GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da Chiaretta77 » 14 mar 2011, 23:44

Passo a salutare prima della nanna!

Lauras: secondo me quel che hai scritto va bene, io devo ancora fare i conti ma più omeno saremo una cinquantina anche noi e pensavo di prendere anche io :
- salatini, tramezzini, panini al latte farciti
- patatine
- pasticcini/ biscotti da tè
- torta
- confetti e mandorle tostate ricoperte di zucchero (che mia ha fatto un'amica di mia mamma e sono spettacolari!)
- succhi, bibite, spumante
Sto valutando la focaccia, ma solo se prendendola il sabato rimane soffice fino al giorno dopo ... qui di posti dove la trovo di domenica non ce ne sono!

Vaccini: io ad Elisa ho fatto esavalente, pneumococco, MPR, meningococco e farò lo stesso per Alessia. Rotavirus penso di no dato che non andrà al nido, se poi dovesse andarci perchè enlla vita non si sa mai valuterò al momento.

Ora vado a nanna che la piccola dorme ma tra un paio d'ore è probabile che si svegli perchè ha mangiato alle 21.30!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 mar 2011, 8:42

laura s ha scritto: Ora Ish mi uccide ma... sinceramente se io svuotavo il seno col tiralatte alla poppata sucessiva avevo MOLTO meno latte... perchè è anormale??? :domanda
ahhhh ecco... allora alla fine mio padre nell'ignoranza non è che ha detto una castroneria... vi dirò che come ho detto in mp a ish (per non martoriare tutte quante voi, ma solo lei... tanto ormai sono il suo incubo :sorrisoo ) ieri pomeriggio dopo che ho tirato al mattino e nel primo pomeriggio tra una poppata e l'altra... io avevo la netta percezione di avere meno latte... tant'è che Teresa era irrequieta e ha chiesto la tetta anche dopo un'ora e mezzo... che nemmeno durante lo scatto di crescita lo ha fatto...
c'entra quindi aver tirato tra una poppata e l'altra???
allora come devo fare per mettere da parte? :domanda
:pensieroso

serve ish a rapporto :prr
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 mar 2011, 8:44

ragazze oggi giornata di ufficio...
adesso allatto teresa attendo i miei e poi vado a lavoricchiare... poi torno allatto e via torno in ufficio che per fortuna ho a 300 mt da casa :ok
ci sentiamo in serata
baci
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2011, 9:40

gloria ha scritto:
laura s ha scritto: Ora Ish mi uccide ma... sinceramente se io svuotavo il seno col tiralatte alla poppata sucessiva avevo MOLTO meno latte... perchè è anormale??? :domanda
ahhhh ecco... allora alla fine mio padre nell'ignoranza non è che ha detto una castroneria... vi dirò che come ho detto in mp a ish (per non martoriare tutte quante voi, ma solo lei... tanto ormai sono il suo incubo :sorrisoo ) ieri pomeriggio dopo che ho tirato al mattino e nel primo pomeriggio tra una poppata e l'altra... io avevo la netta percezione di avere meno latte... tant'è che Teresa era irrequieta e ha chiesto la tetta anche dopo un'ora e mezzo... che nemmeno durante lo scatto di crescita lo ha fatto...
c'entra quindi aver tirato tra una poppata e l'altra???
allora come devo fare per mettere da parte? :domanda
:pensieroso

serve ish a rapporto :prr
Allora... in realtà avete ragione entrambe. Mi spiego. Se una donna produce circa 1 litro di latte al giorno x sfamare la prole e quel giorno oltre a sfamare la prole ne tira 150ml x far scorte il suo seno dovà lavorare x produrre 1,15l. Ora siccome la prole non trova quei 150ml chiede di essere attaccata più spesso come se fosse in scatto di crescita. Cosa devi fare? Niente, lasciare che il tuo corpo si stabilizzi sulla nuova produzione. Quindi tira il latte, congelalo e poi lascia che Teresa lavori x sé. Lei ha fatto istintivamente quello che doveva fare... cmq è questione di pochi gorni. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2011, 9:49

dena ha scritto:
Ish, la mia non era una critica anzi,
lo so :bacio
dena ha scritto: detto questo io non metto in questione il fatto che ci siano bimbi + o meno indirizzabili ma che:
- i bimbi sono abitudinari, non avendo il concetto "tempo/orario" creargli una routine mette solo sicurezza, questo non vuol dire orari fissi ma una certa sequenza nel fare le cose.

