GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Strani pensieri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Strani pensieri

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 11:27

:buuu siete fantastiche...questo pure mi aiuta tanto...
Grazie
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 11:32

Cara miky mi dispiace davvero tanto che tu stia così...........
I pensieri brutti li faccio anche io e spessissimo, credo sia normale quando si ama tanto. Poi nella tua situazione è ancora più normale.
Io ti ammiro perchè hai tanta forza e coraggio e lo sconforto che ti prende nn può sconfiggerti ma rafforzarti.
Reagire già lo stai facendo alla grande, ora prova a pensare che la via d'uscita a questi periodi difficili c'è, ed è l'amore che ti da il tuo bimbo con il quale ti ringrazia e ti ripaga di tutto.
Continua così............ :cuore
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 11:34

SOFIA tesoro...mi fai piangere....
Sarà che quando si parla di amore per i figli piango sempre.. :buuu
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 nov 2007, 11:59

Cara Miky non so cosa abbia il tuo piccolo ma anche mio figlio è stato male e abbiamo temuto il peggio...sono momenti terribili ma ora sono passati e quando mi vengono certi pensieri cerco di scacciarli, la gioia che mi dà mio figlio è incommensurabile, lui sarà sempre un po' più a rischio di altri perchè ha un unico rene funzionante al 100% e se dovesse capitargli qualcosa a quel rene...ma non voglio pensarci, vedrai che questo brutto momento passerà :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 nov 2007, 12:10

pensa che ci sono madri a cui cose terribili capitano davvero, e purtroppo ne abbiamo esempi recenti anche su gol
forse per loro, per le loro creature, per il loro dolore, questi tristi pensieri, dovremmo tenerceli per noi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 nov 2007, 12:15

cara miky ho letto solo ora la tua storia e mi vergogno un po' ad aver riportato il problema di mio figlio perchè, a parte il momento in cui ha avuto l'infezione ed effettivamente ha rischiato parecchio, lui potrà condurre una vita normale e l'ansia sarà solo la mia nel sapere che se gli dovesse accadere qualcosa rischierebbe più di un altro. Mi scuso e mi complimento per la tua forza, sai che è successa la stessa cosa a me? quando leonardo stava male nessuno mi credeva, ero l'unica a vedere che qualcosa non andava, dobbiamo fidarci di più del nostro istinto! sei una donna fortissima e anche il tuo piccolo lo è, è normale avere brutti pensieri ma scacciali perchè comunque il tuo bimbo avrà una vita normale e spero meravigliosa :bacio

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 nov 2007, 12:17

ci610 ha scritto:pensa che ci sono madri a cui cose terribili capitano davvero, e purtroppo ne abbiamo esempi recenti anche su gol
forse per loro, per le loro creature, per il loro dolore, questi tristi pensieri, dovremmo tenerceli per noi
...sei davvero ingiusta nei confronti di una mamma che soffre per suo figlio.

Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena71 » 29 nov 2007, 12:25

Credo capiti a tutti di pensarci, ora piú che mai ho Sofia sempre in mente,con quegli occhioni e quel sorriso, non sembra malata eppure non é piú con noi :buuu :buuu penso a Tatina, a cosa farei io se dovesse succedermi e.....non lo so, é un dolore troppo forte per una madre, la mia mente non ci arriva.Miky ho letto un po´la tua storia, anche tu sei in un periodo difficile ma il tuo bimbo é forte e bravo (mi é rimasto impresso quando ti dice che l´insulina gli fa bene, creatura dolce) per cui vedrai che andrá tutto bene :bacio

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 nov 2007, 12:31

ci610 ha scritto:pensa che ci sono madri a cui cose terribili capitano davvero, e purtroppo ne abbiamo esempi recenti anche su gol
no dai, CI, in questo caso non sono brutti pensieri campati per aria...Miki ha le sue ragioni, ha ragione da vendere!!!!

Miki....Io non sono mai stata brava con le parole, quasi mai riesco a trovare la cosa giusta da dire per cercare di lenire un po' il dolore di chi mi trovo davanti...Non ci conosciamo, ma ti ho letta spesso, sei in gambissima...e sono sicura che il tuo cucciolo, grazie alla tua forza e alla determinazione con cui affronti le cose, avrà un luminosissimo futuro!!!!

