GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine '06: gira e spera, il desiderio si avvera!
- Aluna
- Expert~GolGirl®

Re: Novembrine '06: gira e spera, il desiderio si avvera!
bene bene stiamo a pag 40, se non ricomparite tutte entro domani
(vabbè so' buona, al max dopodomani) mi apro un post con scritto
"novembrine (06): ALUNA THE BEST"
(vabbè so' buona, al max dopodomani) mi apro un post con scritto
"novembrine (06): ALUNA THE BEST"
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- sediola
- Expert~GolGirl®

meglio "ALuna the only" se vanno tutte via! :)))
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

da ieri che ho letto sta cosa non me ne capacito, giuro.Aluna ha scritto:è andata che secondo lui è stato il vaccino, unito alle otturazioni dei miei denti, le cosiddette amalgame (al mercurio) di una volta...
Io ho parecchi denti curati e una volta si usava questa lega....
Secondo lui ho trasmesso metalli pesanti in gravidanza al piccolo, ragion per cui sarebbe nato di basso peso e con problemi gastrointestinali.
Se non avessi fatto il vaccino non sarebbe successo niente, ma il vaccino ha aggiunto metalli pesanti e
BOOM!
come è possibile che a distanza d'anni (perchè le otturazioni ora non le fanno più così) il metallo sia arrivato al feto?
per poi essere "attivato" dal vaccino?
Cioè: avete vissuto 2 anni d'ansie visite e di tutto e di più per le tue vecchie otturazioni?
mi deconcentro su questo e mi concentro sul fatto che con la giusta dieta sto medico ritiene si risolverà tutto
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- elfa
- Master~GolGirl®

Aluna ci penso e ci ripenso ma sta cosa non mi convince.
Poco mi convince la storia delle otturazioni (io pure sono piena e me le hanno fatte prima di te) e di tutto ciò che ho letto dei vaccini, seppure un rischio probabilmente c'è, è peggiore quello di una di quelle malattie per le quali si vaccina e allora vale il principio del male minore..
Poco mi convince la storia delle otturazioni (io pure sono piena e me le hanno fatte prima di te) e di tutto ciò che ho letto dei vaccini, seppure un rischio probabilmente c'è, è peggiore quello di una di quelle malattie per le quali si vaccina e allora vale il principio del male minore..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- simona ss
- Master~GolGirl®

DANi pure io ho letto e riletto il tuo messaggio, ho anche parlato diverse volte con amici che lavorano nel settore, e sta cosa del protocollo DAN, dei metalli, delle amalgame e dei vaccini mi lascia un pò interdetta.
Insomma, non mi convince molto...
Non so davvero che altro dire, è un argomento tanto delicato che credo solo tu possa decidere cosa fare o non fare, però ti prego, non sentirti in colpa per delle otturazioni, davvero sta cosa è un pò sfanfaronata...
Insomma, non mi convince molto...
Non so davvero che altro dire, è un argomento tanto delicato che credo solo tu possa decidere cosa fare o non fare, però ti prego, non sentirti in colpa per delle otturazioni, davvero sta cosa è un pò sfanfaronata...
- Aluna
- Expert~GolGirl®

