GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Messaggio da msbricco » 29 nov 2007, 7:47

POLIABORTIVE - CHE LA FORZA SIA CON NOI! :cuore

cippi63 - Kri - classe 63 - 4 aborti (per sellatura e setto uterino)
Pattypat - xxx - xx classe - x aborto
dibi66 - xxx - xx classe - x aborti
Ina – Ina - classe ‘71 - 2 aborti e 2 biochimiche, 1 figlio
blu701 - Teresa - xx classe - x aborto
paopao - xxx - xx classe - x aborto
enza - Enza - xx classe - x aborti
alessandra72 - Alessandra – classe ‘72 - x aborto
fippi - xxx - xx classe - x aborto
msbricco - Mary – classe ‘72 - 2 aborti interni
laura69 - Laura – classe ‘69 - 1 aborto alla 22ma settimana
giusy165 - Giusy – classe ‘67 - 5 aborti
Martina74 - Martina – classe ‘74 - 6 aborti (1 ovulo cieco, 1 aborto interno, 2 gravidanze chimiche)
carla - Carla - xx classe - x aborto
coccinella77 - Laura – classe ‘77 - 3 aborti
beatrice1 - Beatrice - xx classe - x aborto
topolina - Anto – classe ‘70 - 1 gravidanza biochimica
Ale - Ale - xx classe - x aborti
Alelua - xxx - xx classe - x aborto
white - xxx – classe ‘74 - 2 aborti
Nenita - xxxx - xx classe - x aborti
sarahpiras - xxx – classe xx - xxx aborti
Sandrina1 - Sandra- classe ’74 - 2 aborti

:panzuta: *** LE INCIKOGNATE *** :panzuta:

alessandra72 - classe ’72 - Mese incicognamento XXXXX
cippi63 – classe ‘63 - Mese incicognamento: Giugno 2007
Bucaneve – classe’69 –Mese incicognamento Novembre 2007
sarahpiras – classe xx – Mese incicognamento Novembre 2007

:happy_birthady: I NOSTRI COMPLECLASSE :happy_birthady:

topolina - 11 Gennaio
coccinella77 - 13 Gennaio
giusy165 - 7 Marzo
cippi 63 - 9 Marzo
laura69 - 26 Marzo
msbricco - 9 Maggio
Bucaneve - 10 Agosto
Martina74 - 6 Novembre
white - 13 Novembre
Sandrina1 - 2 Dicembre
blu701 -
paopao -
alessandra72 -
carla -
beatrice1 -
Ale -
Pattypat -
Ina -
Alelua -
dibi66 -
enza -
fippi -
Nenita -
sarahpiras-
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Messaggio da msbricco » 29 nov 2007, 7:49

Ecco il nuovo post .. e che porti tanta fortuna a tutte noi!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

BUONA GIORNATA a tutte e a Gilby!!!!!! :bacio :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2007, 9:43

Mary io 2 aborti e con le cure un bimbo, classe64

Enza: questi di monza sono proprio di fuori!
tu fai giustamente come credi: ma se non fai nessuna cura che differenza dovrebbe esserci con le altre gravidanze secondo questi bravi dottori????

IO il cortisone l'ho fatto eccome ed avevo gli anticorpi beta2 anche più bassi dei tuoi! gli ana negativi
L'aspirina (e non l'aspirinetta) l'ho presa mezza in tutto il PO el'ho smessa dal test positivo per fare Clexane4000
Pippi ha fatto anche più clezane di me (per errore) ed il figlio è nato vivo.
....davvero questi dottori li radierei tutti!
ma dove vivono????
avessi abortito pure io al mio terzo tentantivo ti direi, ok i mie medici hanno toppato..

Enza vedi tu, io se fossi tua sorella insisterei fino allo sfinimento per farti fare la mia cura.

