GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da trudina » 14 mar 2011, 19:14

Paoletta011 ha scritto:Trudina, però se hai il fasciatoio nella cameretta poi il bimbo dal bagno alla cameretta non si raffredda?
Io appena fatto il bagno lo avvolgo subito nell'accappatoio...non so quanto dista la tua cameretta dal bagno la mia è a cinque passi esatti quindi...nessun problema... Se hai un bagno abbastanza grande da viaggiare con il fasciatoio con le ruote hai risolto.... valuta eprò la stabilità della struttura soprattutto per quando cresce...i bimbi restano piccoli per poco e se non scegli bene compri due volte
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 14 mar 2011, 19:35

Eccomi qua.. Che bello questi argomenti mi mettono proprio di buon umore!
Oggi sono andata a prendere i cataloghi e in un negozio mi hanno regalato la valigetta con detro tre riviste, un campione di pampers piccolissimo :cuore una bottiglietta d'acqua panna e tanti opuscoli.. Avrei comprato tutto! ma mi sono ripromessa che prima aspetto i risultati dell'amnio.. se non altro ho la certezza che sia bimba!

lettino/culla, io adotterò la riduzione per il lettino, tipo quella del link di trudina.. così la metto subito nel lettino con la riduzione e poi appena è un pochino più grandina la metto direttamente nel lettino.. Anche se mi ha detto una mia cugina che ha una culla in vimini che vorrebbe prestarmi.. ora vedo un po'...

fasciatoio/vaschetta, anche io li prenderò separati.. il fasciatoio in camera e la vaschetta in bagno.. le stanze sono vicine per cui la fascio bene nell'accappatoio e poi via al cambio...

Corro a preparare cena per gli atleti affamati!
Passo dopo a leggere! Baci
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 15 mar 2011, 8:12

Ho chiuso ieri sera e riapro stamani.. :sorrisoo
Un salutino veloce prima di andare al lavoro.. Buona giornata belle bimbe, ad oggi dopo le 13.15!
Baciottoloni....
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 15 mar 2011, 8:19

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2011, 8:59

Ciao a tutteeeee!!!!!!

:congratulations: anche a Benedetta, bellissimo nome!!!!!!!!

Discorso attrezzature baby...io ho la fortuna di avere una zia senza problemi di soldi che aspettava l'arrivo di una femmina in famiglia dal 1984, da quando ha partorito lei un maschietto...dopo di che tre maschi da mia sorella per cui non vi dico i salti di gioia alla notizia dell'arrivo di emma....il Trio me lo ha regalato lei, della Janè. come tutte le cose ha i pro e i contro, il contro principale è che, da quando emma è diventata un pò più grandina, tipo 10 kg, il sedile del passeggino non sta più su, ma solo sdraiato!!! Ora bisognerà che lo faccia aggiustare in qualche modo....

Il fasciatoio meglio in bagno, poi il pupo lo vesti lì al calduccio e passa la paura!

Per maschio e femmina, io ho solo una stanza per cui andrebbero insieme...poi, una volta cresciuti al piano di sopra ci sono due ambianti adatti a diventare camerette da adolescenti e magari li sposterei lì....ma a me il problema non si pone, visto che sforniamo solo femmine!!!!

Tutine....state tranquille, se le prendete leggermente abbondanti nel giro di pochi giorni andranno bene, se vi sembrano piccole in realtà di solito le taglie sono un pò più abbondanti della realtà, quindi magari andranno bene...e comunque non si ha mai idea di quanto sia piccolo un neonato finchè non lo si vede!!!!!!

Consiglio per gli acquisti...io ho usato molto l'Angel Care, la piattaforma da mettere sottto il materassino che suona se si interrompe il rspiro....si è rotto per cui me lo farò regalare nalla mini lista nascita che farò con le poche cose che mi mancano....

