GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da Germy » 15 mar 2011, 9:14

wow sono riuscita a leggere e rispondere :congratulations: :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 9:18

Buongiorno :x:
Si capisce come è andata la notte :che_dici
Ieri sera, dopo avervi salutate, ho portato Luca a letto e si è addormentato subito (e te credo, era sveglio dalle 15.20!)...peccato che alle 23 ha iniziato a piangere fino a mezzanotte e mezza....visto che sentivo un pò di rumorini dal nasino, gli ho messo una supposta di Viburcol e l'ho piazzato nel lettone...ha dormito, ma era un rotolarsi continuo, un moto perpetuo terminato alle 6, quando finalmente si è immobilizzato....alle 7 è suonata la sveglia :che_dici Ha continuato a dormire fino alle 8 e ora è bello tranquillo come se nulla fosse...
E oggi dovrei fare i mestieri che ho rimandato ieri :impiccata:
Per fortuna almeno :pensieroso , mosso a compassione, ha portato a scuola sia Davide che Sonia, anche perchè con questo diluvio...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 9:20

piccolapisolina ha scritto::ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

Giornate impegnate per me...
Non sono riuscita a passare neanche domenica ero da mia mamma a pranzo con cugini 2 gli unici che ho con rispettivi patners . Mia cugina doveva darmi la partecipazione di nozze ... Indovinate quando si sposa??? IL 30 APRILE!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto Non posso lasciare bello tortello da mia suocera proprio il giorno del suo compleanno...io di mio non sono gelosa ma all'idea che trascorra tutto il giorno da lei mi infastidisce così avrei deciso di lasciare cecilia dalla nonna e portarmi stefano pareri......?!?!?!
Piccola, anche io porterei Stefano...mica puoi lasciarlo il giorno del suo primo compleanno :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 9:20

sara33 ha scritto:Buongiorno :impiccata:
si capisce come sto?
e la cosa peggiore è che mi alzo senza sorriso, sono nervosa già dal mattino e mi arrabbio per nulla
e poi passo la mattina a sentirmi in colpa verso i due grandi

poi vorrei non dover far niente almeno per qualche ora e invece questa casa sembra la fabbrica del duomo, cìè sempre qualcosa da sistemare o preparare
fate conto che ho giò passato l'aspirapolvere :che_dici

voglio dormireeeeeeeeeee!!!
ma appena sta bene cominciano le maniere forti: io non ne posso più!!!

tra l'altro ho telefonato alla pediatra per chiederle un appuntamento visto che ieri pomeriggio e stanotte la febbre è salita e ho dato la tachi
:coccola
Tesoro, ti capisco, eccome se ti capisco. E io non ne ho altri due da curare, ma ho il lavoro che mi occupa tempo, quindi posso dire di capirti, almeno in parte.
Io davvero non pensavo che un figlio che non dorme potesse portare tutti questi "disagi". Pensavo ci fosse la stanchezza, quella sì, ma invece arriva a condizionarti TUTTA la vita. L'umore, la capacità di fare, l'iniziativa. Io ho sempre adorato uscire con gli amici ma ora sono blindata con lui, perché se appena appena gli cambio i ritmi della sera poi per 2 o 3 notti è delirio. E già stanca come sono non ce la faccio.
Per non parlare dei pisolini: tutto ruota attorno a 'sti benedetti pisolini e quando li fa si deve concentrare tutto: lavoro, igiene personale, igiene della casa.
E hai ragione, vedere la casa incasinata, sempre, comunque, nonostante gli sforzi, è frustrante. Ti sembra di scopare il mare, perché fai fai, ma c'è sempre da fare. Non hai mai "finito".
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di "appaltare" la Sbiru a tua mamma o a un'amica per 3-4 ore una giornata. Tu dormi, ti fai una bella doccia, sistemi 4 cose e riparti. Ogni tanto ce n'è proprio bisogno.
Io do buoni consigli perché non so dare il buon esempio. L'abbiamo lasciato solo per quella giornata alle terme, per il resto lo lascio SOLO per andare al lavoro, e non è che sia molto rigenerante.

