GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2011, 10:07

ho letto un paio di cose sole molto velocemente.

Grazie per i consigli sulla seconda pappa, ora che è malato, logicamente non se ne parla, vediamo appena starà meglio e se è il caso inizio prima del 7° mese.
Nicole , mi chiedevi come va con la nanna. Ultimamente andava bene.
Dormiva sereno tutta la notte, soprattutto quando gli davo un po' di frutta a cena (lui solo latte e noi che mangiamo è una tortura povero cucciolo)
Grazie per il consiglio sul latte.
Per ora lo prende mattina, merenda, cena e un po' anche dopo cena.
A merenda poi lo richiede proprio, a volte lo vuole che non sono neppure le 15.30
Il prossimo mese però devo tornare in uff e così volevo anche provare con lo yogurt perchè non arriverò a casa prima delle 16.15/16.30

ora vado
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 mar 2011, 10:22

per la tachi non ti so aiutare...io anche al grande ho sempre dato le gocce proprio perché odio le supposte . ma la febbre sta scendendo?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2011, 10:32

ROB68 ha scritto:per la tachi non ti so aiutare...io anche al grande ho sempre dato le gocce proprio perché odio le supposte . ma la febbre sta scendendo?
l'epidodio della cacca post supposta è successo questa notte (quando c'è stato anche il vomito).
Samuele si è addormentato e così non ho voluto svegliarlo per provarla.
Ho adottato il vecchio rimedio della nonna e gli ho messo un fazzoletto bagnato sulla fronte
questa mattina quando si è svegliato era di nuovo altima, ora sembra essere scesa un po' (ma non passata)
Io uso le supposte perchè mi hanno sempre detto che fanno effetto prima :perplesso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 mar 2011, 10:38

sì, hai ragione mi sa che facciano effetto prima, ma io le odio, non riesco a metterle ( mio marito è capace, per fortuna ) ,se proprio non sono obbligata uso altro. Comunque se dopo è di nuovo alta mettila ancora. Ha l'influenza?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2011, 11:09

Ha l'influenza?
credo di sì, considerando che Manuel l'ha avuta fino a qualche giorno fa e pure io ho avuto febbre un paio di giorni.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2011, 13:59

Uaina ho visto la foto di ViolaLiliana :emozionee
Mi si stringe il cuore ogni volta che ci parli di lei
Belli invece i tuoi capolavori con pannolini e calzini :ok

Sandra , ma con la pera hai provato?

Serenella , non hai nessuno in Italia che possa comprarti un po' di prodotti al supermercato e spedirteli?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mar 2011, 14:23

Buon giorno! :sorrisoo Sempre a sistemare la casa, pensate che solo oggi ho messo via l'alberino di natale e un babbo natale. :fischia La buona notizia è che Emiliano finalmente ha gradito la pera cotta al vapore e poi frullata. :-D :emozionee

Buon complimese per Noemi di MaryLampu :festa
nicoleb5 ha scritto:SANDRELI Hai fatto bene a riprovare con la mela cotta,però magari proprio non ama la mela.Io a questo punto aspetterò il sesto mese o almeno la settimana prima (come hai fatto tu),giusto per riprendere confidenza con il cucchiaino prima delle pappe
Volevo dirti che l'altro giorno all'Esselunga ho visto delle Mousse di frutta senza aggiunte di zucchero e conservanti. E' solo purea di mela o di pera. Ne ho comprate un paio,una l'ho mangiata io,l'altra Desirée. Sono molto meglio dell'omogenizzato,pensavo di farle provare a Giorgia quando riprenderemo
Per due giorni l'ha mangiata e sembrava gradisse molto, erano fuji ben mature che poi non ho ritrovato e quindi provato con la stark. La mela cotta però non l'ho frullata, mi è venuta in mente facocerina che diceva poteva essere che ha trovato un pezzettino duro. In ogni caso grazie per la dritta. , Bene che a Giorgia piace l'acquaticità. :ok
susi75 ha scritto:sandra..... tenta con pera cotta o omo pera o frutta mista
Come avrai letto l'ho fatto ed è andata bene! Che tenere i bimbi quando sono affettuosi. :cuore Pensavo alla tua ritenzione, strano che tu l'abbia se eviti cibi conditi.
ValeriaGP ha scritto:finalmente mi sono decisa a cambiar taglia, siamo passati alla 4, ma i sole&luna proprio non mi piacciono, quindi cerco le offerte dei pacconi da 120 babydry a una 30ina di euro
Pure io mi trovo bene con i Babydry, Sole&Luna sono meno assorbenti che poi alterno con i Pillo.
pollon1975 ha scritto:buona domenica
Oggi mi sento una mamma di m***a.

