GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da Fiorellino78 » 14 mar 2011, 11:49

ma quante volte ha postato il mio msg :domanda :pensieroso :pensieroso

scusate.....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 14 mar 2011, 11:50

Ecco... di nuovo nella terra del "perso filo" :nonegiusto :ahah

Questione pappa.. io non sono una gran mangiona..il problema è che se nn seguita mangio male ma da che ho memoria non sono mai stata una magra (forse all'asilo :risatina: ).. l'ottimale sarebbe il mio virus che ha fatto si che perdessi 2 kg in soli 2 giorni :risatina: ma non lo auguro a nessuno..specie il fatto di ricevere la telefonata della zia che dice" EH ma vuoi stare attenta,le contrazioni dell'intestino ti scatenano le contrazioni di là e il bambino ,,è pericoloso, ecc.ecc." :che_dici (nsomma mentre ci parlavo al tel facevo segno a mio marito di toccarsi..) :risatina: Non è cattiva ma io già sn partita ansiosa in questa gravidanza e sentire lei mi "ansieggia" di più ahaha

io purtroppo ancora non posso vedere i vostri fotoalbum... ma quando potrò mi rifarò con gli interessi..

nym :coccola :coccola

questione Eco: la mia gine (è primaria del reparto della clinica ma riceve all ambulatorio privato e non pago mai nulla solo il tampone quando sarà) si sarebbe accontentata della prima (fatta proprio tanto per farla dal medico) e poi della morfologica.. :che_dici
Siccome di Mattia me ne faceva fare una al mese/mese e mezzo non riesco a capire perché ora no e quindi vado di testa mia..ora la faccio il 26 poi andrò alla morfologica.. come il generale comanda :risatina: ma almeno saprò che a 14+3 la pulce sta bene e che oramai posso iniziare a tranquillizzarmi (spero)

Vado a prendere il mio ometto a scuola. buon pranzo a tutte (oggi pastina in brodo :fischia )
bacioni
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quanti sono i settembruzzi??? Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da Nymphalidae » 14 mar 2011, 11:54

Fiorellino78, credo di aver capito! :ahaha

Guarda, anche io di solito uso il filtro attivo... Apprendo, elaboro, filtro, me ne fotto elegantemente.

Ma siccome qui il problema è più ampio, ossia invece che parlarne con me è andata a dire a mia cognata, la sorella del mio compagno, che lei NON È CONTENTA, che sperava fossimo sposati, e che SE NE FARÀ UNA RAGIONE...

Veramente guarda, mi veniva da vomitare ieri sera... :x:

Perché poi fa la gelosa se vado a cena da mia suocera, però prima di lavarsi la bocca con principi pseudo cattolici con quelli che a questo punto per lei sono degli estranei, visto che io e il mio compagno non siamo sposati, non lo tollero proprio.

Lei ne fa una questione di valori e di principi. Ma ve lo devo dire che io sono l'unica settimina nata a 38 settimane? Sì perché i miei si sono sposati a settembre e io sono nata ad aprile. Dopo 38 settimane di gestazione per l'appunto. L'ipocrisia non la tollero proprio.

So io quali sono i suoi principi... Cosa dice la gente, cosa pensa la gente.

Ma porco caco, lavoro 10 ore al giorno, mica rubo e mi drogo come professione, ho un compagno che mi vuole bene e soprattutto una persona per bene... Ma di cosa deve vergognarsi... Certo, meglio se mi fossi sposata e poi magari separata... Come tante delle persone di cui teme il giudizio hanno fatto. E non giudico i separati, così come non giudico i conviventi, i gay o le lesbiche. Ma evviva la libertà altrui finché non lede la mia propria!!!

A me non frega una benemerita cippa!!! Io sono contenta e ho il diritto che lei sia contenta per me al di là delle sue convinzioni comodamente ad hoc!

