GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: lo ha detto pure Napolitano, il test positivo sarà nella nostra mano

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PMA: lo ha detto pure Napolitano, il test positivo sarà nella nostra mano

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 16:54

si infatti farò così...per un mese avevo la cura col progesterone....ma si vede che non è bastata.
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 mar 2011, 16:56

Luna tranquilla, :coccola come ti ha detto Lucy, non penso che qualcuna di noi si senta offesa.
Nessuna di noi sarebbe qui se non avesse già deciso che un figlio è più importante di tutti i discorsi, è questo che ci unisce, al di là di ogni opinione o di ogni modo di vedere la vita.
Il gruppo serve anche a questo, a sfogare l'angoscia prima che la stessa prenda il sopravvento. Poi con i preparativi del matrimonio è facile che il tuo corpo dia segnali di squilibrio, mi meraviglierei del contrario :ok
Stai su e facci sapere cosa ne pensa la gine :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 17:03

ciao topina...grazie...è che non volevo essere fraintesa..lo dicevo di la proprio ora...io penso che ogni bimbo nato con la pma sia un dono( del Signore per me che ci credo)
la mia è più che altro confusione...non condanno certo chi ricorre alla pma....anzi!!!!!forse devo solo accettare il fatto che il mio corpo da solo non ce la fa...e forse la strada della pma sarà più facile da accettare....
di fondo sapete cosa c'è?non accetto che il mio corpo ancora una volta abbia fatto come gli pare...pensavo che una volta sconfitta(momentaneamente purtroppo)l'endo avrei potuto avere il controllo del mio corpo che per 2 lungi anni era stato in balia della malattia...
ma come si dice...era la consolazione dei fessi....mi prendevo in giro da sola
cmq grazie ragazze le vs parole mi hanno confortato :cuore per me siete donne speciali perchè lottate con tutte le forze(leggo di lalla)per i vostri figli!!!!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 mar 2011, 17:13

lallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :incrocini :incrocini :incrocini

secondo me erano due, ed uno è rimasto stretto stretto a te :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 mar 2011, 17:46

Lalla sono felice!!!! Ma se hai le perdite così abbondanti il progesterone locale non serve a nulla per cui devi passare per forza a quello in punture!!!!
Inoltre mi raccomando perchè se anche noi siamo tutte incrociate con te e preghiamo che tutto vada bene SAI BENE anche tu che il rischio è anche l'extrauterina... per cui... mi raccomando se dovessi avere dolori particolari corri in PS e soprattutto non aspettare lunedì per fare le beta ma falle fra 2-3 giorni massimo!!!!!
Sono strafelice comunque del risultato di oggi!!!!!
Un abbraccio grande!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 14 mar 2011, 18:23

Lallaaaaaaaaaaa, evvai che figata di beta! :yeee :yeee :yeee
Ora divanizzati, progesteronizzati e noi noi ti mandiamo i nostri :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 mar 2011, 18:53

Lalla/b], ti ho già detto che mi hai fatto venire i brividi ... :cuore :cuore :cuore
sai che mia sorella ha avuto un ciclo rossissimo , solo che è duarato solo due gg ... tant'è che si è accorta di essere incinta quando il secondo ciclo è saltato :fischia :fischia :fischia :fischia
forza :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 14 mar 2011, 19:01

luna, tranquilla, tu ci hai aperto il tuo cuore ed avuto il coraggio di dire cosa pensavi, in un gruppo proprio legato alla pma
quando sarà il momento, se arriverà, sentirai tu cosa è meglio per te, se lanciarsi in questa avventura oppure no

io pure da cattolica praticante non ho avuto mai dubbi, forse stiracchiando il vangelo a mio piacimento, però mi piace pensare che quello che faccio va solo in favore della vita e che non sto facendo del male a nessuno :sorrisoo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 19:12

ely68 ha scritto:luna, tranquilla, tu ci hai aperto il tuo cuore ed avuto il coraggio di dire cosa pensavi, in un gruppo proprio legato alla pma
quando sarà il momento, se arriverà, sentirai tu cosa è meglio per te, se lanciarsi in questa avventura oppure no

io pure da cattolica praticante non ho avuto mai dubbi, forse stiracchiando il vangelo a mio piacimento, però mi piace pensare che quello che faccio va solo in favore della vita e che non sto facendo del male a nessuno :sorrisoo
ciao ely... :emozionee grazie per aver apprezzato il mio gesto...
io volevo semplicemente dire che sapendo che la chiesa condanna la fecondazione non sapevo se sentirmi in colpa o meno..perchè cmq anche se mi fa paura è una strada che sono pronta ad affrontare perchè per me il desiderio di avere un figlio è fortissimo...e sono pronta a tutto!!!
del resto sai cosa mi ha fatto affrontare tutti i 4 interventi che ho fatto quest anno???
il pensiero che una volta debellata l'endo avrei potuto pensare ad avere un bambino...mi sono fatta aprire..smembrare(letteralmente)più e più volte...solo grazie a quel pensiero..sapevo dall inizio che la pma era li ad attendermi...però sai...ho cominciato a vederla come un ennesima sconfitta(questo è il mio personalissimo pensiero)perchè per due anni sono stata costretta a sopportare la malattia...impotente...
ma una volta ripulita pensavo di potermi riappropriare del mio corpo...in fondo è colpa dell endo se adesso sono così...
però..penso che con l'aiuto della psicologa riuscirò a vedere tutto da un altra prospettiva...ci devo solo arrivare..piano piano...
forse non riuscita a spiegarmi bene perchè ero in uno stato pietoso quando ho lasciato il post...
spero di essermi spiegata meglio adesso perchè io ammiro tutte voi e quando penso alla pma mi dico: fa che riesca ad avere la forza di tutte quelle donne che stanno lottando per avere un bambino!!!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 mar 2011, 19:14

