GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

week end a bolzano e dintorni - consigli-

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: week end a bolzano e dintorni - consigli-

Messaggio da Cippi71 » 26 ott 2007, 18:54

nicky07 ha scritto:io farei innsbruk , salisburgo e vipiteno in austria i mercatini sono molto piu' belli....la mia cara amica austriaca me lo dice sempre...forse a novembre andremo anche noi con lei e famiglia.
anche io sarei tentata .....ma mi spaventa un pochino il fatto della lingua
non capiamo un H di tedesco !!!
anche se a dire la verità (spero che non si offendano le altoatesine del forum) quando andammo a Merano e Bolzano
la gente faceva apposta a NON parlare italiano
quando chiedevamo informazioni ci dicevano che non capivano e ci rispondevano in tedesco :urka :pistole
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 26 ott 2007, 18:58

:ok hai perfettamente ragione anche a noi è capitato in Austria l'italiano lo sanno in molti...ma che te frega?fidati che se devi spendere lo capiscono eccome... :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 ott 2007, 11:17

allora sto ormai decidendo ma mi serve ancora qualche consiglietto prima di prenotare:

quanto ci vuole in macchina da bolzano a bressanone?

è + bella merano o bressanone?

quanto ci vuole in macchina da bressanone a innsbruk?

qs perchè ho 2 opzioni: dormire vicinissimo a bolzano (però poi lontano da tutto il resto..) oppure dormire vicino bressanone (un pò una via di mezzo ma non vorrei passare il week end in macchina..)

naturalmente se avete altri consigli io tengo le orecchie aperte!grazie :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 29 ott 2007, 19:04

Allora, da Bolzano a Bressanone ci vuole circa una mezz'oretta , 40 min.
E' molto piu' bella Merano rispetto a Bressanone.
Da Bressanone a Innsbruck circa un'ora e mezza.
Secondo me e' meglio dormire vicino a bZ, e se non volete spostarvi in macchina in quel periodo che e' abbastanza caotico i mezzi pubblici sono puntualissimi.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 ott 2007, 21:37

pinky72 ha scritto:Allora, da Bolzano a Bressanone ci vuole circa una mezz'oretta , 40 min.
E' molto piu' bella Merano rispetto a Bressanone.
Da Bressanone a Innsbruck circa un'ora e mezza.
Secondo me e' meglio dormire vicino a bZ, e se non volete spostarvi in macchina in quel periodo che e' abbastanza caotico i mezzi pubblici sono puntualissimi.
ma già il primo week end di dicembre è caotico?
per me è importente perchè vorrei proprio andare in un posto tranquillo senza traffico e caos..altrimenti x simo non sarebbe affatto un bel regalo...
LORENZO 15.07.09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 ott 2007, 15:56

eccomi qui!!!
io sono una sostenitrice dell'alto adige (guai a chiamarlo trentino :hi hi hi hi ) sia in inverno che in estate.
personalmente mi piace molto brunico, trovo che sia una cittadina bella e all'avanguardia sotto tutti i punti di vista. moderna e attrezzatissima a livello di servizi x i turisti (io ci andrei ad abitare :fischia ). adoro la val pusteria che offre paesaggi dolomitici d'incanto e vallate verdissime in estate e bianchissime in inverno.
ho visto praticamente tutti i mercatini della zona e sinceramente non rendono giustizia alla bellezza di quelle città. sono troppo affollati e troppo destinati ad un turismo "di massa".
anche bolzano è carina mentre merano la trovo un pò "vecchia" (passatemi il termine)................
le offerte delle strutture alberghiere sono innumerevoli e anche i prezzi sono congrui. io ti suggerirei una struttura a 2 o 3 stelle , generalmente sono curatissime e si mangia bene. la pulizia è all'ordine del giorno e l'attenzione nei confronti degli ospiti più piccoli è particolarissima.
x qualsiasi info resto a disposizione.......
prima o poi l'azienda di promozione turistica di bolzano dovrà darmi una percentuale :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 31 ott 2007, 14:56

Vale, mi intrufolo anch'io...vero che posso?!?!? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Mi piacerebbe tantissimo organizzare un week-end ai mercatini di Natale coi miei due uomini, probabilmente per lo stesso w-e di Vale, oppure per il successivo, cioé 15/16 dicembre....

Dite che é fattibile con un bimbo di due anni?!? Suggerimenti?!? Noi verremmo proprio per i mercatini...

Grassie!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 31 ott 2007, 17:33

Noi siamo stati a Tirolo (vicino a Merano) con la bimba questa estate, eravamo in un albergo super
( ci siamo concessi solo pochi giorni infatti) con piscina bellissima che è stato il divertimento principale di Elisa. Il nostro divertimento erano le abbondanti colazioni e le superbe cene invece!!
Tirolo è proprio un bel paesino, ha tanti bei negozietti, è a 600 mt di altezza, ha una vista splendida su Merano..c'è un bel castello da visitare.
Abbiamo una mezza idea di tornare per i mercatini, tu pensa se magari mi ritrovo due invisibili!! :ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 31 ott 2007, 17:35

ANCHE A ME PIACEREBBE SOTTO NATALE DEVE ESSERE MOLTO SUGGESTIVO MA SONO UN SACCO DI ORE DI MACCHINA :buuu
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 ott 2007, 18:04

e se venissi il week end prima ciè il 23 novembre? i mercatini ancora non ci sono..dite che è meno incasinato??
LORENZO 15.07.09