Ti abbraccio con tanto tanto affetto!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 12:35

io credo che lo sfogo di miki sia legittimo. sono le risposte di chi da un dolore cosi' grande sta mille anni luce lontano che sono inappropriate soprattutto viste le vicende recenti.
lo so anche se dettate da buone intezioni sortiscono un effetto di cattivo gusto verso chi un dolore cosi' grande e incommensurabile lo sta provando davvero.
sostegno e supposrto a miki lo si puo' dare lo stesso senza scendere in dettagli che potrebbero sembrare 'superficiali ' e inappropriati!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 nov 2007, 12:43

Anche io quando ho letto certe risposte ho avuto i brividi (d'orrore però...). Non conoscevo la storia di miky e apprendo ora da tournesol che si tratta di qualcosa di serio e di questo mi dispiace molto :bacio
Ma attenzione con le risposte, un po' di sensibilità (magari di quella taciuta) verso chi il figlio lo ha perso davvero (e, nel particolare, sta qua in gol) non guasta...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 29 nov 2007, 12:43

Il fatto che succedano tragedie di continuo non annulla il dolore e le difficoltà, seppur minori, che altri possono vivere e provare.
Miki aveva bisogno di sfogarsi, e ha fatto bene a farlo qui, perchè GOL serve (grazie a tutti gli amministratori/moderatori e quant'altro) anche a questo.
Miki vive una situazione particolare, e anche se il mio bimbo è in salute, non posso non capirla e non mandarle tutto il mio appoggio e la mia "amicizia" virtuale.
Miki, fortunatamente i brutti pensieri passano, mentre l'immenso amore per i tuoi bimbi non passerà MAI!!! :cuore

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 12:46

simona ss ha scritto:Il fatto che succedano tragedie di continuo non annulla il dolore e le difficoltà, seppur minori, che altri possono vivere e provare.
si ma un minimo di sensibilita' nel scegliere le parole giuste non e' cpsi difficile. spt in qse situazioni delicate.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 nov 2007, 12:49

mi dispiace che miki viva una situazione difficile e spero che tutto si risolva per il meglio :bacio
ma non posso fare a meno di pensare che il risultato di questo post (viste anche molte delle risposte) , in questo momento, fa uno stridore assordante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 12:59

NON SONO D'ACCORDO....E non lo faccio apposta a dirlo ora....è successo come risultato della giornata di ieri al ps.
Non si tratta sol odi situazione difficile.
Chiudilo questo post Cì, se pensi questo e chiedo scusa se sono sembrata invadente e insensibile(io!?!?) in questo momento...
Miky

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 13:12

ma GOL è fatto di tante mamme con tante esperienze e non vedo perché si manchi di sensibilità se ci si esprime liberamente sulla propria situazione...ci sono mamme più o meno fortunate? ma ci sono mamme che reagiscono anche in modo diverso; alcune si perdono in un bicchier d'acqua altre reagiscono a inferni veri e propri e CHI SI DEVE SENTIRE IN COLPA secondo te, CI?

io penso che comunicare a vari livelli il proprio dolore non significa annullare o sopravvalutare quello di altri....

c'è un post con un titolo chiaro...se si vuole leggere lo si fa se no si scelgono altri argomenti...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 13:39

cucinando non riuscivo a togliermi dalla testa la parola...STRIDORE...e ripensando a quante di noi cmq condividono le paure di Miki, a diritto, e per fortuna lo hanno espresso, visto che essere una madre di un figlio sano (fino a prova contraria) non toglie il fatto che possiamo provare le stesse ansie di chi invece deve convivere con problemi e situazioni difficili....mi ha fatto capire che lo stridore c'è laddove uno ce lo vuole mettere.... :x:
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 13:49

ci610 ha scritto:mi dispiace che miki viva una situazione difficile e spero che tutto si risolva per il meglio :bacio
ma non posso fare a meno di pensare che il risultato di questo post (viste anche molte delle risposte) , in questo momento, fa uno stridore assordante
io devo essere sincera faccio proprio fatica a capire questa tua sensazione... non credo ci siano dolori di serie a e dolori di serie b nè penso che esprimendo questo tipo di paure possa mancare di rispetto al dolore altrui... soprattutto per la sua situazione delicata.
Se è venuta in questo momento probabilmente è stata la somma del suo sconforto per ale e magari anche i terribili lutti che credo abbiano scosso molte golline.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 13:53

si possono esprimere i propri pensieri in tanti modi sai? nessuno dice che debbano venir taciuti o repressi, ma forse pensare a chi ci sta intorno non e' tanto male. non che io lo faccia sempre eh per intenderci..ma se me lo fanno notare non intento una causa...

ribadisco che Miki ha fatto benissimo, ma le risposte --per citare un esempio-- se succedesse qualcosa come risucirei a sopravvivere-- stridono eccome per chi sta sopravvivendo davvero...perche' e' appunto un sopravvivere non piu' un vivere.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 13:53

grazie ragazze, mi sarebbe dispiaciuto aver mancato di rispetto e sensibilità nei confronti di qualcuno....

Se ho scritto oggi, questo, è solo perchè la giornata di ieri al Pronto Soccorso mi ha dato una bella botta, quelle cose l'ho pensate e non capivo più nulla......

Grazie
Miky
P.S.
Per chi avesse il dubbio, visto che non sono stata chiara, mia mamma è morta e mio papà si è risposato.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”