Che poi ripeto. Anche se mi fossi sposata, non sarebbe andata bene lo stesso!!!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 mar 2011, 12:02

NYMPHA purtroppo da noi la mentalità bigotta regna sovrana, e questo nasce dall'ignoranza, dal non sapersi confrontare con realtà diverse, da credere che esista solo un modo corretto di vivere... e a quelli che la pensano così è difficilissimo far cambiare idea.
Guarda io mi sono sposata in Comune, ma nessuno si è mai permesso di criticare questa scelta, anche mia mamma che è credente mi ha detto che ho fatto bene, perchè secondo lei è sciocco sposarsi in Chiesa se non si è credenti e farlo solo per le convenzioni.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 14 mar 2011, 12:02

Nymph......ecco anche mia mamma ha quella mentalità li....

ha sempre vissuto in un paese del medioevo :x: (davvero eh!) con 200 abitanti.....e quella è la mentalità...

pensa che 2 anni prima di me la mia migliore amica rimase incinta e mia mamma che conosceva la madre era tutta contenta......

poi quando è successo a me :x: e conta che noi insieme avevamo pure appena comprato casa.....quindi mancava proprio SOLO il contratto di matrimonio per sancire la cosa......... :x:

ora come dicevo per fortuna AMA il mio pulcino come non ho mai visto fare con me e mia sorella.......e lui la adora :cuore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 mar 2011, 12:03

scappo a prendere la pupa a scuola :ciaociao
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti sono i settembruzzi??? Manca solo la Marcuzzi!!!

Messaggio da Pizzy » 14 mar 2011, 12:07

Nymphalidae ha scritto: Perché poi fa la gelosa se vado a cena da mia suocera, però prima di lavarsi la bocca con principi pseudo cattolici con quelli che a questo punto per lei sono degli estranei, visto che io e il mio compagno non siamo sposati, non lo tollero proprio.

So io quali sono i suoi principi... Cosa dice la gente, cosa pensa la gente.
Ti dirò che io ho convissuto col socio per 5 anni e i miei genitori non hanno fatto una piega! Poi, mi sono sposata in comune (perché nonostante veniamo da famiglie cattoliche, noi non siamo credenti!).

Ci credi che con i miei suoceri è sempre stata una tragedia, in quanto conta solo quello che dice la gente? :bomba Quando convivevamo facevano finta di nulla, come se non fossimo conviventi. Quando ci siamo sposati, mio suocero sembrava stesse andando ad un funerale...perché non era in chiesa e perché "IO non ero la donna che lui voleva per suo figlio...cioè doveva essere di famiglia benestante e magari un medico o un avvocato o un architetto!". Parole uscite dalla sua bocca dopo qualche tempo (dopodiché abbiamo tagiato i ponti per ben 3 anni! :hi hi hi hi ). L'anno scorso è venuto fuori il discorso che l'altro figlio si che è sposato (perché è sposato in chiesa) mentre io e mio marito no...perché secondo lui l'unico matrimonio valido è quello in chiesa! :bomba Gli ho detto che esca dalla sua ignoranza, perché legalmente quello valido è il matrimonio civile (non per niente il prete ti legge e ti fa firmare gli stessi documenti che firmi in comune! ). Ma guarda te che gente! :aargh
Adesso sta uscendo il putiferio perchè, ovviamente, noi per coerenza non faremmo il battesimo, mentre le famiglie VOGLIONO che sia fatto.
Siamo giunti ad una conclusione: per quieto vivere e per far felici tutti, lo faremo e la prenderemo come una bella festa per la nascita di questa bambina tanto desiderata! :emozionee Comunque, va contro tutti i nostri principi...ma siamo troppo stanchi, dopo 14 anni, di litigare sempre con i suoi! :x:
Però, io ho già specificato che se è per me invito solo i genitori e il fratello...e non ho soldi da spendere. Se vogliono i 50 invitati a cui pensano si pagano loro sia pranzo che bomboniere! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 mar 2011, 12:08

frab ha scritto: Guarda io mi sono sposata in Comune, ma nessuno si è mai permesso di criticare questa scelta, anche mia mamma che è credente mi ha detto che ho fatto bene, perchè secondo lei è sciocco sposarsi in Chiesa se non si è credenti e farlo solo per le convenzioni.
Concordo! :ok
Io rispetto ogni credo e ogni posizione con molta serenità...peccato che gli altri non rispettino mai le mie! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 mar 2011, 12:33

