GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
Buongiorno a tutte care amiche.
Scusate l'assenza ma ho ancora enormi difficoltà a gestire la mia vita e le mie emozioni. Vorrei ringraziare in particolare alcune di voi che mi sono state particolarmente accanto: Spes ti ringrazio del tuo affetto ho percepito il tuo dispiacere per l'accaduto. Un grazie anche a Blu che mi ha sempre sostenuta con positività e coraggio ed un bacio speciale a Roxell che nonostante l'impegno delle gemelline ha trovato un momento per mandarmi un saluto. Ho apprezzato molto e vi ringrazio di cuore di non avermi abbandonata.
Paopao: devo dire che concordo appieno con la tua analisi sui ginecologi. La V. tende a fare un pochino la stessa diagnosi per tutte e a dare la medesima terapia. Mi ha seguito la gravidanza conclusasi nel 3 aborto. Alla fine mi ha detto di andare a fare l'ovodonazione senza sapere quali fossero le reali cause dell'aborto perchè comunque non sono uscite fuori. La D.C. sarà bravissima ma intanto nel reparto di cui lei è primaria i bagni sono indecenti e le donne che abortiscono sono fianco a fianco con le donne che allattano allegramente i propri bambini con tanto di parenti schiamazzanti in giro! Il dottor S. nel mio caso beh vdremo...ancora l'esame autoptico non è completato ( doveva essere pronto a partire dall'11 marzo). vedremo dunque se mancaa qualcosa alla terapia ossia cortisone e eparina oppure si è trattato di altro (aborto genetico).
Parlando con alcune di voi mi sono resa conto che alla fine siete state voi il medico di voi stesse e vi siete aggiustate la terapia decidendo autonomamente per esempio se prndere la metformina in gravidanza ovvero se assumere cortisone ed eparina. A me è mancato questo coraggio e forse, se ,o avessi avuto a quest'ora avrei ancora la mia gravidanza. Anche questo pesa come un macigno nel conto del dolore.
Per quanto riguarda le analisi concordo ancora una volta con PaoPao che le analisi andrebbero fatte vicino all'aborto per individuare eventuali fattori scatenati dalla gravidanza stessa.
Scusate l'assenza ma ho ancora enormi difficoltà a gestire la mia vita e le mie emozioni. Vorrei ringraziare in particolare alcune di voi che mi sono state particolarmente accanto: Spes ti ringrazio del tuo affetto ho percepito il tuo dispiacere per l'accaduto. Un grazie anche a Blu che mi ha sempre sostenuta con positività e coraggio ed un bacio speciale a Roxell che nonostante l'impegno delle gemelline ha trovato un momento per mandarmi un saluto. Ho apprezzato molto e vi ringrazio di cuore di non avermi abbandonata.
Paopao: devo dire che concordo appieno con la tua analisi sui ginecologi. La V. tende a fare un pochino la stessa diagnosi per tutte e a dare la medesima terapia. Mi ha seguito la gravidanza conclusasi nel 3 aborto. Alla fine mi ha detto di andare a fare l'ovodonazione senza sapere quali fossero le reali cause dell'aborto perchè comunque non sono uscite fuori. La D.C. sarà bravissima ma intanto nel reparto di cui lei è primaria i bagni sono indecenti e le donne che abortiscono sono fianco a fianco con le donne che allattano allegramente i propri bambini con tanto di parenti schiamazzanti in giro! Il dottor S. nel mio caso beh vdremo...ancora l'esame autoptico non è completato ( doveva essere pronto a partire dall'11 marzo). vedremo dunque se mancaa qualcosa alla terapia ossia cortisone e eparina oppure si è trattato di altro (aborto genetico).
Parlando con alcune di voi mi sono resa conto che alla fine siete state voi il medico di voi stesse e vi siete aggiustate la terapia decidendo autonomamente per esempio se prndere la metformina in gravidanza ovvero se assumere cortisone ed eparina. A me è mancato questo coraggio e forse, se ,o avessi avuto a quest'ora avrei ancora la mia gravidanza. Anche questo pesa come un macigno nel conto del dolore.
Per quanto riguarda le analisi concordo ancora una volta con PaoPao che le analisi andrebbero fatte vicino all'aborto per individuare eventuali fattori scatenati dalla gravidanza stessa.
fede incrollabile
- Spes
- Gold~GolGirl®
romava siamo tutte con teeeeee

