GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ODIO LE COPIATURE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ODIO LE COPIATURE

Messaggio da klabomb » 13 mar 2011, 23:17

RAGAZZE AIUTATEMI A CAPIRE!
Non so se qualcuna di voi ha esperienze in merito da una o dall'altra parte ma io ho un problema che da sempre mi causa ''fratture'' ''litigi'' o ''Malumore'' tra alcune amiche.. in particolare con una di loro.
Si tratta di un continuo copia-copia ...che prima era una roba infantile giustificata ma ora.. piu'siamo grandi piu'mi sembra ridicolo e fastidioso.
Nel dettaglio,vi spiego... trattasi di amiche che... tU ti cambi il cellulare.. loro se lo prendono uguale..
tu ti fai il tatuaggio... loro si vanno a tatuare...
tu ti iscrivi in palestra... e subito anche loro palestra..
tu dai al bimbo un nome strano.. e anche loro giu'col bimbo chiamato strano.
Ora stiamo esagerando.. siamo grandi.. e ho un'amica che nonostante sia consapevole che io odio ste cose
continua a imitarmi e a mettermi pure in imbarazzo con l'abbigliamento.. a una cerimonia ci siamo trovate con stesse scarpe stessa borsa e stessi capelli.
SONO CAPRICCIOSA IO O è INVADENTE LEI?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ODIO LE COPIATURE

Messaggio da clizia » 13 mar 2011, 23:24

O avete gli stessi gusti?? :ahah
scusa ma com'è che tu sei sempre la prima a fare tutto? :perplesso

Streghettasaetta

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 mar 2011, 23:27

Io sono un vulcano.. faccio e sfaccio in continuazione.
E lei mi viene dietro.. inizialmente la giustificavo per la sua insicurezza..
Ora sto veramente iniziando a mettere in discussione l'amicizia.
Quando ho provato a parlarne apertamente lei mi ha risposto ''se vuoi l'esclusiva vai dalla sarta'' :urka

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2011, 23:33

Ma tu che nome strano hai dato alle tue bimbe?
Ma vi raccontate tutto? S forse più che amiche siete conoscenti che si frequentano quotidianamente e per forza di cose andate negli stessi negozi e vi piacciono le stesse cose. Ma poi che fa? va dalal tua parrucchiera e le dice di farti i capelli uguali ai tuoi? Prova a stuperla con effetti trasandati, vediamo se ti segue! :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2011, 23:36

Ma poi.. rimani tu la mejo quando andate in giro in centro ?? :hi hi hi hi

Streghettasaetta

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 mar 2011, 23:42

La mia prima figlia per esempio si chiama Lavinia....
normale che se tu mi frequenti e la chiami Leonora.. qualcosa mi salta in testa :pensieroso
Forse il problema è che ci siamo raccontate troppo quando invece un po'di sana riservatezza non guasterebbe!
Viviamo su un'isola i negozi non sono molti le attivita'neppure.
Di li'a copiarmi pure il dentista ce ne corre insomma no?!
:che_dici

PER QUANTO RIGUARDA LA FIGURA.. NON SONO UNA CHE VIVE DI RIFLESSO,E IL MARITO L'HO TROVATO GIA'!!
:ok

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 mar 2011, 23:48

:perplesso a me sembrano paranoie da adolescenti. evidentemente lei trova buone le tue idee e quindi le fa sue, capisco che in alcune occasioni possa essere imbarazzante ritrovarsi con lo stesso abbigliamento...ma è una questione che si rimedia con una battuta e una risata!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2011, 23:55

Bohh pure io ho il dentista in comune con altre mie amiche, ci siamo passate parola ma in fin dei conti non mi frega una cippa se poi ci vanno o hanno scelto qualcun altro. :unghiette Ma hai paura che gli altri pensino che stai copiando tu e non lei? Fatti scrivere su una maglietta Io sono the original, l'unica e la prima e regalane una a lei con scritto: anch'io! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 mar 2011, 23:57

ricarouge ha scritto: una battuta e una risata!!
un?? qui si tratta di una persecuzione quotidiana!! OGNI GIORNO CE NE è UNA! :x:

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 mar 2011, 23:59

clizia ha scritto: Fatti scrivere su una maglietta Io sono the original, l'unica e la prima e regalane una a lei con scritto: anch'io! :hi hi hi hi
OTTIMA IDEA! :ahaha

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 mar 2011, 0:06

succedeva con un amico di mio marito.
poi quando abbiamo avuto i bambini ha smesso :ahaha
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2011, 8:59

IO Invece ci ho fatto il callo, alle copiature. :hi hi hi hi Anzi, se devo essere sincera gratificano alquanto il mio ego :hi hi hi hi
Perche' se e' vero che non sono una mamma alfa, e' molto vero che sono una donna alfa :hi hi hi hi e soprattutto nel mio ambiente di lavoro, spesso le mie scelte dettano una tendenza.... :-D
Credo dipenda dal mio entusiasmo contagioso... :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 mar 2011, 9:08