:)
mio figlio prima del vaccino era normale... sì probabilmente già con dei problemi suoi, ma normale.
Io ci cerdo che è stato il vaccino, mi hanno escluso traumi, infezioni e stiamo indagando le cause genetiche (ma già il gene che provoca il 70'% delle sordità è negativo)...
A dicembre nicolò fa il vaccino, e gennaio i primi sintomi di "stranezze"...
insomma... dai... la coincidenza è piuttosto forte non credete?
per le otturazione avete ragione, sono interdetta pure io...
ce le abbiamo in migliaia, prima le facevano solo così
ma è pur vero che non tutti i corpi esposti alle stesse radiazioni sviluppano i medesimi disturbi...
mia mamma ha lavorato coi nocivi per anni ed è ancora viva, mentre purtroppo la sua migliore amica (e collega) è defunta di tumore già da 10 e così parecchi nella sua fabbrica...
Ogni fisico reagisce in modo diverso
io le amalgame me le tolgo lo stesso...
Ricordate che il mio non è l'unico bambino che ha avuto problemi dopo l'MPR, ho conosciuto altre mamme di bimbi rimasti sordi dopo tale vaccino, tra cui una mamma di due gemelle divenute tutte e due sorde dopo la somministrazione di tale vaccino. Ve l'ho detto, chiamiamola sf**a o predisposizione, ma può succedere.
Ovviamente in casi rari per fortuna, altrimenti sarebbero tutti sordi o autistici.
Per quanto riguarda il metodo DAN ammetto che all'inizio ero perplessa pure io, ma nessuno s'è inventato niente, ci sono riscontri anche lì.
Sul sito emergenza autismo, il più grande d'Italia per i disturbi autistici, moltissimi genitori elogiano il metodo DAN e la dieta suddetta, affermando miglioramenti reali. D'altronde se sono intossicati dai metalli pesanti e hanno tutti disturbi gastrointestinali, una dieta depurativa e antiossidante perché non dovrebbe apportare benefici reali?
Io ci provo.
Se non da risultati la sospendo, che ce vo?
mio figlio prima del vaccino era normale... sì probabilmente già con dei problemi suoi, ma normale.
Io ci cerdo che è stato il vaccino, mi hanno escluso traumi, infezioni e stiamo indagando le cause genetiche (ma già il gene che provoca il 70'% delle sordità è negativo)...
A dicembre nicolò fa il vaccino, e gennaio i primi sintomi di "stranezze"...
insomma... dai... la coincidenza è piuttosto forte non credete?
per le otturazione avete ragione, sono interdetta pure io...
ce le abbiamo in migliaia, prima le facevano solo così
ma è pur vero che non tutti i corpi esposti alle stesse radiazioni sviluppano i medesimi disturbi...
mia mamma ha lavorato coi nocivi per anni ed è ancora viva, mentre purtroppo la sua migliore amica (e collega) è defunta di tumore già da 10 e così parecchi nella sua fabbrica...
Ogni fisico reagisce in modo diverso
io le amalgame me le tolgo lo stesso...
Ricordate che il mio non è l'unico bambino che ha avuto problemi dopo l'MPR, ho conosciuto altre mamme di bimbi rimasti sordi dopo tale vaccino, tra cui una mamma di due gemelle divenute tutte e due sorde dopo la somministrazione di tale vaccino. Ve l'ho detto, chiamiamola sf**a o predisposizione, ma può succedere.
Ovviamente in casi rari per fortuna, altrimenti sarebbero tutti sordi o autistici.
Per quanto riguarda il metodo DAN ammetto che all'inizio ero perplessa pure io, ma nessuno s'è inventato niente, ci sono riscontri anche lì.
Sul sito emergenza autismo, il più grande d'Italia per i disturbi autistici, moltissimi genitori elogiano il metodo DAN e la dieta suddetta, affermando miglioramenti reali. D'altronde se sono intossicati dai metalli pesanti e hanno tutti disturbi gastrointestinali, una dieta depurativa e antiossidante perché non dovrebbe apportare benefici reali?
Io ci provo.
Se non da risultati la sospendo, che ce vo?
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