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
gisella e' un piacere leggerti, sono felice di avere tue notizie, se riesci e te la senti, non ci abbandonare, anche solo per sfogarti. io sono davvero molto affranta per quello che ti e' capitato e non doveva accadere, non di nuovo, non cosi! ti abbraccio forte 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- pattypat
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze ogni volta che vi leggo piango e gioisco con voi.
Kitty veramente con tutto il cuore mi abbraccio a te e per quanto sia difficile cerca di essere positiva, io aspetto con te
Gisella sono felice di leggerti
Spes i tuoi bambini sono bellissssssimi, credimi non è tanto per dire
Mary.....quanto deve essere dura povera.......immagino che tu non ce la faccia più....spero tu possa guarire alla svelta e finalmente goderti come meriti la tua bella famiglia.
VI BACIO TUTTE PATTY
Kitty veramente con tutto il cuore mi abbraccio a te e per quanto sia difficile cerca di essere positiva, io aspetto con te

Gisella sono felice di leggerti

Spes i tuoi bambini sono bellissssssimi, credimi non è tanto per dire

Mary.....quanto deve essere dura povera.......immagino che tu non ce la faccia più....spero tu possa guarire alla svelta e finalmente goderti come meriti la tua bella famiglia.

VI BACIO TUTTE PATTY

Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- ludovico
- New~GolGirl®
Cara Kitty, non demoralizzarti, l'importante è che le Bhcg sono buone, la scienza non è una materia certa. Conosco casi dove l'ecografia diceva cose non buone e poi tutto è andato bene.Non scoraggiarti sii positiva.Sono con te.kitty04 ha scritto:come di rutin nn porto belle notizie
iniziamo delle belle come mi ha detto S....ro
camera impiantata cresciuta sacco vitellino visualizzato, embrione anke con visualizzazione di bettito
ecco le brutte
battito debole ,placenta anomala invece di essere tonta e a forma di banana .....testuali parole
e riposo no da mummia ripeto testuali parole ....
domani di nuovo beta e poi la devo ripetere venerdì
e lunedì di nuovo l'eco..............
ora torniamo a noi al mio stato d'animo
bhoooooooooooooooo
appena uscita da lì avevo una gran voglia di piangere infatti mi sono scese due lacrime
durante il tragitto ho chiamato la mamma della piccola nikol e gli ho detto ke x il momento nn vado +
e mi si e strinto il cuore ........
ma x il momento è la cosa giusta da fare ................
poi pensavo e ripensavo ma se inizio il clox... da 6 invece di 4???
male ke vada ke può succedere la perdo lo stesso ???
poi mi sono detta ,ma nn ci pensare hai detto ke te la vuoi godere finke dura e così faro me la goderò fino all'ultimo gg
anke se mi sta scendendo una lacrima ma lo farò .....

Per tutte noi che lottiamo per la vita tanti tanti

- paopao
- Platinum~GolGirl®
ciao Gisella
spero tanto che quel peso che senti passi presto cara.
VEdiamo se il citogenetico darà qualche risposta che acqueti la coscienza
spero tanto che quel peso che senti passi presto cara.

