GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da chris » 9 mar 2011, 16:53

rayd ha scritto::risatina: fattene una ragione... lo faranno fino allo spannolinamento con quelle facce allibite tra il "sei pazza" e il "povera, come si è ridotta con questa fissa dell'ecologia"
io avevo dato un velo di pile a mia cognata da mettere almeno sopra il panno chimico visto che sua figlia aveva il sedere non bruciato.. ustionato!!
figurati.. lo ha buttato insieme al panno :ahah
:risatina: :risatina: :risatina:
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mar 2011, 19:32

Anche noi stiamo pensando ai pannolini ecologici... anche se magari non dalle prime 2 o 3 settimane perchè prima vorrei ambientarmi un attimo.
Volevo chiedervi: voi quali avete preso? Quelli a taglia unica con i bottoncini? Quanti ne servono per avere una scorta decente che non mi faccia andare in crisi da mancanza pannolini?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 9 mar 2011, 20:44

chris, emh...ma sai... sono i dentini...
:che_dici
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 mar 2011, 22:16

crucchina79 ha scritto:Anche noi stiamo pensando ai pannolini ecologici... anche se magari non dalle prime 2 o 3 settimane perchè prima vorrei ambientarmi un attimo.
Volevo chiedervi: voi quali avete preso? Quelli a taglia unica con i bottoncini? Quanti ne servono per avere una scorta decente che non mi faccia andare in crisi da mancanza pannolini?
per vivere tranquilla circa 24, in modo da fare la lavatrice piena e avere il tempo di fare l'asciugatura.
io ho usato i taglia unica col velcro perchè per me sono più immediati da indossare e più facile la regolazione.
Per le marche si va molto a gusti personalei, ma il consiglio comune di tutte è: prendine vari di varie marche, così vedi quello che ti piace di più, anche se molti sono per quanto simili diversi per alcune pecurialità.
Nel mercatino ce n'erano in vendita alcuni usati, prova a vedere. Potrebbe essere un modo per iniziare senza sensi di colpa, perchè cmq costicchiano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mar 2011, 23:48

Una mia amica me ne presterà qualcuno per i primi tempi... solo che non sono suoi e non può lasciarmeli tantissimo.... però prima di comprarli almeno riesco a fare una prova :ok
Più che altro son disorientata dai vari tipi....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 mar 2011, 8:53

Ciao ragazze, vi aggiorno :-D alla fine ho cominciato a mettere 2 inserti nella tasca e uno ripiegato. poi fuori ci piazzo pure la mutanda impermeabile. ho provato a lasciare il girocoscia più morbido e a tirare più alto sul pancino. beh, devo dire che così non mi esce più nulla nemmeno la notte. speriamo di non aver cantato vittoria troppo presto...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 mar 2011, 10:47

punninni ha scritto:Ciao ragazze, vi aggiorno :-D alla fine ho cominciato a mettere 2 inserti nella tasca e uno ripiegato. poi fuori ci piazzo pure la mutanda impermeabile. ho provato a lasciare il girocoscia più morbido e a tirare più alto sul pancino. beh, devo dire che così non mi esce più nulla nemmeno la notte. speriamo di non aver cantato vittoria troppo presto...
Grnade Punninni :clap
basta avere pazienza, il modo tentando e ritentando lo si trova :bacio
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 mar 2011, 13:08

crucchina79 ha scritto:Una mia amica me ne presterà qualcuno per i primi tempi... solo che non sono suoi e non può lasciarmeli tantissimo.... però prima di comprarli almeno riesco a fare una prova :ok
dicci figliola, cosa ti disorienta?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 mar 2011, 13:30

nocciolina ha scritto:
punninni ha scritto:Ciao ragazze, vi aggiorno :-D alla fine ho cominciato a mettere 2 inserti nella tasca e uno ripiegato. poi fuori ci piazzo pure la mutanda impermeabile. ho provato a lasciare il girocoscia più morbido e a tirare più alto sul pancino. beh, devo dire che così non mi esce più nulla nemmeno la notte. speriamo di non aver cantato vittoria troppo presto...
Grnade Punninni :clap
basta avere pazienza, il modo tentando e ritentando lo si trova :bacio
si davvero... e pensare che li ho lasciati chiusi in una scatola per mesi :che_dici bastava avere più tenacia invece mi ero proprio esaurita con tutti quei lavaggi di pannoli e vestiti... adesso devo pensare alla piccola,e se mi lanciassi sui prefolds? sono ingombranti? alla fine costano poco e al limite si possono usare come inserti giusto?
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 mar 2011, 14:20