Sara vedi che la dottoressa ti ha confortato?!
Però il sangue dal naso esce anche senza aspirinetta, dipende dagli ormoni della gravidanza stai tranquilla :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2007, 9:45

diemnticavo Bucaneve! :incrocini
a presto :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 29 nov 2007, 10:01

EVVIVA IL NUOVO POSTTTTTT :Yuppieeee :Yuppieeee
Che porti a TUTTI ciò che vogliamo con tutto il nostro cuore!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Stamattina finalmente ho fatto questo prelievo per gli anticorpi e prenotata la istero per sett prossima. Mi sento meglio! Mi hanno detto che i risultati me li daranno forse tra 15 giorni! Speriamo poterli avere entro Natale!!!!!

Adesso crollo dal sonno..prendo un caffè e torno dopo!

:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 nov 2007, 10:27

buongiorno a tutte :bacio

enza questi di monza non convincono neanche me..vorrei vedere loro con 5 aborti :aargh
pensaci e poi fai come ti senti..ti abbraccio :coccola

bucaneve e sara :yeee :incrocini :incrocini

ragazze diamoci dentro :yeee :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 nov 2007, 10:27

buongiorno a tutte e a Gilby!
carissime, mi siete mancate davvero tanto! :cuore
allora, prima di raccontarvi le mie, volevo dire alcune cosette:
sara e bucaneve :incrocini :incrocini e coraggio, i vostri piccolini hanno bisogno di voi!
Paopao, il cucciolo è meravoglioso!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
sandrina, ce l'hai fatta a fare le analisi poi, eh! e tanti :incrocini per i risultati e l'istero ( ma dove li fai alla fine?)
bello il nuovo post!
a tutte le altre, altri un grosso bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 29 nov 2007, 10:54

Coccinella e allora? Raccontaci tutto!! Grazie per gli :incrocini ..speriamo!!

Bucaneve :incrocini

Blu come stai? Avete prenotato il we?

enzacerte volte resto senza parole...tu insisti, porta magari la cura che ha fatto Paopao ed eventualmente vedi altri centri...purtroppo la vita per noi è dura, ma siamo toste! :bacio

MAry e a te come va? :cuore
Sandra

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 29 nov 2007, 11:01

Che bello il nuovo post! :yeee :yeee :yeee

Ragazze, ieri ho ritirato gli esiti degli esami per la poliabortività.
Ebbene, non ho nulla di nulla, tutto è nella norma a parte una cosetta strana nell'emoglobina che, da quanto ho visto da una ricerca in internet, fa pensare a talassemia (anemia mediterranea)! Ovviamente, essendo sana come un pesce, se fosse sarei portatrice sana... ma è il caso che il test, ora, lo faccia anche il socio. Considerato poi che è siciliano le probabilità che sia anch'esso portatore sano aumentano.
Questi i valori dell'esame dell'emoglobino foresi:

emoglobina (g/L 123,0 - 153,0) 137,0
emoglobina fetale (% 0,00 - 1,80) 2,50
emoglobina A2 (% 1,50 - 3,50) 2,40
emoglobina A1 (% 95,50 - 98,50) 95,10
emoglobina S (assente) assente
emoglobina c (assente) assente
TEST DI INSTABILITA' DELLE EMOGLOBINE ALL'ISOPRANOLO
Il test viene eseguito solo in caso di sospetta presenza di una variante emoglobinica instabile.
SEPARAZIONE ELETTROFORETICA: A pH alcalino (8,6) si evidenzia la presenza di una banda elettroforetica di discreta entità riferibile ad Hbf; a pH acido (6,0) si conferma la presenza in quantità apprezzabile di Hbf.

C'è qualcuno che ne capisce qualcosa? :domanda
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 nov 2007, 11:03