VEdiamo se il citogenetico darà qualche risposta che acqueti la coscienza

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
però scusatemi: un ginecologo che ad una donna che riesce a restare incinta da sola dica di andare a fare l'ovodonazione ci sta solo di mandarlo al diavolo.
A me, con tutti i miei problemi a restare incinta e l'età avanzata, i medici che mi seguivano mi hanno sempre esortato a non arrendermi.
Perchè se il problema è solo genetico, prima o poi la coppia giusta (ovulo spermatozoo) arriva.
A me sembra un volersi scaricare al coscienza dire: ok, hai abortito lo stesso con le mie cure, allora il problema sei tu.
che schifo..davvero.
GISELLA, perdonami per quello che sto per dirti, lo so che ti sembrerò indelicata e cinica, ma voglio che tu sappia che specialmente dopo una gravidanza pure se andata male, si è più fertili.
DEcidi serenamente, ma è importante che tu lo sappia.
A me, con tutti i miei problemi a restare incinta e l'età avanzata, i medici che mi seguivano mi hanno sempre esortato a non arrendermi.
Perchè se il problema è solo genetico, prima o poi la coppia giusta (ovulo spermatozoo) arriva.
A me sembra un volersi scaricare al coscienza dire: ok, hai abortito lo stesso con le mie cure, allora il problema sei tu.
che schifo..davvero.
GISELLA, perdonami per quello che sto per dirti, lo so che ti sembrerò indelicata e cinica, ma voglio che tu sappia che specialmente dopo una gravidanza pure se andata male, si è più fertili.
DEcidi serenamente, ma è importante che tu lo sappia.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Paopao ti ha mai detto nessuno che sei proprio un amore? Non sei affatto indelicata e cinica, sei intelligente acuta e analitica. In effetti quando ho abortito hanno tutti (D. C., R., S.,) detto la stessa cosa "Signora si è trattato di un genetico". Nessuno, dico nessuno ha avuto dubbi sulla terapia. Co,plimenti a lor signori per la dose di autostima!
fede incrollabile
- Gisella
- Basic~GolGirl®
...sul fatto poi che dopo l'aborto si è più fertili...ho letto opinioni contrastanti, ne sei certa?
fede incrollabile
- Spes
- Gold~GolGirl®
a me e' scaduta la v. proprio quando ha suggerito ad una mia amica di vecchia data la stessa cosa
non xche' non vada bene ma non puoi 'smollarti' i casi che non riesci a trattare...
patty

patty

- Gisella
- Basic~GolGirl®
A onor del vero devo precisare che la V. mi disse che alla mia età avevo sempre un rischio del 50% di aborto genetico "E' come pescare in una retina con metà palline nere e metà palline bianche". Cmq il tutto è sempre per me di magra consolazione. La V. personalmente non mi ha mai messo a mio agio e poi cèra una folla esagerata in anticamera.
fede incrollabile
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Certo, in ultima analisi anche il dott. S. ha le sue pecche, non ci dimentichiamo che in cura con lui ho abortito alla 16ma settimana, mica poco! E anche lui è sicuro che si sia trattato di un genetico.
fede incrollabile
- Spes
- Gold~GolGirl®
gisella solo il citog. ti dira' qcs di + preciso, hai notizie?
se vuoi parlarne sean come sta? come l'ha presa? l'ho pensato molto
se vuoi parlarne sean come sta? come l'ha presa? l'ho pensato molto
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, volevo solo salutare Gisella, non ci siamo mai scritte ma ho letto la sua storia e mi dispiace veramente tanto, spero che il citogenico possa darti le risposte giuste.
Un saluto affettuoso anche a Kitty, cerca di stare tranquilla e positiva, sò che non è facile, sò perfettamente cosa significa avere tutti questi aborti, ma devi sperare che sia la volta buona e l'unica cosa che ci rimane.
Buon pomeriggio a tutte.
Un saluto affettuoso anche a Kitty, cerca di stare tranquilla e positiva, sò che non è facile, sò perfettamente cosa significa avere tutti questi aborti, ma devi sperare che sia la volta buona e l'unica cosa che ci rimane.
Buon pomeriggio a tutte.
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Purtroppo l'esame autoptico non è stato ancora completato occorre attendere. Cmq, il citogenetico non ci dirà se alla terapia mancava qualcosa, solo se si è trattato di un aborto genetico.
Sean sta bene, mi sta vicino e mi coccola. Peccato per come sono andate le cose avrei voluto tanto dargli una sorellina.
Lusira ti ringrazio!
Sean sta bene, mi sta vicino e mi coccola. Peccato per come sono andate le cose avrei voluto tanto dargli una sorellina.
Lusira ti ringrazio!
fede incrollabile
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Gisella te lo confermo
A me lo disse espressamente il ginecologo: aspettai il primo ciclo dopo il raschiamento e poi cercai subito alla priam ovulazione, dopo eco che accertasse che fosse tutto a posto.
Poi riabortii, ma daltronde era il secondo per cui mi avevano propinato la solita palla dell'aborto genetico.
Sinceramente Gisella, che sia stato aborto genetico uno degli ultimi 2 forse, ci puo' anche stare.
Ma indigna che dei medici si parino dietro quella.
Sul rischio, a me il medico ha sempre detto che a 42 anni potevo fare dei down, non che abortissi per difetti genetici. Il che è mooolto diverso.
A me lo disse espressamente il ginecologo: aspettai il primo ciclo dopo il raschiamento e poi cercai subito alla priam ovulazione, dopo eco che accertasse che fosse tutto a posto.
Poi riabortii, ma daltronde era il secondo per cui mi avevano propinato la solita palla dell'aborto genetico.
Sinceramente Gisella, che sia stato aborto genetico uno degli ultimi 2 forse, ci puo' anche stare.
Ma indigna che dei medici si parino dietro quella.
Sul rischio, a me il medico ha sempre detto che a 42 anni potevo fare dei down, non che abortissi per difetti genetici. Il che è mooolto diverso.
- kitty04
- New~GolGirl®
ho appena parlato con S.
mi ha ritranquillizzanto ha detto ke l'andamento è buono
il valore della beta è 23532
ora la devo ripetere tra 3 gg
un sospiro di sollievo
almeno x ora
grz a tt x il sostegno .....
gisella

