GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO BIMBO CON GLI OCCHIALI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: IL MIO BIMBO CON GLI OCCHIALI

Messaggio da gz » 14 mar 2011, 12:06

75alice ha scritto:
gz ha scritto: OCCHIALI FAI FINTA OVVIAMENTE CHE E' LUI A SCEGLIERLI ECC
Li abbiamo già presi, ma non c'è stata storia... dopo che gli hanno provato gli occhialoni terribili da Ragionier Filini (presente, quello di Fantozzi?), è impazzito per quelli della Disney!!! :ahaha
:clap :clap

DA ME DISNEY NON LI HO ANCORA VISTI DALL'OTTICO DOVE VADO DI SOLITO
APPENA SI ROVINANO LI CERCO E CI GUARDO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 12:06

la mia bimba porta gli occhiali da giugno dell'anno scorso
impermetrope (3.5 ad entrambi gli occhi) e un po' di strabismo
porta gli occhiali e un cerotto per un'ora al giorno sull'occhio dominante

per la montatura, questi che hai linkato sono orribili, e' vero che ce ne sono di piu' belli!
Inoltre secondo me (ma questo e' un mio parere personale, quindi prendilo con le dovute pinze) secondo fa meglio un occhiale "peggiore" portato bene e volentieri che uno teoricamente migliore come montatura che pero' il bambino si toglie in continuazione

noi abbiamo fatto scegliere a lei, dopo aver fatto una dovuta selezione sulle montature dopo aver sentito i consigli di ortottico e ottico)
lei en e' felice, sono logicamente tutti rosa con mega mindy (personaggio dei cartoni popolare all'asilo) sulla montatura
noi ci siamo fatti aiutare (diciamo cosi') da amici e parenti che quando l'hanno vista per la prima volta hanno iniziato subito "ma come sei bella, ma come ti stanno bene gli occhiali" e lei vanitosa ne era tutta felice
quando capita che le scivolino sul naso, li sistema subito con le sue manine
aspetta, ti linko due foto delle montaure che ha avuto lei:
http://2.bp.blogspot.com/_V5_DOr6oFhw/T ... CN1408.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
questo il primo paio
http://3.bp.blogspot.com/-GMezybxmqR0/T ... CN1575.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo e' il secondo paio

noi siamo al secondo paio, il primo e' durato circa ogni 6 mesi, metti in conto di doverli cambiare perche' a parte le cadute e le botte loro crescono, il faccino cambia forma, insomma sono in continua evoluzione

per il tenerli, lei li ha sempre tenuti senza fare storie, dopo i primi due giorni per fare l'abitudine
l'ortottico ci ha detto che i bambini sono piu' intelligenti di quanto possiamo pensare: loro ci vedono veramente meglio con gli occhiali, per questo non li tolgono. ad una mia amica e' capitato lo stesso con l'apparecchio acustico al bambino di 2 anni, lei era terrorizzata che lo togliessse, ma lui lo tiene tranquillamente, perché si rende conto che con quello ci sente meglio!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2011, 12:18

ma Miki è un maschio..oddio non avevo mica pensato che potesse romperli ogni 2X2 o farsi male....comunque mio marito non li ha mai rotti. ci devo credere?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 12:26

floddi ha scritto:ma Miki è un maschio..oddio non avevo mica pensato che potesse romperli ogni 2X2 o farsi male....comunque mio marito non li ha mai rotti. ci devo credere?
da noi si e' proprio rotto il primo paio in assoluto, in effetti non l'ho nominato perché e' durato 3 giorni, anzi due e mezzo
ma e' capitato questo: bambino dei vicini, occhiali sul mobile del salotto visto che la bambina dormiva. questo prende gli occhiali senza che lo vedessimo (si e' pure nascosto sotto il tavolo), e li SPEZZA IN DUE (praticamente ha preso le stanghette nelle due mani e continuava a tirare)
quindi non lo conto come caso rottura perche' di vandali del genere per fortuna ce ne sono pochi
negli altri casi ha preso qualche botta, magari e' caduta, ma di solito gli occhiali per bambini sono fatti per resistere a questi urti
dopo 6 mesi si erano sformati un po', non seguivano piu' bene la forma del viso (spero di essermi spiegata) quindi li abbiamo cambiati
pero' la mia bambina ha anche 3 anni, quindi da questo punto di vista e' meno attenta di un 5enne, per quanto vivace :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mar 2011, 13:02

chiarasole che bella la tua bimba! Gli occhiali di Valerio come forma solo simili al primo paio che hai linkato... :sorrisoo
invece il secondo paio mi sembrano (ma parlo da neofita del settore) a ponte alto, e per noi non vanno bene... ma sono proprio carini, molto fashion!!! :-D