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 2 nov 2007, 13:39

posso intrufolarmi anch'io e chiedere di darmi una mano? Noi cerchiamo un alberghetto con piscina interna abbastanza vicino alle piste da sci. cosi' mentre marito e figlio piu' grande sciano, io , il pargolo e la panza stiamo spaparanzati nell'acqua :fischia
mi piacerebbe state nei pressi di merano o bolzano cosi' mi faccio anche un giro ai mercatini... conoscete qualche posto? ovviamente da non spendere miliardi...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 nov 2007, 17:21

tournesol ha scritto:Dite che é fattibile con un bimbo di due anni?!? Suggerimenti?!? Noi verremmo proprio per i mercatini...
io la mia la lascio coi nonni !!!
non mi godrei la vacanza, con lei ....
avrei trioppa paura di perderla nelle piazze super affollate, e poi che ci sia troppo freddo (vabbè, noi siamo sarde e abituate a temperature "tropicali" :ahaha ) e si ammali, e poi, LEI non si godrebbe la vacanza, si annoierebbe a morte in giro per bancarelle, costretta magari in passeggino e senza poter guardare e toccare nualla ....avrei paura di super capricci eccecc
quindi la lasciamo a casa
sarà la ns prima occasione da "separate" ...e io già la temo un pò .....
però i nonni non vedono l'ora di spupazzarsela per bene :ok
Gollina dal 09/2004 -

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 nov 2007, 12:52

ho indagato con simo e mi ha detto che lui non andrebbe mai ai mercatini di natale!!che il trentino è incasinatissimo in quel periodo :buuu quindi mi tocca acambiare meta... :buuu mi spiace!!

ho anche pensato di venirci lo stesso proprio x i mercatini con mia mamma ma non ho un week end libero a dicembre!! (il primo sono via con simo, poi c'è il ponte e andiamo via, poi c'è la festa della scuola e poi siamo troppo sotto la viglia...) :buuu

avete quale altra meta da consigliarmi??
LORENZO 15.07.09

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 15 nov 2007, 20:24

ciao premettendo che amo l'alto adige forse più che della mia toscana.....i posti belli sono innumerevoli....ai mercatini ci vado ogni anno lo scorso sono stata a Bressanone,città molto carina e da cui si può facilmente raggiungere le altre località dei mercatini e il Brennero per l'austria...ho alloggiato al http://www.gruenerbaum.it hotel a **** ma economico,con piscina coperta,parcheggio privato e soprattutto in centro!!! quest'anno ho prenotato a Merano Hotel Aurora lungo il passirio....ma non è molto economico!!!però visto che questa estate tranne che all'isola d'elba dove abbiamo casa non siamo andati da nessuna parte 1 piccola follia ce la concediamo!!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 23 nov 2007, 15:01

abbiamo prenotato ieri per capodanno ad un prezzo favoloso:

http://www.silvesterhof.it

paghiamo € 70 mezza pensione e cenone di capodanno incluso. La bimba gratis!!!!

non vedo l'ora!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 24 nov 2007, 8:51

mmmmm .... se siete amanti della Thun potreste farvi anche un giro allo spaccio a Bolzano già che siete lì ..... :fischia :fischia :fischia
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 25 nov 2007, 10:35

ciao ragazze!

qui c'è il sito aggiornato a quest'anno del mercatino di natale....magari vi può essere utile!

http://www.christkindlmarkt.it/

:sorrisoo
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 29 nov 2007, 11:26

xante ha scritto:....ai mercatini ci vado ogni anno lo scorso sono stata a Bressanone,città molto carina e da cui si può facilmente raggiungere le altre località dei mercatini e il Brennero per l'austria...ho alloggiato al http://www.gruenerbaum.it hotel a **** ma economico,con piscina coperta,parcheggio privato e soprattutto in centro!!!
ciao, ho appena mandato una richiesta di preventivo all'hotel consigliato da te .....
vediamo se c'è ancora posto !!!!
ho visto che hanno una formula "passaparola" cioè se qualcuno prenota dicendo che sono stati consigliati da chi c'era già stato e fornendo il nominativo, per chi ha "consigliato" ci sono degli omaggi ...dei buoni -soggiorno nel loro hotel validi per 1 anno ......
ti può interessare ?? (sempre che poi effettivamente io prenoti da loro) posso fare il tuo nome se vuoi .....
Gollina dal 09/2004 -

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 dic 2007, 16:41

TORNATA IERI DAI MERCATINI DI NATALE!!!! UN'ESPERIENZA MAGNIFICA!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

abbiamo visitato Bolzano (Thun), mercatino Bressanone - pernottamento a Bressanone eccezionale se qualcuno vuole il nome mi faccia sapere - mercatino Brunico - mercatino Vipiteno

bello bello bello bello!!!!!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 dic 2007, 16:06

susanita ha scritto:TORNATA IERI DAI MERCATINI DI NATALE!!!! UN'ESPERIENZA MAGNIFICA!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

abbiamo visitato Bolzano (Thun), mercatino Bressanone - pernottamento a Bressanone eccezionale se qualcuno vuole il nome mi faccia sapere - mercatino Brunico - mercatino Vipiteno

bello bello bello bello!!!!!
:cuore ADORO L'ALTO ADIGE!!!!!!!!! :cuore
posti meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non perdetevi un passaggio alla "Forst"...Foresta, vicino Merano...sempre che vi piaccia la birra! :prrrr :hi hi hi hi
:cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”