GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Morfologica fatta... e quindi?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Morfologica fatta... e quindi?

Messaggio da Sabrina82 » 12 mar 2011, 9:49

Ave ragazze!
Ieri ho fatto la morfologica... commento del medico: tutto bene, potrebbe essere femmina ma non le dò la certezza! (... porca pupattola...sapevo il contrario...sempre senza certezza ovviamente!)STOP!
Ma dammi qualche indicazione in più!!!!! Sono laureata in Chimica non in tutti i campi!!!!! :pistole
Tanto per cominuciare quando ho letto di avere la placenta Anterofundica pensavo di avere una specie di sottobosco posizionato non si sà bene dove... :pensieroso
Che dite...mi aiutate a capire i parametri biometrici?
diam biparietale: 49.00mm/ circonf cefalica 186.19mm/ diam trasverso cervelletto 20mmm/ ventricoli cerebrali posteriori 6.00mm/ circ addominale 165.29 mm/ femore 35.00 mm/ tibia-perone 30.00mm/ omero 33.00mm/ radio-ulna 30.00mm
Sono tutti tra il 50° e 95° centile ( che sarebbero??? :pensieroso ) più verso l'alto tranne per il cervelletto che è esattamente tra il 5° e 50°...
Secondo il calcolatore di GOL dovrebbe essere sui 410gr per circa 27cm.. ma non ho paragoni...
L'importante è sapere che stia bene e che cresca ( possibilmente senza rimanere tappo come la mamma :risatina: )...per il sesso non importata: in fondo è divertente litigare con il marito sulla scelta del nome che non avverrà fino alla totale certezza!!!!
Grazie in anticipo a tutte...
Baciotti,
Sabry :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Morfologica fatta... e quindi?

Messaggio da val978 » 12 mar 2011, 10:46

guarda, l'unica cosa in cui ti so aiutare sono i percentili:
95° percentile vuol dire che su 100 bambini, 95 hanno un valore inferiore e 5 hanno un valore superiore.
50° percentile vuol dire che si trova esattamente nella media.
Ma sono valori statistici del tutto indicativi, diciamo che quando c'è qualcosa che non va non si valuta solo il percentile.

Per il resto, se ha detto che va tutto bene....andrà tutto bene!

Sul sesso ne ho sentite di tutti i colori, incluso, a una mia amica, maschio sicuro al 100% e poi è nata Sara...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”