phoeka ha scritto:da ieri che ho letto sta cosa non me ne capacito, giuro.Aluna ha scritto:è andata che secondo lui è stato il vaccino, unito alle otturazioni dei miei denti, le cosiddette amalgame (al mercurio) di una volta...
Io ho parecchi denti curati e una volta si usava questa lega....
Secondo lui ho trasmesso metalli pesanti in gravidanza al piccolo, ragion per cui sarebbe nato di basso peso e con problemi gastrointestinali.
Se non avessi fatto il vaccino non sarebbe successo niente, ma il vaccino ha aggiunto metalli pesanti e
BOOM!
come è possibile che a distanza d'anni (perchè le otturazioni ora non le fanno più così) il metallo sia arrivato al feto?
Cioè: avete vissuto 2 anni d'ansie visite e di tutto e di più per le tue vecchie otturazioni?
mi deconcentro su questo e mi concentro sul fatto che con la giusta dieta sto medico ritiene si risolverà tuttoforte forte...ho dei problemi a mandarti sms è da ieri che ci provo!
allora funziona così....
la lega delle otturazioni è di mercurio. La bocca è un ambiente sempre umido e la saliva è corrosiva. Ogni giorno, delle particelle infinitesimali di mercurio si staccano e vanno in circolo nell'organismo. IL danno avviene negli anni, si legge che il picco maggiore avvenga a circa 10/12 ani dalle otturazioni. Forse è perché ne ho tante, non so, e il mio fisico è già molto debole di suo.
L'ipotesi del medico è che io abbia passato già mercurio in gravidanza a Nicolò.
Poi facendo il vaccino, la quantità di metalli pesanti è aumentata e per il piccolo è stato troppo.
La sordità, in alcuni casi, può derivare da intossicazione di metalli pesanti e questo lo sapevo già da tempo.
Pensate che nella mia zona stavano facendo uno studio in tale senso, per vedere la relazione con l'inquinamento dato dalle troppe fabbriche, perché i bambini sordi stanno aumentando, e sono stati costretti a bloccarlo perché tutta una politica industriale si è opposta.
Figuriamoci, qui c'è una zona industriale da paura e campano tutti di lavoro di fabbrica. Così si mette a tacere il tutto.
Quindi la relazione tra metalli pesanti e sordità e autismo la sapevo già da sola, prima del medico DAN.
Lui l'ha solo confermata, aggiungendo la storia delle otturazioni e dei metalli pesanti del vaccino.
Comunque campate serene, è una correlazione di cause che non capita a tutte.
Magari mio figlio era più predisposto.
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

col senno di poielfa ha scritto:Aluna ci penso e ci ripenso ma sta cosa non mi convince.
il morbillo la rosolia e la parotite ce l'abbiamo avute tutti
e credimi... avrei preferito di gran lunga una di queste tre, che magari non si sarebbe preso mai, a un figlio sordo e con tratti autistici.
Magari se le sarebbe prese a 6 anni, quando sapeva già parlare e non avrebbe interferito col linguaggio Né sconvolto la sfera dell'apprendimento.
Parere mio personale, ovvio.
Ciò di cui mi lamento e penso di avere ragione, è che nelle controindicazioni dell'MPR non scrivono niente di autismo e sordità.
Dovrebbero informare la gente che ci sono rischi ben più alti di febbre, eruzioni cutanee ed encefalite (rara), come c'è scritto nelle controindicazioni dell'MPR, così una persona prima di farglielo ci penserebbe bene. O no?
E invece no... vai vai che è un vaccino blando.... sì come no....
... scusate ma ho molta rabbia dentro...
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- sediola
- Expert~GolGirl®

dany credo che la tua raggia sia supergiustifiata, l'avrei anche io nei tuoi panni...e devo dirti che dopo la tua (purtoppo ) esperienza, ho rivalutato molto i vaccini....sono sempre stata un tipo pro medicina, se c'e' da dare l'antibiotico, che sia dato...e nn sopporto molto i farmaci omeopatici...ma certe controindicazioni devono cmq essere specificate.
fai bene a fartele togliere....se quello puo' essere sintomo di ulteriori problemi simili...ma come le altre detta in tutta sincerita' sono scettica....anche se i presupposti ci sono tutti..
fai bene a fartele togliere....se quello puo' essere sintomo di ulteriori problemi simili...ma come le altre detta in tutta sincerita' sono scettica....anche se i presupposti ci sono tutti..
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- sediola
- Expert~GolGirl®

ovvio che la "raggia" equivale a RABBIA!
- nefertari
- Expert~GolGirl®

nulla è semplice, porca miseria e giustamente si provano tutte, pure quelle strade che ci sembrano un po' strane..
non posso dire di capire ciò che provi, perchè non ho vissuto un'esperienza simile, ma so anche che pur di aiutarlo lo portesesti pure sulla luna o forse anche sull'Aluna.
un bacio tesò.
non posso dire di capire ciò che provi, perchè non ho vissuto un'esperienza simile, ma so anche che pur di aiutarlo lo portesesti pure sulla luna o forse anche sull'Aluna.
un bacio tesò.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- elfa
- Master~GolGirl®

