GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Bloccato
fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Messaggio da fra71 » 29 nov 2007, 11:19

:incrocini per Elena e Filippo e gli atri bimbi malati

anche noi calzini e antiscivolo ma a Mila piace tanto toglierli è un continuo rimetterli ai piedi, per fortuna abbiamo il parquet decisamente meno freddo :ok

pasta al sugo fatta solo con pomodorini prima bolliti poi messi in padella schiacciati, alla fine con i fili d'angelo aggiungo un cucchiaino di olio e parmigiano parecchio :sorrisoo

Alex forse è solo un periodo di rifiuto come dicevamo x i denti, non mollare ed accontentalo anche con le cose del vostro piatto, anche Mila non mangia più come prima :buuu un pò meglio però da ieri :incrocini speriamo continui :fischia
la pizza le piace un sacco la tiene stretta tra le dita :emozionee avrà ripreso della mamma :hi hi hi hi
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 nov 2007, 11:20

teti ha scritto:eccomi, ho fatto il solito miliardo di cose, adesso ale è uscita con il nonno e io volevo sedermi 5 minuti a pc ma daniele è in crisi di mammite!!adesso è qui con me sul braccio!!intanto ascoltiamo le canzoni dello zecchino!!
Pure tu? ma quelle nuove o i classici? :ahah
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 29 nov 2007, 11:22

liladude ha scritto:
teti ha scritto:eccomi, ho fatto il solito miliardo di cose, adesso ale è uscita con il nonno e io volevo sedermi 5 minuti a pc ma daniele è in crisi di mammite!!adesso è qui con me sul braccio!!intanto ascoltiamo le canzoni dello zecchino!!
Pure tu? ma quelle nuove o i classici? :ahah
I CLASSICI!!! :hi hi hi hi
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 11:37

fra71 ha scritto::Alex forse è solo un periodo di rifiuto come dicevamo x i denti, non mollare ed accontentalo anche con le cose del vostro piatto, anche Mila non mangia più come prima :buuu un pò meglio però da ieri :incrocini speriamo continui :fischia
la pizza le piace un sacco la tiene stretta tra le dita :emozionee avrà ripreso della mamma :hi hi hi hi
Si infatti era già successoma ho paura che dandogli la roba salata e saporita non riesco piu' a tornare indietro..E pensare che è sempre stato un mangione, un dormiglione, BUUUUUUUUUUUUU :buuu :buuu
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 nov 2007, 12:08

alex76 ha scritto:Come lo fate voi il sugo?Io ieri gliel'ho fatto con la carota,il sedano e la cipolla tritati insieme e messi a crudo in padella con olio di oliva e pomodoro...era veramente buono, è venuta una sorta di ragù vegetale....mmmmmmm.......
io bollo i pomodorini, ma quasi quasi la prossima volta gliela faccio così..sembra buono :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 nov 2007, 12:10

teti anch'io vado di classici dello zecchino...le sò tutte :ahaha
alex se lui vuole la tua pappa cerca di cucinarla senza molto sale, così se la assaggia anche lui....non è troppo saporita no?
ma la pizza gliela lasci in mano???ma non si staccano i pezzi di pasta?? :urka

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 12:13

Kylie ha scritto:teti anch'io vado di classici dello zecchino...le sò tutte :ahaha
alex se lui vuole la tua pappa cerca di cucinarla senza molto sale, così se la assaggia anche lui....non è troppo saporita no?
Si!si! Ormai è una trebbiatrice.... :fischia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 29 nov 2007, 12:20

buongiorno a tutte....

vi aggiorno sulle ns condizioni fisiche:

ieri quando sono andata a prendere elena al nido era distrutta, febbre-occhi rossi-tossona, aveva mangiato poco e non aveva dormito x niente xchè quando la mettevano nel lettino iniziava a tossire fino a vomitare! :urka
appena l'ho messa in auto si è addormentata e ha dormito più di due ore; si è svegliata giusto giusto x l'ora di cena ma era ancora caldina quindi le ho dato la tachi!
ha mangiato un pochino di pappa con tacchino, un pezzettino di pane e il suo "santo" biscotto....poi siamo andati all'attacco con la sfilza di medicine...prima il bentelan e poi aerosol con mix medicine!
alle 21,45 è crollata attaccata alla titta...
durante la notte ha tossito pochissimo :ok ma si è svegliata spesso e comunque mentre dormiva era agitatissima...forse aveva fame? bhooooo?!?!
ma non contenti, ieri pomeriggio, mio marito è tornato presto dall'uff xchè non si sentiva bene...ha la febbre!!!! :urka e anche lui questa notte è stato un tormento :coccola (sei l'amore della mia vita ma sei anche un mollaccione...con due linee di febbre cadi in catalessi!)

questa mattina stavano meglio tutti e due...io invece sono distrutta dalla notte quasi insonne :buuu
li ho lasciati a casa soli, soletti....ho chiamato poco fa...hanno giocato, fatto la nanna e adesso stavano preparando la pappa...che bravi :hi hi hi hi

direi che il peggio è passato...continuiamo con aerosol e sciroppo e speriamo bene :incrocini
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 12:22

alex76 ha scritto:
Kylie ha scritto:teti anch'io vado di classici dello zecchino...le sò tutte :ahaha
Si!si! Ormai è una trebbiatrice.... :fischia
Considera però che noi abbiamo cominciato molto presto a dargli le cose in mano, in particolare il pane secco che aiuta anche ad alleviare il fastidio per i denti ed è ottimo perchè i pezzi si staccano solo quando si ammorbidiscono con la saliva. Prova ad iniziare con quello (vedrai che le piacerà da matti) ma tienila sempre sott'occhio...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 29 nov 2007, 12:49