CRUCCHINA io ho scelto i pocket con velcro perchè sono più simili agli usa-e-getta, posso farcirli come più mi aggrada e asciugano prima, essendo "scomponibili". taglia unica perchè visto il costo non intendo comprare un set per ogni misura. di questi ne ho preso uno per ogni marca che ho trovato, così poi quando nano2 sarà nato vedrò quale gli veste meglo per regolarmi nei futuri eventuali acquisti.
poi ho preso anche dei pocket coi bottoncini perchè una gollina li vendeva a prezzo molto vantaggioso, quindi anche se non mi trovassi benissimo con la chiusura a bottoni non ci avrei speso un granchè. sempre taglia unica. (solo che con questi sono arrivata a una 20ina di pannolini, quindi avrei già il set completo, e i futuri acquisti spero possano saltare)
tra i vari taglia unica presi in stock nel mercatino di gol c'erano anche 4 AIO (all-in-one, quelli già pronti con l'impermeabile e l'imbottitura assorbente) che però ci mettono una vita ad asciugarsi, anche più di 5 giorni, e credo che staranno lì per le emergenze (ma mai dire mai, finchè non provo col nano2, che il cicciobello non è la stessa cosa :hi hi hi hi )
poi mi sono lasciata tentare anche da dei fitted taglia1 in cotone + mutandina impermeabile sempre per il costo bassissimo, così dovrei avere coperto anche il primo periodo nel caso in cui nano2 nascesse piccino (sembra che i tagli aunica vestano bene dopo i 3,5kg). di questi ne ho solo 16 e ci mettono un po' ad asciugare (2-3 giorni) quindi credo proprio che li userò misti con gli usa-e-getta, tanto per prenderci al mano e vedere come va, per i primi mesi.

PUNNINNI da quanto ho capito io i prefold sono poi ottimi come inserti aggiuntivi ed in effetti il basso costo è allettante
stavo valutando se comprarne un set per i primi mesi quando Altea mi ha fatto vedere l'offerta di una gollina che vendeva dei fitted taglia1 a 4,5 euro l'uno... ho ceduto all'offerta dei fitted ed accantonato i prefold.
Però siccome di taglia1 ne ho pochini (16) sto pensando se comprare anche qualche prefold per provare... ma poi temo di esagerare davvero.
In fondo non so nemmeno se riuscirò ad usarli o se mi prenderà a male e sbatterò tutto in cantina...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 mar 2011, 12:10

ok, per Emilia ho ordinato 11 fitted della lollipop tg 1 (Trovati nuovi su ebay a 5 sterline l'uno :-D ), che con i 4 HH xs mi portano a 15 pannoli... però mi sembrano pochini pochini...o prendo i prefold per tamponare... o mi butto sui little lamb, anche se mi spiacerebbe spendere troppi soldi per avere lo starter kit che immagino duri ben poco... :pensieroso
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 mar 2011, 13:05

Vedo che la prima è nata più di 4 chili...se la seconda la aspetti circa dello stesso peso o comunque sopra i 3 chili e mezzo non comprare altro, partirai prestissimo con i TU :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 mar 2011, 13:35

nocciolina ha scritto:Vedo che la prima è nata più di 4 chili...se la seconda la aspetti circa dello stesso peso o comunque sopra i 3 chili e mezzo non comprare altro, partirai prestissimo con i TU :ok
io ho fatto lo stesso ragionamento visto che Fabio era più di 4 kg.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 mar 2011, 14:09