A parte questo sono anche parecchio giù perchè, ora che Manuel ed io stiamo un po' meglio (abbiamo ancora tosse e raffreddore) da venerdì notte Samuele ha la febbre alta e il nasino colante.
inoltre sono un po' preoccupata.
Ieri ha mangiato poco (ma è logico) così l'ho attaccato + volte per dargli il latte ma nel pannolino noto poca pipì. Ho paura si stia disidratando. Questa notte aveva finalmente mangiato bene quando ha dato un colpo di tosse e ha vomitato tutto
Prima sono riuscita a dargli con il cucchiaino una tazzina di brodo vegetale, ora sta dormendo.
Inoltre, poco dopo avergli messo la tachi (10 minuti) ha fatto la cacca.
Non ho mai capito ma in questi casi cosa si fa?
devo ridargliela?
Mi dispiace che tu ti senta così, come mai? Mi sembra sia per altro. :incrocini Per tutti e tre. Riguardo alla tachipirina, io aspetterei a vedere se la febbre scende. Le suposte che io sappia vengono assorbite dai tessuti interni in breve tempo. Adesso come sta? Potresti chiamare in pediatria dell'ospedale dove hai partorito e chiedere per evitare consigli sbagliati. Con la pera ok.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2011, 14:25

Sandreli la visita ieri è andata bene.
Tutto ok sia io che Manuel
A lui ha fatto vedere il tabellone con disegni di case, fiori, alberi, ecc e poi ha usato tutti i suoi "aggeggi" per vedere gli occhi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2011, 14:28

Mi dispiace che tu ti senta così, come mai? Mi sembra sia per altro. :incrocini Per tutti e tre. Riguardo alla tachipirina, io aspetterei a vedere se la febbre scende. Le suposte che io sappia vengono assorbite dai tessuti interni in breve tempo. Adesso come sta? Potresti chiamare in pediatria dell'ospedale dove hai partorito e chiedere per evitare consigli sbagliati. Con la pera ok.

ora va meglio. A parnzo sono riuscita a farlo mangiare un pochino, sia papa che frutta, e gli ha dato tanti cucchiaini di brodo da bere.
Ora non ha febbre dalle 8 di questa mattina ma è quando si avvicina sera che aumenta :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mar 2011, 14:31

polon1975 Bene per la visita e grazie per rispondermi, ero curiosa visto che ancora non sa leggere ma non ho pensato hai disegni. :fischia
exomacco ha scritto:è vero.... so un timidone io.....
Dopo tutte le nostre chiacchierate! :permaloso: ... :prr ... Raccontaci come va con le pappe? Sei stato te a dargliela per primo? Ale ha avuto quest'onore, era emozionatissimo. :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mar 2011, 14:36

pollon1975 ha scritto:

ora va meglio. A parnzo sono riuscita a farlo mangiare un pochino, sia papa che frutta, e gli ha dato tanti cucchiaini di brodo da bere.
Ora non ha febbre dalle 8 di questa mattina ma è quando si avvicina sera che aumenta :incrocini
Ti consglierei come nicoleb5 di attaccarlo più spesso al seno, il tuo latte lo nutrira e lo terrà bello idratato. La sera ormai se gli venisse di nuovo la febbre può dargli senza problemi la tachi, prima come hai risolto?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 mar 2011, 16:02

Sandreli ha scritto: Ti consglierei come nicoleb5 di attaccarlo più spesso al seno, il tuo latte lo nutrira e lo terrà bello idratato. La sera ormai se gli venisse di nuovo la febbre può dargli senza problemi la tachi, prima come hai risolto?
Si, certo se torna la febbre gli metto di nuovo la tachi come ho fatto questa mattina alle 8.
sperando che non faccia di nuovo la cacca subito dopo................
Ricordo che con Manuel da piccolo mi era successo invece di dargli le goccine anzichè la supposta e pochi minuti dopo ha vomitato...... :nonegiusto
per questo sta mattina chiedevo cosa si deve fare in casi come questi :perplesso
A volte anche con la tachi "andata a buon fine " la febbre non scende molto per questo non riesco a valutare come fare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 mar 2011, 17:16

