sveglia per il latte e migrazione nel lettone, e adesso siamo tornati alle grida notturne tipo coliche... Facciamoci coraggio: è una fase, passerà...

Chloè, ma che bello che ad aprile ricominci a lavorare!!! Dove? Sei contenta? Hai deciso qualcosa per l'asilo? E la tua mamma?

Qui come dicevo va così così: io sto meglio, al cervicale ha ceduto dopo un ciclo di paracetamolo, in compenso Francesco è malatino da venerdì. Ho dovuto recuperarlo all'asilo perchè aveva la febbre e ha avuto febbre alta tutto sabato; domenica è andato meglio, ma sta senza febbre di girono e si rialza la sera. La notte è un dramma. Credo che stiano uscendo (finalmente) gli incisivi di sopra, ma non sono sicura. DI certo ha beccato un virus, ma adesso mangia, gioca, di giorno è sfebbrato, per cui penso non sia nulla, ma che non sia ancora andato a posto del tutto. Dal medico ce lo porto poco volentieri perchè qui siamo in piana influenza da mezza stagione e non mi va di trascinarlo in una sala d'aspetto zeppa di virus, ma se entro un paio di gironi non passa vado per forza. Che balls!!!
Il nano nr.2 invece comincia a muoversi di brutto e a dare i calcetti, specie la sera... venerdì vado a iscriverlo al nido (eh sì, qui si deve fare prima della nascita) e mi sa che andrò anche a iscrivere Francesco alle elementari, che qui iniziano a 4 anni e per le buone scuole c'è la lista d'attesa...
Crescono così in fretta!!! :prr
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 mar 2011, 18:08

Ciao belle, :sorrisoo
qui diluvia e danno acqua per tutta la settimana!Che stress! :nonegiusto Non posso resistere bloccata in casa con i nani! :che_dici

Giuli:cavoli già ora di iscrivere il tato alle elementari!!Mamma mia vola il tempo!Certo che in Olanda sono precoci a 4 anni! :sorrisoo Per fortuna stai un pò meglio! :incrocini E cosa vuoi quando sono piccoli è così ce nè sempre una.Noi siamo di nuovo di aereosol per tutti!Olè!

Ecca:
come va?

Pepe:si i miei erano in Giappone per una vacanza, e al momento del terremoto per grazia di Dio, erano a 600 km di distanza. :urka Come stai a parte le notti?

Chloe:
bellissime le foto del nano su fb!ù

Ele:cavoli anche cambio di getsione di asilo!Non ci voleva!Dai alla fine mi sembra di capire che hai la possibilità di cambiare giusto?Meglio così!

Marianna:tuo marito ha trovato qualcosa per il mare?Come sta Emma meglio?Ma le dai subito l'antibiotico con 37.5? :domanda

De,Barbi,terry: :bacio

Dobbiamo pensare al titolo nuovo avete idee?
Vado tempo scaduto.I questo periodo sono anche stra presa con le mie cosine in fimo! :fischia
:bacio :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 15 mar 2011, 23:31

eccomi!

si si Winnie è ora che buttiamo giù qualche idea per il nuovo topic :pensieroso .. i nostri cuccioli vanno verso la primavera estate e dovrebbero cominciare a dire qualche parolina... oppure possiamo festeggiare i bis arrivati e in arrivo.... muble muble.... pensiamoci!

Sono due giorni che Luca sembra stia abituandosi alla nuova gestione e mia mamma non lo recupera in lacrime, ma sorridente.... speriamo ... purtroppo al momento non saprei dove spostarlo, gli altri sono tutti nidi e non babyparking come questo dove posso portarlo solo qualche ora mattutina "flessibile".

Giulia così tanti anni senza ferie?!?! mamma mia io non resisterei!

Marianna :incrocini per la febbre di Emma!

vado a nanna! :buonanotte:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 mar 2011, 9:05

Winnie:ho cmpr antibiotico xdarglielo se la febbre fosse salita xchè temevo fosse la gola...Infatti l'istinto non ha sbagliato,febbre a 38,5 !Guardo la gola ed era viola!Le ho dato antib come m aveva det peddy+Taki e si è addorm tranquilla ma a mezzannotte sveglia con 38,5ancora!taki

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 mar 2011, 9:09

cmq da ieri è sfebbrata...e rompe+d prima xchè in casa nn sapp+cosa fare!

