GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima il lavoro o la gravidanza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prima il lavoro o la gravidanza?

Messaggio da Sofia74 » 28 nov 2007, 15:55

PRIMA LA GRAVIDANZAAAAAA :ok :cuore

Non fare programmi, nn porti limiti, cerca il tuo bimbo finchè nn arriva indipendentemente dal lavoro!
In bocca al lupo, anzi.......alla cicogna :incrocini :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 nov 2007, 17:50

Programmare a me non ha portato fortuna per esempio...
Cerca un buon lavoro ed insieme anche un figlio. Quando arriverà ( te lo auguro presto ) deciderai il da farsi.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 28 nov 2007, 20:29

Guarda io alla tua stessa età mi sono sposata e avevo un lavoro precario. ho avuto il tuo stesso dubbio e ho scelto il figlio e aggiugno per fortuna-
Ci ha messo un po' ad arrivare ma è arrivato. POi ho avuto la fortuna di vincere un concorso e abbiamo fatto subito anche il secondo con enormi problemi perchè i miei esami ormonali erano piuttosto problematici (si ipotizzava addirittura una premenopausa precoce).
se avessi aspettato probabilmente ora avrei grossi problemi...
hai comunque un po' di tempo, magari trovi un lavoro precaio e riesci a infilarti nel giro del lavoro e in un paio di anni magari metti il figlio in cantiere...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 nov 2007, 21:44

ciao! mi sono laureata a 24 anni, ho fatto un master, ho cominciato a lavorare da precaria e a 26 anni mi sono detta "intanto che aspetti di diventare abbastanza "vecchia" da essere presa sul serio, dedicati a qualcosa che serio lo è per davvero" e a 27 anni è nata Neva. sono ancora precaria (nel mio campo si dice free lance :che_dici ) e probabilmente lo resterò sempre. nel mio caso è stata la scelta giusta, altrimenti, se avessi aspettato di trovare il posto giusto, chissà quando sarebbe arrivata Neva! ma è una scelta molto personale. ti posso solo dire che la mia esperienza è molto positiva.
per ora cerco qualcosa di meglio ma non ne faccio un dramma, quando Neva sarà un po' più grande avrò ancora un'età accettabile per trovare un lavoro serio. intanto mi godo lei.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 28 nov 2007, 22:21

Io uguale a azzurrointenso:
laureata a 26 anni, sposata a 27, specializzata a 30 anni e da allora sempre precaria (e tuttora).
A 31 anni arriva Lorenzo (cercato) e a 33 Maddalena (arrivata, e per fortuna!).
Tutti ci dicevano che eravamo pazzi a pensare ai figli da precari (anche mio marito lo è stato fino all'anno scorso).
Invece io penso: per fortuna che ho i miei bimbi! Se avessi aspettato sarei ancora qui senza bimbi, e distrutta per il lavoro, invece ora sono solo distrutta per il lavoro, ma la gioia più grande della mia vita non me la toglie nessuno!
Però è vero che nel mio ambiente se non sei raccomandata, non sei nessuno...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 29 nov 2007, 8:47

Io laureata a luglio 2005, e già aspettavo Luca, che è nato a Novembre... :hi hi hi hi
Appena dato l'ultimo esame ho iniziato la caccia e per fortuna è arrivato subito. Ho passato un anno a casa con lui e poi ho cercato lavoro, adesso ho un contratto di apprendistato, non prendo molto ma è part-time ed è nel mio campo... Se avessi aspettato, :domanda ... Secondo me per fare carriera ci vuole tempo, all'inizio ci sono meno responsabilità e si ha il tempo per dedicarsi ai piccoli. Quando andrà all'asilo forse cercherò qualcos'altro ma intanto ho già un po' di esperienza. Il fatto che adesso ne vorrei un altro è un'altra questione... :fischia . > Comunque anche secondo me prima la gravidanza!!!! :sorrisoo
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2007, 12:18

Non so cosa dire. Io mi sono laureata a 27 anni ma non desideravo ancora un bambino, quindi non mi ponevo il problema ... pensa che se me lo fossi posto invece avrei passato dei brutti momenti perché in quel periodo vivevo con le ovaie in pausa (chissà per quale ragione). Abbiamo cominciato a desiderarlo, io e mio marito quando avevo 32 anni e così ho avuto Davide a 33 anni e Fabio a 35. Non è che la nostra situazione lavorativa si possa considerare "a posto" e penso che oggi giorno pochi possano ritenersi sistemati dal punto di vista lavorativo ... se si aspetta questo figli non se ne fanno o per lo meno sono in pochi a farli.
Io fossi in te non starei a programmare queste cose ... mi darei da fare per cercare entrambe le cose: lavoro e bambino ... poi si vedrà.
Per me il lavoro è importante, lo amo perché faccio il lavoro per cui ho studiato, e anche questo è importante per una donna che ha preso una laurea ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 nov 2007, 12:21

Pipa72 ha scritto:Io uguale a azzurrointenso:
laureata a 26 anni, sposata a 27, specializzata a 30 anni e da allora sempre precaria (e tuttora).
A 31 anni arriva Lorenzo (cercato) e a 33 Maddalena (arrivata, e per fortuna!).
Tutti ci dicevano che eravamo pazzi a pensare ai figli da precari (anche mio marito lo è stato fino all'anno scorso).
Invece io penso: per fortuna che ho i miei bimbi! Se avessi aspettato sarei ancora qui senza bimbi, e distrutta per il lavoro, invece ora sono solo distrutta per il lavoro, ma la gioia più grande della mia vita non me la toglie nessuno!
Però è vero che nel mio ambiente se non sei raccomandata, non sei nessuno...
Quoto tutto :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2007, 23:14

a me è venuto desiderio di maternità dopo 11 anni di lavoro per cui non so dirti....
vero è che se avessi immaginato che era così bello avere un bimbo probabilmente mi sarei mossa prima :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”