GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da orata » 14 mar 2011, 12:15

10000 mi sembra un prezzo buonissimo per un camper del 2000, ma va visto quindi :incrocini

purtroppo i camper sono mal visti da moltissimi comuni... è importante comportarsi bene in ogni situazione, rispettare le norme di carico/scarico... altrimenti finisce che non ci vuole più nessuno...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 14 mar 2011, 13:07

orata ha scritto:10000 mi sembra un prezzo buonissimo per un camper del 2000, ma va visto quindi :incrocini

purtroppo i camper sono mal visti da moltissimi comuni... è importante comportarsi bene in ogni situazione, rispettare le norme di carico/scarico... altrimenti finisce che non ci vuole più nessuno...
il camper è del '92, la cilindrata è 2000. le caratteristiche sono: interni rifatti, televisore satellitare con DVD,stufa a gas con rilevatore di perdite,bagno con doccia,cucina a 2 fuochi,frigo con congelatore,boiler per l'acqua calda scarichi acque bianche e nere separati,portabici e veranda esterni

xo' se devo spendere 8.500€ x uno su cui devo rifare tutto l'interno preferisco spenderne un po' di + ma almeno è pronto. cmq va visto.

x il comportarsi bene questo è il minimo, dovrebbe essere così sempre anche x gli automobilisti ma a volte c'è gente proprio cafona a priori :nonegiusto
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 mar 2011, 9:55

alebeamail ha scritto:
orata ha scritto:10000 mi sembra un prezzo buonissimo per un camper del 2000, ma va visto quindi :incrocini

il camper è del '92, la cilindrata è 2000. le caratteristiche sono: interni rifatti, televisore satellitare con DVD,stufa a gas con rilevatore di perdite,bagno con doccia,cucina a 2 fuochi,frigo con congelatore,boiler per l'acqua calda scarichi acque bianche e nere separati,portabici e veranda esterni

xo' se devo spendere 8.500€ x uno su cui devo rifare tutto l'interno preferisco spenderne un po' di + ma almeno è pronto. cmq va visto.

x il comportarsi bene questo è il minimo, dovrebbe essere così sempre anche x gli automobilisti ma a volte c'è gente proprio cafona a priori :nonegiusto
:pensieroso 10.000 per un 92 comincio ad essere perplessa... per le cose che ti ho evidenziato credo siano il minimo per un camper... per il televisore, rilevatore perdite,portabici e verande sono extra che ti ritrovi già fatti e fanno salire di un pelino il prezzo, ma ti ripeto è da vedere, magari mettici una foto quando lo avrai visto che lo osserviamo per bene! :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 mar 2011, 10:12

Quoto tutto quello che ha scritto Orata (e poteva essere diversamente?!?)...

Quando leggo gli annunci dei privati a volte mi monta una rabbia... Cercano di farti passare per extra cose che sono la normale dotazione... Quelle cose non andrebbero nemmeno scritte... Ah... il frigo col congelatore è quello piccolo con la celletta microba (va benissimo, eh! io ce l'ho così e lo uso con soddisfazione), solo negli ultimi anni mettono il frigo più grosso con la celletta separata...

Sì sì, postaci le foto, così guardiamo anche noi!

:bacio

Ah... fate il ponte?
Noi pensiamo di scendere in Liguria giovedì... il tempo dovrebbe esser meglio... e poi salutiamo il nostro fedele camperuzzo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 mar 2011, 12:31

niente ponte si lavora e pure a casa... siamo dipingendo... :impiccata:

anche frigo con celletta incorporata, penso anche io che funziona bene e non ho mai avuto problemi di spazio... si parla sempre di una vacanza di un camperista semplice libero e felice ... non di una vacanza di briatore su uno yatch... :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 mar 2011, 14:26

Tu pensa che nella celletta frezeer ci ho portatto omo e brodo di verdure (tutto fatto con le mie manine sante!) per mio figlio per la vacanza estiva!!!

Nel camper nuovo avremo il frigo più grande... diciamo che la frutta la metterò in frigo, anzichè nel sottolavello!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 mar 2011, 16:52

E' questo http://www.subito.it/caravan-e-camper/c ... 622871.htm" onclick="window.open(this.href);return false; mi son fatta mandare anche altre volte. beh a vederlo di sicuro tenuto meglio di quello che ho visto domenica e voleva 8.500€ :aargh cmq metteteci anche l'impianto gpl che ha un suo valore aggiunto. il concessionario puntava molto su questo...è un mezzo ecologico, consumi ridotti bla bla bla

anche noi niente ponte, mio marito lavora sempre :martello

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 mar 2011, 16:55

Per il fatto frigo avevo letto diversi commenti che tutti sconsigliano quello basso. ma x quale motivo??