Che brutte queste situazioni di suoceri/madri sempre in lotta con i figli!!! Io non posso capirvi molto, vengo da una famiglia molto unita, nella quale la notizia di questa bambina è stata accolta con tutta la gioia e la serenità del mondo! Io ed il mio compagno ci sposeremo a giugno, in comune e nessuno delle nostre famiglie si è permesso di avanzare alcuna lamentela... anzi!
Non battezzeremo la nostra piccola perché non siamo credenti, mi sembrerebbe assurdo andare contro i miei principi, ma i miei hanno battezzato me e mio fratello per quieto vivere, capisco perfettamente la tua situazione Pizzy!
Secondo me ognuno è libero di scegliere il proprio compagno, dove e se sposarsi, come allevare i propri figli... non capisco come una differenza di vedute possa pregiudicare la felicità della nascita di un nipotino!!!
Spero Nymph che tua mamma cambi idea vedendo il piccolo/a tra le tue braccia!!! :bacetto
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 14 mar 2011, 13:56

Sì ma voglio dire, fosse una fervente cattolica ancora ancora capirei...

Ma non va in chiesa e non prega, se non alle funzioni tipo matrimoni o funerali, bestemmia pure... Ma insomma di che principi mi parla!

Io non sono diversa da lei, ma insomma, un po' di coerenza!!!

Che poi non è neanche che io non mi voglia sposare, anzi, vorremmo entrambi farlo. Ma è successo tutto così in fretta che per organizzare un matrimonio non c'è tempo, non come vorrebbe lei comunque. Ossia con tutti i parenti, etc. E poi cosa dovrei fare, finta che nasca di sei mesi?
O sposarmi ad agosto con una panza per qua? Per prendere in giro chi?

Ci sposeremo magari a maggio dell'anno prossimo unitamente al battesimo del Polpettino... Non lo so, ci stiamo ancora pensando, ma le cose tra noi non cambiano di una virgola.

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 14 mar 2011, 14:01

Comunque stop ammorbesciòn.

Il mio compagno mi ha detto di smettere di essere triste o anche il Polpettino si intristisce e allora ok!

Sfogata mi sono sfogata, come al solito non cambierà niente, per cui vado avanti per la mia strada e con la mia panza e :prr ai malpensanti!!!

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 14 mar 2011, 14:04

Nymph io mi sono sposata e ho battezzato matteo tutto insieme....

è stato bellissimo farlo in 3 :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 mar 2011, 14:10

Che bello Fiorellino!!!! anche noi saremo in 3, quando mi sposerò sarò a 30 settimane....!! :emozionee
Nymph vai per la tua strada, l'importante è non ti perdi nulla di ciò che stai vivendo a causa sua! :coccola
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 mar 2011, 14:14

il mondo è bello perchè è vario...

Anche noi non siamo sposati (ancora, insisto a dire)... I miei non hanno mai detto nulla anche se credo che sotto sotto ci tengano, comunque non si sono mai intromessi!

Sono io che non ho pace ed attendo che l'omo si decida del tutto.. Visto che sono credente e ci tengo al matrimonio proprio come Sacramento!
Anche lui, se è per questo, ma ...vabbè è troppo lunga!

Cmq confido prima o poi di arrivarci. Abbiamo fatto "tutto a rovescio" (secondo i miei principi), ma l'importante è l'obiettivo!! Magari prima o poi vi invierò dei bei confettini virtuali! :incrocini
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 14 mar 2011, 15:27

Ommamma...ma ancora ci sono in giro 'sti pregiudizi? Speravo proprio che piano piano stessero scomparendo...
Fiuuu...io son sposata in chiesa in quanto credente e non ho mai nemmeno pensato di non battezzare il piccolo/a per la stessa ragione,ma....
Nel mio giro di amicizie c'è un po' tutto,chi si è sposato con tutti i crismi e in chiesa non ci va nemmeno se lo ruzzi...chi è sposato civilmente...chi è convivente e ha figli....insomma di tutto,ma è normale che sia così. Che pizza la gente che si chiude nelle sue 4 e non ben capibili convinzioni...e basta!
Nymph...vivi bene la tua gravidanza,non sarà un anello o una firma messa in chiesa o in municipio a farti diventare di più o di meno di chiunque altro! :bacio
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 14 mar 2011, 15:29

