GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Bloccato
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da Sallysally » 15 mar 2011, 18:05

esatto,infatti volevo riprendere proprio x la respirazione...nn ricordo una cippa lippa :fischia volevo rimuovere tutto :che_dici
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 15 mar 2011, 18:51

Ciao a tutte :bacio

Prima di tutto tantissimi auguri a Natalia, reginetta :festa
Credo proprio che faccia 24 anni e non 42!!!

Quaderno della gravidanza: da poco c'è anche qui in Piemonte. Contiene delle informazioni generali, le impegnative per gli esami passati dal SSN e lo spazio per le annotazioni del ginecologo e credo anche una sezione dedicata al neonato. E' un quadernone verde ad anelli in cui si dovrebbero inserire anche tutti gli esami fatti. In realtà io lavoro a Milano per cui faccio lì le analisi e le impegnative del quaderno non valgono per cui mi fa le ricette il mio medico di base.

Marito trasfertista: anche il mio viaggia spesso per lavoro e devo dire (a bassa voce) che di solito Giorgia in quei giorni è molto gestibile. Ogni sera mi chiede quando torna il papà e facciamo la conta dei giorni ma in un modo molto soft. Dovendo andare via per lavoro lei lo accetta serenamente.

Cameretta: quando è arrivata la prima avevamo una casa piccolissima e abbiamo optato per il fasciatoio sulla lavatrice e ci siamo trovati molto bene. Le avevo preso solo una cassettiera alta all'Ikea che usavo per i suoi abiti. Quando ci siamo trasferiti le abbiamo organizzato una cameretta da grande.

Mamme bis: io trovo strano il pensiero che amerò Alessia come Giorgia ma solo perchè ancora non c'è. Anche per la prima mi sono innamorata di lei una volta conosciuta non prima nella pancia quando era un'entità astratta. So che rispetto alla seconda avremo avuto 4 anni insieme in più ed esclusivi che Alessia non potrà avere ma va bene così :sorrisoo
Certo che i vostri racconti quali sorelle maggiori fanno venire i brividi però :fischia Sally ma hai fatto in tempo a fargli male?
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 15 mar 2011, 18:58

Corso preparto: anch'io lo rifarò, dato che Giorgia era prematura avevo fatto solo 3 lezioni. In più al corso ho conosciuto delle ragazze con cui ho legato molto e una di loro è diventata proprio una cara amica. Trovo che sia interessante confrontarsi.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 mar 2011, 19:17

Secondo me Nat di anni ne compie 24 :ok

sere anche a me capita ogni tanto di avere contrazioni non dolorose, ma più del solito. La dottoressa ha detto di allarmarmi o se diventano dolorose oppure se diventano regolari e frequenti... fino a 15 al giorno o giù di lì non mi devo preoccupare. Comunque una telefonata al gine non guasta mai :incrocini

CORSO PRE PARTO: io inizio il 4 aprile, anche se sto facendo da diverso tempo yoga prenatale e già mi sta aiutando molto... però conoscere altre donne che sono nelle mie condizioni mi fa veramente molto bene... così ne conoscerò anche altre :ok
Devo dire che gli esercizi di controllo della respirazione mi fanno molto bene, anche quando ho le contrazioni di braxton hicks o quando il cucciolo si punta in modo che mi fa male (ultimamente lo fa spesso :che_dici ). Poi non so come sarà con le contrazioni vere e proprie :impiccata:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 15 mar 2011, 20:04

io avevo 4 anni e ho cercato di tagliare il pisellino a mio fratello con le forbici,così diventava sorellina
sally, veramente? io a questo all'epoca non ci avevo pensato...!!!! :-D
comunque sempre sull'argomento, una mia amica che tra un mese avrà la seconda figlia, ha pensato di prendere un bel regalo per il primo e dirgli che glielo ha portato la sorellina nuova!!!

Sereami, anche a me ci sono giorni in cui ho più contrazioni, soprattutto di sera, ma non sono dolorose. mi sento tipo un palloncino che si gonfia nella pancia e dopo un po' si sgonfia! anche a me hanno detto di non allarmarmi se nn diventano regolari e dolorose. per il resto di dolori e pesantezze varie al baaso ventre ci ho fatto l'abitudine, anche se la preoccupazione non mi lascia mai!!!

buona cena a tutte!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 mar 2011, 20:27

sera care,
ho letto tutti i vostri auguri! grazie :emozionee :cuore eh si! ne faccio 24, non 42 :risatina:
Comunque passo dopo per gli aggiornamenti.. :bacetto
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 15 mar 2011, 23:13

silvia11578 ha scritto:

io avevo 4 anni e ho cercato di tagliare il pisellino a mio fratello con le forbici,così diventava sorellina
sally, veramente? io a questo all'epoca non ci avevo pensato...!!!! :-D
comunque sempre sull'argomento, una mia amica che tra un mese avrà la seconda figlia, ha pensato di prendere un bel regalo per il primo e dirgli che glielo ha portato la sorellina nuova!!!