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 mar 2011, 19:43

alebeamail ha scritto:Per il fatto frigo avevo letto diversi commenti che tutti sconsigliano quello basso. ma x quale motivo??
non ne ho la piu' pallida idea ma la maggior parte dei camper ante 2000 hanno frigorifero basso
per un rimor del 1992 sono tanti 10000 euro considera che e' un camper di fascia bassa se ti piace fai una proposta al ribasso
hai provato a vedere se ci sono Laika o Arca degli anni 1990 ???
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 mar 2011, 11:19

ALEBE ritorno a dirti che i 10.000 potrebbero essere ribassati ad 8.000, ma i 6 posti letto mi sa che sono : mansarda più i letti da fare sulle dinette. Considerato che avete due figli, :-D vedo ora che hanno la stessa età dei miei!!!!... considera che dovresti fare ogni volta i letti... va beh ma questo dipende da uno come vive il camper, per me questa scomodità è stata il motivo principale di cambio camper!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 16 mar 2011, 11:56

ORATA no ci sono 2 letti a castello alla fine del camper (questa è la foto che mi hanno mandato forum/gallery/viewpic.php?pic_id=76124" onclick="window.open(this.href);return false; ) altrimenti avrei lasciato perdere anche io. almeno sti 2 letti possono essere sempre pronti. certo andranno messe le sbarre altrimenti sai che voli se viaggiamo di notte :fischia :ahaha

di sicuro giocheremo al ribasso :fischia loro ci hanno detto che lo rivendono al prezzo a cui l'hanno comprato 2 anni fa, ma speriamo di riuscire a tirare almeno a 9.000 partendo dagli 8.000 ...SEMPRE SE NE VALE LA PENA

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 mar 2011, 12:07

alebeamail ha scritto:certo andranno messe le sbarre altrimenti sai che voli se viaggiamo di notte :fischia :ahaha
:urka
Sei sicura di quello che stai dicendo? Spero che tu stia solo scherzando!
Se per caso non stai scherzando forse è meglio che rileggi il codice della strada...

Non si viaggia con chicchessia che dorme nei letti. Sai qunt'è pericolosa anche una semplice frenata?

Io forse sono troppo rigida, ma quando leggo sta cose mi si accappona la pelle... mio figlio viaggia solo legato al seggiolino (poi viaggerà legato al sedile). Se non vuole stare seduto, ci fermiamo.
Ed è per questo che non riuscimao mai a fare grandi spostamenti! :nonegiusto

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 16 mar 2011, 12:31

olfersia ha scritto:
alebeamail ha scritto:certo andranno messe le sbarre altrimenti sai che voli se viaggiamo di notte :fischia :ahaha
:urka
Sei sicura di quello che stai dicendo? Spero che tu stia solo scherzando!
Se per caso non stai scherzando forse è meglio che rileggi il codice della strada...

Non si viaggia con chicchessia che dorme nei letti. Sai qunt'è pericolosa anche una semplice frenata?

Io forse sono troppo rigida, ma quando leggo sta cose mi si accappona la pelle... mio figlio viaggia solo legato al seggiolino (poi viaggerà legato al sedile). Se non vuole stare seduto, ci fermiamo.
stavo scherzando, pensavo fosse chiaro dalla risatina :prr . le sbarre le dobbiamo mettere cmq per sicurezza. non mi fido su un lettino così piccolo. ho paura anche a casa sul letto a castello e le teniamo sempre

