GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come arrivare alla fine del mese...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come arrivare alla fine del mese...

Messaggio da ely66 » 11 mar 2011, 17:28

Alexxandra ha scritto:
ely66 ha scritto:
per la bioraria secondo me ne vale la pena. ho avuto -41 euro al conteggio di dicembre (fattura arrivata a gennaio). il bimestre precedente avevo avuto un risparmio di 29 euro sul 2009. insomma, da 100 pagarne 70 è sempre meglio di niente no?

E come fai????? Io che uso gli elettrodomestici SOLO alla sera e SOLO la domenica e siamo in casa in due spendo a bimestre 175 euro di luce (conta che però ho il contratto da 6KW per cui di base pago molto di più!), ma sto attenta agli sprechi di luce in tutto e il miglioramento massimo che ho visto è di 20 euro a bimestre..... ma non è che dopo a te arriva il conguaglio????

bohhhh oddio, ho un consorzio privato. niente enel, edison o similari.
il massimo che ho pagato mi pare fosse sui 125 euro. quei -41 erano il conguaglio :hi hi hi hi
però ho 3kw che voglio portare a 4 almeno, prima o poi lo farò
lo stesso fornitore d'energia fornisce il telefono, internet e la tv digitale via cavo.
sto valutando se passare anche con il gas, ma aspetto le fatture della suocera per valutare bene.

cmq si, se si usa skype costa poco, ma non ho ancora capito, se dall'altra parte non hanno skype??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mar 2011, 17:31

Stefi83 ha scritto:
clizia ha scritto:
nocciolina ha scritto:Alza il prezzo del menu fisso a pranzo.

....
seh così quei pochi che ci andavano vedono il prezzo aumentato e ..tohh non ci vanno più.. :caduta_sedia: Dai qualcosa di superfluo da tagliare ci sarà
ma tu che ne sai? :che_dici
A allora saranno tanti, .. :perplesso Mbò mi parva che nel post del ristorante tu dicessi che "qualcuno" prende poco e spende poco, non tutti i clienti o la maggioranza. e poi non hai visto le faccine da scherzo?
Inoltre a volte basta evitando un pochino di sprechi, fascia oraria, lampadine a basso consumo, meno elettrodomestici, un poco meno di tutto. Si fa.. rinunciando.

Streghettasaetta

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 mar 2011, 17:32

ely66 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:
ely66 ha scritto:
per la bioraria secondo me ne vale la pena. ho avuto -41 euro al conteggio di dicembre (fattura arrivata a gennaio). il bimestre precedente avevo avuto un risparmio di 29 euro sul 2009. insomma, da 100 pagarne 70 è sempre meglio di niente no?

E come fai????? Io che uso gli elettrodomestici SOLO alla sera e SOLO la domenica e siamo in casa in due spendo a bimestre 175 euro di luce (conta che però ho il contratto da 6KW per cui di base pago molto di più!), ma sto attenta agli sprechi di luce in tutto e il miglioramento massimo che ho visto è di 20 euro a bimestre..... ma non è che dopo a te arriva il conguaglio????

bohhhh oddio, ho un consorzio privato. niente enel, edison o similari.
il massimo che ho pagato mi pare fosse sui 125 euro. quei -41 erano il conguaglio :hi hi hi hi
però ho 3kw che voglio portare a 4 almeno, prima o poi lo farò
lo stesso fornitore d'energia fornisce il telefono, internet e la tv digitale via cavo.
sto valutando se passare anche con il gas, ma aspetto le fatture della suocera per valutare bene.

cmq si, se si usa skype costa poco, ma non ho ancora capito, se dall'altra parte non hanno skype??

Funziona lo stesso è un contratto particolare!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 mar 2011, 17:32

Alexxandra ha scritto:Dovevi attivarla anche per il gas Edison... è lì che io ho avuto il massimo risparmio....
La cosa migliore per il telefono è fare skype per la telefonia fissa (6 euro al mese per chiamate illimitate) e usare la chiavetta illimitata (10 euro al mese) per internet
Avendo il bombolone non penso si possa attivare anche per il gas :perplesso sbaglio? :domanda
per la chiavetta ce l'ho, skype non ho mica capito :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2011, 17:45