Ah...wella...sono nel II trimestre! evviva! :yeee
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 14 mar 2011, 16:15

gaspam ha scritto:Ommamma...ma ancora ci sono in giro 'sti pregiudizi? Speravo proprio che piano piano stessero scomparendo...
Fiuuu...io son sposata in chiesa in quanto credente e non ho mai nemmeno pensato di non battezzare il piccolo/a per la stessa ragione,ma....
Nel mio giro di amicizie c'è un po' tutto,chi si è sposato con tutti i crismi e in chiesa non ci va nemmeno se lo ruzzi...chi è sposato civilmente...chi è convivente e ha figli....insomma di tutto,ma è normale che sia così. Che pizza la gente che si chiude nelle sue 4 e non ben capibili convinzioni...e basta!
Nymph...vivi bene la tua gravidanza,non sarà un anello o una firma messa in chiesa o in municipio a farti diventare di più o di meno di chiunque altro! :bacio
Ti do ragione pienamente.. personalmente anche se credente (ma nn molto praticante) mi sono sposata in Comune con una bella panciotta di 6 mesi e l'abito :risatina:... purtroppo mio padre non fu presente e riuscii a rivederlo solo dopo un mese :buuu e quindi prossimamente faremo la cerimonia in Chiesa (magari son il Battesimo del secondogenito) perché da un lato sarebbe la realizz del sogno da bambina,dall'altro voglio regalare a mio padre la possibilità di accompagnare la sua unica figlia femmina all'altare.. Mio figlio è battezzato e ha frequentato l'asilo dalle suore..
Nym per quanto riguarda il rapporto con tua mamma.. se non capito male ormai sei "abituata" al suo modo di comportarsi ma non riesco a immaginare che tua mamma si comporti cosi... ti abbraccio forte e stai tranquilla!Pensa solo a te a Polpettino e al tuo compagno!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 14 mar 2011, 16:16

ops ce l ho lasciato..
gaspam :yeee :yeee

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 14 mar 2011, 16:16

E' proprio vero...ti assenti un giorno e ti devi leggere 7/8 pagine di messaggi!!! che chiaccherone siamo!!! :babababa tra un pò dovremo pensare ad un altro titolo per il post!!!
:pensieroso
per quanto riguarda la stitichezza io sto migliorando grazie a minestroni...kiwi...mele e prugne cotte!!! ma non sempre fanno l'effetto voluto!!!
per quanto riguarda famiglia & co. anche io vengo da un paese di campagna (grande ma con vecchi principi!!!) e devo dire che quando mi sono sposata in comune avevo mezzo paese a guardare...sono stata la prima a sposarmi con un ragazzo di colore!!! certo anche io ho sempre sognato di sposarmi in chiesa però per vari motivi abbiamo optato per il comune!!!i miei genitori l'hanno accettato fin dal primo momento in cui è entrato in casa mia...però non è stato così per nonne e compaesani...ora tutti hanno cambiato idea perche mio marito è una persona adorabile però all'inizio è stato molto difficile...però mi sono sempre detta IL MIO FUTURO SIAMO IO, LUI E I NOSTRI FUTURI FIGLI...NIENTE E NESSUNO POTRA' IMPEDIRMI DI ESSERE FELICE
NIMPHA l'unica cosa che mi sento di dire anche se sei una persona forte che alle cose ci arriva da sola è che per il bene di tuo figlio non farti condizionare dagli altri anche se "altri" per te è tua mamma...questo bambino è il frutto del tuo amore...SANO amore verso il tuo compagno...se sei credente credo che questo figlio sia la benedizione di Dio per il vostro rapporto...io non sono praticante però credo, quindi prendi le mie per considerazioni personali, non voglio fare prediche!!
mancano 2 giorni e vedrò il mio piccolino TN arrivoooo!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 14 mar 2011, 16:35

Ehi ragazze lo yogurt della marcuzzi che ho mangiato questa mattina ha fatto effetto :-D chissà se è stato quello o il milione di altre cose che sto mangiando :ahaha :ahaha
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”