Grazie per la tua esperienza, mi conforta. Martedì o mercoledì li andiamo a prendere e vedremo.
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mar 2011, 13:27

giovant crepi il lupo!
accidenti, li avete presi a dicembre e a marzo si sono già rotti??? :impiccata: Va bè che io a giugno ho di nuovo un controllo, speriamo reggano almeno fino ad allora... ma erano di celluloide anche quelli che si sono rotti? Anche noi abbiamo preso le lenti infrangibili, e anche antigraffio (ma tanto si graffieranno lo stesso, me lo ha già detto l'ottico)

... bimbo mio ma quanto mi costi??? Questo primo paio l'ho pagato 200 euro... 50 euro a lente + 100 la montatura... troppo? giusto? voi? (a chi va di dirlo)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 mar 2011, 14:05

IO UNICO PAIO CHE HA ROTTO SONO STATI I TRUDI CHE POI OTTICO MI CAMBIO' SENZA FAR PAGARE DUE VOLTE PERCHE ERA IMPOSSIBILE CHE DURASSERO 4 GIORNI VISTO CHE ERANO STUDIATI PER BIMBI
:martello
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mar 2011, 14:11

ma i trudi erano in metallo o in celluloide?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 mar 2011, 14:18

IDEM ANCHE I MIEI

ERANO BELLISSIMI MA NON DA BIMBI
ANCHE SE LI SPACCIAVANO COSI :che_dici

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mar 2011, 14:18

:x: anche i nostri :x:

aprirò una sottoscrizione presso i nonni: FONDO OCCHIALI VALERIO :hi hi hi hi

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mar 2011, 14:20

scusa gz da che si capisce che non erano da bimbi? così, per farmi un po' di esperienza in vista del prossimo (temo molto prossimo) acquisto!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mar 2011, 14:23

buono a sapersi, controllerò :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 mar 2011, 14:32

SI SI INFATTI A ME LI HANNO CAMBIATI

DICO CHE NON SONO DA BIMBI NEL SENSO CHE BASTAVA UNA BOTTICINA E SI ROMPEVANO
NONOSTANTE FOSSERO OVVIAMENTE MODELLO DA BIMBI CON TANTO DI GOMMA DIETRO ORECCHIO PER TENERLI FERMI ECC

MA AVEVANO A QUANTO PARE SBAGLIATO QUALCOSA

INFATTI POI POCO DOPO LI HANNO RITIRATI :che_dici

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 14 mar 2011, 15:16

Il mio bambino ha quasi 5 anni e da novembre porta gli occhiali per strabismo latente. Li porta volentieri e non fa particolari storie. Aggiungo che è un bambino molto, molto vivace e quindi ero terrorizzata all'idea di dovergli mettere gli occhiali.
A differenza di voi non ho avuto delle indicazioni sul tipo di occhiale e mi sono concentrata sulla possibilità che fosse lui a sceglierli. Sono in titanio e ad oggi sono ancora integri.
L'unico problema che riscontro è che scendono sul nasino e lui tende a guardare al di sopra degli occhiali. Devo riprenderlo più volte e mi preoccupa il fatto che forse a scuola le maestre non facciano altrettanto. A scuola ci sono altri bambini con gli occhiali e lui non si fa problemi. Addirittura si è convinto che da quando indossa gli occhiali è meno monello... :che_dici

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 mar 2011, 15:18

lucsa provato a mettere cordino elastico dietro?
sono i cordini tipo quelli da adulti ma elastici e mettendo il fermo dietro (da me c'era mela o sole) non scendevano più :sorrisoo
lo faceva anche tato coi vecchi ma così ho risolto :ok