Io ho tiscali e spendo 35 euro al mese ... come prezzi c'è di meglio ma visti i miei trascorsi catastrofici con telecom e visti i tempi brevissimi di assistenza per guasto tengo tiscali.
Come luce ho l'enel e spendo 30 euro a bimestre nei mesi estivi e 40 euro nei mesi invernali (sono stufetta dipendente in bagno :fischia ); uso tutto elettrico ma seguo queste norme:
-lavatrice e lavastoviglie solo dopo le 19 così come tutti gli elettrodomestici ad alto consumo;
-forno a gas;
-aspirapolvere folletto che consuma solo 250watt;
-sostituzione di tutte le lampadine con quelle a risparmio energetico;
-non lascio niente in stand by;
-lavaggi lavatrice solo a 30 gradi con qualche eccezione a 40 rara;
-sbrino il congelatore spesso e lo tengo al minimo (purtroppo il mio frigo/congelatore è in classe C);
Non uso quasi mai l'auto, non uso mezzi pubblici (gli abbonamenti costano parecchio e da noi li hanno aumentati), faccio la spesa con la lista, compro vestiti solo quando ne ho bisogno ... quando cioè si rovinano, vado dal parrucchiere ogni 6 mesi, non vado dall'estetista ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 mar 2011, 17:49

Alexxandra ha scritto:
ely66 ha scritto:

Concordo anch'io con ely66, la penultima bolletta è arrivata ZERO perchè 15euro erano troppo pochi e li hanno messi nella successiva che è stata 76 euro... abbiamo tutta la casa con le lampade a risparmio, gli elettrodomestici in classe A/A+ e sto attenta a concentrare i consumi nel fine settimana o nelle ore notturne, ho l'83% di consumi in tariffa economica e le differenze dallo scorso anno si vedono almeno 200 euro l'anno in meno di bolletta elettrica.
Il conguaglio non dovrebbe esistere più perchè con i nuovi contatori le bollette dovrebbero essere sempre aggiornate, o sbaglio?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2011, 17:59

beh ma oramai è obbligatorio avere solo lampadine a risparmio energetico. non si trovano neanche più le altre (mica vero.. ne ho trovate 4 e le tengo di riserva per il bagno altrimenti devo cambiare la plafoniera e non ho voglia :risatina: )

e si, i contatori ora sono elettronici quindi niente conguagli. ma per il gas si :buuu
devo decidermi per l'autolettura. sempre se quel malefico sito mi permette la registrazione, sgrunt.

stefy, con il pc via skype telefoni a pochissimi cents.
e per il bombolone, magari guardati attorno, trovi qualcuno che possa farti il pieno a meno euro. forse...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 mar 2011, 18:02

Boh... sarà che la mia casa è di quasi 200 mq.... ma io con la luce meno di quella cifra non riesco proprio a spendere..... E faccio tutto come te Lalat...
Tranne che per le altre spese... perchè invece io ho le mani bucate nello shopping, parrucchieri ed estetiste.... ultimamente risparmio motlo però con le offerte del Groupon....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2011, 23:07

Alexandra ... evidentemente hai degli sprechi che non noti. La grandezza della casa non c'entra a meno che tu non riscaldi la casa con la pompa di calore ... allora capirei le bollette alte. Io 5 o 6 anni fa spendevo dai 100 ai 120 euro ... poi sono passata a 80-100 euro sostituendo le lampadine, a 60 euro eliminando i lavaggi della lavatrice ad alta temperatura ... dopo un anno di bollette a 60 euro sono arrivata a 30-40 euro perché scendendo i consumi annui la tariffa si abbassa e nello stesso tempo è entrato in vigore il risparmio se si usano gli elettrodomestici la notte. Volevo cambiare il frigo .. perché è la cosa che consuma di più ... ma adesso con 30-40 euro mi ritengo abbastanza soddisfatta. I 6 Kw non mi servono, basta fare un minimo di attenzione ... e guarda che io non lavo a mano nemmeno un bicchiere: lo metto in lavastoviglie .. detesto soffrire il freddo e uso la stufetta al mattino in bagno, lo scaldino da mettere sotto alle coperte la sera ... insomma bisogna impegnarsi e mantenere l'impegno e prima o poi la bolletta scende. Chi più consuma più paga a Kwh ... quindi se tu hai un consumo annuo esagerato, anche se un bimestre io e te consumiamo la stessa energia ... la tua bolletta è più alta della mia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 mar 2011, 8:41

Alexxandra ha scritto:Dovevi attivarla anche per il gas Edison... è lì che io ho avuto il massimo risparmio....
La cosa migliore per il telefono è fare skype per la telefonia fissa (6 euro al mese per chiamate illimitate) e usare la chiavetta illimitata (10 euro al mese) per internet
Mi interessa molto..... quindi skype copre tutto il territorio nazionale? Chi devo chiamare per info? c'è un numero verde? Ma la chiavetta è sempre skype? é un buon gestore? con quale velocità ti consente di navigare? Se le info nn puoi darle pubblicamente anche in MP mi andrebbe bene.
Grazie grazie :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2011, 18:37

