GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Test Streptococco faidate

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Test Streptococco faidate

Messaggio da Moretta » 13 mar 2011, 18:51

Davide da ieri sera ha febbre a 39. Abbiamo messo la suppostina di tachipirina 250, oggi però ho pensato di passare al Nurofen che gli abbassa la febbre per molto più tempo rispetto alla tachipirina. Facciamo areosol con Sedocalcio e acqua di Sirmione.
Poco fa gli ho guardato la gola e mi sembra conciatina. Ha tosse piuttosto morbida e naso chiuso.
La pediatra solitamente prima dei tre giorni di febbre non prescrive l'antibiotico, e sono d'accordo con lei però pensavo di iniziare ad escludere lo Streptococco. Mi sembra inutile aspettare tre giorni se il tampone risultasse positivo.
Mi è stato detto tempo fa che il kit è venduto in farmacia e quindi è possibile eseguire il test in casa.
Qualcuna di voi l'ha provato? Sarà attendibile?
Grazie!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Test Streptococco faidate

Messaggio da pem » 14 mar 2011, 9:11

Mi sembra inutile aspettare tre giorni se il tampone risultasse positivo.

:quoto:

io infatti la porto subito.

però il test fai fa te non l'ho mai provato.
M06 E07 amori di mamma

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Test Streptococco faidate

Messaggio da Moretta » 15 mar 2011, 18:40

L'ho portato ieri dalla pediatra.. Test lievemente positivo :domanda se domani ha ancora febbre partiamo con l'antibiotico..
E' il lievemente positivo che mi lascia perplessa...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”