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 16 mar 2011, 12:33

olfersia ha scritto: Io forse sono troppo rigida, ma quando leggo sta cose mi si accappona la pelle... mio figlio viaggia solo legato al seggiolino (poi viaggerà legato al sedile). Se non vuole stare seduto, ci fermiamo.
ma sul seggiolino auto non ci dorme? o lo hai passato di gia' sul seggiolino basso senza schienale? i miei hanno sempre dormito tanto sul seggiolino con schienale. veramente ora anche su quello basso si addormentano. gli abbiamo preso il cuscino da mettere sulla cintura e che tiene la testa ferma :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 mar 2011, 12:40

così a vederlo sembra carino, anche il pavimento mi sembra ancora tenuto bene. certo ti servirà una sbarra per quel letto sopra, Daniel ha l'età di Arianna e mia figlia non starebbe senza sbarra.
Per il discorso notte, noi partiamo la sera che loro sono nei loro seggiolini legati, si addormentano e io dopo un po' li metto sdraiati sulla dinette dietro il sedile di guida che ormai tengo come divano, uno di piedi e uno di testa. Io sto vicino a loro. Poi verso mezzanotte ci fermiamo in un autogrill e li trasporto nei loro letti. Ripartiamo la mattina.
In questo modo riusciamo a tirare dalle 9 a mezzanotte mentre loro dormono, ha ragione OLFERSIA non è sicuro viaggiare con i bambini non legati nei loro seggiolini, ma essendo nella dinette con me vicina lo è sicuramente di più.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 mar 2011, 13:43

alebeamail ha scritto:stavo scherzando, pensavo fosse chiaro dalla risatina :prr . le sbarre le dobbiamo mettere cmq per sicurezza. non mi fido su un lettino così piccolo. ho paura anche a casa sul letto a castello e le teniamo sempre
E meno male!!!

Per le sbarre... noi nel castello del camper abbiamo risolto con quelle sponde removibili da letto, una della brevi. Si incastra sotto il materasso ed è di giusta misura...

Per ora riki nel seggiolino ci dorme, infatti nelle uscite brevi sfruttiamo il dopo cena per macinare un po' di km. Ma quando siamo in vacanza lunga... cerchiamo di evitare, è vacanza anche per l'autista!!!
Mi piace quel cuscino di cui parli... mi dai qualche indicazioe in più?

Orata, ma tu hai una dinette classica? E Come sistemi bimbi più seggiolino/alzatina?

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 16 mar 2011, 15:35

Per il cuscino noi abbiamo sia questo classico http://www.mybay.it/index.php?page=shop ... virtuemart" onclick="window.open(this.href);return false; che pero' va passato sul collo e quindi x i bimbi è un po' + scomodo e anche uno simile a questo http://cgi.ebay.it/cuscino-passacintura ... dZViewItem" onclick="window.open(this.href);return false; il nostro è a forma di cane si passa intorno alla cintura e i bimbi si addormentano li sopra, la cintura non da fastidio, non tira e posso dormire riposati. lo abbiamo trovato in un negozio di fallimentari a 5€ ogniuno. una spesa azzeccatissima :-D lo consiglio proprio :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 mar 2011, 12:53

OLFERSIA:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/m ... 199733.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è il nostro camper, tale e quale anche gli interni sono uguali :-D
vedi la dinette di sinistra quella lasciata a divano, ecco anche noi la lasciamo sempre così a divano (sotto c'è il tavolino) e sdraio i bimbi uno da una parte e uno dall'altra e io mi metto in mezzo a loro con le gambe sulle mie ginocchia... ma questo dura un'oretta o due massimo perchè si addormentano sempre tardi e poi a mezzanotte ci fermiamo per dormire in un autogrill e li metto nei loro letti. Poi la mattina quando ripartiamo li riporto nell'altra dinette nei loro seggiolini. Ormai loro usano solo le sedute perchè hanno 6 e 4 anni ed è impossibile dormire seduti!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 mar 2011, 21:45

Orata, ingresso in fondo, vero?
Disposizione molto buona, coi bimbi!
Noi abbiamo preferitoil garage per questioni di carico...
In questo momento siamo in Liguria... a san lorenzo... Oggi ha fatto una giornata splendida... calda... abbiamo fatto la ciclabile fino a S.Remo... Solo riki, sembra posseduto!!

:bacio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 mar 2011, 9:17

Sì Olfersia ingresso in fondo! lettti a castello confinanti con il bagno. Sinceramente con il fatto che non andiamo in montagna, il posto a disposizione che abbiamo nel portellone lateale ci basta, e sopra abbiamo anche un cassone molto spazioso dove ci mettiamo tavolo e sedie per l'estate. :ok

che meraviglia in liguria con il sole... le bici... come ti invidio.. noi abbiamo finito di pitturare, finalmente!
ciao cara :bacio

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”