GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Ilary81 » 14 mar 2011, 16:05

CHIARA76 ha scritto:Si Golden è terribile quello che sta succedendo,è incredibile quanto l'uomo possa diventare debole di fronte alla natura...a volte pensiamo di essere invincibili ma non è così e queste sono
le prove.

Serena bene per il chiarimento con il marito :bacio
VERISSIMO
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da aramcla » 14 mar 2011, 19:21

Un pensiero particolare al giappone.... e ora c'è pure il rischio per le centrali nucleari... la natura si ribella secondo me e l'uomo è impotente di fronte alla sua forza!!

Ragazze sto impazzendo con giulia... capricci allucinanti... è sensibile, ogni cambiamento la turba e poi allo stesos tmepo è testone.. .se dice una cosa o vuole far qualcosa guai a contraddirla... nessunoha un manuale da imprestarmi :fischia !!
Per non parlare del mangiare... per lei è tempo sprecato... e togliere del tempo al gioco... poi è pigra... pasta grande non riesco a fargliela mangiare... due o tre forchette poi si stufa di masticare... se faccio pastina piccola se ne mangia un piatto: basta ingoiarla..
Però carne frittata cracker li mangia senza storie masticandole... quindi a volte non capisco... booooooo soloc he le maestre del nido mi mettono ansia... (direte voi non ne hai abbastanze di tue? :sorrisoo )
Dicono che non impara se io l'assecondo facendolo roba piccola... ma posso lasciarla a digiuno! Al nido mangia poco così alla sera cerco di farle passato.. almeno so che verdure così le mangia... Che mi consigliate?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mar 2011, 11:44

ragazze copio/incollo dalle apriline visto che le notizie son le stesse...
"bah, non sono soddisfatta. L'ortopedico dice che c'è un EVIDENTE instabilità rotulea bilaterale. Probabilmente da una malformazione ossea. La rotula destra uscendo ha sceggiato la tibia. Devo fare fisioterapia per un paio di mesi per rinforzare l'articolazione e se non miglioro devo operarmi. Vado per prenotare le sedute fisioterapiche e mi dicono che mi chiameranno loro, ci vorranno mesi. intanto di provare a telefonare una struttura convenzionata un pò lontana (una trentina di km) ma che ha posto subito.
Telefono per avere informazioni (sapere quanto durano e ogni quanto dovrò andare) e mi dicono che devono vedere l'impegnativa (me se gliela leggevo non capivano :domanda ) quindi io 30 km per portar a far vedere un impegnativa mi rifiuto eh, ma perchè c'è sempre così poca umanità? Perchè non si ha mai la voglia di fare un passo in più per aiutare il prossimo?"

e aggiungo, alle quattordici ho la visita dall'otorino di Valentino. Spero di ricredermi sul SSN.
Megan come va?
Aramcla son d'accordo con te per quanto riguarda le calamità naturali ma ciò che mi fa rabbia è che le centrali nucleari mica le ha create la natura ma l'uomo, quando ci sarebbero altre fonti energetiche disponibili e non si usano. Tutti si interrogano sul nucleare e il governo italiano che fa? via dritto per la sua strada, senza chiedere nulla ai cittadini :nonegiusto E basta se no mi infervoro e mi bannano.
Per quanto riguarda Giulia, non per dire eh, ma ci stiamo avvicinando ai T2 :ahaha
che con Valentino devono ancora finire :impiccata:
Il consiglio è: poche regole, chiare e su cui non si transige. Ogni minaccia deve poi avere la sua conseguenza. La coerenza vince. Non farti impietosire dai capricci. Evita che avvengano dove puoi e tieni duro dove credi che siano insegnamenti importanti. Ora metti le basi per avere "credibilità" in futuro, quindi è importante come passaggio :ok
Per i pasti. Se il problema è solo la pasta e il resto lo mastica senza problemi io la asseconderei. Magari fa fatica... vedrai che prima o poi si adeguerà da sola. Falle il passato alla sera (che fa solo che bene) a meno che non l'abbia mangiato anche a pranzo (al nido di Michela fanno spesso minestrina o passato o creme varie) magari aggiungici la pastina e poi le dai un pò di prosciutto o formaggio da smangiucchiare. Io spesso do ai bambini un pò di verdura da sgranocchiare intanto che aspettano che sia pronto. Lo faccio come se fosse una cosa "proibita" giocandoci su, di nascosto dal papà... così loro corrono in cucina, "rubano" un pezzo di finocchio, un pò di zucchina, un pezzettino di carota e scappano via veloci per non farsi vedere... A casa nostra le verdure sono più "ambite" delle patatine :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mar 2011, 11:47

ops... scusate il papirozzo :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 mar 2011, 21:22

goldencat ha scritto:ops... scusate il papirozzo :risatina:
cercheremo di perdonarti.... :ahaha

