auk auk auk auk!!!Hai le palle, non far finta di non averle, non ci crede nessuno
...ah, hai anche un 'punto vita' adesso, di che ti lamenti?
sinceramente credo che l'indifferenza non arriverà mai....

Messaggio da anya » 11 mar 2011, 18:40
auk auk auk auk!!!Hai le palle, non far finta di non averle, non ci crede nessuno
...ah, hai anche un 'punto vita' adesso, di che ti lamenti?

Messaggio da robipokernonna » 11 mar 2011, 21:04
il mio ex marito si e' letteralmente dissolto.skyblue ha scritto:Ciao Laroby.
Io dopo quasi 3 anni di separazione posso dire di non aver ancora raggiunto l'indifferenza di cui tu parli. Il problema, nel caso di separazione con figli annessi, è che bisognerà sempre aver a che fare con l'ex, e questo "impedisce" una vera indifferenza. Sì perché è inevitabile che ci siano i paragoni, i "se" e i "ma", soprattutto se lui si rifa una vita con un'altra, questa è la parte peggiore da superare, per mille motivi.
Ogni persona è a se, magari tu arrivi a questa indifferenza prima di me, in ogni caso

Messaggio da robipokernonna » 11 mar 2011, 21:13
io qui non sono del tutto d'accordo.mamamatchi ha scritto:Come ho scritto all'inizio anche io penso che l'indiferrenza arrivi.mipa ha scritto:quoto...quoto e riquoto.Zzz... ha scritto:Io vado in controtendenza e ti dico che sì arriverà l'indifferenza, e probabilmente anche prima di quello che pensi.
Sicuramente tra qualche anno ti guarderai indietro e ti stupirai di aver sofferto tanto, e probabilmente nel frattempo avrai costruito intorno a te tante di quelle cose belle che penserai che ne è valsa la pena!
Non aver paura di nulla, ne' di stare sola nel letto di notte, ne' di tirare quello che hai in mano contro il muro, ne di giorni trascorsi con su il pigiama, ne di sentirti una m@rda... e' un passaggio obbligato purtroppo ma serve tantissimo sai... uuuhhh quanto e' utile lo capirai soltanto quando ne sarai fuori, e ne sarai fuori.
Soprattutto quando passa più tempo.
Non parlo di mesi ma di anni.
Io dopo dieci anni mi sento benissimo,ho la vita che volevo.Forse essere felici,dopo,aiuta a ridimensionare di molto l'impatto che questa persona aveva su di noi.
E' vero che si muore dentro,ma solo per rinascere nuove e migliori.
Certo,sono sempre parole a cui al momento non si crede mai,ma sono vere.

Messaggio da robipokernonna » 11 mar 2011, 21:16
ema1 ha scritto:Non tutti sono uguali. C'e che arriva all'indifferenza dopo un mese, c'e chi mette anni, c'e chi non ci arriva mai.mamamatchi ha scritto:Come ho scritto all'inizio anche io penso che l'indiferrenza arrivi.mipa ha scritto:quoto...quoto e riquoto.Zzz... ha scritto:Io vado in controtendenza e ti dico che sì arriverà l'indifferenza, e probabilmente anche prima di quello che pensi.
Sicuramente tra qualche anno ti guarderai indietro e ti stupirai di aver sofferto tanto, e probabilmente nel frattempo avrai costruito intorno a te tante di quelle cose belle che penserai che ne è valsa la pena!
Non aver paura di nulla, ne' di stare sola nel letto di notte, ne' di tirare quello che hai in mano contro il muro, ne di giorni trascorsi con su il pigiama, ne di sentirti una m@rda... e' un passaggio obbligato purtroppo ma serve tantissimo sai... uuuhhh quanto e' utile lo capirai soltanto quando ne sarai fuori, e ne sarai fuori.
Soprattutto quando passa più tempo.
Non parlo di mesi ma di anni.
Io dopo dieci anni mi sento benissimo,ho la vita che volevo.Forse essere felici,dopo,aiuta a ridimensionare di molto l'impatto che questa persona aveva su di noi.
E' vero che si muore dentro,ma solo per rinascere nuove e migliori.
Certo,sono sempre parole a cui al momento non si crede mai,ma sono vere.
la felicita' arriva, si che arriva, ma il dolore, quel dolore, forse si modifica, ma ci rimane per sempre.
Rinascere migliori? Non lo so, a me questa sembra una frase fatta. Si cambia, questo si.
Io non sono molto brava a trovare la parole giuste laroby, scusami, non sono nemmeno la persona adatta, non mi piacciono i discorsi fatti, non ti dico che sei una grande donna, ( magari lo sei, io non ti conosco) sei una donna, come tutte le altre, forti o no, si va avanti perche non si puo fare altrimenti. Per tuo figlio, per te stessa, perche e' la vita che e' cosi, vuoi o non vuoi, la vita va avanti.
Io ti dico solo che secondo me, stai sbagliando a incolparti, sopratutto nei confronti di tuo figli. Questa e' una fase che devi passare, per forza, stare male, troppo male, poi cosa succedera' chi lo sa?
Ti sono vicina.

