Novembrine vi auguro un buon fine settimana ci risentiamo Lunedì

Messaggio da MANELA » 11 mar 2011, 16:59
Messaggio da elibru » 11 mar 2011, 17:03
Messaggio da fenice87 » 11 mar 2011, 17:18
Messaggio da elibru » 11 mar 2011, 17:26
Messaggio da ale79 » 11 mar 2011, 17:36
Messaggio da silly79 » 12 mar 2011, 14:07
Messaggio da efes » 12 mar 2011, 19:59
Messaggio da efes » 12 mar 2011, 20:02
Messaggio da mammy81 » 12 mar 2011, 22:30
ciao Efes, non ti conosco, passavo di qui a leggere delle nuove pancine e ti vorrei tranquillizzare e dirti che ti capisco...ci si sente impotenti ma in un paio di giorni il tuo piccolino sarà di nuovo messo in piedi e lo riavrai a casa tra le tue braccia.efes ha scritto:Ciao![]()
L'incubo inizia mercoledì sera.Alessandro ha vomito continuativo ogni 10, 15 minuti. Verso l'una inizia a rimettere i succhi biliari, un liquido verdastro. Spaventata chiamo il PS pediatrico e mi dicono di attendere ancora qualche ora, provando a dargli da bere a piccoli sorsi.
Alessandro beve, ma poi rimette tutto. verso mattina iniziano le scariche, la mia speranza è che bevendo riesca a "trattenere" qualcosa. Ma all'una non aveva ancora fatto la pipì, così risento l'H e mi dicono di portarlo.
Arriviamo al cambio turno e la dottoressa che lo visita, nota le lacrime, così fa un tentativo. Iniezione antivomito e a casa. Pare star meglio, infatti dorme e beve e non vomita più. Ma inizia la dissenteria incontrollabile.
Ieri nel pomeriggio ricomincia a vomitare, allora corriamo nuovamente al PS.
Ecco lo ricoverano, io dico di essere incinta ed il pediatra mi dice che non posso rimanere.
Mi sento crollare la terra sotto i piedi. Rimango in sala d'attesa e sento Alessandro che è con giulio che piange disperato. Gli fanno analisi del sangue e flebo. Solo che non trovano la vena, si rompe a causa della disidratazione. Io fuori sempre più disperata che piango, vorrei essere con lui. Stringerlo al mio petto, tra le braccia, mentre lo "torturano", cercare di consolare il mio bambino. Invece niente mi ritrovo in una sala d'aspetto senza poter fare niente. Sento che aprono la porta, esce Giulio(mio marito),tiene tra le braccia tutta la mia vita, e sento la sua vocina flebile dire "Mamma? Dov'è la mamma?"
Io mi sento morire, mi si ferma il cuore. Non poter stragli vicino mi devasta. Sento che il mio draghetto ha bisogno della sua mamma, ma io non posso. Per proteggere il cucciolino che ho dentro dai vari virus presenti in reparto, non mi fanno rimanere ed io mi sento disperata.
In più ho il terrore che possa venire anche a me e che questo virus faccia male al piccolino. Poi insorgono anche i pensieri negativi, chissà cosa avrà?, Le preoccupazioni. Le analisi fatte e la risposta dei medici che non arriva.
Ora sono a casa, disperata, impotente e inutile che aspetto notizie dall'H.
Vi tengo aggiornate...
Messaggio da lely » 13 mar 2011, 3:03
Panciotta ha scritto:grazie a tutte, anche se...io sicuramente diventerò ottobrinapoichè ho come DPP il 6/11, e mi toccherà il TC, sicuramente anticiperò ad ottobre
Messaggio da efes » 13 mar 2011, 11:29
Mammy, grazie di cuore delle tue parole.mammy81 ha scritto:ciao Efes, non ti conosco, passavo di qui a leggere delle nuove pancine e ti vorrei tranquillizzare e dirti che ti capisco...ci si sente impotenti ma in un paio di giorni il tuo piccolino sarà di nuovo messo in piedi e lo riavrai a casa tra le tue braccia.efes ha scritto:Ciao![]()
L'incubo inizia mercoledì sera.Alessandro ha vomito continuativo ogni 10, 15 minuti. Verso l'una inizia a rimettere i succhi biliari, un liquido verdastro. Spaventata chiamo il PS pediatrico e mi dicono di attendere ancora qualche ora, provando a dargli da bere a piccoli sorsi.