adesso passiamo a me
innanzitutto grazie per i vostri :incrocini , mi servivano proprio
il concorso è andato, io ho risposto poi si vedrà! 12 dicembre verdetto
è stato un pò un problema il B&b che avevamo prenotato, ma per fortuna alla fine siamo andati a casa di amici della mia amica, e abbiamo recuperato la situation!!!!
per la visita, allora premetto che mi sento confusa però il dott. è stato molto convincente e chiaro in tutte le spiegazioni
Da cosa comincio....
SELLATURA: secondo lui/loro la sellatura non è assolutamente un problema, perchè bisogna distinguere tra sellatura ed utero arcuato, l'utero arcuato va operato con la metropastica, e quando viene operato diventa una lieve insellatura come la mia, quindi è una situazione quasi fisiologica, per cui l'opinione corrisponde con quella degli altri 2 medici......LA LIEVE INSELLATURA NON SI TOCCA!
CROSS MATCH E TEST DI EMBRIOTOSSICITA': "non esiste!!!!" non ci sono evidenze scientifiche che tali esami servano a qualcosa, servono solo a rubare soldi, e poi alla fine le cure sono sempre quelle, quindi secondo lui non devo farli....su questo diciamo che ero d'accordo anch'io, non ero molto convinta della cosa, anche perchè una nota genetista di Roma mi aveva detto la stessa cosa, e quindi le farò solo se dovesse andare male un'altra volta!
HLA: su tale test c'è qualche evidenza scientifica in più, ma se trovano una incompatibilità tra lei e suo marito che fa, divorzia?
ECOGRAFIA CON FLUSSIMETRIA: i valori sono tutt'altro che buoni, ma sono un pò alti, per cui necessita la cardioaspirinetta!
TERAPIA: da iniziare già da adesso (data la precocità dei miei aborti)
-1 compressa di cardioaspirinetta sempre, ma dato che non la tollero, al suo posto ESAPENT 1000 (omega 3), "perchè dobbiamo danneggiare ancor di più il mio stomaco se possiamo avere lo stesso effetto con una sostanza naturale?"
- 5 mg di deltacortene subito, ogni giorno, a test positivo aumentata a 10, e poi si vedrà in base ai risultati delle analisi, se aumentarlo ancora
- acido folico, va bene anche uno da 4 mg, il prefolic è esagerato, poi prenderne 2 non ha senso perchè non è che più ne prendi e più ne assorbi, quindi quello in più viene eliminato dal corpo e non serve;
- seleparina, non è assolutamente d'accordo perchè mi ha spiegato che loro la danno quando c'è un fattore V leiden o Fattore II, ma io non ho nessuna delle 2, (oppure se l'MTHRF è in omozigosi,) e i miei valori della coagulazione sono perfetti, per cui se prendo l'eparina avrò sicuramente una emorragia e il flusso sanguigno alla placenta essendo troppo liquido, invece che fare bene farebbe male e potrebbe provocare il distacco dell'embrione
per adesso posso ancora prendere il lucen, per l'esofagite, poi tra 15 giorni lo devo staccare e se starò male valuteremo se potrò prenderlo a gravidanza iniziata....
tra un mese riaprire la caccia, dopo che i farmaci avranno iniziato a fare effetto!

riepilogo della mia situazione: ANA trovati positivi 1 sola volta su 5 prelievi, per cui positività transitoria; anticorpi anti cellule parietali gastriche e anti muscolo liscio debolemente positivi, ma visto lo screening Ena per 3 volte negativo, trattasi di positività aspecifica, quindi priva di significato;
MTHRF C677T e MtHRF A1298C in eterozigosi, con omocisteina sempre perfetta e nella norma, per cui niente di grave,;PAI genotipo 4G/5G, non a rischio; valori della flussimetria delle arterie uterine un pò alti, per cui necessità cardioaspirinetta o esapent; lieve insellatura utero.

adesso sono un pò confusa, il socio vorrebbe che io facessi anche l'eparina, ma non è detto che a test positivo non venga aggiunta anche quella, ma io non so che fare, sono molto confusa...si accettano consigli dalle più esperte, ma in cuore mio credo già che seguirò i suoi consigli perchè devo dire che mi ha ispirato molta fiducia per la sua chiarezza e disponibilità
un bacio grande a tutte, e tra un mese comunque si riapre la caccia e speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
ah, dimenticavo aspetto risultato biopsia endometrio e pap test, e poi si riapre la caccia!
baci
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 nov 2007, 11:08

bucaneve, bene con non ci sia nulla ma l'anemia la deve valutare anche il socio , è importante mi raccomando...!
un bacio e tanti :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 nov 2007, 11:14

ah, dimenticavo
a palermo mi avevano consigliato l'ULTRALAN cortisone da 20 mg, ma a roma mi hanno detto che serve per le dermatiti e non capisconpo cosa c'entri nel mio caso! boh, e io che ne so?