Alu ci credo che hai rabbia dentro. 'E da spaccare il mondo. Non so fino a che punto riesco a capirti, ma di certo le tue considerazioni sono "umane".
Però la storia delle otturazioni francamente poco mi convince. Certo, nel dubbio fai bene a fare ciò che ti fa stare tranquilla.
Così come il vaccino.
Io sono pro rimedi naturali, pro omeopatia e uso le medicine per me e per i bimbi meno che posso (ma se serve l'antibiotico non faccio tragedie: si dà e basta).
Però le malattie per le quali ci si vaccina sono anche mortali, proprio come lo è in alcuni casi limite l'influenza.
Ma tutti i casi che hai citato sono di bimbi vaccinati nella stessa area geografica? Perchè mi viene il dubbio in questo caso di vaccini che hanno qualcosa che non va.
Per ciò che riguarda la dieta invece credo che darà grandi risultati, e poi che costa provare???
Però la storia delle otturazioni francamente poco mi convince. Certo, nel dubbio fai bene a fare ciò che ti fa stare tranquilla.
Così come il vaccino.
Io sono pro rimedi naturali, pro omeopatia e uso le medicine per me e per i bimbi meno che posso (ma se serve l'antibiotico non faccio tragedie: si dà e basta).
Però le malattie per le quali ci si vaccina sono anche mortali, proprio come lo è in alcuni casi limite l'influenza.
Ma tutti i casi che hai citato sono di bimbi vaccinati nella stessa area geografica? Perchè mi viene il dubbio in questo caso di vaccini che hanno qualcosa che non va.
Per ciò che riguarda la dieta invece credo che darà grandi risultati, e poi che costa provare???
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Daniela, io prendetemi per sc**a, ma mi pare più che possibile sta cosa.Aluna ha scritto:phoeka ha scritto:Aluna ha scritto:allora funziona così....
la lega delle otturazioni è di mercurio. La bocca è un ambiente sempre umido e la saliva è corrosiva. Ogni giorno, delle particelle infinitesimali di mercurio si staccano e vanno in circolo nell'organismo. IL danno avviene negli anni, si legge che il picco maggiore avvenga a circa 10/12 ani dalle otturazioni. Forse è perché ne ho tante, non so, e il mio fisico è già molto debole di suo.
L'ipotesi del medico è che io abbia passato già mercurio in gravidanza a Nicolò.
Poi facendo il vaccino, la quantità di metalli pesanti è aumentata e per il piccolo è stato troppo.
La sordità, in alcuni casi, può derivare da intossicazione di metalli pesanti e questo lo sapevo già da tempo.
Pensate che nella mia zona stavano facendo uno studio in tale senso, per vedere la relazione con l'inquinamento dato dalle troppe fabbriche, perché i bambini sordi stanno aumentando, e sono stati costretti a bloccarlo perché tutta una politica industriale si è opposta.
Figuriamoci, qui c'è una zona industriale da paura e campano tutti di lavoro di fabbrica. Così si mette a tacere il tutto.
Quindi la relazione tra metalli pesanti e sordità e autismo la sapevo già da sola, prima del medico DAN.
Lui l'ha solo confermata, aggiungendo la storia delle otturazioni e dei metalli pesanti del vaccino.
Comunque campate serene, è una correlazione di cause che non capita a tutte.
Magari mio figlio era più predisposto.
da ieri che ho letto sta cosa non me ne capacito, giuro.
mi deconcentro su questo e mi concentro sul fatto che con la giusta dieta sto medico ritiene si risolverà tuttoforte forte...ho dei problemi a mandarti sms è da ieri che ci provo!
Su CSI un tizio moriva giocando a poker a causa del saturnismo. Doveva fare pipì ma non s'è alzato per non essere squalificato, tra una cosa e l'altra mi pare gli avessero messo una cosa nel drink che sommata al piombo nel sangue l'avrebbe ammazzato mentre a chiunque altro non so cosa gli avrebbe fatto ma nulla di grave.
L'inquinamento sta dando tantissimi problemi, anche quando non se ne parla. Ma le sostanze tossiche nell'aria?tantissime!
A Pordenone (voi non ci avete vissuto, le macchine di Roma sono...un immensità in confronto) i valori di sostanze nocive sono altissimi, in confronto non ad un paesino dell'alto adige ma ad una grande città. Partono un sacco d'aerei e ci son testate nucleari nel sottosuolo, a 10 km dal centro di Pordenone, a 2km dal paese mio. Avete idea delle percentuali di tumori in zona? Ah, è un caso?
Sai che è Daniela, che la vedo plausibile. E ci proverei, almeno con la dieta. Guarda, mi vien da piangere per quanto ci sto credendo!
Un caso su x mila?
e sti C***I? Se può essere può essere, mica l'ha detto un matto!
buonanotte
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- elfa
- Master~GolGirl®

