GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da dolceviola » 11 mar 2011, 10:04

giorgy, grazie! :bacio E' vero, Giordana e Lorenzo si differiscono pochissimo! :-D

Giordana cresce bene, soprattutto in altezza. Devo dirti che io non ho mai avuto la fissa del peso (per fortuna, altrimenti sarei alla neuro :hi hi hi hi :ahah ), la vedo in forma e vivace.

A Settembre comincerà la scuola materna in un ambiente completamente nuovo (questo è un nido privato) e starà direttamente lì a pranzo :unghiette E' una scelta voluta. Anche se non dovesse mangiare nulla non m'importa: vorrei che impararasse che il pranzo è condivisione e può essere anche un momento gioioso :sorrisoo :incrocini

Da un paio di giorni mi controllo tantissimo. Cerco di rimanere serena e sorridente pure quando mi verrebbe di metterle il piatto per cappello :che_dici :risatina: Lei è furbissima e tasta continuamente il terreno. Da ieri pranziamo tutti e tre alle 14 (prima lei mangiava prima da sola, perchè mi sembrava davvero tardi farla mangiare dopo con noi), perchè arriva un pochino più affamata e, soprattutto, perchè così non sono concentrata esclusivamente su di lei. Idem per la cena :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 11 mar 2011, 10:31

jordan benissimo per la gravidanza che procede bene!!!!!!!!!!! sei solo all'inzio di una splendida avventura per la terza volta!

riguardo a gloria: ieri lei ha mangiato piuttosto bene, tutta la pasta e l'uovo alla coque col pane e per finire un ovetto kinder

lorenzo invece ieri avendo dormito tardi e così tanto poi gli ho dato solo latte.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2011, 10:36

bene dolceviola che giordana almeno cresce, pensa che gloria pesa quanto suo fratello che ha 3 anni e mezzo in meno.
gloria è sui 14.8 e lorenzo 14!!
è anche gnoma!!!!!!!
ma abbiamo fatto tutti gli accertamenti ed è una bimba sanissima quindi la pediatra mi ha detto di star tranquilla e che è costituzione (in effetti mio marito è secco secco, mia cognata pure, i suoceri sempre stati magri, mia mamma era indossatrice da giovane, mia sorella alta e magra....... l'unica un pò in carne e bassina sono io :che_dici te pareva :bomba )
da quel giorno e anche grazie a questo post ho ritrovato la serenità.

Lorenzo invece cresce bene ma è + complicato di gloria: lui vorrebbe sempre latte, anche se per fortuna mangia anche altro. solo che non è che stia molto a tavola con noi, non si siede a mangiare da solo.
è svogliato.
mangiucchia
però quando ha fame mangia come un lupacchiotto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mar 2011, 11:09

Ben arrivata Dolceviola.... :sorrisoo
Anche io mi chiamo Emanuela ed ho due figli....sono qui per l'inappetenza della grande che ha sei anni.....il piccolo ne ha due ma é un mangione e se anche capita qualche volta che non mangi non mi preoccupo...
Amo i miei due figli!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 mar 2011, 13:40

Cercare di rimanere tranquille davanti all'ennesimo rifiuto è proprio il passo più importante, adesso io lo sono molto più di prima, anche perchè Beatrice quest'anno fa 7 anni, non so più che dire dopo anni di inappetenza!!! Però quando chiede lei stessa una cosa e poi non la mangia mi fa sempre imbestialire :aargh Per fortuna anch'io con Ginevra non ho lo stesso problema, mangia a mezzogiorno dai nonni e poi mangia anche a casa con noi quando torniamo da lavoro! Certo capitano anche per lei i momenti di inappetenza, ma è normale.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 mar 2011, 13:41

dolceviola ha scritto:jordan, ho letto solo adesso! :-D Mille :congratulations: :clap :emozionee
Grazie!!! :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2011, 17:48

lorenzo vuol fare merenda con la pasta :-D
vediamo se la mangia però.... :che_dici :incrocini

