laurajjj ha scritto:Pollon bellissime le bomboniere! Io ho gia preparato i centrini all'uncinetto per la comunione di Rosa...cerco idee per confezionare con i confetti

Pensavi a qualcosa di tradizionale (fiorellini) o qualcosa a tema?
Messaggio da pollon1975 » 15 mar 2011, 14:14
laurajjj ha scritto:Pollon bellissime le bomboniere! Io ho gia preparato i centrini all'uncinetto per la comunione di Rosa...cerco idee per confezionare con i confetti
Messaggio da MaryLampu » 15 mar 2011, 14:15
Nicole le tue bomboniere son molto simili alle mie!!!!nicoleb5 ha scritto:POLLON Io le bomboniere lke ho ordinate qui:
http://www.oreliete.net" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ho scelto questa torta di bomboniere con 42 scatoline su due piani
http://www.tortebomboniere.com/bombonie" onclick="window.open(this.href);return false; ... ntato.html
Loro mandano la struttura della torta già pronta e un kit di montaggio con scatoline,confetti (ho scelto colore e gusto),bigliettini (ho scelto il font ,la scritta e nell'email mi hanno fatto vedere come verranno)tulle,oggettini e collante per fissarli (ma io userò la colla a caldo)
Poi ho scelto anche le bomboniere per padrino e madrina,sono queste:
http://www.tortebomboniere.com/images/ETM-11161.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
In tutto,comprese le spese di spedizione ho speso 167 euro.
Molto meno rispetto ad andare a prenderne una in negozio
Calcola che per una torta di bomboniere da 25 fette (non 42) ,senza pensiero per il padrino e la madrina,qui a Pavia,mi avevano chiesto 210 euro
Messaggio da Serenella87 » 15 mar 2011, 14:16
Per essere non sti male, qui lo stato ti aiuta molto, però a me manca tantissimo l'Italiapollon1975 ha scritto:Serenella come ti trovi in Germania?
La cugina del mio compagnio vive in Germania da 20 anni e si trova benissimo
Messaggio da pollon1975 » 15 mar 2011, 14:17
Messaggio da MaryLampu » 15 mar 2011, 14:19
Hi hi hi!!!!!! :ahahpollon1975 ha scritto:MaryLampu ha scritto:Ma ne devi fare molte?pollon1975 ha scritto:per favore fatemi cambiare idea, vi prego, vi prego, vi prego.............
Stiamo iniziando a pensare al battesimo di Samuele.
Se questo fine settimana i bimbi stanno bene andiamo a Casale e cerchiamo di parlare con il prete così da stabilire la data.
Nel mentre sto riflettendo sulle bomboniere.
Pensavo di farle io come avevo fatto con Manuel. In quel caso avevo comprato le scatoline (in un posto che vende tutte cose di carta), le avevo montate e avevo messo fiori, nastrini e oggettino sopra (se volete vedere come mi erano venute vi metto una foto).
Fino a 2 giorni fa pensavo di fare la stessa cosa, ma ieri ho avuto la brillante idea di guardare un po' su internet.....e ho pensato....ma perchè non mi costruisco io le scatoline?
Ho trovato una scatolina molto particolare...............
Se lo dico a Roberto mi![]()
perchè sa bene che poi non ho il tempo e divento isterica per farlo a tutti i costi......
![]()
Vi assicuro che l'idea è carina.................
Io che, a parte per il punto croce, non sono molto creativaho optato per comprarle in negozio...a sbattimento zero...ma se le tue non son molte e pensi di riuscire a ritagliarti del tempo secondo me è un'ottima idea che sarà di certo apprezzata dagli invitati...
![]()
no, gli invitati sono pochi (amici + stretti e parenti), poi semmai farò qualche sacchettino semplice per qualche altra persona non invitata.
Lasciami il tuo numero di tel così questa sera quando mi sentirò dire da Roberto che sono matta ti faccio chiamare per convincerlo....![]()
Messaggio da MaryLampu » 15 mar 2011, 14:22
Caspita Serenella...2 anni??!!Serenella87 ha scritto:Per essere non sti male, qui lo stato ti aiuta molto, però a me manca tantissimo l'Italiapollon1975 ha scritto:Serenella come ti trovi in Germania?
La cugina del mio compagnio vive in Germania da 20 anni e si trova benissimo![]()
![]()
sono 2 anni che non ci vado
Messaggio da MaryLampu » 15 mar 2011, 14:26
Povero cucciolo!!pollon1975 ha scritto:Piccolo aggiornamento su Samuele. Alle 11.30 aveva 38 di febbre.
Ingannandolo sono riuscita a farlo mangiare un po'.
Ho alternato un cucchiaino di pappa con uno di frutta, così alla fine ha mangiato 50 di pappa e metà omo di frutta.