Phoeka io Pordenone la conosco e anche se non avete traffico siete seduti su un arsenale che rilascia sostanze nel terreno, che mangiate,bevete e respirate.
Il discorso dieta non è empirico, al di là del perchè e per come, ci sono dati oggettivi che funziona: non è che un bimbo autistico guarisce, ma migliora tantissimo fino ad avere una vita quasi normale, e non è poco.
Dani tu segui la strada che più ti convince e non sbaglierai.
Il discorso dieta non è empirico, al di là del perchè e per come, ci sono dati oggettivi che funziona: non è che un bimbo autistico guarisce, ma migliora tantissimo fino ad avere una vita quasi normale, e non è poco.
Dani tu segui la strada che più ti convince e non sbaglierai.
- Aluna
- Expert~GolGirl®

il discorso inquinamento nella mia zona è fortissimo
al di là dei casi di sordità in aumento, ogni bambino sta sviluppando qualche problema.... la figlia di una mia amica improvvisamente diabetica a 4 anni e mezzo (e pure di brutto, rischiava il coma)...
il figlio di una conoscente nato con una strana sindrome che lo costringe a stare attaccato a una macchina di notte x respirare... la figlia di un'amica ha sviluppato un'allergia al latte talmente forte che non può neanche toccare i biscotti plasmon che si gonfia tutta....
insomma... la storia dei metalli pesanti potrebbe essere più che plausibile...
la settimana prossima andiamo a fare i test dello sviluppo
lui ha "tratti" autistici, nessuno mi ha ancora fatto la diagnosi di autismo (in lui si confonde tutto con la sordità) e se lo fosse, non si sa il grado...
d'altronde x fare una diagnosi di autismo, ci vuole un bel po'
che devo dire... speriamo di no
al di là dei casi di sordità in aumento, ogni bambino sta sviluppando qualche problema.... la figlia di una mia amica improvvisamente diabetica a 4 anni e mezzo (e pure di brutto, rischiava il coma)...
il figlio di una conoscente nato con una strana sindrome che lo costringe a stare attaccato a una macchina di notte x respirare... la figlia di un'amica ha sviluppato un'allergia al latte talmente forte che non può neanche toccare i biscotti plasmon che si gonfia tutta....
insomma... la storia dei metalli pesanti potrebbe essere più che plausibile...
la settimana prossima andiamo a fare i test dello sviluppo
lui ha "tratti" autistici, nessuno mi ha ancora fatto la diagnosi di autismo (in lui si confonde tutto con la sordità) e se lo fosse, non si sa il grado...
d'altronde x fare una diagnosi di autismo, ci vuole un bel po'
che devo dire... speriamo di no
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

elfa ha scritto: Ma tutti i casi che hai citato sono di bimbi vaccinati nella stessa area geografica? Perchè mi viene il dubbio in questo caso di vaccini che hanno qualcosa che non va.
no le gemelle sono di Pisa mi pare... e ho letto casi in tutto il mondo di persone diventate sorde dopo l'mpr....
esempio:
a questa mamma gli è successo come me:
http://www.comilva.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1594" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è solo uno dei tanti casi che ho trovato....
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