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mar 2011, 18:30

Giorgy :-D a quest'ora?
Ero passata per un salutone e per augurarVi buon fine settimana.
Io da domani inizio a pulire casa nuova.... :-D forse per i primi di aprile straslochiamo, cosi' quest'agonia a casa di mia madre finisce.... :yeee :yeee :yeee
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mar 2011, 10:40

CIAO CARE, QUI TUTTO BENE! IL CARNEVALE NON E' STATO GRANCHE'... TEMPO NUVOLOSO, NIENTE CARRI, SOLO FESTA IN PIAZZA. IN + I CAPRICCI DI GLORIA E LORENZO INKAZZATO PERCHE' AVEVA PAURA DI CORIANDOLI E STELLE FILANTI :che_dici
VABBE'
IERI GIORNATA IN CASA, D'ALTRONDE PIOVEVA

I BIMBI ERANO CARINISSIMI VESTITI DA CARNEVALE:GLORIA BALLERINA SPAGNOLA E LORENZO LEONCINO. APPENA POSSO METTERO' LE FOTO...... PROBABILMENTE FRA SECOLI PERO' AHAHHAH

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mar 2011, 10:40

NEMOOOOOOOOOOOOO :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini SI SI DAI SPERIAMO TRASLOCO I PRIMI DI APRILE
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mar 2011, 11:49

Buongiorno :sorrisoo

Vi aggiorno su Giordana: da circa 3 giorni la situazione è nettamente migliorata! Cos'è cambiato? Innanzitutto io :hi hi hi hi sono più serena e "rassegnata" positivamente. poi sono cambiati orari e modalità: prima la facevo mangiare da sola all'uscita da scuola (12.30). Adesso pranza con noi alle 14. In questo modo ho ottenuto 1) che arrivi più affamata; 2) che ci sia anche mio marito presente e un'interazione a tre più rilassata e decentrata da me. Spero che continui e che lei si rilassi ai pasti, potendone godere :sorrisoo :incrocini

nemo, grazie per il benvenuto! :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mar 2011, 14:40

dolceviola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini sarebbe fantastico!!!!!!!!
io non posso mettere in pratica i tuoi consigli perchè con gloria non funzionerebbero: lei inizia presto a dire che ha fame fame fame......................
poi mangiucchia ed è subito piena :aargh :aargh :aargh

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mar 2011, 15:27

giorgy, mia figlia invece starebbe senza mangiare giorni interi :che_dici :impiccata: :ahaha

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2011, 10:07

hi hi ma pure gloria era così quando era + piccola e a volte ancora, quando ha i periodi no!
ora invece di solito mangia, magari poco ma mangia.
le schifezze poi lei non le ripudia mai

ieri ad esempio ha mangiato tutto il primo, poi ha detto basta e mio marito le ha dato le caramelle pensando che aveses finito e invece poi si è mangiata anche un bel pò di secondo.....
ma non poteva mangiare le schifezze dopo il pasto??
mah è tutta pazza

lorenzo invece ieri ha mangiato solo la pasta.
poi 330 di latte
il problema è che sono un pò di notti che si sveglia e vuole il latte e io NON GLIELO DO. ha 2 anni e mezzo passati da un bel pò e non mi sembra il caso che prenda quest'abitudine!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 mar 2011, 17:34

Ciao a tutte.....
Oggi ho un sonno da paura...mi viene voglia di mettere la testa sul tavolo e di addormentarmi.....
Ho Francesca con il virus intestinale penso.....ieri sera ha cominciato con i dolori di pancia e qualche scarica di diarrea.....stamattina ha vomitato nella mia macchina...per fortuna solo sul tappetino ....e poi dopo pranzo ancora scariche.....
Stasera le metterò la tachipirina.
Ale invece la sera da qualche giorno é talmente stanco che non vuol mangiare....il sabato e la domenica mangia tutto senza problemi ma durante la settimana, complice il fatto che passa tanto ma tanto tempo all'asilo é stanco....quindi mangia poco e poi alle 2.30 si sveglia per la fame....
Ed io non dormo più :buuu
Amo i miei due figli!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mar 2011, 17:40