Messaggio da PITA » 11 mar 2011, 21:18
Se la cosa ti fa sentire meglio, prova ad attribuire un nome a questa dipartita:viltà.laroby ha scritto:Prendo spunto da una vicenda personale per confrontarmi con voi su come evolvono i sentimenti di fronte a delle situazioni dolorose.
Mi è capitato di ricevere una doccia gelata e volendo riassumere 7 mesi di altalena emotiva, mi chiedo se arriverà mai l'indifferenza...
Sono passata, nell'ordine da: stupore, incredulità, dolore, disperazione, rabbia (furente), dispiacere, senso di colpa, inadeguatezza, insofferenza, odio, odio, ancora un po' d'odio, delusione, rassegnazione, inc*****ra (il passato sa tornare bene quando meno te l'aspetti), e di nuovo rassegnazione e delusione.
Arriverà mai l'indifferenza? Mah, io la sto aspettando a braccia aperte, eppure ogni singolo giorno riesco a trovare il modo di arrabbiarmi per quello che è successo.
Fondamentalmente penso sia perchè non mi va giù di non essermi accorta quanto la causa di tutto questo male fosse diversa da come è sempre apparsa ai miei occhi.
Forse sto ancora cercando (invano) di trovare delle scusanti, delle giustificazioni, anche a costo di sentirmi fin troppo responsabile.
Come si fa a decidere di lasciarsi tutto alle spalle, di chiuderla lì con un semplice "è andata cosi, ora andiamo avanti" ??

Messaggio da laroby » 12 mar 2011, 20:02
Lo spettegulèss l'ho messo in conto nel momento in cui ho pensato di aprire un post nel salottino, ma in questo momento ti assicuro che non mi tange per niente.floddi ha scritto:Stessa risposta a zaeva, nulla di personale chiaro, ma il chiedere se si stava parlando di un tradimento fisico o meno era per scrivere quello che ho poi scritto dopo.
Se scrivi un post nel salottino di questo genere, è normale che chi non conosce la storia chieda e vi assicuro che non era per spettegolare, chiedo scusa alla gollina se ho dato questa impressione.
tant'è che avevo già deciso di non scrivere più, non ho bisogno di tutor....
besossssss

Messaggio da laroby » 12 mar 2011, 20:09
Anche io ho pensato PER UN ATTIMO che avrei potuto considerarlo uno scivolone, troppo "ONE", ma per mia fortuna sono stata aiutata proprio da lui a non lasciarmi fot.tere di nuovo.ALTAMAREA ha scritto:Io ti posso raccontare la mia esperienza, il dolore che ho provato quando l'ho scoperto è stato enorme, considera che oltretutto la portava anche dentro casa nostra, nel mio letto.....non ero talmente tanto preparata a perdere tutto, sogni e progetti di figli, che quando l'ho scorperto ho pensato anche di poterlo perdonare, ma è durata un mese, poi il rancore, l'odio mi hanno sopraffatta e l'ho sbattuto fuori in preda ad una crisi isterica. Sono passati 7 anni ed io sono sicuramente una persona diversa, perchè cambiare ti cambia, ma ad oggi dico in meglio, e l'indifferenza? Sì, posso assolutamente dirti che l'indifferenza mi appartiene, il dolore non fa più parte di me e penso a quei 2 anni, come un periodo di m***a che per fortuna è passato!!!! Quindi un grandissimo in bocca al lupo e spero che l'evoluzione che ho vissuto io la possa vivere anche tu!!!![]()
OT Certo che qualche volta le polemiche potrebbero anche essere evitate non credete??? uno esprime solo la propria opinione....