Ho poi provato con il latte ma non lo vuole (avevo provato anche alle 10, ma con scarso successo)
Messaggio da Serenella87 » 15 mar 2011, 14:34
Su questo non ti so rispondere con precisione (di tutto questo se ne è occupata mia cognata per me), e poi perchè per avere pieni diritti devi lavorare a regola almeno 1 o 2 anni. Tra l'altro x il momento la bambina, anche se è nata in Germania, è italiana, e dovrei farle il passaporto così avrà doppia cittadinanza e avrò diritto a circa 600-700 euro mensili fino allo scadere dei 3 anninicoleb5 ha scritto:Anch'io li voglio tre anni di maternità? Ma pagati al 100%?Serenella87 ha scritto:Ciao! si sono venuta in Germania x lavoro, diciamo un po' invano da una parte, visto che dopo pochi mesi sono rimasta incinta, ma x fortuna da un'altra visto che sarò in maternità x 3 anni!! In Italia quanto dura la maternità?Come mai in germania?Per lavoro?
SERENELLAMa per curiosità,su questi vassetti c'è indicazione di un età minima? Non daranno gli spaghetti a 6 mesi ...o si????
Comunque la Hipp è un'ottima marca di prodotti biologici. Io la userò per gli omogenizzati di frutta
L'indicazione dell'età c'è, infatti sugli spaghetti con pomodori zucchine c'è scritto dai 4 mesi, neanche a 6![]()
!!!! x questo sono restia a svezzare Aurora alla tedesca! se volessi farti un'idea puoi vedere su hipp.de, cliccando poi sulla scritta verde Beikost.
In italia abbiamo 3 mesi di maternità al 100% seguiti da massimo 6 mesi al 30 % dello stipendio
Messaggio da Serenella87 » 15 mar 2011, 15:43
Infatti non ce la faccio più, non vedo l'ora che arrivi agosto x andare al mare. In 2 anni sfortunatamente non ce l'abbiamo fatta a scendere, quando siamo arrivati qui non avevamo nulla, solo 2-3 valigie, e abbiamo dovuto piano piano comprare tutto, abbiamo accumulato un sacco di debiti e quindi mancavano i soldi, e ce ne volgiono tanti x arrivare fino in calabriaMaryLampu ha scritto:Caspita Serenella...2 anni??!!Serenella87 ha scritto:Per essere non sti male, qui lo stato ti aiuta molto, però a me manca tantissimo l'Italiapollon1975 ha scritto:Serenella come ti trovi in Germania?
La cugina del mio compagnio vive in Germania da 20 anni e si trova benissimo![]()
![]()
sono 2 anni che non ci vado
![]()
Io son sincera, non so se ce la farei!!![]()
Ma non riesci mai a tornare d'estate o durante le vacanze di natale?
Messaggio da Serenella87 » 15 mar 2011, 15:47
Messaggio da ROB68 » 15 mar 2011, 16:27
Messaggio da pollon1975 » 15 mar 2011, 16:51
Puliscilo + volte al giorno con una garza imbevuta di fisiologicaROB68 ha scritto:laura ha un po' di secrezioni biacastre in un occhio. a voi è capitato?
Messaggio da ROB68 » 15 mar 2011, 17:28
Messaggio da susi75 » 15 mar 2011, 17:30
Messaggio da susi75 » 15 mar 2011, 17:33
iO non lo farei mai...pollon1975 ha scritto:per favore fatemi cambiare idea, vi prego, vi prego, vi prego.............
Stiamo iniziando a pensare al battesimo di Samuele.
Se questo fine settimana i bimbi stanno bene andiamo a Casale e cerchiamo di parlare con il prete così da stabilire la data.
Nel mentre sto riflettendo sulle bomboniere.
Pensavo di farle io come avevo fatto con Manuel. In quel caso avevo comprato le scatoline (in un posto che vende tutte cose di carta), le avevo montate e avevo messo fiori, nastrini e oggettino sopra (se volete vedere come mi erano venute vi metto una foto).
Fino a 2 giorni fa pensavo di fare la stessa cosa, ma ieri ho avuto la brillante idea di guardare un po' su internet.....e ho pensato....ma perchè non mi costruisco io le scatoline?
Ho trovato una scatolina molto particolare...............
Se lo dico a Roberto mi![]()
perchè sa bene che poi non ho il tempo e divento isterica per farlo a tutti i costi......
![]()
Vi assicuro che l'idea è carina.................
Messaggio da susi75 » 15 mar 2011, 17:41
Messaggio da pollon1975 » 15 mar 2011, 19:28
Messaggio da Babbala » 15 mar 2011, 19:33
Messaggio da Babbala » 15 mar 2011, 19:42
Messaggio da uaina » 15 mar 2011, 20:40