Tanti salutissimi a tutteeee!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 mar 2011, 9:59

Carissime,
ieri ho scritto un papiro e poi mi si è cancellato tutto perchè la mia connessione internet è morta per alcune ore... è stato parecchio frustrante!
Provo a riassumere qui va così così: io sto meglio, la cervicale ha ceduto dopo un ciclo di paracetamolo, in compenso Francesco è malatino da venerdì. Ho dovuto recuperarlo all'asilo perchè aveva la febbre e ha avuto febbre alta tutto sabato; domenica è andato meglio, ma sta senza febbre di girono e si rialza la sera. La notte è un dramma. Credo che stiano uscendo (finalmente) gli incisivi di sopra, ma non sono sicura. DI certo ha beccato un virus, ma adesso mangia, gioca, di giorno è sfebbrato, per cui penso non sia nulla, ma che non sia ancora andato a posto del tutto. Dal medico ce lo porto poco volentieri perchè qui siamo in piana influenza da mezza stagione e non mi va di trascinarlo in una sala d'aspetto zeppa di virus, ma se entro un paio di giorni non passa vado per forza. Che balls!!!
Il nano nr.2 invece comincia a muoversi di brutto e a dare i calcetti, specie la sera... venerdì vado a iscriverlo al nido (eh sì, qui si deve fare prima della nascita) e mi sa che andrò anche a iscrivere Francesco alle elementari, che qui iniziano a 4 anni e per le buone scuole c'è la lista d'attesa...
Crescono così in fretta!!! :prr

Attrezzature:
trio, io ho il Chicco Enjoi e mi ci trovo benissimo. Per quando nascerà in nano nr.2 aggiungerò la pedana per Francesco e riciclerà il tutto. Partirò con la carrozzina perchè mi è comoda per farci dormire il cucciolo al piano sotto, mentre di sopra comprerò un altro lettino come quello che ho già (Gulliver Ikea) e come per Francesco userò il riduttore. Secondo me la culla non vale la pena, dura solo un paio di mesi!
Fasciatoio io ne ho due: uno in cucina sopra la lavastoviglie per quando la cambio di sotto. In bagno invece go comprato sempre all'ikea un carrello da cucina quadrato e uso quello ancora adesso: non ha limiti di peso ed è bello spazioso. La vaschetta ho comprato anche quella all'ikea a 7 euro e come appoggio per Francesco usavo l'asse da stiro!!! Anche quella alla fine dura poco, perchè nel giro di tre mesi siamo passati alla vasca dei grandi.
Tutine, io ho tutto da Francesco e temo che qui a fine agosto la ciniglia andrà già bene... io suggerisco sempre di comprare poche cose, perchè tanto arrivano mille regali e poi perchè non si sa che taglia porterà!!! A comprare si è semrpe in tempo...

Ma voi andate in vacanza? Dove/come/quando???
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 mar 2011, 10:02

Marexia, che bello una pupa!!! Diana mi piace proprio!!!
trudina ha scritto:Complimenti a marexia e alla pupetta :-)
Una domanda alle mamme bis.... ma voi fate la lista nascita anche per il secondo?
E poi...chi come ha o avrà maschio e femmina.... che fate, li fate dormire insieme o create un'altra stanza?
tutti insieme in stanza con noi per qualche mese e poi conto di metterli in cameretta insieme appena finisco di allattare!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 mar 2011, 10:07

Pepita82, evviva Benedetta!!! Io aspetterei ancora un po' a comprare... ma capisco l'impazienza!!!

Anch'io penso sia meglio comprare poco, tanto poi si è in tempo... Suggerirei poi, se avete nonne o zie che sferruzzano, o se siete così brave da farlo voi, ci far fare dei gilet in cotone per il pupetto. Sono molto pratici e se fa frescino si aggiungono direttamente sopra la tutina!!! Io per Francesco ne ho un sacco, li fa mia suocera e sono veramente belli e pratici!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 mar 2011, 10:08

