GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come vi organizzate la giornata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come vi organizzate la giornata

Messaggio da framar » 14 mar 2011, 12:58

laura_77 ha scritto:
elenaus ha scritto:visto che cerchi consigli pratici, io ti direi di sfruttare il più possibile il tempo in cui i bimbi dormono. svegliati mezz'ora prima di loro, almeno riesci a iniziare la giornata lavandoti e vestendoti con calma senza sbroccare subito. Per me è fondamentale quella mezz'ora e quando non ci riesco perchè la bimba si sveglia subito dopo di me mi si rovina la giornata... ( come oggi!! :nonegiusto )
Questo anche per me è fondamentale. Se si svegliano prima che io mi sia preparata poi ci metto un sacco di tempo in più e anche di stress... Cmq è difficile che succeda perchè io li chiamo alle 6.30...

uh, vero, a me capita raramente che si sveglino prima visto che la mia sveglia suona all'alba ma appena alzati vogliono stare in braccio e accozzati quindi è un pò dura vestirsi pettinarsi e tutto il resto
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mar 2011, 13:07

laura_77 ha scritto:
elenaus ha scritto:visto che cerchi consigli pratici, io ti direi di sfruttare il più possibile il tempo in cui i bimbi dormono. svegliati mezz'ora prima di loro, almeno riesci a iniziare la giornata lavandoti e vestendoti con calma senza sbroccare subito. Per me è fondamentale quella mezz'ora e quando non ci riesco perchè la bimba si sveglia subito dopo di me mi si rovina la giornata... ( come oggi!! :nonegiusto )
Questo anche per me è fondamentale. Se si svegliano prima che io mi sia preparata poi ci metto un sacco di tempo in più e anche di stress... Cmq è difficile che succeda perchè io li chiamo alle 6.30...
concordo. Infatti io con Noemi al seguito perdo il doppio del tempo per fare le cose. Quelle rare, rarissime, mattine in cui si sveglia leggermente più tardi vado molto più spedita. Però poi svegliarli insieme è cmq dura perchè entrambi vogliono attenzioni in contemporanea.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 mar 2011, 13:22

akane ha scritto:
io sono sotto shock da quando ho letto di gente che si alza alle 5,30/6 per andare al lavoro alle 8. scusate ma .. non ce l'ho con voi eh??? ma lo shock è per me, morirei lo so, ad alzarmi sempre a quell'ora.
purtroppo ely a roma ci possono volere anche 2 ore a raggiungere il posto di lavoro :buuu e andare con i mezzi è peggio
Sempre che i mezzi ci arrivino....se dovessi andare con i mezzi credo impiegherei almeno due ore invece di 20 minuti (senza traffico) :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 mar 2011, 13:32

Allora ...
ti faccio la scaletta delle mie attività quando sono sola con i bimbi (la maggior parte dei giorni, visto che mio marito alle 7 è fuori casa).
Ore 7.30 sveglia e doccia (mia).
Ore 7.40 sveglia piccolo e bibe.
Ore 7.50 sveglia grande, lo vesto e bicchiere di latte.
Ore 8.00 cambio pannetto al piccolo, lo vesto, grembiulino e giubbino.
Ore 8.10 tutti fuori casa, il piccolo al nido e il grande all'asilo.
Ore 8.30 partenza dal mio paese e alle 8.50 sono in ufficio (prendo lì il caffè, a casa non ce la faccio sempre).
Ore 17 esco dall'ufficio e torno a casa (di solito, mio marito va a prendere il piccolo mentre la babysitter prende il grande alle 15.30 e lo porta a casa, restando con lui finchè non torna uno di noi).
La cena la preparo sempre dalla sera prima per il giorno dopo, quando non ci riesco ci si arrangia con qualcosa di veloce (pastina, carne, ...).
I bimbi fanno sempre la doccia la sera prima di cena (ore 20, solitamente).
La spesa "grande" la si fa il fine settimana, salvo prendere qualcosa al volo di ritorno dall'ufficio.
Lavastoviglie e lavatrice al mattino presto (visto che spesso mi sveglio intorno alle 6) o dopo che loro sono andati a letto (intorno alle 22-22.30).
Nel fine settimana preparo quante più cose possibili, molte le congelo per consumarle in settimana.
Le pulizie della casa le faccio nel tempo "libero" o nel fine settimana, mentre loro dormono.

Spero di esserti stata utile in qualche modo!

