quando virgi è nata ha sofferto per ben quattro mesi di coliche che si presentavano per due volte al giorno a orari precisi, ovviamante di sera e di notte. poi sono passate ed è arrivato il reflusso con lieve esofagite da reflusso. quest'ultimo si accentua soprattutto a causa della posizione supina. i pediatri interpellati hanno individuato la causa del continuo sonno disturbato a cui ognuno dava la propria soluzione: asl signora se la tenga passerà; privato un farmaco potente inibitore di pompa gastrica. ho resistito e non ho dato il farmaco e il reflusso, essendo fisiologico, crescendo si è attenuato tantissimo. adesso cara voglio credere che siano i dentini. due segnali evidenti: fa la cacca ogni giorno (tu sai quanto è stitica e i guai che ho passato, dalle ragadi al sangue e per finire si incastrava pure per quanto era dura) e poi mette in bocca con nervosismo qualsiasi cosa. aggiungo che è nervosa e piagnucola. voglio credere che siano i dentini che leggevo danno maggiori fastidi di notte a causa della posizione supina. forse mi sto illudendo............ non so cara ma i pediatri interpellati mi dicono che virgi cresce e sta bene................. allora mi sono un pò arresa........... il mio destino per adesso e non dormire