GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
La differenza di qualità non è sull'aspetto estetico. Ultimamente anche i camper di fascia media e bassa sono molto curati nella scelta dei colori, delle forme dei mobiletti, nelle disposizioni...
La differenza con i camper di fascia alta sta nei materiali utilizzati per la coibentazione, nel modo in cui vengono assemblati i pannelli, nel tipo di riscaldamento, nella gestione dei serbatoi, nella presenza di un doppio pavimento...
Tutte cose che al primo sguardo non esperto non si notano!!!
Continuate a cercare... potrebbe saltar fuori qualcosa di adatto a voi!
La differenza con i camper di fascia alta sta nei materiali utilizzati per la coibentazione, nel modo in cui vengono assemblati i pannelli, nel tipo di riscaldamento, nella gestione dei serbatoi, nella presenza di un doppio pavimento...
Tutte cose che al primo sguardo non esperto non si notano!!!
Continuate a cercare... potrebbe saltar fuori qualcosa di adatto a voi!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Ieri sera abbiamo fatto un giro su strada anche con il '92 con mio cognato che oltre ad essere meccanico ha avuto qualche esperienza con i camper. ha notato cmq spazi ampi e ben curati e un bagno spazioso che secondo lui in alcuni camper nuovi è anche + piccolo. certo alla guida non è una scheggia ma secondo lui è affidabile. come consumo siamo intorno ai 9/10km con 1 lt come i nuovi circa. si tratta di un mezzo ecodiesel con normativa euro 1. mio marito e lui dicono che possa cmq essere un punto di partenza x iniziare a fare le prime esperienze. di sicuro è improponibile partire con 20.000€ anche xkè da non esperto pensi che potresti fare minimo una crociera all'anno x il tempo che lo finisci a pagare a rate, insomma ragionamento logico. tanto prendere un 92 o un 99 a livello di euro 1/2 è lo stesso. l'unico che va è l'euro 3 ma stiamo sopra i 20.000€ come spesa. io sono quella che resta tutibante sull'acquisto sopratutto x qualche rumore che fa durante la guida sotto le dinet. a livello tecnico cosa c'è sotto alle dinet? loro parlavano di balestre. io non conosco
ripeto voi che ne pensate? in questo caso sono io a pagare
ho dei fondi da disinvestire che ho pagato tutti io quindi la scelta finale sta a me 
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- orata
- Master~GolGirl®

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Abbiamo provato la stufa e scalda molto bene, abbiamo provato il frigo e anche quello è ok, abbiamo provato la ventola quella all'interno dell'abitacolo che raffredda (l'hanno messa nuova e si vede). manca da provare carico/scarico effettivamente. l'unico dubbio è che è rumoroso ma non so se gli altri camper lo sono come un classico furgone e si rumoretti sotto alle balestre. mio marito dice potrebbe essere un cuscinetto allentato o un ammortizzatore e che cmq la spesa nei mezzi vecchi non è mai enorme.
infatti x l'euro ho visto che le limitazioni sono un po' diciamo elastiche anche se la mia paura è che nel 2014 comincino veramente a essere troppo fiscali e devi restare a piedi
infatti x l'euro ho visto che le limitazioni sono un po' diciamo elastiche anche se la mia paura è che nel 2014 comincino veramente a essere troppo fiscali e devi restare a piedi
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

ah ho notato che la carta da parati del bagno in una parete è tritata quindi sarà da cambiare. si utilizzano le carte adesive normali?? il piatto doccia invece è perfettamente intatto
- orata
- Master~GolGirl®

ALEBE secondo me prima del 2014 ne avrete un altro
per il bagno, credo vada bene la carta tipo quella adesiva anche se bosignerebbe chiedere bene perchè in bagno in inverno si fa sempre molta umidità e rischierebbe di scrollarsi...
per il bagno, credo vada bene la carta tipo quella adesiva anche se bosignerebbe chiedere bene perchè in bagno in inverno si fa sempre molta umidità e rischierebbe di scrollarsi...
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

L'affare è saltato. sono arrivati dei tipi con i contanti e l'hanno venduto. cerchiamo quindi qualcosaltro
cmq vorremo stare su anni '90 ma impianto gpl o metano, ok sono lenti ma almeno sei tranquillo
- olfersia
- Master~GolGirl®

La mia nonnina ti direbbe che quando si chiude una porta si apre un portone!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- orata
- Master~GolGirl®

ALEBE ha ragione la nonnina di olfersia!!! forza cercate cercate e poi questo è un ottimo periodo per cercare un camper!
ho voglia di sole, di sole caldo però!!!!!!!! di stare sparapanzata su uno scoglio al sole...
ho voglia di sole, di sole caldo però!!!!!!!! di stare sparapanzata su uno scoglio al sole...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ecco, io proprio su uno scoglio al mare no... ma su un bel pratone in montagna sì!!!
Senza neve, eh! Col sole caldo e il venticello...