Abbiamo la fortuna di avere 2 bimbi vivaci, simpatici, sempre di buon umore, sorridenti. E questo fa sì che li adoriamo anche quando dovremmo avere il "pugno" un po' più duro. Dario in questo periodo di giorno è "il bambino perfetto", davvero non mi potrei lamentare di nulla. Ma di notte è tormentato peggio di Baudelaire! :ahaha È tutto un rigirarsi, uno svegliarsi, e poi vorrebbe dormire ma continua a svegliarsi magari ogni 10 minuti. Ormai nemmeno me la ricordo più una notte con 6 ore di sonno filate.
E così anche se di giorno è un angelo io sono stanca e aspetto solo che faccia il pisolo per riposarmi a mia volta, o semplicemente per lavorare. :che_dici

Il fatto che esistano tanti libri sul sonno dei bimbi ci fa capire quanto sia un vero PROBLEMA all'interno della famiglia. Mi dicono tutti di tenere duro, che di solito intorno all'anno migliora. Ma poi sento tante dire che bisogna aspettare i 3. In effetti la teoria dice che se non si regolarizzano entro l'anno, lo fanno entro i 3 anni. Entro l'anno sarebbe ancora un mesetto, e se sapessi che è così affronterei tutto con un sorriso. Ma 3 anni sono tanti. Sono altri 2 anni abbondanti di questa "semi-vita" in stato di perenne stanchezza e semi depressione.
Penso a Germy che convive con questo problema da un sacco di anni, e non so come fa.

Tutto questo per dirti che ti capisco benissimo, che le tue sensazioni le percepisco a pelle, che hai ragione di essere stanca, sfinita. Quindi "regalati" del riposo a tutti i costi. :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 9:23

Pottini ha scritto:Buongiorno.
Stanotte al terzo risveglio mi sono data per vinta e l'ho portato nel lettone, non so nemmeno che ore fossero... tra la 1,30 e le 3
So che dovrei almeno provarci, ma ormai ho capito che fa una notte pessima e una discreta. questo era il turno della pessima e quindi ho ceduto subito. Faccio male? :domanda È solo che HO SONNOOOO!!! E anche stamattina poi sveglio alle 7,30. E io non connetto :x:
Io Luca l'ho portato molto prima nel lettone :fischia
Non farti troppe domande, dobbiamo pur sopravvivere in qualche modo :che_dici
Anche io ho sonno e non connetto, sigh sob :impiccata:
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 mar 2011, 9:24

Elastygirl, :coccola pure tu che nottata

stanotte nik ha fatto mi sembra 4 risvegli, di cui 2 rimesso nel lettino e gli altri ero stanca e me lo sono tenuto vicino
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 9:29

si capisce come sto?
e la cosa peggiore è che mi alzo senza sorriso, sono nervosa già dal mattino e mi arrabbio per nulla

poi vorrei non dover far niente almeno per qualche ora e invece questa casa sembra la fabbrica del duomo, cìè sempre qualcosa da sistemare o preparare

tra l'altro ho telefonato alla pediatra per chiederle un appuntamento visto che ieri pomeriggio e stanotte la febbre è salita e ho dato la tachi
Ti capisco eccome!
Quando la notte va male, dire che mi alzo come una strega è poco....e devo trattenermi per non avere scatti di nervi con gli altri due, poverini, loro sono anche bravi...

Per la casa, qui è la stessa cosa....lavo, riordino, faccio lavatrici ma spesso mi sembra di essere sempre al punto di partenza :perplesso :x:
Però stamattina sei avanti, io l'aspirapolvere non l'ho ancora passata :fischia

Adesso come sta la Sbiru :coccola :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 9:30

che notti anche voi ragazze :coccola

Potti :bacio
per lacasa io lascio perdere un sacco, non pretendo la perfezione, ma in 5 il minimo indispensabile è sempre tanto.... solo fare i letti la mattina o preparare pranzi e cene
mi sa che Elasty ne sa qualcosa, e anche Germy :fischia

adesso si è addormentata ed è in braccio, provo a metterla giù e a sdraiarmi anche io.... altrimenti me la tengo e sto qui a chiacchierare :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 9:32

Elastygirl ha scritto:
si capisce come sto?

Ti capisco eccome!
Quando la notte va male, dire che mi alzo come una strega è poco....e devo trattenermi per non avere scatti di nervi con gli altri due, poverini, loro sono anche bravi...

Per la casa, qui è la stessa cosa....lavo, riordino, faccio lavatrici ma spesso mi sembra di essere sempre al punto di partenza :perplesso :x:
Però stamattina sei avanti, io l'aspirapolvere non l'ho ancora passata :fischia

Adesso come sta la Sbiru :coccola :incrocini
la sbiru ha qualche lineetta ma è rognosina. Adesso dormicchia
a mezzogiorno vado dalla pediatra per sapere se magari è il catarro che ha in giro da un po' di giorni

per i mestieri....... dopo l'aspirapolvere mi son fermata :fischia
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 9:33

A proposito di risvegli...Sonia stamattina era felicissima perchè sono passati insieme topino e fatina dei denti :risatina: Contentissima per la letterina ricevuta....ma diciamolo, anche per i soldini che ha messo nel salvadanaio :ahaha
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 9:34

Vediamo se riesco a fare qualcosa, almeno i letti :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 9:37

per le tris- bis mamme
come convincete i pargoli a darvi una mano??