mi ha ritranquillizzanto ha detto ke l'andamento è buono
il valore della beta è 23532
ora la devo ripetere tra 3 gg
un sospiro di sollievo
almeno x ora
grz a tt x il sostegno .....
gisella

riuscirò a stringerti e tenerti forte forte tra le mie braccia
nn mollerò mai.finkè i miei occhi nn incroceranno i tuoi .......
[/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
nn mollerò mai.finkè i miei occhi nn incroceranno i tuoi .......

- ely68
- Master~GolGirl®
giorno guerriere
io ho fatto la quarta fivet, ora sono in cova nel post-trasnfer...se andrà bene cominceranno le paranoie...
per ora sto facendo progesterone, acido folico, vit.B e cardio
dai miei esami (ho praticamente fatto tutto il listone) risulta solo una mutazione MTFHR in eterozigosi ed una carenza di progesterone nel po
stando al gine dove mi ha indirizzato guciola dovrei essere a posto con le terapie, vedremo cosa fare se e quando ci sarà un test positivo
gisella, mary
kitty
io ho fatto la quarta fivet, ora sono in cova nel post-trasnfer...se andrà bene cominceranno le paranoie...
per ora sto facendo progesterone, acido folico, vit.B e cardio
dai miei esami (ho praticamente fatto tutto il listone) risulta solo una mutazione MTFHR in eterozigosi ed una carenza di progesterone nel po
stando al gine dove mi ha indirizzato guciola dovrei essere a posto con le terapie, vedremo cosa fare se e quando ci sarà un test positivo
gisella, mary

kitty

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
-
- New~GolGirl®
Kittyo4 che belle beta!!!! dai che andrà tutto bene!!!!
Gisella
sono felice di ritrovarti 

Gisella

-
- New~GolGirl®
[quote="Spes"]frafra l'esenzione e' M00 comunque copre pochi esami
io dopo varie discussioni con asl e medico d base, stampai questo
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_norm" onclick="window.open(this.href);return false; ... legato.pdf
gli portai l'elenco degli esami e gli lasciai tutto per qualche giorno
lui si 'studio'' tutto e mi fece le impegnative, comunque spesi sui 250 eurini di ticket
il cariotipo pero' mi ricordo che era tra quelli in esenzione
tanti
Spes ho stampato il decreto e l'ho portato al medico che si è convinto a prescrivere gli esami con l'esenzione... certo sono solo alcuni, ma è sempre meglio di niente, no? grazie
io dopo varie discussioni con asl e medico d base, stampai questo
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_norm" onclick="window.open(this.href);return false; ... legato.pdf
gli portai l'elenco degli esami e gli lasciai tutto per qualche giorno
lui si 'studio'' tutto e mi fece le impegnative, comunque spesi sui 250 eurini di ticket
il cariotipo pero' mi ricordo che era tra quelli in esenzione
tanti

Spes ho stampato il decreto e l'ho portato al medico che si è convinto a prescrivere gli esami con l'esenzione... certo sono solo alcuni, ma è sempre meglio di niente, no? grazie