non si può fare proprio nulla x "agevolare" queste uscite
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eruzione dentale lentissima
- sara@
 - Master~GolGirl®

Eruzione dentale lentissima
Gabriele ha 15 mesi,e "solo" 5 denti ( e 1/2..!)..2 sotto e 3 1/2 sopra...non è tanto la quantità che mi preoccupa,perchè mastica benissimo qualsiasi cosa anche solo con le gengive,ma più che altro il tempo che impiegano appunto sti dentini a spuntare del tutto...infatti sono LENTISSIMI,perchè tagliasse e fosse completamente uscito il terzo dente superiore ci son voluti quasi 2 mesi 
 ...e ora quel 1/2 che manca è lì a metà via da chissà quanto tempo..! Il fatto è che poi,ovviamente,è disturbatissimo,ha continuamente le mani in bocca e nella fase "acuta" ha spesso la classica "diarrea da denti" ( detto dalla pediatra)
 ?

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥ 
						- magnolia77
 - Expert~GolGirl®

Re: Eruzione dentale lentissima
Probabilmente sarà una cosa che avrai già fatto, ma ti dico la mia esperienza.
Gli incisivi superiori di mia figlia sono stati per tanto tempo visibili, ma non uscivano. Una sera aveva trovato un tipo di pane (con crosta) che le era piaciuto tantissimo e il giorno dopo i denti erano fuori!

Cerca magari di allettarlo con qualcosa di gustoso ma duretto, male non gli farà!

Gli incisivi superiori di mia figlia sono stati per tanto tempo visibili, ma non uscivano. Una sera aveva trovato un tipo di pane (con crosta) che le era piaciuto tantissimo e il giorno dopo i denti erano fuori!
Cerca magari di allettarlo con qualcosa di gustoso ma duretto, male non gli farà!
- Libellula78
 - Expert~GolGirl®

Diego ha quasi 16 mesi e di denti ne ha 4... 

Ora sembra si stia preparando a tagliare i due sopra...Vedo bianco da un pò ma sono lì.
E lui sgranocchia anche cose dure dure...ma non aiutano!
Boh, è un pigrone in tutto (ha appena iniziato a camminare) ma mi consolo vedendo che siamo in compagnia!

Ora sembra si stia preparando a tagliare i due sopra...Vedo bianco da un pò ma sono lì.
E lui sgranocchia anche cose dure dure...ma non aiutano!
Boh, è un pigrone in tutto (ha appena iniziato a camminare) ma mi consolo vedendo che siamo in compagnia!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
						- Alechan
 - Original~GolGirl®

sara@ anche i denti di mio figlio hanno avuto un percorso come quelli del tuo, spuntavano tardi (i primi 2 in contemporanea a 8 mesi) e crescevano lentissimamente...a 15 mesi ne aveva solo 4. Porta pazienza, prima o poi spuntano tutti, lo sgranocchiare cose dure magari non accelera la crescita dei denti, ma senz'altro allevia il fastidio alle gengive, meglio accanirsi su una crosta di pane che sulle manine!

♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪ 
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- sbu
 - Bronze~GolGirl®

Violetta ha 17 mesi e solo 4 denti, altri all'orizzonete non se ne vedono, quando dovranno spuntare arriveranno, di sicuro non arriva senza denti alla maggiore età 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
						- sara@
 - Master~GolGirl®

Se per quello "sgranocchia" di tutto..commestibile e NON... 
 !
So che sdentato non ci rimane nessuno,anche perchè avendo già un altro bimbo ricordo bene tutti i problemi che la dentizione comporta..ma,appunto,per l'altro bimbo era una cosa più rapida,cioè,magari anche lui ha impiegato un pò per completare il tutto,ma ricordo che,appena si iniziava a vedere il bianco dopo pochi giorni il dentino usciva del tutto...mentre quelli di Gabry stanno lì "a metà via" per un sacco di tempo,anche MESI
 !

So che sdentato non ci rimane nessuno,anche perchè avendo già un altro bimbo ricordo bene tutti i problemi che la dentizione comporta..ma,appunto,per l'altro bimbo era una cosa più rapida,cioè,magari anche lui ha impiegato un pò per completare il tutto,ma ricordo che,appena si iniziava a vedere il bianco dopo pochi giorni il dentino usciva del tutto...mentre quelli di Gabry stanno lì "a metà via" per un sacco di tempo,anche MESI
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥ 
						- chuky
 - Silver~GolGirl®

Anche mia figlia ha questa particolarità!
il primo canino ha tagliato i primi di Settembre ed è uscito del tutto a metà Novembre!!!!!!!!!!
Però i capelli e le unghie crescono velocissimamente!!!

il primo canino ha tagliato i primi di Settembre ed è uscito del tutto a metà Novembre!!!!!!!!!!
Però i capelli e le unghie crescono velocissimamente!!!
Laura  07/08/08.   Davide  17/07/10. 
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
						❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- erin
 - Basic~GolGirl®

miriam, 15 mesi e 6 denti.......ma mastica come se li avesse tutti!!!!  