:incrocini :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 mar 2011, 13:33

elfa ha scritto:
akane ha scritto:
io sono sotto shock da quando ho letto di gente che si alza alle 5,30/6 per andare al lavoro alle 8. scusate ma .. non ce l'ho con voi eh??? ma lo shock è per me, morirei lo so, ad alzarmi sempre a quell'ora.
purtroppo ely a roma ci possono volere anche 2 ore a raggiungere il posto di lavoro :buuu e andare con i mezzi è peggio
Sempre che i mezzi ci arrivino....se dovessi andare con i mezzi credo impiegherei almeno due ore invece di 20 minuti (senza traffico) :x:
pensa che io lavoro a 4-5 km da dove abito... senza traffico sono 15 minuti, a volte col traffico ci metto 45 minuti anche 1 ora! e pur volendo non ho mezzi che da casa mia arrivino al mio ufficio... dovrei comprarmi una bici e andare in bici :che_dici ma rischio che mi accoppino :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 mar 2011, 23:14

Continuano a venirmi gli interrogativi...
che tipo di colazione date, per affrettare le cose? Entrambi i miei prendono latte con corn flakes. A matteo lo inbocco io, ma roberto mangia da solo, anche se non si sveglia affamato percui ci mette un bel po' per finirlo.
Voi che colazioni veloci mi suggerite?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 mar 2011, 23:41

QUANDO LEGGO STE COSE MI SENTO DAVVERO UNA DONNA FORTUNATA.
IO MI SVEGLIO SEMPRE ALLE 8.30
:hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 15 mar 2011, 9:23

klabomb ha scritto:QUANDO LEGGO STE COSE MI SENTO DAVVERO UNA DONNA FORTUNATA.
ma ti vuoi attirare le antipatie di tutto il forum?? :prr
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2011, 9:38

BarbyLondra ha scritto:Continuano a venirmi gli interrogativi...
che tipo di colazione date, per affrettare le cose? Entrambi i miei prendono latte con corn flakes. A matteo lo inbocco io, ma roberto mangia da solo, anche se non si sveglia affamato percui ci mette un bel po' per finirlo.
di solito un bicchiere di latte e poi una fetta di pane (o fetta biscottata) con la marmellata, o la nutella, o miele o una fetta di plum cake (ginger bread)
qualcosa che possano mangiare da soli con le mani
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 mar 2011, 10:36

Vale prende il biberon di latte e biscotto, Ale vuole solo il latte, di solito mangia o qualcosa dai miei prima di andare a scuola o direttamente la merenda a scuola...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mar 2011, 10:40

per affrettare le cose? biberon con latte e biscotti, tremo al solo pensiero che prima o poi vorrà la tazza :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 mar 2011, 11:24

I miei bevono il latte col biberon (Rebecca anche dalla tazza, dipende come le gira).
E poi mangiano qualche biscotto o fetta biscottata o una banana o cereali nel bicchiere (li mangiano tipo popcorn per intenderci). Cose secche che possono anche portare in macchina se ancora non hanno finito (infatti la mia auto è una discarica!)
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mar 2011, 11:41

laura_77, la tua macchina è splendida! e pulitissima... e anche se ci fosse qualche briciola sei giustificata la mia è un letamaio senza motivo :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mar 2011, 11:51

Noemi beve il latte dal bib, Francesco lo beve dalla bottiglina Baby Bottle della San Benedetto. Poi se hanno voglia mangiano qualcosa di secco al volo (cereali nel bicchiere, fetta biscottata o biscotto), ma in genere lei lo fa, lui no.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 mar 2011, 12:10

akane ha scritto:laura_77, la tua macchina è splendida! e pulitissima... e anche se ci fosse qualche briciola sei giustificata la mia è un letamaio senza motivo :ahaha
Falso.
Quando sei entrata tu l'altro giorno l'avevo un pò "rassettata" (ma non lavata, come era evidente!) Diciamo che avevo tolto quei 2-3kg di biscotti sbriciolati qua e là... i fazzoletti di carta che do ai bimbi per pulirsi le mani (e che poi buttano in giro), i pezzettini di giocattoli degli ovetti kinder, 6-7 gormiti, la sella del cavallo di bloom, un paio di cartoncini di succo di frutta, i volantini dei supermercati... :ahaha
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mar 2011, 12:16

laura_77 ha scritto:
akane ha scritto:laura_77, la tua macchina è splendida! e pulitissima... e anche se ci fosse qualche briciola sei giustificata la mia è un letamaio senza motivo :ahaha
Falso.
Quando sei entrata tu l'altro giorno l'avevo un pò "rassettata" (ma non lavata, come era evidente!) Diciamo che avevo tolto quei 2-3kg di biscotti sbriciolati qua e là... i fazzoletti di carta che do ai bimbi per pulirsi le mani (e che poi buttano in giro), i pezzettini di giocattoli degli ovetti kinder, 6-7 gormiti, la sella del cavallo di bloom, un paio di cartoncini di succo di frutta, i volantini dei supermercati... :ahaha
:ahah