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 29 nov 2007, 11:43

Buon giorno bimbe coraggiose, purtroppo :bomba sono arrivate precise come un orologio svizzero. E allora via, ad allenarci per il prossimo giro... magari vedo di 'doparmi' che gli ometti corrano di più e siano più combattivi... Mah, non so più cosa pensare...

sbaciuz!
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 29 nov 2007, 11:47

Coccinella, mi sembra che il risultato sia davvero incoraggiante!!
Da quello che racconti, questo medico mi sembra molto attento e sopratutto uno non interessato a guadagnarci su! Inizierei a seguirlo, poi sai, alla fine ci si affida anche un pò sulla base dell'istinto e delle esperienze che hai avuto. :incrocini :incrocini tra un mese mi raccomando caccia alla grande!!

Gilby :coccola
Sandra

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 nov 2007, 12:00

già sANDRINA, SPERIAMO BENE! :incrocini
gilby :coccola

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 nov 2007, 12:10

coccinella ben tornata :ok
se hai una flussimetria non tanto buona..il tuo dott intende darti solo cardiaspirina da 100 mg e basta?
sono un pò perplessa sai..
cortisone a 5 mg e poi 10 mg in gravidanza..dosaggio bassino

non discuto che il dotto sia bravissimo..però i dosaggi sembrano davvero bassi ..
scusa quanti aborti hai avuto?

paola tu che ne pensi?

:incrocini :incrocini tanti per te

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 29 nov 2007, 12:12

coccinella tanti :incrocini :cuore
anche per te gilby... :incrocini
un bacio a tutte la altre, grazie paopao, non lo sapevo, pensavo fosse l'aspirinetta!
buona giornata! :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 29 nov 2007, 12:15

Ciao belle un bacio grande a tutte. E' un pò che non passo nel forum perchè al lavoro sono tanto inkasinata e poi è un periodo che sono veramente poco scintillante.....
Sono andata a trovare la mia famosa amica che ha partorito un bel bambino e la cosa è inutile dirlo mi ha ferito...superficialmente sono stata davvero tanto felice per lei ma gli strati sotto sotto del cuore ne hanno come sempre risentito.....che bei patatini c'erano all'ospedale....... :buuu
Per il resto mando davvero tantissimi in bocca al lupo alle incikognate e spero davvero possano vivere la felicità di vedere il battito durante l'eco.......per me quel macchinario è oramai diventato un incubo insieme alla faccia della ginecologa.......vitrea!!!!!
Per le cure io non faccio testo perchè sia la mia gine. il mio medico e il centro mi hanno dato solo progesterone e acido folico.......io in fondo a me stessa credo (sicuramente starete strabuzzando gli occhi) che alla fine il destino abbia il suo ruolo fondamentale a meno che non ci sia realmente un problema e per ora io non ho trovato un bel niente di niente......
Ho fatto anche parte di uno studio all'ospedale dove hanno ricercato sia a me che al mio compagno le citochine che sono una classe di molecole del sistema immunitario implicate nella regolazione dei rapporti madre-feto e la presenza di tipi diversi di citochine si sospetta possano giocare un ruolo negativo in gravidanza. Risultato anche questo negativo.....
Bho io mi sento di voler riprovare e spero tanto di non dovere affrontare un'altra delusione perchè al contrario di voi che siete agguerrite (e vi invidio tanto) non so se avrei il coraggio di riprovare ancora.
In questi giorni però è meglio che pensi ad altro perchè non sono dell'umore giusto......
Vi voglio bene Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 nov 2007, 12:18

coccinella ho letto la lista ..hai avuto 3 aborti purtroppo..
i dosaggi sono troppo bassi secondo me...

scusa se te lo chiedo..i tuoi aborti sono stati precoci? battito?citogenetico?

prefolic...anch'io come te ho la mutazione mhtfr omozigote con omocisteina sempre nella norma
prendo una pasticca di prefolic al mattino..e non due
di solito viene consigliata a chi ha questa mutazione

aspetto tue notizie
:bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 nov 2007, 12:56

Gilby .... :coccola

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”