ma quale passaporto va rinnovato? il bimbo non e' gia in amerca

Messaggio da moppie » 29 nov 2007, 11:59
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:13
quello che succede quando non si e' sposati e' che per il rinnovo dei documenti che permettono l'espatrio (carta d'identita' x l'espatrio o il passaporto) serve il consenso dell'altro.moppie ha scritto:non mi fraintendete, anch'io son supersolidale col papa' ...pensavo solo a che farei io nella stessa situazione...
Messaggio da mscilli » 29 nov 2007, 12:22
nicoletta79 ha scritto:quello che succede quando non si e' sposati e' che per il rinnovo dei documenti che permettono l'espatrio (carta d'identita' x l'espatrio o il passaporto) serve il consenso dell'altro.moppie ha scritto:non mi fraintendete, anch'io son supersolidale col papa' ...pensavo solo a che farei io nella stessa situazione...
Quindi il mio amico per rinnovare il SUO passaporto ha bisogno del consenso di lei.
E' successo anche a me per rinnovare la mia carta d'identita' in Italia ha dovuto firmare Shane altrimenti non me la facevano..
capito?
Messaggio da Franci.uk » 29 nov 2007, 12:31
Non mi torna per niente. Il passaporto e' un documento personale, io mica ho bisogno della firma di mio marito per averlo :ahah :ahah :ahah Che e' gli devo chiedere il permesso :ahahnicoletta79 ha scritto:
E' successo anche a me per rinnovare la mia carta d'identita' in Italia ha dovuto firmare Shane altrimenti non me la facevano..
capito?
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:35
mi sembra strano...anche mia sorella ha dovuto fare la stessa cosamscilli ha scritto:nicoletta79 ha scritto:quello che succede quando non si e' sposati e' che per il rinnovo dei documenti che permettono l'espatrio (carta d'identita' x l'espatrio o il passaporto) serve il consenso dell'altro.moppie ha scritto:non mi fraintendete, anch'io son supersolidale col papa' ...pensavo solo a che farei io nella stessa situazione...
Quindi il mio amico per rinnovare il SUO passaporto ha bisogno del consenso di lei.
capito?
ma che strano....anch'io non sono sposata...e gianni a breve deve rinnovare il passaporto, ma non gli hanno detto nulla di me...
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:36
no no ti sbagli.. se non sei sposata serve la firma del padre .. a me l'hanno chiesta per la mia carta d'identita' in Italia.. altrimenti mi avrebbero fatto la carta d'identita' non per l'espatrio..Franci.uk ha scritto:Non mi torna per niente. Il passaporto e' un documento personale, io mica ho bisogno della firma di mio marito per averlo :ahah :ahah :ahah Che e' gli devo chiedere il permesso :ahahnicoletta79 ha scritto:
capito?
Piuttosto la cosa sara' legata al fatto che lui ha il bimbo sul suo passaporto ed evidentemente non gli rinnovano soltanto la possibilita' di rimettere il bimbo sul documento senza l'autorizzazione della madre.
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:36
Messaggio da moppie » 29 nov 2007, 12:37
infatti anch' io pensavo la stessa cosa...scusa che vuol dire che se bert non firma io devo restare qui per sempre??? nono non credo sia cosi'...Franci.uk ha scritto:Non mi torna per niente. Il passaporto e' un documento personale, io mica ho bisogno della firma di mio marito per averlo :ahah :ahah :ahah Che e' gli devo chiedere il permesso :ahahnicoletta79 ha scritto:
capito?
Piuttosto la cosa sara' legata al fatto che lui ha il bimbo sul suo passaporto ed evidentemente non gli rinnovano soltanto la possibilita' di rimettere il bimbo sul documento senza l'autorizzazione della madre.
Messaggio da moppie » 29 nov 2007, 12:38
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:39
ragazze e' cosi.. in Italia e' cosi... io ho anche litigato in comune .. MA NIENTE!!moppie ha scritto:infatti anch' io pensavo la stessa cosa...scusa che vuol dire che se bert non firma io devo restare qui per sempre??? nono non credo sia cosi'...Franci.uk ha scritto:Non mi torna per niente. Il passaporto e' un documento personale, io mica ho bisogno della firma di mio marito per averlo :ahah :ahah :ahah Che e' gli devo chiedere il permesso :ahahnicoletta79 ha scritto:
capito?
Messaggio da moppie » 29 nov 2007, 12:39
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:40
purtroppo e' in contrariomoppie ha scritto:e a maggior ragione se non sei sposata no???
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:41
i due avvocati si sentono..il passaporto viene spedito in america firmato da lei e rispedito in Irlanda all'avvocato di lui...moppie ha scritto:scusa lei sta in america con un altro ma se non firma per il passaporto lui deve passare la sua vita in irlanda????
Messaggio da moppie » 29 nov 2007, 12:42
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:42
Messaggio da moppie » 29 nov 2007, 12:44
si ma metti il caso che lei per ripicca non firmi... allora lui non si puo' piu' muovere???nicoletta79 ha scritto:i due avvocati si sentono..il passaporto viene spedito in america firmato da lei e rispedito in Irlanda all'avvocato di lui...moppie ha scritto:scusa lei sta in america con un altro ma se non firma per il passaporto lui deve passare la sua vita in irlanda????
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:45
Messaggio da minnie07 » 29 nov 2007, 12:46
deve andare tramite il tribunale...moppie ha scritto:si ma metti il caso che lei per ripicca non firmi... allora lui non si puo' piu' muovere???nicoletta79 ha scritto:i due avvocati si sentono..il passaporto viene spedito in america firmato da lei e rispedito in Irlanda all'avvocato di lui...moppie ha scritto:scusa lei sta in america con un altro ma se non firma per il passaporto lui deve passare la sua vita in irlanda????
Messaggio da Franci.uk » 29 nov 2007, 12:46
Sono andata a leggere, incredibile. Pero', se leggi il caso di genitori divorziati o separati, se l'altro coniuge non acconsente, un giudice puo' dare l'assenso al rilascio del documento. Spero che sia cosi' anche per le coppie di fatto, altrimenti mi sembra davvero assurdo.moppie ha scritto:si ma metti il caso che lei per ripicca non firmi... allora lui non si puo' piu' muovere???nicoletta79 ha scritto:i due avvocati si sentono..il passaporto viene spedito in america firmato da lei e rispedito in Irlanda all'avvocato di lui...moppie ha scritto:scusa lei sta in america con un altro ma se non firma per il passaporto lui deve passare la sua vita in irlanda????
Messaggio da moppie » 29 nov 2007, 12:49
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”