Messaggio da laroby » 12 mar 2011, 20:11
Bingo.Alikucciola ha scritto:laro..
io posso dirti da "separata" da ormai 4 anni.. che colpevolizzarti non serve a nulla.. è normale adesso... ma piano piano capirai che non porta da nessuna parte...
7 mesi sono pochini...
ma arriverai un passettino alla volta a riacquistare la fiducia in te stessa...
capirai che avendo fatto tutto il possibile ... NON è colpa tua!!!!
trasformerai il passato e gli errori fatti... in insegnamenti...
parlo per eseperienza diretta...
cose che prima potevo sopportare oggi non le sopporto piu....
piu che altro.. io oggi sono pienamente consapevole della vita che voglio...
del rispetto che esigo dalla persona che sta al mio fianco....
sono consapevole di quanto valgo...
il mio ex marito mi ha fatto sentire una merd@ tante.. troppe volte... e io glie lo lasciavo fare.... e anzi ero ormai talmente piena.. che mi ero quasi convinta di esserlo...
poi una volta "libera"... mi sono rialzata..
mi sono fatta un cul@ a capanna e mi sono ripresa in mano la mia vita....
e li ho capito che la merd@ era lui che a distanza di tot anni è ancora nella stessa condizione e con la stessa testa!!!!
davvero.. ci metterai un po a capirlo... ma non sei sbagliata...
sei ancora delusa.. e ci sta tutto....
alterni momenti di rabbia.. a momenti di apatia totale.. poi ancora odio e rabbia... poi delusione.... sono sentimenti normalissimi...!!!!
ma ti ripeto che piano piano ogni pezzettino avrà il suo posto....
e capirai che non hai sbagliato nulla.. solo forse per il troppo amore... hai concesso... hai perdonato... hai non visto.. o non guardato....
ma adesso... diventerai sempre piu consapevole del tuo valore...
di chi sei.. e di quanto puoi chiedere alla vita...
e soprattutto di quanto sei importante!!! e quindi NON annullabile per nessuno!!!!!
forza larò... è dura... lo so bene...
io sto sistemando casa.. e una settimana fa... pulendo un po' in giro.. ho visto delle foto che ho cestinato.... quando ho visto la foto del matrimonio... be ho pianto...
ma sai perchè??
per la delusione di essere stata così scem@ da prendermi di fianco un pirl@ del genere.....
e poi mi sono detta bon.. cestiniamo tutto ... e cancelliamo!!!!
io valgo.. e questa persona invece mi ha trattato come le cacche dei cani per strada... mi ha dato lo stesso identico valore...
si merita le mie lacrime anche solo per la delusione?? no!!!
si merita il mio sorriso perchè mi sono liberata di un riccio infilzato nei cogl.....
di una pigna in cul....
di quello che vuoi .. ma fastidioso come una pianta grassa con le spine.....!!!!
forza laro... quando e se ti va di scambiare due chiacchere... io ci sono è.. anche in pvt.. un abbraccione forte forte... e ... guardati allo specchio.. fatti un sorriso e ricordati che hai un valore immenso!!!!!

Messaggio da zaeva » 12 mar 2011, 21:55
..Ecco intendevo questo!laroby ha scritto:Lo spettegulèss l'ho messo in conto nel momento in cui ho pensato di aprire un post nel salottino, ma in questo momento ti assicuro che non mi tange per niente.floddi ha scritto:Stessa risposta a zaeva, nulla di personale chiaro, ma il chiedere se si stava parlando di un tradimento fisico o meno era per scrivere quello che ho poi scritto dopo.
Se scrivi un post nel salottino di questo genere, è normale che chi non conosce la storia chieda e vi assicuro che non era per spettegolare, chiedo scusa alla gollina se ho dato questa impressione.
tant'è che avevo già deciso di non scrivere più, non ho bisogno di tutor....
besossssss
Io ho chiesto un'altra cosa.. come evolvono i sentimenti di fronte al dolore.
Ho specificato poi di cosa si tratta perchè penso che ci possano essere delle evoluzioni differenti.
Io l'ho sempre pensata come te riguardo al tradimento.
Ora che mi trovo in una situazione che non lo contempla ti assicuro che avrei preferito una scappatella con la reale volontà di andare avanti piuttosto che accorgermi che tutti i miei valori sullo stare insieme erano solo miei.

Messaggio da fagotto » 14 mar 2011, 1:12
verissimo,CI SEI!!!ely66 ha scritto:no!!! non dire così. ora sei ancora scottata, ma cambierai e capirai che CI SEI ancora. al momento è un po' nascosta, ma c'è. certo che c'è.Ma ella morì 7 mesi fa.

Messaggio da Goldie » 15 mar 2011, 14:29
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”