Anche Beatrice come Gloria da piccola faceva come Giordana, oltretutto le schifezze ha iniziato tardi a mangiarle essendo la prima figlia, Ginevra invece vedendole da subito le apprezza già da tempo :che_dici Cmq mangia anche tutto il resto quindi va bene :ok

Un bacetto a Francesca :bacetto

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mar 2011, 10:43

ciao care, io sono sommersa di lavoro. sono arrivata al lavoro un'ora dopo........ c'era un sottopassaggio chiuso per allagamento (ebbene si, qui non piove, diluvia proprio :bomba ) e quindi una fila pazzesca .............
oggi ho in mente di fare molte cose e sistemarmi finalmente tante cosine che volevo fare già da tempo e conto di riuscirci, mi piacerebbe stare a casa domani pensando: ho finito tutto!!!!!!!!! mi sentirei + rilassata!
ma vedrò se ci riuscirò
nel pomeriggio dovrei essere tranquilla
domani invece sarà una giornata piena: ospiterò mio cognato e i bimbi da me tutto il giorno (loro andranno e verranno da casa mia perchè l'alessia ha la messa, deve cantare l'inno con la banda di cislago, poi catechismo.. insomma un impegno dietro l'altro) e visto che mia cognata non c'è perchè lavora anche domani, mi sono offerta di tenerli con noi. inutile che stiano a fare avanti indietro tutto il giorno da cislago a gerenzano no??
poi nel pomeriggio andrò a prendere mia nonna e la porterò da noi e resterà a dormire.
verrà a vedere gloria in piscina!!! gloria ne è entusiasta!!!!!!!!!
certo che in realtà mi sarebbe piaciuto avere la giornata libera, senza piscina.. giorno di vacanza proprio, e invece è aperta. vabbè
l'unica cosa è sperare che non mi arrivi il ciclo, perchè in teoria è previsto per sabato, ma da qualche mese anticipa sempre uno o due giorni.
ora aspetto sto ciclo e poi vado dalla gine, così glielo dico e nel frattempo faccio il mio check up annuale!
torno dopo care
bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mar 2011, 10:45

gloria invece le schifezze le ha conosciute subito pur essendo la prima, gliele ha fatte conoscere la nonna perchè aveva la nipotina di tre anni + grande di gloria... e quindi............
ricordo che da piccola voleva sempre le caramelle e le chiamava MELLECO!
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

lorenzo è meno goloso, non si abbuffa di schifezze, lui preferisce mille volte yogurt o latte.
ad esempio vede sua sorella con la merendina, la vuole anche lui e me la lascia quasi tutta
le caramelle le mangia ma dipende dai tipi... spesso si stufa!

gloria invece mai avuto problemi: ingurgiterebbe tonnellate di schifezze, è proprio una golosina!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mar 2011, 10:46

NEMO brutta cosa non dormire! mannaggia.
anche lorenzo da un pò di notti si sveglia e mi dice che vuole il latte, ma io non cedo e gli do la camomilla. stanotte non mi ha + chiesto il latte, ma solo la camomilla (che ho sul comodino sempre pronta)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 mar 2011, 9:35

buongiorno mie care, com'è andato il giorno di festa? da noi un pò un delirio ... in casa con 4 bambini, di cui una doveva fare i compiti, un marito che verniciava il camino e mille cose da fare.
gloria in questi giorni è molto altalenante con l'appetito.
lorenzo continua a svegliarsi di notte chiedendo il latte e piange perchè non glielo do.
voi che dite?forse devo cedere?? io non vorrei dargli quest'abitudine :buuu

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”