GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2011, 18:27

11esseti, ma andresti a "riprenderti" i tuoi 2 congelati o rifaresti tutto dinuovo?
Comunque un in bocca al lupo per tutto, io nn ci penso nemmeno lontanamente, inizio solo ora a capire che sono una persona, e certi giorni nn ho tempo/forza nemmeno per farmi una doccia al mattino, o per mettermi una crema. Piu che altro mi ritrovo spesso a pensare ai bambini che nn ci sono piu.... e come sarebbe stata la vita con loro oltre ai miei 3 cuccioli.
Riguardo al Rischio di eventuali cucciolate multiple secondo me dopo essere già stata mamma, tutto nella seconda esperienza si affronta con piu "leggerezza" e secondo me ce la potresti fare tranquillamente, naturalmente ti auguro di provare anche l'esperienza di un solo cucciolo, e dell'attenzione esclusiva solo per uno.... :bacio :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 15 mar 2011, 20:28

Tesoro...se ci fossero stati i bimbi che ora non ci sono più probabilmente ora non ci sarebbero i tuoi tre spettacoli :cuore
tutto ha un senso...anche il dolore più grande.... :coccola
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2011, 21:08

mimsy ha scritto:Tesoro...se ci fossero stati i bimbi che ora non ci sono più probabilmente ora non ci sarebbero i tuoi tre spettacoli :cuore
tutto ha un senso...anche il dolore più grande.... :coccola
Forse..... anche se a me viene di pensare che potevano esserci tutti, lo so è l'accoglienza della "mamma" che parla.... ma se penso alle loro vocine che nn hanno mai avuto la possibilità di chiamarmi mamma mi si stringe un nodo in gola, ma questa è la vita. :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 mar 2011, 22:54

mariangela, io sinceramente non conosco la tua storia, nè so le circostanze in cui hai perso i tuoi bambini. quindi non posso assolutamente neanche pensare di paragonare quello che provo io nei confronti di due cuccioli, seppur tanto desiderati ed amati, che ho visto portarmi via a sole 6 settimane.
ogni tanto penso a loro, però penso che se fossero nati loro, adesso non ci sarebbero Francesco e Vittoria. mi domando ogni tanto come sarebbero stati, ma poi mi rispondo che, sono nei tratti di Francesco e Vittoria perchè per noi la natura ha scelto questo. ha voluto che nascessero loro due, inconsapevoli di avere sulle spalle un passato di sofferenze, di dolore e di perdita. la vita è questo, come hai detto tu, ci dà e ci toglie senza chiederci. noi possiamo solo avere l'illusione di decidere....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2011, 23:06

11esseti, Ho perso il primo bimbo a 9 settimane circa e con esso è andata via la spensietatezza della gravidanza e il senso di onnipotenza che c'era dentro di me, il secondo era un uovo chiaro, è lì ho pensato che ci fosse un disegno che si accaniva contro di me, e poi il terzo.... il terzo l'ho partorito morto a 8 mesi, senza sapere esattamente perche, visto che era sano e bellissimo.... lì devo dire che il mio dolore ha toccato il fondo, nn volevo mai piu averne di figli, la mamma era sepellita con quell'ultimo figlio.....
Mio marito mi ha chiesto di riprovarci, e sono stati gli 8 mesi piu brutti della mia vita, tra problemi reali e psicologici.
ma nn so perche io penso che potevano esserci tutti, loro 3 piu questi 3 e almeno con la mente mi è consentito sognare.....

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mar 2011, 9:00

11esseti ha scritto:gz, io a parte l'aver dovuto fare 3iui e 4 fivet, 2 laparo e non so quanti esami per averli, ho avuto una gravidanza fantastica. forse la casa dovrebbe essere un po' rivista per l'arrivo di un terzo figlio, ma fortunatamente non abbiamo, al momento, limitazioni esterne che ci spingano a non ritentare....fino alla scorsa estate ero poco convinta sinceramente, mi sembrava di togliere qualcosa a loro due, invece adesso sono convinta e decisa a ritentare.
devo solo capire i tempi....non vorrei fare una scelta affrettata e ritrovarmi poi a non saper gestire la situazione.
IO PENSO CHE TU ABBIA LA TESTA "GIUSTA" PER SAPERE COSA E' MEGLIO :ok

:sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mar 2011, 9:06

mariangelac ha scritto:11esseti, Ho perso il primo bimbo a 9 settimane circa e con esso è andata via la spensietatezza della gravidanza e il senso di onnipotenza che c'era dentro di me, il secondo era un uovo chiaro, è lì ho pensato che ci fosse un disegno che si accaniva contro di me, e poi il terzo.... il terzo l'ho partorito morto a 8 mesi, senza sapere esattamente perche, visto che era sano e bellissimo.... lì devo dire che il mio dolore ha toccato il fondo, nn volevo mai piu averne di figli, la mamma era sepellita con quell'ultimo figlio.....
Mio marito mi ha chiesto di riprovarci, e sono stati gli 8 mesi piu brutti della mia vita, tra problemi reali e psicologici.
ma nn so perche io penso che potevano esserci tutti, loro 3 piu questi 3 e almeno con la mente mi è consentito sognare.....
MARIANGELA NEANCHE IO SAPEVO LA TUA STORIA...
3 BIMBI LA NATURA TI HA TOLTO TRISTEMENTE
E
3 BIMBI TI HA VOLUTO RIDONARE
:cuore
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mar 2011, 9:09

PENSO CHE PENSARE AI BIMBI CHE NON CE L'HANNO FATTA SIA NORMALE

PER VOI FORSE PEGGIO PERCHE' QUELLE GRAVIDANZE NON VI HA PORTATO A "NIENTE"

IO ALLA PRIMA ECO AVEVO 3 BATTITI... POI ALLA 9 SETTIMANA IL CUORICINO NON BATTEVA PIU' E ALLA 12MA EMBRIONE ERA PICCOLISSIMO FINO A RIASSORBIRSI QUASI COMPLETAMENTE...