buona cena a tutte!!!
anche io mi sto organizzando così....abbiamo detto ad Ilaria che il fratellino ha chiesto a Gesù bambino di portare un regalo per Ilaria e lei ha risposto contenta che anche lei vuole prendere un regalo per il fratellino.... :incrocini
per quanto riguarda la gelosia alle volte mi preoccupo, altre mi sembra che Ilaria lo abbia già accettato, altre volte invece vedo che non vuole parlarne....ad esempio non vuole sentire il fratellino che scalcia nella pancia e altre volte invece ci parla e gli da i bacetti.....io l'assecondo e non le impongo niente.......ad esempio domani che vado dal dottore non la porto perchè l'altra volta non mi è sembrata interessata e dopo 5 minuti si distraeva e non ha fatto capire niente neanche al papà :che_dici
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 mar 2011, 0:12

Discorso gelosie: è normale che ci siano dei cambiamenti, ci saranno durante tutta la loro vita. Ed è pure normale la nostra preoccupazione, ma vi assicuro che è eccessiva :sorrisoo
I bimbi sono molto flessibili mentalmente e, anche se magari sarà una cosa nuova e sconosciuta alla quale abituarsi, un fratello o sorella è un regalo per la vita e quando inizieranno a capire vagamente che non è un nemico o una figura "cattiva" ma un alleato e amico sarà stupendo! :cuore
Vi garantisco che vedere i miei figli che si abbraccio (spessissimo) e si dicono "ti voglio tanto bene" di loro spontanea volontà non ha prezzo :sorrisoo anche se ogni tanot litigano e sono gelosi avvicenda, è normale e fisiologico :ok
vestiti di marca: non sono contraria ai vestiti di marca, ma sono contraria a spendere troppo per indumenti che useranno poco. Ad esempio le scarpe o piumini secondo me devono essere di marca perchè hanno una qualità completamente diversa, mentre se parliamo di body, intimo, magliette, jeans, pantaloni, gonne, e tutto il resto non vedo la necessità di spendere cifre esagerate.
Anche epr quanto riguarda me, credo che posso vestirmi in modo carino, che piace a me senza dover seguire le masse per certe mode di abiti davvero costosi. Non sopporto, e sinceramente non capisco, chi si compra abiti o accessori costosissimi solo per "aver addosso" una marca :pensieroso
sally, hai cerato di tagliare il pisellino a tuo fratello?! :urka :risatina: dimmi che non hai fatto in tempo! :urka
sere, una palla?! bella questa! :risatina:
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 mar 2011, 9:16

Buon giorno care,
ho appena finito di fare colazione che sono andata a fare il prelievo, quasi mi dimenticavo, infatti ho portato mezza provetta di urine perchè l'avevo fatta quasi tutta quando mi sono ricordata :risatina:
Il marito è ancora a letto....quasi quasi mi vado a rimettere sotto le coperte......
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 16 mar 2011, 9:35

ciao panzotte......stamani il mio cucciolo ha fatto una capriola non un colpetto o un calcio ho proprio sentito una giravolta.....mi è successo stamattina presto e poi anche poco fa.......che si sia già messo in posizione cefalica???!! :pensieroso oppure sta facendo solo le prove generali....ma non è un pò presto? :urka e poi proprio ora che dovrei affrontare questo viaggio fino a Roma la cosa mi preoccupa un pò......meno male che stasera ho visita ed eco dal mio ginecologo così ne parlo con lui e verifichiamo in che posizione è........ :emozionee ....a proposito di contrazioni le ho avvertite fino al mese scorso più frequenti ora sono più rare ma in compenso i movimenti del cucciolo sono più vigorosi e a volte mi fa quasi male....si vede che lo spazio comincia a scarseggiare :spiteful:

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 16 mar 2011, 9:37

Nat, sono d'accordo...anche io gli spendo un po' di più solo per scarpe e piumini...per quest'ultimi tento di andare all'outlet e cercarli magari in saldo per l'anno dopo :ok
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 16 mar 2011, 9:40

laurarpa ha scritto:Nat, sono d'accordo...anche io gli spendo un po' di più solo per scarpe e piumini...per quest'ultimi tento di andare all'outlet e cercarli magari in saldo per l'anno dopo :ok
:quoto_1: specie le scarpe sono importanti di marca buona.....lo faccio anche per me!!!!

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 16 mar 2011, 9:52

Buongiornoooooooooooooo..................
qui tempo di m.........diluvia ma fa un caldo esagerato!
Fino a ieri quasi si poteva andar al mare (23° :urka )...................