STEFI so che chi ha la caldaia a pellet spende veramente poco per il riscaldamento e si trova bene :ok
per il resto non so aiutarti, sono una frana sul risparmio (a parte che non mi compro mai da vestire)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2011, 18:41

MARIANGELA SKype non è gestore telefonico, ma un servizio di telefonia via VOIP, praticamente chiami attraverso la connessione internet con tariffe molto convenienti. Io lo uso per chiamare mio fratello in NUOVA ZELANDA e su fisso ho tariffe veramente irrisorie, mentre se lo chiamo sul cellulare sono un pò più alte, ma comunque molto basse.
Devi comunque avere una connessione internet, che sia chiavetta o adsl a casa :ok
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2011, 18:42

Scusa, dimenticavo, se chiami un altro utente SKYPE via computer la telefonata è gratuita.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 mar 2011, 20:16

frab ha scritto:Scusa, dimenticavo, se chiami un altro utente SKYPE via computer la telefonata è gratuita.
Si questo l'ho già provato, ma senza pc che devo fare? Ho letto che si acquista un apparecchietto :pensieroso brancolo nel buio in realtà, e in rete le notizie sono fumose...
Le chiavette a voi funzionano bene? Mi hanno detto che la connessione è leeeeenta :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 13 mar 2011, 10:49

Ciao Stefi83,secondo me dovresti tenere 2 contabilità separate,ristorante e casa e magari rivedere le spese fisse,per le spese di cibarie e casa vanno bene fatte all'ingrosso ma sempre da fare 2 cose separate;tariffe e opzioni fisse per le bollette?non credo molto nella soluzione bioraria,ma vedi tu per le tue esigenze.Per il nido potrebbe essere una soluzione se nella tua città ci fosse un asilo-famiglia,si fà a turno a tenere i bimbi ma dovresti vedere se riesci tu ad essere poi disponibile un giorno a settimana.Se mi viene in mente altro ti aggiorno,dai che ce la fai!!! :coccola

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 mar 2011, 11:21

MAriangela allora per Skype funziona che compri un numero telefonico Voip e un contratto molto conveniente. Quindi puoi telefonare quante volte vuoi sia in Italia che all'estero (Paesi convenzionati) e i cellelulari con prezzi extra ma molto convenienti, a meno che non siano telefoni skype che allora è tutto gratis.
Il problema è che il telefono in linea generale funziona solo quando internet è connesso. Esistono dei telefoni fissi Skype di nuova generazione (telefoni cordless voipe) che costano intorno ai 50 euro mi sembra di ricordare, che ti permettono di poter avere la linea funzionante anche con internet scollegato (è come se fosse il telefono ad essere collegato sempre ad internet, non so se mi spiego!).
Una volta acquistato il numero è tuo ogni volta che rinnovi l'abbonamento e te lo puoi portare dovunque (è legato all'account skype per cui se viaggi e vai per es in America ti colleghi con l'account e le persone che ti chiamano dall'Italia ti chiamano in America come se fosse una chiamata locale)
Comunque ti lascio il link skype:
- http://www.skype.com/intl/it/features/a ... ne-number/" onclick="window.open(this.href);return false;

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 mar 2011, 11:22

Poi per quanto riguarda la chiavetta io ho quella nuova della 3 ed è velocissima!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mar 2011, 13:37

Alexxandra, grazie grazie ora vado a darmi un'occhiata :-D

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 mar 2011, 18:09

Domanda: voi sapete quanto sconto fanno al nido se si portano due fratelli?
Qui ci fanno lo sconto del 10% sulla retta di entrambi. 844 euro anzichè 914 :che_dici E' un nido privato e l'unica alternativa che c'è sul mercato. Vorrei avere un termine di paragone :thank_you:
L'alternativa sarebbe mandare Lorenzo alla materna nella sezione primavera, ma la materna luglio e agosto è chiusa e a noi serve, il nido non fa chiusure estive. Portare Lorenzo per aprile-maggio-giugno in una nuova scuola (sempre che lo prendano), poi tornare al nido luglio-agosto, poi ritornare alla materna a settembre... ecco, mi sembra di sballottarlo troppo poverino :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 mar 2011, 18:11

frab ha scritto:STEFI so che chi ha la caldaia a pellet spende veramente poco per il riscaldamento e si trova bene :ok
per il resto non so aiutarti, sono una frana sul risparmio (a parte che non mi compro mai da vestire)
ci siamo fatti fare un preventivo e il cambio impianto costa 10000 euro :urka non ce li abbiamo per il momento :nonegiusto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”