punninni ha scritto:ok, per Emilia ho ordinato 11 fitted della lollipop tg 1 (Trovati nuovi su ebay a 5 sterline l'uno :-D ), che con i 4 HH xs mi portano a 15 pannoli... però mi sembrano pochini pochini...o prendo i prefold per tamponare... o mi butto sui little lamb, anche se mi spiacerebbe spendere troppi soldi per avere lo starter kit che immagino duri ben poco... :pensieroso
ecco, più o meno sono nella stessa situazione
ho 16 non-ricordo-la-marca fitted taglia1 e non so se farmi bastare quelli da usare in alternanza agli usa-e-getta o prendere magari dei prefold, che tanto le mutandine le devo comprare lo stesso e quelli poi li potrei usare come inserti aggiuntivi.

ultime news: ho il diabete gravidico
quindi forse nano2 nascerà grandino e potrò usare presto i taglia unica
giusto?

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 mar 2011, 14:33

Grazie per i consigli :bacio
Farfalla, io con Clara avevo il diabete gravidico :fischia
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 mar 2011, 15:29

ecco, lo sapevo che non dovevo andare a leggere il peso nella tua firma... :fischia

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 mar 2011, 16:27

:ahaha tranquilla, il problema con me è stato che nessuno si è degnato di mettermi a dieta, anzi, sono andati a vedere i risultati della curva una volta nata la bambina :che_dici
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mar 2011, 16:38

sbu ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Una mia amica me ne presterà qualcuno per i primi tempi... solo che non sono suoi e non può lasciarmeli tantissimo.... però prima di comprarli almeno riesco a fare una prova :ok
dicci figliola, cosa ti disorienta?
taglie uniche, taglie varie, bottonicini, stan, all in one, all in two.... il fatto è che guardando su internet faccio veramente a capire come siano fatti veramente e che differenze ci siano. Immagino che vari da bambino a bambino.
Così a occhio mi ispirano i taglia unica (più per una questione di risparmio che altro), non so se con bottoncini o con lo strap, quelli con l'inserto dentro (non quelli a ciripà). Sono i all in two forse? :domanda
Però vorrei proprio usarli, specialmente perchè penso siano migliori a contatto con la pelle del bambino, poi sono anche ecologici, che per me è molto importante.
Solo che son talmente bersagliata da mille informazioni per mille cose diverse che sto iniziando a svalvolare!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 mar 2011, 17:08

punninni ha scritto::ahaha tranquilla, il problema con me è stato che nessuno si è degnato di mettermi a dieta, anzi, sono andati a vedere i risultati della curva una volta nata la bambina :che_dici
simpatici :che_dici
crucchina79 ha scritto: Così a occhio mi ispirano i taglia unica (più per una questione di risparmio che altro), non so se con bottoncini o con lo strap, quelli con l'inserto dentro (non quelli a ciripà). Sono i all in two forse?
forse sono i pocket? che hanno uno strato impermeabile esterno (morbidissimo, che non credevo potesse essere così morbido) ed uno filtrante interno (di solito micropile) e dentro ci infili quello che ti pare per fare la parte assorbente.
che non ho mai capito se siano la stessa cosa degli all-in-two, sinceramente
ma sono stati la mia scelta perchè li posso farcire con gli inserti che preferisco ed aggiugnerne a piacimento al bisogno, li posso smontare per lavarli e farli asciugare più velocemente, una volta montati sono pronti per un cambio veloce come con gli usa-e-getta.
io ho scelto poi la taglia unica per questioni di costi: se avessi dovuto farmi un kit completo per ogni taglia addio risparmio
e chiusura velcro perchè mi piace di più, essendo io fissatissima sulla precisione della chiusura già con gli usa-e-getta, e poi mi sembra più comoda anche per papà e nonne

(poi vabbè, mi sono ritrovata offerte imperdibili ed alla fine ho preso un po' di tutto... ma se non avessi avuto la fortuna di incontrare queste offerte avrei terminato la scorta si soli pocket taglia unica con velcro)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mar 2011, 17:19

secondo voi quanti ne servono per non finire in emergenza?

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”