Ho sognato Winnie stanotte!C scambiavamo creazioni:braccialetti,orecchini ecc.Ha1ha!

Giulia:non c credo!In Olanda sn stranissimi!

Per le vacanze abbiamo ancora 2case da visitare!Le altre non eran idonee alla nostra situazione!

Gin:forza che stavolta allatterai sicuramente!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 mar 2011, 11:53

ciao
sono viva!!!
il nano lunedì ha ripreso l'asilo :incrocini
ho letto tutti gli arrretrati ma ricordo ben poco :che_dici
gin sono contenta di sentire che va tutto bene :yeee un bacino al cucciolotto Diego :bacio
winnie :urka chissà che paura, per fortuna i tuoi stanno bene :sorrisoo
marianna :incrocini per la piccola Emma
giulia :urka se siete avanti in olanda! io tra due anni dovrò iscrivere la Michela alle elementari no all'università! :risatina: :risatina:
chloe come stai?hai risolto i problemi di salute? :incrocini
bene per il lavoro, dai raccontaci un po' di cosa si tratta :-D
ecca novità circa l'intervento? :incrocini
ele allora trovato l'albergo a genova?
:bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 mar 2011, 14:12

Ciao ragazze!!
Winnie fortuna che erano distanti i tuoi certo che deve essere stato angosciante saperli la!!

Ecca se ti va di mandarmi via Mp qualche indicazione sul posto guardo volentieri!!

Giulia ma quanto durano le elementari? sette anni? quindi c'è solo il nido prima? e 1 anno di asilo?

Ele bene che Luca si è adattao in fretta!!

Marianna come va Emma?

Noi stiamo bene Carlotta inzia a dire diverse parole ogni giorno ne aggiunge una nuova!! Ora si esercita a chiamare i papi per nome (Cristian) e dalla sua bocca esce chichian!! E' troppo carina!! E alla mattina appena si sveglia chiama subito i nostri cani Pepe e Gigi (che ovviamente sono fuori!!)

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 mar 2011, 14:15

Ah dimenticavo per carnevale l'ho vestita da coniglietta che ridere!! e stranamente ha resistito anche col berrettino con le orecchie sinceramente non credevo!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 mar 2011, 15:17

Buon pomeriggio!
Nano a casa dall'asilo perchè ha ancora un po' di febbrina, ma finalmente stanotte ha dormito bene...
Pepe, anceh Frankie si sveglia e per prima cosa chiama Nenne (il gatto Nero!) oppure il nonno, a seconda delel giornate :che_dici
Ele, menomale che Luca va meglio! Magari è proprio solo questione di adattarsi un pochino al cambiamento!
De, evvai, nano all'asilo!!! Ci voleva...
Marianna, povera Emma, mi dispiace!
Winnie, eh sì, la pioggia rompe... qui piove sempre, ma mai tutto il giorno e questo rende le cose più facili. Oggi rompeva tantissimo e l'ho portato in giardino alle 8 stamattina a giocare con i gatti!

Qui le elementari comincianpo prestissimo: a 4 anni entrano e fanno 2 anni di una sorta di prescuola, per cui giocano ancora tanto, ma imparano a leggere e scrivere. A 6 inizia la scuola vera e proprio, che dura fino a 12. A 12 anni c'è un esame statale che stabilisce se puoi andare al liceo, a un professionale o una via di mezzo per avere ancora qualche porta aperta se riesci a passare al liceo più avanti. Solo chi va al liceo può accedere all'università. è per quetso che è importante iscriverli a una buona scuola primaria, perchè da quella dipende l'esito dell'esame. Ed è per questo che le scuole buone hanno liste d'attesa lunghe...
è una vita difficile :buuu
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 mar 2011, 15:38

Ciao mammine,
ho letto al volo. :sorrisoo

Ele:bene dai che Luca sembra meglio all'asilo!

Marianna: :ahaha :ahaha :ahaha adesso mi sogni anche?Che forte!!Anch'io a furia di fare cose con il fimo me le sogno!! :fischia Come sta oggi la cucciola?

Pepe,De:si è stato angosciante saperli così lontano ma ora sono qui. :cuore In più io ho anche mio cugino che vive stabile ad Osaka, dunque sono comunque in pensiero per lui e per tutta quella povera genet. :buuu

Giuli:certo che la scuola è proprio diversa!Poi ci racconterai! :sorrisoo :incrocini per il cucciolo malatino.