Rieccome :sorrisoo !
Leggevo un pò di arretrati e vi dico la mia su:
PIZZA: io le dò i pezzi di crosta in mano e se li slappa alla grande sgranocchiando a più non posso. Però c'è da considerare che Matilde ha già 8 denti :urka !
POMODORO: io uso la conserva fatta da mia mamma che è tipo quella che fa Alex poi chiusa e sterilizzata, ma Matilde non gradisce molto :x: . Anch'io avevo preso i maccheroncini della Mellin ma non li ho più usati... magari ci riprovo in questi giorni.
NOSTRO CIBO: io a parte pane, pizza e formaggi non le ho ancora fatto assaggiare il cibo vero e proprio che mangiamo noi. Lei poi mangiando prima non chiede eccessivamente perchè è una mangiona ed ha già la panza piena :ahaha
MUSICA: ho appena preso 2 cd, uno dei puffi e uno misto di canzoni dello zecchino + altri brani in vesione bimbi (il piccione, i bambini fanno oh, la paranza, etc...)
CALZINE: anche a Maty metto le calze normali + antiscivolo, è così anche a scuola. Prima avevo le babbucce ma si chiudevano con il velcro e ci giocava togliendole in continuazione :prrrr . Con il pigiamino chiuso metto le calzine sotto e le antiscivolo sopra se gattona un pò prima di andare a nanna e poi gle le tolgo.
Aproposito di nanna MA I VOSTRI BIMBI STANNO COPERTI? La mia non vuole assolutamente niente, nemmeno il lenzuolo e pensare che ho speso una cifra per il piumone :buuu
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 29 nov 2007, 12:52

SIMO: che belli il papino e la bimba a casa insieme... troppo teneri :emozionee . Mio marito per un mese la prepara lui la mattina perchè fino all'anno di età faccio l'orario continuato e vengo in ufficio presto. Così li lascio tutti e due che dormono nel lettone... da mangiare :cuore !
Tanti auguri di buona guarigione per la tua piccola e il suo papà :incrocini !

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 nov 2007, 13:03

La Paranza per bambini???? Un po' come Papaveri e Papere... Noi siamo reduci dal ..Valzer del Moscerino ballato girando per casa! Gabriele è un ballerino eccezionale... neanche un pestone! :ahah
A proposito, anche gabriele si finisce le croste della pizza, me ho sempre quattro occhi su di lui quando si avvicina alla fine del pezzo e se lo mette tutto in bocca. Ora ha imparato e lo risputa, ma un paio di volte è rimasto li che non sapeva più che fare con la bocca piena :emozionee

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 nov 2007, 13:14

simo ancora tanti :incrocini :incrocini x papino ed elena!!!

proverò col pane duro....veramente ho iniziato coi plasmon ma sono ossessionata dai pezzi che si staccano....

gessy per la notte io ad angelica ho preso il sacco nanna e quindi è sempre calda!!! :emozionee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 13:16

Musica: bisogna che anche noi ci attreziamo con qualche cd per bambini.Fino ad ora si è dovuto sorbire De Andrè,Led Zeppelin e altre cose non proprio idonee ai bambini... :hi hi hi hi

Calzini: anche noi antiscivolo sopra i calzini normali.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 13:22

Domanda futile: Glielo fate mai il purè di patate ai vostri cocchi?

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 29 nov 2007, 13:22

LILA: mi sembra di vederti che giri per casa a fare il Valzer del moscerino :ahaha
KILIE: ciao topolona :bacio ! Ho pensato anch'io al sacco ma lei proprio le coperte non le sopporta... si incavola. Per cui la vesto bene e il piumone lo tengo per bellezza :che_dici
ALEX: Led Zeppelin ai bimbi... mi fai morire dal ridere :ahaha

Ok per oggi ho finito. Vado a prendere la mia ciopa :cuore al nido e poi a magnà!
Ciao a tutte :bacio

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 13:33

GESSYGESSY ha scritto: ALEX: Led Zeppelin ai bimbi... mi fai morire dal ridere :ahaha

Ok per oggi ho finito. Vado a prendere la mia ciopa :cuore al nido e poi a magnà!
Ciao a tutte :bacio
Si in casa purtroppo siamo dei rockettari...
Buon pranzo. Spero che sia piu' sostanzioso del mio che si è limitato a due fettine di ....PIZZA BIANCA!!!(per l'appunto...). Bacioni

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 29 nov 2007, 16:19

hey ragazze...ci uniamo, in ritardo, anche noi :sorrisoo .
sono a corto di idee per la torta di compl di sara.....chi mi aiuta?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 nov 2007, 16:21

alex76 ha scritto:Domanda futile: Glielo fate mai il purè di patate ai vostri cocchi?
Si, io glielo faccio, ma uso il latte artificiale e poco burro e sale!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 nov 2007, 16:24

Ciao, Luna, bentornata! Io dovrò affrontare la cosa in pieno bagordo natalizio ... Per quante persone?

Bloccato

Torna a “Dicembre”