Vanilla, :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2011, 13:52

Giusto, questione culla! A me la presta mia sorella, emma ci è stata fino ai 4/5 mesi, poi, siccome era basculante e lei aveva imparato a girarsi, rischiava di cappottarsi per cui siamo passati al lettino con le sponde, che avevamo già dalla precedente figlia del socio...in camera nostra finchè a settembre, emma aveva 8 mesi, non sono venuti a montarci l'adsl e l'ho trasferita nella sua camera......se no l'avrei tenuta fino ad un anno per il terrore che ho della morte in culla....... se si opta per il lettino da subito è indispensabile il riduttore che fa sentire il pupo avvolto come era nella panciotta della mamma!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 mar 2011, 14:44

BUONGIORNO !!
eccomi qui...mi sono lavata !!! che pioggia qui...ho accompagnato mio marito per fare esami e non avevamo l'ombrello :che_dici
poi commissioni..cucina...fai una torta che viene una mia ex compagna con i bimbi e non avevo nulla di buono per merenda ...e mo relax... :stuzzica

per il resto...sono sempre un pò ansiosa...ho la morfo l'8...nn mi passa più...ogni tanto mi pare di sentire movimenti laggiù..ma non ne sono sicura :pensieroso

vanillabuona guarigione....mannaggia a ta influenza...giuliagià l'elementari :urka ma a quattro anni stanno già seduti nei banchi...per il mio ale che ne ha 4 sarebbe impossibile :che_dici
auguri per Diana di marexia e Benedetta di Pepita
trudinanoi abbiamo solo una camera..quindi staranno insieme....non posso cambiare già casa ora...va bene comprare l'occorrente ma una casa nuova costa un pò troppo :hi hi hi hi
poi da piccoli è cmq meglio che stiano insieme...

PER IL FASCIATOIO , IO L'HO USATO MOLTO PER CAMBIARLO, MA IL BAGNETTO L'HO SEMPRE FATTO NELLA VASCA...CON LO SCALDOTTO PER L'ARIA ( ALE E' NATO A DICEMBRE..)...
NON TROVAVO MOLTO PRATICO L'ACQUA NEL FASCIATOIO ...

UN BACINOOOOO
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2011, 15:24

Idem per la vasca! Fasciatoio in bagno ma solo per il cambio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 mar 2011, 15:26

Vanilla mille :incrocini :incrocini :incrocini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cinny, ti capisco, io l'altro ieri ero inviperita, agitatissima dal terrore...poi per fortuna tutto bene!!!!!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 mar 2011, 15:43

Giulia80 ha scritto: Ma voi andate in vacanza? Dove/come/quando???
Giulia bella domanda! Io penso lavorerò fino ai primi 10 giorni di luglio! Certo, fino ad ora sto lavorando 8 ore, ma più in là penso sceglierò di venire solo mezza giornata... (Nella mia azienda sono amministratore e contabilità e gli stipendi di 10 dipendenti dipendono da me!)

Ad ogni modo io sono fortunata, abito in Sardegna ed il mare lo vedo sia da casa che dall'ufficio! Però per parlare di vacanze VERE, penso che per 15 giorni a luglio andrò dai miei genitori che vanno in un campeggio organizzato con la roulotte in un posto da favola dall'altra parte della Sardegna e mi ricaricherò per affrontare bene il mese di agosto ed i successivi ancora!!!!!!!!!!!!!!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 15 mar 2011, 17:23

Eccomi qui in diretta dal mio letto...premetto che stanotte ho avuto anche la febbre,ho dormito molto poco,la sinusite mi tormenta!se non sbaglio sono stata l'ultima a fare l'amnio quindi posso dirvi che ho sentito un gran dolore,mi sentivo mancare,il tutto perché quando é entrato l'ago é partita una bella contrazione tosta :-( ora mi fa ancora male soprattutto quando tossisco. baci spero di stare un po meglio domani
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 15 mar 2011, 17:26