Una preghiera per i giapponesi...
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 mar 2011, 10:24

Anche qui diluvia, non ne posso più! Voglio andare a fare le mie camminate in campagna con l'Ipod!!!!!
Ora mi metto a fare la traduzione che dovrei finire per stasera e non sono nemmeno a metà :sberla:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 16 mar 2011, 11:15

Buongiorno

diluvia anche qui :che_dici

anche io lo sento spesso fare capriole, praticamente mi distrugge ogni organo interno e le costole quando succede :che_dici
la mia prima bimba è semper stata cefalica, a meno che non si spostava ogni volta che facevo una visita, ma penso che me ne sarei accorta se faceva le capriole :risatina:
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 16 mar 2011, 11:32

Ragazze,
iscrivetevi su Buyvip.com (non le e-mail di tutte altrimenti vi invitavo)..
mandano le newsletter sulle offerte!
Adesso ci sono le cosedei baby looney toones ( body,bavette,pagliaccetti ecc....), io, ad esempio, a settembre ho beccato le crocs invernali per Ale a 18€. Mi sono trovata molto bene, provate! Vedo che qualcuna già c'è......
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 mar 2011, 11:40

giorno :sorrisoo volevo rassicurare tutte che mia madre mi ha fermata in tempo :fischia :x: al solo pensiero rabbrividisco
mamma mia nn ho chiuso occhio :x: ho dormito dai miei nn l'avessi mai fatto Vale dopo il 3 risveglio non è voluto stare più nella culla x cui abbiamo condiviso il mio lettino :nonegiusto lui spaparanzato io in un angolo cn un piede a terra e il pancione rigido :buuu stasera rifilo a casa portandomi a mio fratello...è stata troppo pesante sta nottata...

SARO è partito col treno e nn vi potete immaginare che è successo...INIZIANO a traghettare e luui e il suo amico scendono a comprare i panini, la coppia che era con loro nn ha aspettato che tornassero e hanno lasciato la cabina incustodita (ma come loro le altre 2 cabine a lato);insomma arrivano i marocchini e rubano le valigie :urka
saro se ne accorge, loro mollano le valigie aperte,e iniziano a scappare;nel frattempo arriva la polizia che ferma lo sbarco... :x:
acchiappano uno di questi marocchini che sostiene di nn sapere nulla,ma il signore che viaggia con saro DICE che le scarpe che indossa sono le sue :che_dici
i poliziotti PRETENDEVANO la denuncia che loro volevano fare immediatamente,ma nn so x che cosa dovevano aspettare fino a oggi :aargh NATURALMENTE SI SONO RIFIUTATI perchè devono andare a lavorare e nn possono ritardare...
in pratica si sono portati il cibo della signora( e da questo si capisce che erano veramente affamati),il giubotto di saro e del suo amico,le scarpe del signore che viaggia con loro,e alcuni maglioncini delle cabine a lato
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 16 mar 2011, 11:42

Discorso trasferte marito:il mio ha una ditta di importazioni con la Thailandia,l'Indonesia e la Cina,ogni sei mesi se ne va lì 25/30 gg e con Ale non è difficile, capisce che è per lavoro.....Poi gioca in una squadra di calcio locale e, tra allenamenti, trasferte è sempre in giro (oggi,per esempio, va a giocare fuori perchè devono recuperare una partita)......Giusto ieri siamo andati a fare un giro in un centro comm/le, ha preso un paio di scarpette da calcio da bimbo e mi ha chiesto "ormai me le posso dimenticare?", povero voleva tanto il maschietto. Era così anche di Ale, poi se ne è perdutamente innamorato tanto da chiedere oggi (sarò in grado di amare la nuova arrivata così come amo Ale?" :cuore :cuore :emozionee .......

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 mar 2011, 12:36

Stamattina sono andata a prendere i detersivi ed ammorbidenti senza nichel dato che mi son venute delle irritazioni sulla pelle... ed il medico mi ha detto che molto spesso è proprio colpa dei detersivi. Intanto che c'ero ho preso un po' di prodotti senza troppe schifezze per pulire casa (multiuso, spray per vetri e sgrassatore), visto che anche questi mi danno un fastidio enorme... ma sono veramente carissimi :impiccata:

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 16 mar 2011, 12:40

buongiorno!
qui è da ieri che diluvia, che tristezza!! in più il marito è ammalato...tempismo perfetto ,visto che oggi doveva partire per andare qualche giorno a trovare la sua famiglia a foggia!!!
per il resto mi preparo a dei giorni di fuoco: oggi pomeriggio arriva mia madre, domani passano degli amici che rientrano da un viaggio, ven arriva mio padre, sabato mattina mia cugina con marito e filgia,sabato pomeriggio zia con cugina e domenica amici dei miei...tutti da pescara!!! :urka
sono un po' preoccupata perchè quando c'è gente nn riesco a stare tanto a riposo...ma soprattutto spero che quando sarà nata la bimba la rumba nn si ripeta...!!!! capisco e mi fa piacere che mi vengano a trovare, ma tutte le volte preparare pranzo e altro per tutti è un verio delirio, anche perchè la mia casa è veramente piccola!!!
...vi farò sapere se sopravviverò!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Bloccato

Torna a “Giugno”