LUNAROSSA84 ha scritto:ciao topina...grazie...è che non volevo essere fraintesa..lo dicevo di la proprio ora...io penso che ogni bimbo nato con la pma sia un dono( del Signore per me che ci credo)
è esattamente quello che penso anche io........ :cuore
Non volevo attaccarti....e tra l'altro non potendo parlare esplicitamente di religione faccio anche fatica a spiegarti cosa intendo...però davvero, la Chiesa è molto meno rigida a riguardo di quanto non sembri....tranquilla, io non mi sono sentita offesa perchè penso che sia solo una strada diversa che il Signore mi ha indicato....ora la smetto se no qualche verdona mi spara!!!!!!!!!! :fischia

Sul discorso "corpo fuori controllo" ti capisco perfettamente....il lutto biologico è duro da metabolizzare e da comprendere fino in fondo....ma qui "sei a casa", queste paure sono proprie di tutte noi :cuore :cuore :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 19:17

lupikky ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto:ciao topina...grazie...è che non volevo essere fraintesa..lo dicevo di la proprio ora...io penso che ogni bimbo nato con la pma sia un dono( del Signore per me che ci credo)
è esattamente quello che penso anche io........ :cuore
Non volevo attaccarti....e tra l'altro non potendo parlare esplicitamente di religione faccio anche fatica a spiegarti cosa intendo...però davvero, la Chiesa è molto meno rigida a riguardo di quanto non sembri....tranquilla, io non mi sono sentita offesa perchè penso che sia solo una strada diversa che il Signore mi ha indicato....ora la smetto se no qualche verdona mi spara!!!!!!!!!! :fischia

Sul discorso "corpo fuori controllo" ti capisco perfettamente....il lutto biologico è duro da metabolizzare e da comprendere fino in fondo....ma qui "sei a casa", queste paure sono proprie di tutte noi :cuore :cuore :cuore

lupikky :emozionee mi fa piacere leggere questo commento...avevo creduto che ci fossi rimasta male
(ma così parliamo di religione? :domanda )qui mi sento davvero a casa..infatti appena saputa la batosta mi sono rifugiata qui... :buuu

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 mar 2011, 19:20

LUNAROSSA84 ha scritto: lupikky :emozionee mi fa piacere leggere questo commento...avevo creduto che ci fossi rimasta male
(ma così parliamo di religione? :domanda )qui mi sento davvero a casa..infatti appena saputa la batosta mi sono rifugiata qui... :buuu
sai che non capisco di preciso dove è il confine tra religione o no???? :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Credo che la cosa migliore di questo rifugio sia proprio il non essere giudicati..........infatti non schiodo da qui nemmeno con i cannoni :ahah :ahah :ahah

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 19:25

lupikky ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto: lupikky :emozionee mi fa piacere leggere questo commento...avevo creduto che ci fossi rimasta male
sai che non capisco di preciso dove è il confine tra religione o no???? :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Credo che la cosa migliore di questo rifugio sia proprio il non essere giudicati..........infatti non schiodo da qui nemmeno con i cannoni :ahah :ahah :ahah

beh effettivamente non lo capisco nemmeno io!!!!
penso che si parli di religione se si inizia a dire: la bibbia dice così...ecc...ecc...e si cerca di affermare il proprio credo...ma forse citanndo solo Il Suo nome...e dicendo che si ci crede...forse non trasgrediamo alcuna regola...
forse
:risatina:

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 14 mar 2011, 19:53

se è per quello, citando napolitano si è tirata in ballo anche la politica :ahaha
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 mar 2011, 20:22

ely68 ha scritto:se è per quello, citando napolitano si è tirata in ballo anche la politica :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

BISOGNERA' CHIUDERE IL POST!!!!!!!!!!!!!!!!!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 20:25

:-D ah ma davverooooooooo? anche solo le citazioni sono contro le regole del forum??? :pensieroso
allora non avevo capito una mazza :fischia :affogo chiedo veniaaaaaaa

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 20:26

:ahah :ahah eh meno male...è stato messo in bella mostra nel titolo del post :ahah

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 mar 2011, 20:31

Lunarossa tranquilla nemmeno io me la sono presa!!!!!! Ognuno ha le proprie paure.... ho solo detto che non ero d'accordo col tuo pensiero.... però ti capisco... e sono convinta che se dovrai affrontare questa strada sarai in grado di farlo alla grande.... :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 mar 2011, 20:39

ciao ale...ok l'importante è esserci chiarite perchè non volevo assolutamente infastidire nessuno
ovviamente non tutti possiamo pensarla allo stesso..però vedi già questo confronto mi è servito per ridimensionare la cosa...per questo mi piace questo gruppo perchè quando serve sapete essere ferme e decise..e dolci allo stesso tempo...ed è quello che almeno a me serve per scrollarmi di dosso queste paure...
grazie grazie grazie! :cuore

adesso stacco un bacione siete state preziose oggi per me!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 14 mar 2011, 21:07

Lalla :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Sono contentissima :cuore però lettizzati e divanizzati mi raccomando :incrocini

Topolonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”