Io e mio marito, dopo averci ben riflettuto, abbiamo deciso di saltare TN e altri esami probabilisti e fare l'amniocentesi ... Ieri ho chiamato lo studio di un medico della zona che è famoso per essere molto bravo (consigliatomi dalla mia gine) e che, inoltre, lavora anche in ospedale. La segretaria mia ha spiegato bene tutto il funzionamento e quando si è parlato di prezzi mi ha detto che costa 980 euro oppure 1.350 dicendomi che quella da 1350 permette di diagnosticare un numero maggiore di malattie e di avere risultati in 3 giorni.
Quello che volevo chiedere è questo ... quali sono le malattie diagnoticabili con l'amnio base e quali con l'altra? Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni ... se l'argomento fosse stato già trattato vi chiedo scusa, ma non l'ho visto.
Ieri sono entrata in panico totale ... un po' per il prezzo (comunque mi aspettavo una cifra intorno ai 700, non ai 1.000

Dopo qualche minuto ho chiamato anche un altro studio e lì la segretaria mi ha detto che il costo è di 750 ... quando ho chiesto se fosse l'amnio base oppure quella approfondita lei è caduta dalle nuvole e mi ha detto che da quando è lì (e non credo da molto) non le è mai capitato di vedere amnio pagate più di 750 .... comunque oggi devo richiamare per parlare con la sua collega più esperta ...

Grazie a chi vorrà rispondermi!