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 14 mar 2011, 19:19

gz ha scritto:lucsa provato a mettere cordino elastico dietro?
sono i cordini tipo quelli da adulti ma elastici e mettendo il fermo dietro (da me c'era mela o sole) non scendevano più :sorrisoo
Ho provato un elastico appena ho comprato gli occhiali, ma gli dava fastidio. Proverò a riproporglielo...purtroppo i suoi compagni non ce l'hanno e quindi sarà un pò difficile... :impiccata:

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 mar 2011, 21:18

Ciao ragazze.................ci sono anch'io purtroppo :buuu
Anche la mia bella bimba porta gli occhiali ed è veramente una bimba giudiziosa :emozionee .Tutto è iniziato con dei mal di testa, ma già da un anno avevo capito che qualcosa non andava, non riusciva a riconoscerci da lontano e guardava la tv da troppo vicino e siccome io sono astigmatica pensavo che forse anche lei lo fosse..........magari, e invece dopo una visita oculistica fatta a gennaio sono rimasta così :urka , ebbene è miope e le mancano 5 gradi al sinistro e ben 15 al destro. In attesa della visita ortottica abbiamo iniziato con una lente da 5 al sinistro e 8 al destro, perchè non è possibile metterne una da 15, non riuscirebbe a mettere a fuoco, la soluzione inizialmente era la lentina ma praticamente impossibile da mettere, e dopo la visita ortottica abbiamo scoperto che il destro è anche pigro :x: , qindi per non infastidire troppo la bimba abbiamo un secondo paio di occhiali da portare tutti i pomeriggi, o meglio da mettere subito dopo la scuola e quando non va a scuola, dove una lente, quella di sinistra è oscurata e quella di destra ha la gradazione 15, in modo dastimolare l'occhio pigro.Il 2 aprile abbiamo la visita di controllo e vedremo i risultati :incrocini .
Come dicevo prima è stata molto brava a portarli, ha pianto solo quando le abbiamo messo la montatura con il vetro oscurato ma dopo averle spiegato il motivo se ne è convinta e ora li porta tranquillamente. Escludendo le varie visite abbiamo speso per montature e lenti circa 500,00 euro :urka , sono in metallo e di barby.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 mar 2011, 10:21

lucsa ha scritto:
Ho provato un elastico appena ho comprato gli occhiali, ma gli dava fastidio. Proverò a riproporglielo...purtroppo i suoi compagni non ce l'hanno e quindi sarà un pò difficile... :impiccata:
STRABISMO MOLTO FORTE?
OPERI?

NOI FATTO SIAMO MOLTO CONTENTI E ORTOTTICO DICE CHE SE STA LI SI RISCHIA CHE POI PEGGIORI SITUAZIONE

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 15 mar 2011, 12:40

gz ha scritto:
lucsa ha scritto:
STRABISMO MOLTO FORTE?
OPERI?

NOI FATTO SIAMO MOLTO CONTENTI E ORTOTTICO DICE CHE SE STA LI SI RISCHIA CHE POI PEGGIORI SITUAZIONE
Lo strabismo è latente divergente, si manifesta solo quando fissa qualsiasi cosa da lontano (es. TV e quant'altro). Ruota il capo a destra e guarda con l'occhio sinistro. Il visus è nella norma e per correggere questo difetto per il momento ha delle lenti da miopia da 0,5 (se non erro :che_dici ). Ha preso purtroppo il mio difetto :aargh : ai miei tempi gli oculisti erano ignoranti in materia ed io sono stata operata a 29 anni per sdoppiamento delle immagini. Il mio bambino sarà controllato ogni 6 mesi, ma per il momento escludono un'operazione.

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 15 mar 2011, 13:17

lucsa a me dall'ottico hanno consigliato due affarini in silicone che si infilano nelle stanghette degli occhiali e vanno dietro le orecchie, e dovrebbero servire a non far scivolare gli occhiali. In effetti in fase di prova gli occhiali erano belli su e centrati, ma ora staremo a vedere se funzionano anche nella (tumultuosa) quotidianità :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”