Ecca:tutto bene?News?

Terry:dove sei finita? :cuore

Chloe:tutto ok?

Scappo a preparare la merenda alla Carolina e poi via a danza con Edoardo! :ciaociao :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 17 mar 2011, 20:02

mi sto esaurendo!
ha dormito 1ora e 20stanotte,ho la casa lercia ecc.
insomma solita routine!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 mar 2011, 0:08

ciao bellezze,

venerdì scorso ho portato il nano dalla peddy per una serie di cosine e ne ha approfittato per fargli il tagliando dell'anno e mezzo con un po' di anticipo.
risultato: 11,3 kg di peso 83 cm di lunghezza, incisivi tutti fuori 4 molari in parte usciti e un canino in arrivo (e questo spiega il perché alcune notti sono da delirio). pisellino sempre chiuso, ma ancora non ce ne dobbiamo preoccupare, continuiamo col gel e le manovre (brrr). Il neo sulla guancia che tanto ci piace per ora non desta problemi ma va tenuto d'occhio, dobbiamo già mettere la crema solare in faccia, visto il colorito molto poco palermitano del nanetto, probabilmente fra qualche mese farà una visita dermatologica, tanto per.
comunque, tutto ok, ora aspettiamo la visita cardiologica ad aprile e poi stiamo a posto per un po', spero :incrocini

per quanto riguarda il nido, non mi ricordo se ve l'avevo detto, alla fine lo abbiamo iscritto in quello più piccolo, visto che siamo riusciti ad avere il parere positivissimo di un'amica di università del socio che ha mandato il figlio lì. comincerà a settembre ma già adesso posso portarlo un pochino ogni tanto, per familiarizzare con l'ambiente e le persone, in modo che poi sia tutto più facile.
l'ho portato una volta, per un'oretta ed è andata molto bene, io ero nella stanza ma lui se ne andava in giro bello tranquillo a prendere tutte le cose nuove che lo attiravano, ogni tanto un'occhiatina per vedere se mamma c'era, ma niente più. interazione cogli altri bimbi quasi nulla, ma pare sia normale per ora. poi la maestra i ha fatta uscire per qualche minuto, lui se n'è accorto ma non ha pianto, ha solo chiamato in maniera tranquilla "mamma" due o tre volte, poi lei lo ha distratto e poi mi ha fatta rientrare. tutto ok.
vediamo se domattina lo porto di nuovo.

per quanto riguarda me, dagli esami del sangue e delle urine non è emerso nulla, quindi si passa alla visita neurologica per vedere sa da lì si capisce il perché di questi tremendi mal di testa con nausea e vomito (oppure per rinchiudermi in una celletta imbottita, che per un po' mi andrebbe anche bene, dormirei 24h su 24h :ahah )

ma veniamo a voi:

Winnie: mamma che spavento, sono felice che i tuoi stiano bene, perché quello che è successo laggiù è veramente apocalittico e ancora non è finita, con quest'incubo delle radiazioni nucleari e tutto da ricostruire, terribile davvero. uno si sente veramente insignificante e inutile in questi momenti.

Ecca: il progetto sembra davvero interessante, aggiornaci appena puoi! per l'operazione tanti :incrocini , sperando che ve la facciano fare in tempo per poter andare al mare o sennò dopo, potrebbe essere una soluzione se non è urgentissima e prima non c'è verso?

Pepe: che dolce Carlotta! anche a me piacerebbe prendere un cucciolo, sia per me (adoro i gatti) sia per Mattia, ma per ora non me la sento proprio, il nano ha la delicatezza di un bulldozer e un cucciolino sarebbe terrorizzato da lui... ma mia mamma ha il nostro gattone, quindi quando verrà qui se lo porterà dietro (procurandogli un grosso trauma, ma che possiamo fare?) e farà un po' di esperienza con lui :hi hi hi hi

De: evviva Matteo all'asilo! mamma mia, non oso pensare a quante febbri, raffreddori, influenze e altre amenità si farà mattia quando inizierà l'asilo, da quel che leggo su questo forum, nessun nano è scampato mai a questa maledizione :impiccata:

Ele: meno male che Luca si sta ambientando, però che peccato questa trasformazione in peggio del nido. soprattutto se le educatrici non sono molto simpatiche, certo non aiuta genitori e bimbi ad affrontare al meglio la novità.