io ho iniziato a chiedere di aiutarmi ad apparechiare e a volte con slancio a volte sotto velate minacce :fischia :ahaha lo fanno

ma spesso devo spiegare (soprattutto a Daniele :che_dici )perchè ognuno deve fare la sua parte, perchè vorrei che mi aiutasse dove può
e allora giù un bel discorso sui doveri di ognuno, su cosa succederebbe se io o papà non facessimo ciò che dobbiamo o se lui non facesse i suoi doveri scolastici ecc
discorso farcito di esempi e parole chiare, ma o lui finge di dimenticarselo :sberla: o fa apposta a chiedere sempre ( :perplesso mi sa che è così)
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 9:39

Elastygirl ha scritto:A proposito di risvegli...Sonia stamattina era felicissima perchè sono passati insieme topino e fatina dei denti :risatina: Contentissima per la letterina ricevuta....ma diciamolo, anche per i soldini che ha messo nel salvadanaio :ahaha
mattia non vede l'ora di perderne qualcuno, visto che suo fratello ha già ricevuto i sildini per 4 volte :risatina:
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 9:43

Germy ha scritto:wow sono riuscita a leggere e rispondere :congratulations: :yeee
:ahaha :congratulations:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 9:44

scusate mi sono accorta che sto scrivendo strafalcioni in ogni messaggio
:dizionario

ho proprio i neuroni disconnessi
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 9:44

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :x:
Si capisce come è andata la notte :che_dici
Ieri sera, dopo avervi salutate, ho portato Luca a letto e si è addormentato subito (e te credo, era sveglio dalle 15.20!)...peccato che alle 23 ha iniziato a piangere fino a mezzanotte e mezza....visto che sentivo un pò di rumorini dal nasino, gli ho messo una supposta di Viburcol e l'ho piazzato nel lettone...ha dormito, ma era un rotolarsi continuo, un moto perpetuo terminato alle 6, quando finalmente si è immobilizzato....alle 7 è suonata la sveglia :che_dici Ha continuato a dormire fino alle 8 e ora è bello tranquillo come se nulla fosse...
E oggi dovrei fare i mestieri che ho rimandato ieri :impiccata:
Per fortuna almeno :pensieroso , mosso a compassione, ha portato a scuola sia Davide che Sonia, anche perchè con questo diluvio...
Che dire... ti capiamo BENISSIMO! :che_dici
Be' ragazze, mal comune mezzo gaudio! :ahaha :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 9:47

sara33 ha scritto:che notti anche voi ragazze :coccola

per lacasa io lascio perdere un sacco, non pretendo la perfezione, ma in 5 il minimo indispensabile è sempre tanto.... solo fare i letti la mattina o preparare pranzi e cene

adesso si è addormentata ed è in braccio, provo a metterla giù e a sdraiarmi anche io.... altrimenti me la tengo e sto qui a chiacchierare :sorrisoo
Ah sì sì, immagino! Io impazzisco con 1! E a volte arrivo a sera che il nostro letto non l'ho rifatto. :che_dici

A proposito, ma voi rifate il lettino dei bimbi ogni volta dopo i pisoli? Io lo lascio sempre con le lenzuolina tirate indietro, pronto a "ricevere" il pupo. Perché una volta l'avevo rifatto tutto bello bellino, me ne sono scordata, ho addormentato Dario e poi, con lui in braccio addormentato, mi son dovuta mettere a tirare indietro le coperte, ho disfato tutto e svegliato Dario :martello Quindi ora tiro indietro le coperte e bon. Ma forse sono un po' pelandra? :perplesso

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 9:52

Pottini ha scritto:

Ah sì sì, immagino! Io impazzisco con 1! E a volte arrivo a sera che il nostro letto non l'ho rifatto. :che_dici

A proposito, ma voi rifate il lettino dei bimbi ogni volta dopo i pisoli? Io lo lascio sempre con le lenzuolina tirate indietro, pronto a "ricevere" il pupo. Perché una volta l'avevo rifatto tutto bello bellino, me ne sono scordata, ho addormentato Dario e poi, con lui in braccio addormentato, mi son dovuta mettere a tirare indietro le coperte, ho disfato tutto e svegliato Dario :martello Quindi ora tiro indietro le coperte e bon. Ma forse sono un po' pelandra? :perplesso
è l'unico lettino che non rifaccio :fischia
se ne riparla quando farà un pisolo solo o magari anche dopo :fischia
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 9:54

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:

è l'unico lettino che non rifaccio :fischia
se ne riparla quando farà un pisolo solo o magari anche dopo :fischia
Ah ok, mi rincuori! :fischia :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 9:57

Provo ad andare a fare il bagno, anche se ha già tossito :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”