su questo sono d'accordo anche io.
dena ha scritto: - i bambini non ghanno vizi ma abitudini, proprio per il concetto di cui sopra se tu gli insegni che con la tetta lo fai dormire lui cercherà sempre la tetta per dormire perchè tu gli hai insegnato ad addormentarsi così. QUESTO NON VUOL DIRE CHE SIA SBAGLIATO ma che tu devi accettare che questo sia il suo metodo di addormentarsi fino a quando LUI non decida di cambiare. Idem per il lettone o per qualsiasi altra cosa. Questo a me piaceva della Hogg, e questo io ho cercato di fare mio con Leo o per lo meno mi aveva fatto riflettere.
Per esempio, a me non piaceva l'idea del lettone per cui IO NON GLI HO MAI FATTO CONOSCERE IL LETTONE così non ho corso rischi. Ma lungi da me dire che è giusto o sbagliato.
ecco a me è questo concetto che sta stretto. Secondo me ci sono bimbi che hanno più bisogno di un certo tipo di contatto. Sempre esempio del lettone. Emma non dormiva mai, ci ho messo del tempo a cedere al lettone, lei non l'ha conosciuto subito eppure la sua esigenza era quella di dormire con qualcuno vicino, che fosse il lettone o il tappettino del bagno non importava. Quindi diventa un'esigenza mia di riposo data da una sua necessità il lettone.
Se ci pensi antropologicamente c'è una funzione sul perchè i bambini vogliono dormire con i genitori. E' una questione di sicurezza nei confronti dei predatori (che noi ovviamente non abbiamo eh) ma istintivamente ce la portiamo dietro.
Ecco x me dietro certe abitudini c'è la necessità di un bambino non il aver fatto conoscere una determinata cosa. Durante la gravidanza del pimo figlio credo che tutte noi siamo catechizzate sul NO AL LETTONE, DORMIRA' DA SOLO IN CAMERA SUA NELLA SUA CULLA ecc. poi ci si scontra con la realtà e magari ti capita un figlio koala come la mia,..

Sul giusto o non giusto non mi riferivo a te ma a certi commenti o luoghi comuni che ci sono in giro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2011, 9:53

Ah per le milanesi, da Bimbo Store ci sono offerte fino al 30 marzo, in particolare i Pampers Progressi. Io vado stamattina :ok

Noi abbiamo fatto una nottataccia, Edo si è lamentato in continuazione penso x il naso tappato. Gli ho fatto il narinehl e l'ho messo nel lettone x mettergli il cuscino alto sotto ma niente... nervosissimo... :impiccata:

Per fortuna stamattina è passata mia suocera e ha portato Emma a scuola così ho dormito ancora una mezzoretta. Lui sta dormendo ancora. :emozionee

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 mar 2011, 10:04

Buongiorno! Ieri son passata a leggere, ma nn ho fatto in tempo a scrivere... perchè il martirio è tornato prima dal lavoro e ci ha portate a fare un giro.. bello!!!
Orari: Linda si è stabilizzata da sola sulle 4 ore, ormai è più di una settimana che fa praticamente gli stessi orari: 8 - 12 -16 - 20 - 00 - 4... circa, eh, ma di notte non sgarra mai. Giuro che nn la passo mica sul gas!!! :sorrisoo
Noi il battesiamo l'abbiam fissato per il 15 maggio, ma resta da capire cosa si farà! Vorremmo usare il nostro giardino che è enorme, spero tanto di riuscirci per via del tempo, vedremo!
Davvero belle le bomboniere con i confetti, quelle in plexiglass sono bellissssssssime, ma le ho usate per il nostro marriage, non potrei riutilizzarle :fischia
Ish, anche da Auchan c'è il volantino sui bebè!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2011, 10:05

si Ish ho capito, non hai tutti i torti :sorrisoo

noi pure nottataccia, al risveglio delle 2 tetta e poi non ha preso sonno subito, doveva spingere e non riusciva ad espellere l'aria allora piange poi ruttino che non arriva, poi naso tappato etc etc etc alla fine l'ho lasciato piangere qualche minuto senza tirarlo su dalla carrozzina poi l'ho preso me lo sono tenuto stretto e ha preso sonno in un nano secondo.
E l'ho rimesso giù come fosse un vaso Ming....e mi è andata bene :-D

però tra questo e quello ci ho messo un'ora e mezza :buuu

e io non riesco neppure a dormire durante il giorno, la mia sveglia è Leo alle 7 e non dormo più fino a sera
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 mar 2011, 10:07

Ah, Linda oggi compie due mesi, amoredemamma!!! :cuore
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2011, 10:08

gloria ha scritto:ragazze oggi giornata di ufficio...
adesso allatto teresa attendo i miei e poi vado a lavoricchiare... poi torno allatto e via torno in ufficio che per fortuna ho a 300 mt da casa :ok
ci sentiamo in serata
baci

pure io faccio così, dal 10 gennaio, non è il massimo perchè si lavora a sprazzi ma si può fare
Ed evito il tiralatte :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2011, 10:11

le bomboniere con i confetti mio marito le ha scartate perchè "troppo povere" allora ho visto questo
http://www.leapidialessandra.it/" onclick="window.open(this.href);return false; speriamo gli garbi :che_dici

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 mar 2011, 11:07

ishetta ha scritto: Ecco x me dietro certe abitudini c'è la necessità di un bambino non il aver fatto conoscere una determinata cosa. Durante la gravidanza del pimo figlio credo che tutte noi siamo catechizzate sul NO AL LETTONE, DORMIRA' DA SOLO IN CAMERA SUA NELLA SUA CULLA ecc. poi ci si scontra con la realtà e magari ti capita un figlio koala come la mia,..