Aramcla, mio consiglio personalissimo....tutti i "capricci", le battute d'arresto, i pianti e il fatto che si impuntino su alcune cose, secondo me, derivano dal suo bisogno di te....mi spiego, se dopo l'asilo per esempio piagnucola, vuole una cosa con ostinazione, non si fa andar bene niente è perchè le sei mancata e deve scaricare la tensione dell'attesa in qualche modo...o se di punto in bianco fa cose strane (tipo come Fabio che si è messo a colorare le finestre con i pennarelli) è perchè ha bisogno della tua attenzione per un attimo, magari tu sei indaffarata ma lei/lui han bisogno della mamma...
io ho notato che se Fabio fa così, mi fermo, lo guardo, gli dico "la mamma è qui per te, siamo insieme, vuoi un abbraccio? vuoi che leggiamo un libro io e te?" non funziona al 100% ma spesso risolve di più che un "si, un attimo, dopo mamma arriva" che è preludio di mille "mamma mamma mammaaaaaaaa".
ed è vero che a volte anche volendo le cose bisogna farle e non ci si può fermare....ma se la lavatrice parte con 10 min di ritardo è un problema?

per il cibo non saprei, di sicuro riflette il suo stato d'animo, come Fabio fa fatica ad accettare i cambiamenti e si rifugia nelle cose che conosce meglio (vedi pasta piccola!). Le tate di Fabio hanno fatto piccolissimi cambiamenti e piano piano l'hanno portato ad accettare delle cose nuove (eh, dopo che le ho cazziate, ne!)

direi che ho fatto pure io un papiro! :dizionario
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mar 2011, 22:26

:yeee evviva i papirozzi :yeee
solito copia/incolla per gli aggiornamenti di salute ( :risatina: )
:buuu Valentino è da operare tonsilli + adenoidi :buuu
La dottoressa è stata brava e gentile, meno male, almeno con i cuccioli sono un pò più umani.
Quando lei è arrivata, Valentino stava dando il meglio di sè con le persone in attesa :ahaha chiaccherando con tutti (dimenticavo di dirvi che è ufficialmente un EX-timido)
Quando siamo entrati in ambulatorio la doc mi fa "signora io adesso lo visito eh, il suo bambino, ma io la diagnosi l'ho già fatta sentendolo parlare :urka "
Poi lo visita e gli dice "apri la bocca" guarda dentro e fa
"ma non sono tonsille sono PATATE"
Insomma morale della favola, ci sarà da aspettare un paio di mesi, ma assolutamente son da togliere
che pauraaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
:quoto_1:
ed è vero che a volte anche volendo le cose bisogna farle e non ci si può fermare....ma se la lavatrice parte con 10 min di ritardo è un problema?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mar 2011, 22:27

urgh, che quoto strano!

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 16 mar 2011, 9:23

Scusate per l'intromissione ma volevo fare gli auguri ad una cara amica gollina e non.....VANILLA.....
Auguri tesoroooooooooooooooooooooooooo..... :festa :festa :bacio

Una carezzina...al pancino...prima o poi....ci dobbiamo incontrare....... :spiteful:
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 16 mar 2011, 13:41

ciao amiche!
Golden, anche a casa mia le verdure sono ambitissime, piacciono molto a tutti e tre e non le faccio mai mancare in tavola, Tommaso se deve scegliere tra una merendina e una carota cruda sceglie senz'altro la carota!