Senza neve, eh! Col sole caldo e il venticello...
- orata
- Master~GolGirl®

concordo adoro anche il prato... però per arrivarci non ci devono essere salite o tornanti... si può? 
- orata
- Master~GolGirl®

OLFERSIA guardavo il tuo photoalbum... che meraviglia il tuo vestito da sposa rosso fuoco!!!
e anche "il tuo piccolo uomo" è davvero tenerissimo!
e anche "il tuo piccolo uomo" è davvero tenerissimo!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Orata
E adesso il mio ometo è anche più carino, con quella faccia da schiaffi che si ritrova!!!
E per la montagna... mi sa di no... Però puoi sempre arrivarci a piedi o in elicottero!!

E adesso il mio ometo è anche più carino, con quella faccia da schiaffi che si ritrova!!!
E per la montagna... mi sa di no... Però puoi sempre arrivarci a piedi o in elicottero!!
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

mi sa che dovrai cercare parecchio per trovare un camper a gpl o metano, e poi stare tranquilla per cosaalebeamail ha scritto:L'affare è saltato. sono arrivati dei tipi con i contanti e l'hanno venduto. cerchiamo quindi qualcosaltrocmq vorremo stare su anni '90 ma impianto gpl o metano, ok sono lenti ma almeno sei tranquillo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

per il fatto euro 1 euro 2. ne abbiamo trovato uno su ducato fiat 2000 con gpl. solo che a 200.000km cmq domenica lo andiamo a vedere. se non è questo abbandoniamo e aspettiamo momenti miglioriDAKOTA ha scritto:mi sa che dovrai cercare parecchio per trovare un camper a gpl o metano, e poi stare tranquilla per cosaalebeamail ha scritto:L'affare è saltato. sono arrivati dei tipi con i contanti e l'hanno venduto. cerchiamo quindi qualcosaltrocmq vorremo stare su anni '90 ma impianto gpl o metano, ok sono lenti ma almeno sei tranquillo
- Spes
- Gold~GolGirl®

ale io ti consiglio di non mollare, continua a guardare e cercare senza stress
secondo me le occasioni si trovano cosi non so per i camper che non ne ho mai comprati, pero'
secondo me le occasioni si trovano cosi non so per i camper che non ne ho mai comprati, pero'
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- orata
- Master~GolGirl®

scusa se insisto ma mi sembra che state valutando solo i privati... domani è domenica e in questo periodo molte concessionarie espongono, fatevi un giro nell'usato. Con la concessionaria le garanzie sono maggiori 
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

domani andiamo da un concessionarioorata ha scritto:scusa se insisto ma mi sembra che state valutando solo i privati... domani è domenica e in questo periodo molte concessionarie espongono, fatevi un giro nell'usato. Con la concessionaria le garanzie sono maggiori
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

considera che un ducato fa tranquillamente 300.000 kilometri
per il fatto dell'euro 1 0 2 considera che un camper non e' un autovettura e nei centri storici delle citta' non ci andrai mai
tanti
per la ricerca
altra cosa riguardo a metano e gpl considera che non sono diffusi in tante citta' io ti consiglio il diesel
per il fatto dell'euro 1 0 2 considera che un camper non e' un autovettura e nei centri storici delle citta' non ci andrai mai
tanti
altra cosa riguardo a metano e gpl considera che non sono diffusi in tante citta' io ti consiglio il diesel
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Lo abbiamo visto ma a me non piace x nulla. sportelli tutti consumati, rotture sul paraurti e infiltrazione sotto alla finestra. insomma x me è no. non ho voglia di rimetterci le mani.
prox settimana andremo a vedere un altro in zona Abruzzo di un privato, ma un ford Rimor 2000 benzina/gpl, l'hanno comprato solo xkè la moglie aveva paura del terremoto. ha 120.000km, interni rifatti. insomma da vedere ma chiedono 10.000€. poi vi dirò
so che il camper nei centri storici non va xo' qua da noi hanno chiuso gli accessi anche sul lungomare
prox settimana andremo a vedere un altro in zona Abruzzo di un privato, ma un ford Rimor 2000 benzina/gpl, l'hanno comprato solo xkè la moglie aveva paura del terremoto. ha 120.000km, interni rifatti. insomma da vedere ma chiedono 10.000€. poi vi dirò
so che il camper nei centri storici non va xo' qua da noi hanno chiuso gli accessi anche sul lungomare