Giulia: wow, già dovete pensare alle elementari, oddio, a me verrebbero i sudori freddi se mi dicessero che devo scegliere ora... però non sembra male come sistema scolastico, anche se ti fanno scegliere un po' prestino se vorrai andare o meno all'università...
per le ferie... che dire... :impiccata:

Gin: ciao cara, sono contenta che vada tutto bene, un bacione ai nanetti :bacio

Marianna: posso solo immaginare quanto sia dura dormire così poco, quando mi fa fare le nottate (poche per fortuna) di solito poi posso recuperare il giorno dopo, o perché lui dorme pure o perché comunque gioca tranquillo in camera sua o perché lo mollo un po' ai nonni. spero che prima o poi si regolarizzi e dorma un po' di più, in fondo non metteranno denti per sempre, no?

Terry: un :bacio grande grande e spero che le cose vadano un po' meglio a casa.

Barby: come va, a che punto siete col trasloco?

ah, stamattina siamo andati tutti al parco, con zie, zii, cugini, c'era una giornata splendida ed eravamo in maniche corte, questo per farvi un po' d'invidia :spiteful:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mar 2011, 8:57

buongiorno a tutte :bacio ,passo al volo(ma cercherò di scrivere tra poco :ok )perchè mi mancate tantoooo!!!!!!!!!!!!! :emozionee
ancora devo fare colazione :fischia ..(oggi congedo parentale :unghiette )e,visto che sto ko con la mia nn pressione :impiccata: ,è meglio che mangio qualcosa!!! :risatina:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mar 2011, 10:36

che dire?la situazione è uguale..nulla è cambiato,purtroppo! :nonegiusto
mio suocero continua a "ricattarci" di suicidarsi per attirare la ns attenzione su di se e perciò per "costringerci" a stare con lui tutti i we,tutte le volte che possiamo e non!è una situazione davvero pesante ed insostenibile,specie in quanto sembra a tempo indeterminato!
nn credo sia giusto!oltre che per noi,pure per i miei figli che nn possono più avere uno svago:una passeggiata,un pm al parco,una gita in montagna,un giorno in un agriturismo..insomma,adesso che arriva la bella stagione nn posso togliere tutto ai miei figli per stare no stop con mio suocero che nn vuole accettare questo suo nuovo status!ha tutte le ragioni del mondo,ma..pure noi!
per il resto sono stanca e con questa mia nn pressione(quando sto bene ce l'ho 88/55!)nn ho più energie!!! :impiccata: sono stata dal emdico che m'ha riempita di integratori e m'ha prescritto le gocce di gutron se dovessi sentirmi male come la scorsa volta(vero e proprio collasso!). :x:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 18 mar 2011, 12:17

Terry:coccola da parte mia!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 mar 2011, 22:59

buona sera ragazze!

luca oggi con febbre.... :che_dici gli ho dato una taki prima di nanna.... :incrocini che dorma e gli passi!!!

Terry mi verrebbe voglia di rifilare ogni tanto qualche goccina di guttalax al suocerino-cozza,.... :spiteful: , chissà che passi un po' di tempo da qualche altra parte piuttosto che a casa tua!...forse se non cucinassi benissimo, non sarebbe sempre da voi?! che dici???

Chloe sono contenta che hai trovato per il nido e che questi primi approci stanno andando bene! continua così :ok e :incrocini per le prossime visite!

De, mi sono arenata un po' per l'albergo, stiamo concludendo le scelte per i lavori in casa di quest'estate. ho trovato questo Hotel Veronese http://www.hotelveronese.com/fl/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; che mi ispira...

giulia, certo che bloccare la possibilità di laurearsi già da un esame a 12 anni mi sembra pazzesco! si è ancora bambini a 12 anni, come puoi precludere una vita già da così giovani!??!!

MArianna :coccola cerca di riposare.
vado anch'io :bacio a tutte!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 mar 2011, 0:08

oggi tutto bene! :ok
qui temporale e vento forte!!! ho appena seminato un po' di roba in giardino :x: uff che rabbia!!!
:bacio a tutte!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 mar 2011, 11:24

Ieri abbiamo visto una casa stupendissima in mezzo a ulivi e agrumeti sopra a Finale Ligure, per fare vacanze estive coi 2cagnoni!
Ne abbiamo ancora una da vedere a Rialto e poi decideremo...
Emma ha colto limoni e pompelmi ed era tutta fiera!

Bloccato

Torna a “Ottobre”