OGNI TANTO CI PENSO A QUEL TERZO CUORICINO

RAZIONALMENTE DICO CHE HA LASCIATO SPAZIO AI FRATELLI
CHE 3 SAREBBE STATA DURA ECC

MA POI PENSO CHE SAREBBE STATO BELLO CHE ORA CI FOSSERO TUTTI E 3
L'ALTRO GIORNO HO VISTO UN PASSEGGINO TRIPLETTE
MI SONO IMMAGONATA

POI HO GUARDATO I MIEI E HO PENSATO CHE SIANO LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO

MA NELLA CATENINA HO UN CIONDOLO CON 3 CUORI. LA RAGAZZA DELLA GIOIELLERIA HA PENSATO CHE FOSSERO MARITO E I TATI
INVECE IO SO CHE SONO TATI E IL CUORICINO CON I BRILLANTINI E' LA MIA STELLINA LA' SU

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 mar 2011, 9:09

:cuore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 mar 2011, 9:13

Io ho perso il mio Nunù a 17 settimane....già lo amavo da impazzire...già lo avevo visto ciucciare il ditino...fare le capriole...Ma poi il destino ha deciso che non era il suo momento...era troppo debole...
Lo amo ancora...ancora penso a lui come fosse un altro figlio...ma so che se fosse nato oggi non ci sarebbero loro...e non perchè non ne avrei voluti altri...ma perchè sarebbero cambiati i tempi e gli ovuli, gli spermatozoi non sarebbero stati stessi...
E allora mi sento bene...perchè loro sono perfetti...sono i figli che avrei voluto...sono la mia vita...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mar 2011, 9:15

CERTO CHE SIAMO MAMME FELICI DI GEMELLI
MA NE ABBIAMO PASSATE PERO' TANTE PRIMA...

ANCHE QUESTA COSA CI ACCOMUNA, SE NON TUTTE, IN TANTE

UN ABBRACCIO A TUTTE VOI :cuore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 mar 2011, 9:25

Si...anche se non mi sento di accostarmi, come esperienza, a quella di perdere un figlio all'ottavo mese...All'ottavo mese è davvero terribile...non posso neanche immaginare perchè mi sento male...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mar 2011, 9:27

mimsy ha scritto:Si...anche se non mi sento di accostarmi, come esperienza, a quella di perdere un figlio all'ottavo mese...All'ottavo mese è davvero terribile...non posso neanche immaginare perchè mi sento male...
CONCORDO!
DEVE ESSERE TERRIBILE... MEGLIO NON PENSARCI

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 mar 2011, 9:30

:-D che bella la nuova fotoooo!! COME SONO GRANDI.... :emozionee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mar 2011, 12:01

mimsy ha scritto::-D che bella la nuova fotoooo!! COME SONO GRANDI.... :emozionee
HO PENSATO CHE FOSSE ORA DI CAMBIARLA NELL'ALTRA AVEVANO 2 ANNI :fischia

ORA SIAMO A 4 :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2011, 14:04

GZ complimenti per il nuovo avatar, come sono cresciuti :emozionee

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 mar 2011, 14:18

Buongiorno!
ragazze, argomento difficile, mi defilo perché sono stata tanto fortunata coi figli e non voglio sporcare il vostro dolore con parole stupide.

11esseti io ti direi VAI! Osa e sarai ricompensata. I figli dopo il (i) primo (i) sono un'esperienza del tutto diversa, e molto più facili da gestire!!! Un figlio in più, non tioglie mai, sempre aggiunge, l'amore non si divide, si moltiplica.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mar 2011, 15:43

VI AUGURO

BUON 17 MARZO BUONA FESTA DELL'UNITA' D'ITALIA

E BUON PONTE PER CHI LO FA

IO NON LAVORO VENERDI'
DOMANI E VENERDI' SI IMBIANCA LA CAMERA DEI TATI E SI TRASFORMA DA CAMERINA BEBE' A CAMERA BIMBI, METTENDO LETTI GRANDI, TOGLIENDO GRECHE ORSETTI METTENDO WINNIE POOH ECC. :sorrisoo

SPERIAMO CHE IL PASSAGGIO AL LETTO SIA INDOLORE, MA LA VEDO DURA, PER LEI SOPRATUTTO...
PER ORA NON HO PRESO LE SPONDE VEDO COME VANNO I PRIMI GIORNI AL MAX SABATO VADO A PRENDERLE... :fischia

SABATO FESTA DEL PAPA' PER CUI AUGURI A TUTTI I PAPY :cuore NOI USCIREMO A CENA POI VEDIAMO DAI LAVORI

DOMENICA SPERO DI FAR UN GIRETTO, QUI DANNO PIOGGIA, MA SICURAMENTE A CASA NON SI STA, CARNEVALE? MARE? ALTRO? QUALCOSA INVENTIAMO :-D

VI LASCIO CON LA CHICCA DI TATO STAMATTINA
"domani mentre papà e il nonno imbiancano la mia camera e tu e la nonna pulite, io vengo e vi canto FRATELLI D'ITALIA"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2011, 17:44

gz, :ahaha poi ci racconti com'è andato il concerto :prr
Pluga, hai perfettamente ragione l'amore si moltiplica nn si divide :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 mar 2011, 13:37

gianna buona imbiancatura!!!!

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”