M(dicembre2004) M(dicembre2009)
						- mt73
 - Collaboratore

mia figlia 29 mesi e adesso "finalmente" sta mettendo gli ultimi dentini, i canini, tutti e quattro insieme, mentre al nido con lei c'è una bimba di 19 mesi che ha già tutti i denti, lei invece a 18 mesi aveva solo 4 dentini, ma mangiava la piadina, la pizza ecc.. Ognuno ha i suoi tempi, non preoccuparti.

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga  first P.C.I.ottobrina 2008
						- sonia76
 - Expert~GolGirl®

non so se ti può consolare ma Lisa ha tagliato il 1° dente 10 gg fa cioè a 15 mesi e in questi 10 gg non è affatto salito...è rimasto così, si vede solo la puntina  fuori e basta.

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51 
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- aika
 - Active~GolGirl®

Anche Alice è sdentata (ha 13 mesi ora)!! Ha le gengive piene di bozzetti e rigonfiamenti da almeno due mesi, ma i denti ancora non spuntano. Purtroppo però secondo me lei ha molto fastidio a causa di questi dentini che spingono spingono ma non riescono a tagliare le gengive.

Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- aika
 - Active~GolGirl®

Aggiungo che ad alice non crescono nemmeno i capelli!!!! sembra molto più piccola della sua età senza denti e senza capelli :-)aika ha scritto:Anche Alice è sdentata (ha 13 mesi ora)!! Ha le gengive piene di bozzetti e rigonfiamenti da almeno due mesi, ma i denti ancora non spuntano. Purtroppo però secondo me lei ha molto fastidio a causa di questi dentini che spingono spingono ma non riescono a tagliare le gengive.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
- SaraR72
 - Bronze~GolGirl®

sara@ ciao! 

Pietro ha 15 mesi e 4 denti
 ..ma riesce a mangiare di tutto lo stesso!
pure io mi chiedo quando usciranno gli altri

Pietro ha 15 mesi e 4 denti
pure io mi chiedo quando usciranno gli altri
27 /01/2004 Davide e Pietro  03/12/2009   Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
						La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- annagiò
 - Original~GolGirl®

Allora non mi preoccupo per il mio che ha appena un anno, 8 denti e sta mettendo i primi molari diciamo da fine gennaio, per ora sono tre ma si vede solo un pò di bianco. Immagino tra l'altro che per i molari ci voglia più tempo... aspetteremo, comunque mangia di tutto!

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
						Sossina endometriosina rinata
- robipokernonna
 - Bronze~GolGirl®

sara@ ha scritto:Gabriele ha 15 mesi,e "solo" 5 denti ( e 1/2..!)..2 sotto e 3 1/2 sopra...non è tanto la quantità che mi preoccupa,perchè mastica benissimo qualsiasi cosa anche solo con le gengive,ma più che altro il tempo che impiegano appunto sti dentini a spuntare del tutto...infatti sono LENTISSIMI,perchè tagliasse e fosse completamente uscito il terzo dente superiore ci son voluti quasi 2 mesi...e ora quel 1/2 che manca è lì a metà via da chissà quanto tempo..! Il fatto è che poi,ovviamente,è disturbatissimo,ha continuamente le mani in bocca e nella fase "acuta" ha spesso la classica "diarrea da denti" ( detto dalla pediatra)
non si può fare proprio nulla x "agevolare" queste uscite?
chiara quando ha cominciato a camminare, 13 mesi, non aveva nemmeno un dente.
quando ha compiuto 2 anni ne aveva 6
aveva le gengive gonfie ma sti denti non tagliavano.l'ho anche portata dal pediatra. il quale mi ha detto "vedra' che all'improvviso spunteranno". e cosi' e' stato. in agosto, in vacanza li ha messi tutti. senza nessun problema di febbre o altro.
adesso compira' 7 anni a giugno e ne ha persi solo due. (i centrali inferiori) balla anche una paletta ma mi sa che ci vorranno ancora un paio di settimane perche' la perda. tanto era lenta a metterli, tanto e' lenta a perderli
mamma di Eleonora 10.04.85      Nicola 18.10.87      Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
						nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- zaeva
 - Original~GolGirl®

Ti consola se ti dico che Marta ha quasi tre anni e non ha ancora finito di mettere i denti????? 

Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e  Marta 29/04/2008 
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
						LOMBARDINA ORGOGLIONA®