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 mar 2011, 12:47

klabomb ha scritto:QUANDO LEGGO STE COSE MI SENTO DAVVERO UNA DONNA FORTUNATA.
Eh, che brava ! Dici il tuo segreto allora... :fischia
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 mar 2011, 12:49

chiarasole ha scritto:
di solito un bicchiere di latte e poi una fetta di pane (o fetta biscottata) con la marmellata, o la nutella, o miele o una fetta di plum cake (ginger bread)
qualcosa che possano mangiare da soli con le mani
:sorrisoo
Buona idea. Si, il plum cake e' buono o un toast di marmellata. Potrei lasciare i cereali al weekend... :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 mar 2011, 13:22

adesso che samu ha 5 anni, la colazione é uguale tutte le mattine.
Ma prima, in quella fase in cui imparano a mangiare da soli ma sono leeeenti, gli davo latte e biscotti a parte o succo e fette o jogurt e biscotti. Ma prima beveva e poi mangiava, o viceversa, ma non insieme.
Nel week end invece colazione con calma, latte e biscotti insieme, o latte e fette.
Qualche colazione l'ha finita in ascensore,ma é sopravvissuto :hi hi hi hi

C'é stato un lungo periodo in cui non aveva fame appena sveglio, ma gli veniva dopo mezz'oretta.
Li avevo due strade: o svegliarlo prima, ma per lui era più importante dormire, o svegliarlo alla solita ora e dargli mezza colazione, tanto poi sia al nido che alla materna fanno lo spuntino alle 9.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mar 2011, 13:57

io lavoro sei ore, quindi non un full time

ancora quest'anno, sono fortunata perchè io al mattino non penso ai bambini perchè c'è mia suocera che porta gloria all'asilo e si tiene lei lorenzo. da settembre gloria andrà a scuola e la porterò io (l'asilo apre alle 9 e io alle 8.30 devo essere al lavoro, mentre al scuola apre alle 8.10 quindi ce la posso fare)
quindi da settembre ci si alzerà alle 7 e mentre gloria si vestirà da sola, io mi vestirò (anzi se riesco mi vesto prima di svegliare lei, ma questo dipende... ) colazione entrambe e la porterò a scuola. mia suocera si occuperà di lorenzo e lo sveglierà per portarlo all'asilo quando noi saremo già uscite

finisco di lavorare alle 15, 20 min di macchina per arrivare a casa... spesso esco pure 10/15 minuti + tardi e quindi..... corro come una pazza a prendere gloria alle 15.45 che esce dall'asilo.
poi recupero il piccolo dalla nonna.
per un pò mi devo dedicare a loro: merenda, coccole... e poi a volte invito amichetti qui da noi, a volte andiamo noi dagli amichetti, il giovedì c'è la piscina....
quando torno metto su la lavatrice, stendo, tiro su i letti, cucino.... tutto con dietro lorenzo che mi perseguita!
poi si cena per le 19/19.30 e porto a nanna i bimbi i quali non riescono ad addormentarsi mai presto, e spesso tirano pure mezzanotte.
:impiccata:
quando stiro di solito lo faccio la sera tardi
ho l'aiuto in casa per fortuna quindi alle pulizie non devo pensare + di tanto

ti do dei consigli davvero utili però per facilitare il tutto

SPESA ON LINE: SITO WWW. ESSELUNGAACASA. IT
ASCIUGATRICE: TI ASCIUGA LA ROBA ED ESCE MORBIDA E CALDA E TANTE COSE NON SERVE STIRARLE
CONGELATORE GRANDE: PUOI CUCINARE NEL WEEKEND E CONGELARE LE COSE GIA' PRONTE, O ANCHE SOLO IL PANE IN MODO DA NON DOVERLO COMPRARE QUOTIDIANAMENTE, E COMUNQUE TI PERMETTE DI FARE UNA BELLA SPESA GRANDE UNA VOLTA AL MESE PER NON PAGARE SPESSO LE COMMISSIONI DELLA SPESA ON LINE
:perplesso NON MI VIENE IN MENTE ALTRO
CIAO CIAO
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”