leggete qua
http://translate.google.it/translate?hl ... ed/1960595" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è anche il gruppo su facebook che parla di persone diventate sorde dopo tale vaccino
http://www.facebook.com/topic.php?uid=5 ... opic=14925" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui c'è letteratura medica sui casi di vaccinazione, vi consiglio di leggerlo tutte
http://translate.google.it/translate?hl ... s_deaf.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://translate.google.it/translate?hl ... ed/1960595" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è anche il gruppo su facebook che parla di persone diventate sorde dopo tale vaccino
http://www.facebook.com/topic.php?uid=5 ... opic=14925" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui c'è letteratura medica sui casi di vaccinazione, vi consiglio di leggerlo tutte
http://translate.google.it/translate?hl ... s_deaf.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

Queste sono riviste mediche e scientifiche:
Vaccini e sordita'
Kaga, "Perdita totale unilaterale di funzioni uditive e vestibolari quali complicazioni da vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, feb. 1998, 43(1):73-73
Nabe-Nielsen W, "Sordit&Mac195; totale unilaterale come complicazione della vaccinazione MPR (morbillo- parotite- rosolia)", Scan Audio Suppl, 1988, 30:69-70
Hulbert, "Perdita di udito bilaterale a seguito di vaccinazione a morbillo e rosolia in un adulto", NEJM, luglio 1991, 11; 325(2):134
Healy, "Vaccino della parotite e sordita'", Am J Disorder Child, giugno 1972; 123(6):612
Jayarajan Sedler, "Perdita di udito a seguito di vaccinazione al morbillo", J Infect, marzo 1995; 30(2):184-185
Pialoux P, "Vaccinazioni e sordita'", Ann Otolaryng (Paris), dic. 1963, 80:1012-1013
Angerstein W, "Danno all'udito e all'equilibrio a seguito di vaccinazioni", Gesundheitswesen, maggio 1995, 57(5): 264-268
Brodsky S, "Perdita di udito sensorio-neuronale a seguito di vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, nov. 1985; 10(2):159-163
Koga, "Sordita' acuta bilaterale a seguito di vaccinazione MPR", Nippon Jibiin Gakkai Kai, agosto 1991; 94(8): 1142-5
Seiferth LB, "Sordita' a seguito di anti-polio orale: rassegna e casi clinici", HNO, agosto 1977; 25(8): 297-300
Vaccini e sordita'
Kaga, "Perdita totale unilaterale di funzioni uditive e vestibolari quali complicazioni da vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, feb. 1998, 43(1):73-73
Nabe-Nielsen W, "Sordit&Mac195; totale unilaterale come complicazione della vaccinazione MPR (morbillo- parotite- rosolia)", Scan Audio Suppl, 1988, 30:69-70
Hulbert, "Perdita di udito bilaterale a seguito di vaccinazione a morbillo e rosolia in un adulto", NEJM, luglio 1991, 11; 325(2):134
Healy, "Vaccino della parotite e sordita'", Am J Disorder Child, giugno 1972; 123(6):612
Jayarajan Sedler, "Perdita di udito a seguito di vaccinazione al morbillo", J Infect, marzo 1995; 30(2):184-185
Pialoux P, "Vaccinazioni e sordita'", Ann Otolaryng (Paris), dic. 1963, 80:1012-1013
Angerstein W, "Danno all'udito e all'equilibrio a seguito di vaccinazioni", Gesundheitswesen, maggio 1995, 57(5): 264-268
Brodsky S, "Perdita di udito sensorio-neuronale a seguito di vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, nov. 1985; 10(2):159-163
Koga, "Sordita' acuta bilaterale a seguito di vaccinazione MPR", Nippon Jibiin Gakkai Kai, agosto 1991; 94(8): 1142-5
Seiferth LB, "Sordita' a seguito di anti-polio orale: rassegna e casi clinici", HNO, agosto 1977; 25(8): 297-300
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- nefertari
- Expert~GolGirl®

un po' di sordità cmq l'avrà presa pue da te eh.. 
Pensa se non ci avessi provato.
- Aluna
- Expert~GolGirl®

sì ma quella è sordità da cerume ahahahah
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