Klakomb anche io detesto le copiature, e non tanto sull'abbigliamento perche io vesto cosi semplice che non c'e nulla da copiare, io detesto le copiature sul modo di comportarsi, sulle idee, su le cose che mi piacciono... pero alla fine capisco una cosa che le persone che copiano sono persone che vivono di luce riflessa, prendono un po di qua, un po di la, e si creano una persona vuolta e solo di facciata.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 mar 2011, 9:09

la ex di mio fratello si era tinta i capelli di nero e si era messa le lenti a contatto azzurre... peccato che non avesse trovato anche dei trampoli adatti, se no ci avrebbero prese per gemelle!!! :risatina:

che dirti? io non ho mai capito cosa spinge una persona a comportarsi così... forse ti vede sicura e "vincente" e volendo esserlo anche lei, ti imita in tutto?
boh... cmq io non me ne farei un problema... e se proprio ti da fastidio, allenta il rapporto o faglielo notare in modo diretto! :ok
♥G♥ 28/08/08

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 mar 2011, 9:14

La mia prima figlia per esempio si chiama Lavinia....
normale che se tu mi frequenti e la chiami Leonora.. qualcosa mi salta in testa

:domanda
perchè?

a me non sembra una copiatura di lavinia :perplesso
M06 E07 amori di mamma

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2011, 9:24

Comprati un capo d'abbigliamento orribile, poi un paio di scarpe ancora più orribili e dille che te le metterai sabato sera per l'aperitivo....salvo poi naturalemnte guardarla malissimo quando si presenterà vestita così davanti a tutti. :risatina:

che cattivaaaaaaa
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2011, 9:27

Ma tra Lavina e Leonora non ci vedo una copiatura...
Se ti puo' consolare, io ho un'amica che ha figlia con lo stesso nome della mia, e sono nate ad un mese l'una dall'altra! Io avevo gia' deciso di chiamarla Elisa, se fosse stata femmina perche' fino al parto non ho saputo se era maschio o femmina, ma non lo avevo detto a nessuno. Il giorno della sua morfologica mi ha detto: "E' una bambina e la chiameremo Elisa"
Tra l'altro noi due abitiamo in due citta' diverse, e sai quante volte ci sentiamo e ci raccontiamo gli ultimi acquisti per scoprire che abbiamo comprato gli stessi vestiti? Abbiamo semplicemente gli stessi gusti (una volta ci siamo detto che per fortuna lei e' buonda e io bruna, e all'epoca avevamo io un maschio e lei una femmina, se no davvero ci avrebbero scambiato per gemelle, con anche i bambini vestiti allo stesso modo)
Anche con le torte e la cucina, di cui siamo entrambe appassionate, ci siamo scoperte con gusti uguali... Capita...

Per il resto, piu' che una copiatura, magari se dici: "Ho comprato delle scarpe cosi' da abbinare a questa borsa" pensano "MA che bella idea, se le trovo le compro anch'io"

Basta poi non dirle che scarpe, borsa, vestito, acconciatura etc ti metti ad una cerimonia, non andranno certo a chiedere alla parrucchiera, spero

Per il dentista, non puo' essere solo dovuto al fatto che ce ne sono pochi, sanno da te che e' un bravo dentista, quindi vanno sul sicuro? Anch'io lo farei, se conoscessi un'amica che ha un buon dentista, che non ti fa tanto male, magari anche che non devi vendere un rene per pagarlo, seguirei il suo esempio...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 mar 2011, 9:59

Allora, se fosse la mia più cara amica a fare così, quella a cui voglio un bene dell'anima, io mi sentirei quasi lusingata.
Se fosse una conoscente, sinceramente non me ne importerebbe un fico secco.

Ma quando ti ha risposto di andare dalla sarta per l'esclusiva aveva un tono ironico? Insomma, scherzava?
E tu che le hai detto?
Prova magari ad essere più esplicita. Se ti da tanto fastidio diglielo e basta e poi vedi come reagisce!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 mar 2011, 10:22

Anche io, in adolescenza, avevo un'amica così. All'inizio un pò mi infastidiva, poi un giorno, in un negozio a scegliere portachiavi le ho detto: "perchè non ne compriamo uno uguale?" (visto che sapevo sarebbe comunque successo..) Ricordo che mi fece un enorme sorriso e fu felicissima! Copiarmi, per lei, era un modo per dimostrare la sua amicizia. Da allora ho smesso di farmi sti problemi..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2011, 10:42

Mah, io non ho mai fatto caso a queste cose.
Mi capita di avere gusti molto simili con alcune mie amiche, ma se per caso vedo che una di loro ha un vestito uguale (o sulla falsa riga) del mio, o le scarpe simili, non me la prendo mica.
Io son sempre stata piuttosto originale nel vestire (anche se il lavoro mi ha tarpato le ali in questo senso), ed anche nel tagliare e colorare i capelli.... dopo che ho fatto tagli strani è capitato che qualcuna seguisse il mio esempio, ma se un mio taglio di capelli piace e qualcuna vuole rifarlo non la vedo come una copiatura.
Poi forse non mi è mai capitato di avere amiche che mi copiassero in tutto e per tutto (specialmente qualche anno fa ci sarebbe voluto del coraggio :hi hi hi hi ) per cui non mi son mai fatta problemi simili...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”