Alessandro beve, ma poi rimette tutto. verso mattina iniziano le scariche, la mia speranza è che bevendo riesca a "trattenere" qualcosa. Ma all'una non aveva ancora fatto la pipì, così risento l'H e mi dicono di portarlo.
Arriviamo al cambio turno e la dottoressa che lo visita, nota le lacrime, così fa un tentativo. Iniezione antivomito e a casa. Pare star meglio, infatti dorme e beve e non vomita più. Ma inizia la dissenteria incontrollabile.
Ieri nel pomeriggio ricomincia a vomitare, allora corriamo nuovamente al PS.
Ecco lo ricoverano, io dico di essere incinta ed il pediatra mi dice che non posso rimanere.
Mi sento crollare la terra sotto i piedi. Rimango in sala d'attesa e sento Alessandro che è con giulio che piange disperato. Gli fanno analisi del sangue e flebo. Solo che non trovano la vena, si rompe a causa della disidratazione. Io fuori sempre più disperata che piango, vorrei essere con lui. Stringerlo al mio petto, tra le braccia, mentre lo "torturano", cercare di consolare il mio bambino. Invece niente mi ritrovo in una sala d'aspetto senza poter fare niente. Sento che aprono la porta, esce Giulio(mio marito),tiene tra le braccia tutta la mia vita, e sento la sua vocina flebile dire "Mamma? Dov'è la mamma?"
Io mi sento morire, mi si ferma il cuore. Non poter stragli vicino mi devasta. Sento che il mio draghetto ha bisogno della sua mamma, ma io non posso. Per proteggere il cucciolino che ho dentro dai vari virus presenti in reparto, non mi fanno rimanere ed io mi sento disperata.
In più ho il terrore che possa venire anche a me e che questo virus faccia male al piccolino. Poi insorgono anche i pensieri negativi, chissà cosa avrà?, Le preoccupazioni. Le analisi fatte e la risposta dei medici che non arriva.
Ora sono a casa, disperata, impotente e inutile che aspetto notizie dall'H.
Vi tengo aggiornate...
il mio piccolino è stato ricoverato il giorno dopo il mio secondo cesareo in concomitanza con l'arrivo della sorellina e io mi sono sentita in colpa per non poter essere stata presente, il papà se l'è cavata egregiamente e una volta guarito mi ha accolta con un sorriso e un abbraccio grande ed ha accolto pure la sorellina con grande gioia.
coraggio ora è giusto preservare il piccolino che è dentro di te e lui con il papà si sentirà comunque protetto e amato...un abbraccio eper il tuo ometto
Messaggio da Makotina » 13 mar 2011, 18:38
Messaggio da Valery83 » 13 mar 2011, 20:47
Messaggio da MANELA » 14 mar 2011, 8:48
Messaggio da efes » 14 mar 2011, 9:19
Messaggio da fenice87 » 14 mar 2011, 10:49
silly79 ha scritto:come vorrei raggiungervi........................
per me!
Messaggio da fenice87 » 14 mar 2011, 11:09
efes ha scritto:Ciao![]()
Stamattina hanno fatto altre analisi. Intanto continua l'antibiotico.
Io cerco di immaginarmelo al nido o da mia mamma che gioca felice, ma vuoi o non vuoi il pensiero ricade sempre lì.
Son giorni difficili, caratterizzati da alti e bassi.
Io posso solo pregare gli dei che stia presto bene e che ritorni a casa.
Grazie ancora a tutte per le parole di conforto
Messaggio da efes » 14 mar 2011, 15:00
Messaggio da efes » 14 mar 2011, 15:02
Messaggio da rosleta » 14 mar 2011, 15:09