Laura è contento Marco per il derby? io UNA CIFRA!!!! come si dice a Roma :-D :risatina:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 mar 2011, 21:05

stasera Francesco è crollato addormentato alle 19.30.... domattina mi toccherà la sveglia all'alba :buuu :che_dici :pensieroso
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mar 2011, 21:45

ragazze,vi ricordate che vi avevo detto che avevo sospeso anche con la frutta e che volevo iniziare dopo il sesto mese? Ecco,cancellate tutto. Con Giorgia non si puà fare
Questo post potrei intitolarlo "Io mi svezzo da sola....con pasta e ceci" :prr
Avevo preparato pasta e ceci per noi : soffritto,patate,ceci,dado classico,pasta mista. Era in braccio a me e tremava davanti alla pappa.
Ho subito pensato a Leonardo di Susi
Prendo un pò di patata,la schiaccio col dito e la mangia: un cucchiaio,due ,tre.
Paolo le fa un cucchiaio con un pò' di brodo,carota del soffrito e patata: uno,due cucchiai.
Ad un certo punto abbiamo perso il controllo della situazione :prr
Se passava troppo tempo tra un assaggio e l'altro urlava
Quindi io sono corsa a prendere un bavaglino : Paolo le ha messo nel suo piatto un pò' di brodo, 5/6 ceci, le patate,un pò di verdura del soffritto ,ha schiacciato tutto con la forchetta(neanche frullato) ,lio di agnello comprato oggi all'Iper per puro caso (e con l'ìntenzione di aprirlo tra 15 giorni :che_dici )
Insomma,io ho contato 8 cucchiaini ,poi però sono passata ancora io,più gli assaggi precedenti :urka
Ormai ha 5 mesi e mezzo.
Mi sa che domani parto altrimenti mi mangia anche le gambe del tavolo :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mar 2011, 21:47

Sandreli ha scritto:polon1975 Bene per la visita e grazie per rispondermi, ero curiosa visto che ancora non sa leggere ma non ho pensato hai disegni. :fischia
exomacco ha scritto:è vero.... so un timidone io.....
Dopo tutte le nostre chiacchierate! :permaloso: ... :prr ... Raccontaci come va con le pappe? Sei stato te a dargliela per primo? Ale ha avuto quest'onore, era emozionatissimo. :emozionee
Allora hai iniziato anche tu? :-D Come è andata? :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 mar 2011, 21:49

POLLON Ma lo svezzamento non deve essere sostitutivo delle poppate. Puoi dargli il seno in altre occasioni. Adesso con la febbre poi lo aiuta a rimanere idratato

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 13 mar 2011, 22:19

Buonasera!

Finalmente sera.... oggi pesante noiosa giornata piovosa; bimbe INSOPPORTABILI, marito con crisi lavorativa, io ISTERICA per disordine, leonardo ANGIOLETTO. TUTTI intasati di raffreddore.
A proposito: per il raffreddore che fate? vi limitate a lavaggi? Io mi trovavo benissimo con l'efferalgan che ora pare tolto dal commercio :che_dici

Stamattina ho comperato bibe a Leonardo; ha bevuto qualche goccia camomilla (era acqua "sporca"); lui non ce la fa; ingurgita solo le gocce che gli vanno in bocca... proprio come nui :ahah egle invece ha imparato all'istante :risatina:

pollon... anche per me oggi domenica da dimenticare.
Tachi supposte: io pediatra mi ha detto anche ogni 4 ore se supera i 38.
..........ed io ormai con le 4 febbri di leonardo..... sono esperta :impiccata:
Pezza bagnata: non solo rimedio di nonna, mio pediatra me l'ha raccomandata :ok
:coccola

nicole........... noooooooooooooooo
siamo stati all'iper dalle 11:30 alle 14
Oggi tutta frutta/verdura a 0,99 €/Kg :yeee :yeee :yeee
Ovviamente ho fatto incetta................ dovrei limitarmi un po' :sberla:
Solo stasera: 1 Kg di insalata :martello ù

sandreli...sei bsempre dolcissima :emozionee
Ritenzione: proprio perché non uso sale, condimenti, .... appena sgarro (tipo pizza....).... esplodo.
Pannolini: incredibile quanto siano diversi i nostri pisciottini..... :ahah
Con i baby dry leonardo si bagna coimpletamente e lo devo cambire TUTTO :urka akmeno 3 vole/gg; i sole&luna per lui sono eccellenti :ok
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 mar 2011, 22:34

Susy : Efferalgan e tachipirina sono uguali ( paracetamolo).
Pollon : la tachipirina si assorbe molto rapidamente, la prossima volota che ti succede cercala nella cacca se non c'è significa che è stata assorbita.
Per farli mangiare quando hanno la febbre e non fargli vomitare il tutto io metto la tachipirina mezz'ora prima dei pasti.
Sandreli: ottimo per la pera. Vedrai che pian piano mangerà tutto.
Nicole: Giorgia è una buon gustaia...io non metto la patata nella pasta e ceci :pensieroso debbo provare!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 mar 2011, 22:35

ValeriaGP ha scritto:Laura è contento Marco per il derby? io UNA CIFRA!!!! come si dice a Roma :-D :risatina:
Marco è al settimo cielo! Due goal di Totti, il suo mito!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”