Sul giusto o non giusto non mi riferivo a te ma a certi commenti o luoghi comuni che ci sono in giro.
Per mecon Mel è stata la stessa cosa, lei si svegliava qualcosa come 6-7 volte per notte, e alla fine è finita nel lettone, per il quieto vivere di tutti e perchèa me non dispiaceva affatto averla vicino.. Ma dubito che con Nicolò sarà lo stesso, perchè c'è la sorella e o tutti o nessuno!

congedo maternità per le mamme dipendenti, qualcuna di voi farà anche la facoltativa? Certo che il 30% dello stipendio non ti basta neanche per la baby-sitter, che senso ha?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2011, 11:12

Congedo maternità...ma se stai a casa e prendi il 30% a cosa ti serve la baby sitter? :domanda

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 mar 2011, 11:17

Samman, per il congedo maternità in realtà non ho ancora deciso bene, so che farò dei mesi a casa dopo l'obbligatoria, ma non so ancora quanti. Di sicuro ci piazzo anche le ferie arretrate (ne ho parecchie da smaltire, :ok formichina io!) Poi, avendo lavorato anche l'ottavo mese, fino al 20 maggio sono coperta dall'obbligatoria, quindi presumibilmente farei 3 mesi di facoltativa e poi 1 mese e più di ferie ... così arrivo ad ottobre, ma vedremo...

PS. SE MI CONCEDONO IL PT, MAGARI TORNO ANCHE PRIMA!!!!!!!! :hi hi hi hi
L 15.01.2011

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 mar 2011, 11:22

dena ha scritto:Congedo maternità...ma se stai a casa e prendi il 30% a cosa ti serve la baby sitter? :domanda
Hai ragione :sberla: , volevo dire che se tornassi al lavoro gran parte dello stipendio andrebbe alla baby sitter
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2011, 11:31

samman ha scritto:
dena ha scritto:Congedo maternità...ma se stai a casa e prendi il 30% a cosa ti serve la baby sitter? :domanda
Hai ragione :sberla: , volevo dire che se tornassi al lavoro gran parte dello stipendio andrebbe alla baby sitter
ah, adesso ho capito. Io non ho questo problema ma magari se non potessi contare su nessun aiuto da parte di nonni etc starei a casa per tutta la facoltativa o sfrutterei le ferie fino ad arrivare a settembre e propenderei per il nido.
Ammesso che questo costi meno della babysitter e vada bene come orari...però c'è sempre il problema di quando stanno male.
Nido o baby sitter...è da valutare ma entrambi almeno dai 8 9 mesi quando lo svezzamento è avviato :ok

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 mar 2011, 11:56

dena ha scritto: Nido o baby sitter...è da valutare ma entrambi almeno dai 8 9 mesi quando lo svezzamento è avviato :ok
:quoto_1: in pieno!
L 15.01.2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mar 2011, 12:33

Ehm... a me pagano zero (libera prof) ma sto a casa fino a settembre... ho troppo un brutto ricordo di essere tornata a lavorare allattando, non lo rifaccio di certo!!

Mettere via latte: lo mettevo via in un modo buffissimo... ho una tetta che "perde" parecchio quando il bimbo poppa dall'altra e dopo la doccia... beh, io poppavo Annalisa e nel contempo tenevo un vasetto sotto la tetta a spruzzo... in un giorno facevo 120 o anche più! :urka
Oppure se di notte mi saltava la poppata mi alzavo e tiravo... altrimenti era arrabbiatissima se tiravo fra una poppata e l'altra... capito perchè odio il tiralatte??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mar 2011, 12:54

Stanotte il malvagio si è svegliato alla 1:30 per mangiare, poi alle 3 per farmi impazzire... alle 5 non ne potevo più, aveva mangiato, fatto la cacca, si era scompisciato tutto, aveva fatto i ruttini che neanche homer simpson e lo avevo ninnato fino allo sfinimento... niente, sveglio e pimpante!!
Ho chiuso la luce dicendo al socio: dai, lo facciamo piangere qualche minuto e vedrai che poi dorme.

Mi sono svegliata alle 8:30... ho chiesto al socio quanto ha pianto... e lui "non ne ho idea, ero talmente stanco che dormivo!" e io lo stesso... siamo da denuncia... spero non abbia pianto troppo povera stella... :x: Con Annalisa non mi è mai successo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 15 mar 2011, 13:07

Ciao a tutte!
Siamo appena tornate dalla vaccinazione..che sudata la Bea ha pianto come una matta povera :cuore!
era già iniziata male la giornata stanotte alle 3:30 ha iniziato a rognare..abbiamo tirato fino alle 5:30 poi si è scolata il bibe, gli sono venute le colichine, ha fatto la cacca e poi ovviamente non aveva più voglia di dormire :urka :impiccata:

Mi sono informata con la pediatra il vaccino per il pneumococco lo faccio quando è un po' più grande sicuramente prima che andrà all'asilo..per il momento la prossima "punturona" è x il 17 maggio!

X la maternità penso che mi farò anche io tutte le ferie e rientrerò verso metà settembre..tanto fino all'anno si lavora solo 6 ore quindi nn sarà traumatico il rientro...o almeno spero! :incrocini !
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”