Ragazze, mio marito continua a punzecchiarmi per il quarto figlio, ma non ho capito se scherza o fa sul serio. Il problema è che se lo dice ancora un pò mi viene voglia!
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mar 2011, 14:23

Ragazze, mio marito continua a punzecchiarmi per il quarto figlio, ma non ho capito se scherza o fa sul serio. Il problema è che se lo dice ancora un pò mi viene voglia!
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

e ribadisco :urka

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mar 2011, 14:24

:yeee Auguri Vannillozza :yeee

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 16 mar 2011, 14:25

ECCOMI! :sorrisoo
Qui tempo schifoso:piove piove piove e tira un vento molto freddo e odioso :nonegiusto :che_dici
GOLDEN anche a me non soddisfa molto la diagnosi che ti ha fatto....e meno che meno mi piace che ci sia un'attesa cosi' lunga x della fisioterapia :che_dici e tesoro mi spiace molto x Valentino....cavoli non ci voleva :coccola ma vedrai andra' tutto bene! :incrocini :incrocini :incrocini
SOFIA.... :urka IL QUARTO??????CORAGGIOSI!!!! :risatina: :emozionee
TANTI AUGURI VANILLA!!!!! :festa :yeee :vaiii: :yeee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 mar 2011, 18:59

VANILLA AUGURI!!
E anche stasera cucinato e buttato via tutto... avevo fatto pastina al ragu e bastoncini di pesce.. .almeno quelli ne ha mangiati quasi due... Spero sia per i molari che stanno tagliando sopra... gli ultimi due poi abbiamo finito con i dentini...
Venerdi andiamo in pediatria a far esami urine a giulia e vediamo se infiammazione alle vie urinarie con antibiotico è stato debellato del tutto..
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mar 2011, 21:25

auguri Vanilla!

Aramcla...anche Fabio non ha molta fame alla sera...questa sera c'era pollo al limone e purè di patate...zero purè e poca carne...alla fine ho tirato fuori una pappa francese pronta, se lè sbafata in un attimo...boh...sarà un periodo, epr ora non mi preoccupo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 mar 2011, 21:43

Sai serena cosa è snervante? cucinare tante cose buone apposta per lei e poi finisci con il buttarle o mangiarle tu... :buuu e va bè di sicuro non muore di fame, quando ha fame mangerà... però che invidia ad esempio mia nipote mangia pure le sedie del tavolo se potesse!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 mar 2011, 21:45

Prima ho fatto la doccia e ho notato come dopo la gravidanza mi siano usciti un sacco di angiomi in giro pe ril corpo.. addirittura sulle braccia sono invasa da puntini minuscoli rossi... son proprio minuscolo.. mentre sul seno e sulla pancia sono grandini ... è un fattore più che altro estetico... mannaggia!!

Ma a nessunola gravidanza ha portato ciò???

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2011, 0:05

Ma a nessunola gravidanza ha portato ciò???
:pensieroso questo per fortuna ancora no, ci mancava tra le smagliature, i chili in più, il seno floscio e chi più ne ha più ne metta. Credo sia una questione di circolazione, prova a sentire se prendere qualche integratore che migliori il microcircolo :ok
Ilary, più ci penso e meno mi fido. Investirò 'sta centinaia di euri per una visita privata e vediamo se ce ne capisco qualcosa....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 mar 2011, 13:49

:perplesso
Valentino con 40 di febbre ollèèèèèèèèè

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 18 mar 2011, 15:33

Ciao RAGAZZE grazie per gli auguri!!! mi avete commosso :buuu !!!

scusate l'assenza ma è un periodo un pò strano : sabato sono stata a fare la curva da carico glicemica prevista per la 25esima settimana di gravidanza ed il solito controllo toxo...
dopo qualche giorno mi chiamano dal centro analisi e mi dicono se posso tornare a ripetere la toxo :x:
panico totale! allora penso subito al peggio, chiedo se la toxo è positiva se ci sono problemi e loro mi assicurano che non centra nulla ma si sono persi la provetta :pensieroso sono in ansia n on so se crederci o meno!

Inoltre da qualche giorno lorenzo fà un pò il monello con gli altri bimbi, dà pizzicotti e graffia! l'ha fatto anceh a casa con me e gli ho detto che così non si fa perchè fa la bua :domanda
mi chiedo come mai questo comportamento,forse mi ha visto litigare con suo padre?????
m :pensieroso sento in colpa :x:

Golden mi spiace per Vale,
ma 2 mesi di attesa per operare le tonsille?
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 mar 2011, 21:54

ma 2 mesi di attesa per operare le tonsille?
si (non c' è urgenza) e il pediatra stamattina che è venuto a visitarlo, ha detto che probabilmente i mesi saranno anche tre :impiccata:

Bloccato

Torna a “Giugno”