Eccomi qui in diretta dal mio letto...premetto che stanotte ho avuto anche la febbre,ho dormito molto poco,la sinusite mi tormenta!se non sbaglio sono stata l'ultima a fare l'amnio quindi posso dirvi che ho sentito un gran dolore,mi sentivo mancare,il tutto perché quando é entrato l'ago é partita una bella contrazione tosta :-( ora mi fa ancora male soprattutto quando tossisco. baci spero di stare un po meglio domani
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 15 mar 2011, 17:31

Ciao a tutte :congratulations: x DIANA e BENEDETTA, bei nomi!
io ho fatto la MORFOLOGICA oggi, ma ancora non si è riuscito a vedere niente ,il gine mi ha detto che a istinto direbbe che è femmina ,quindi faremo il bis ,ma ancora non ci conto....tutto contento mio marito ,che non vuol sapere il sesso!!! per il resto tutto bene,nonho atteso tanto e sono riuscita anche prenotare l'appuntamento per la curva glicemica,già mi prende male ....a digiuno fino alle 11:30...svengo al pensiero!!
Per la scelta dei passeggini concordo su quello che detto trudinadipende da dove abiti,se hai bisogno di aprire e chiudere spesso il passeggino perchè devi prendere la macchina oppure no,quindi se entra nel bagagliaio .
io ho scelto 5 anni fa il trio dell'inglesina perchè, essendo un tappo , dovevo riuscire a chiuderlo bene,per me quelli chicco erano duri ,oppure quelli a 3 ruote ,belli ,ma ingombranti, quindi se lo puoi lasciare spesso aperto ,quando non lo usi, va bene , altrimenti ti passa la voglia :aargh .
per il fasciatoio,vaschetta e compani , trovo giusto il discorso di Giulia che li ha presi all'ikea ,carini, comodi e non troppo cari!

trudinaho votato! hai una bella passione o è proprio il tuo lavoro...viste le foto!anche a me piacerebbe essere così brava!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 15 mar 2011, 17:36

Aleon ha scritto:
Giulia80 ha scritto: Ma voi andate in vacanza? Dove/come/quando???
Ad ogni modo io sono fortunata, abito in Sardegna ed il mare lo vedo sia da casa che dall'ufficio! Però per parlare di vacanze VERE, penso che per 15 giorni a luglio andrò dai miei genitori che vanno in un campeggio organizzato con la roulotte in un posto da favola dall'altra parte della Sardegna e mi ricaricherò per affrontare bene il mese di agosto ed i successivi ancora!!!!!!!!!!!!!!
hai proprio ragione a dire che sei fortunata ,ce lo farei subito anch'io un saltino in sardegna !!

vanillami dispiace , riposati il più possibile ,se puoi.
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 15 mar 2011, 17:59

Vanillla mi dispiace, pensa che ormai è fatta!!!!
cri...grazie per il voto! Non è il mio lavoro, ma una gran bella passione...
Pancine vi rinnovo l'invito, se vi va di guardare qualche foto, lasciarmi il voto e il commento sul mio sito, questo è l'indirizzo:
http://www.silviapezzola.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

grazieeeeeeeeeeeee

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 15 mar 2011, 18:13

ciao belle pancine

vanilla mi spiace x la amnio dolorosa...ora riposati...anche se sarà dura con le bimbe... :bacio

Cri75 non si vuole proprio mostrare questo/a birbantello/a!!! :-D

Aleon sono venuta in viaggio di nozze in sardegna...10gg con lo scooter...ogni giorno una spiaggetta diversa...tutte stupende!!

anche io sono abbastanza fortunata x quanto riguarda le vacanze…da casa mia ci metto 10 min a piedi ad arrivare in spiaggia...il mare non è bellissimo come quello della sardegna ma mi accontento..
però....ho una vacanza già pagata di una settimana in una località italiana a mia scelta (pensavo di andare al sud della Puglia)...da fare entro il 31-12-2011 e sinceramente pensavo di farla prima della nascita della piccoletta...magari verso giugno...dopo ho paura che sia un po difficile...che dite??meglio prima o dopo la nascita??

Bloccato

Torna a “Agosto”