GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!

Bloccato
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!

Messaggio da azzurrointenso » 28 nov 2007, 15:00

Karen ho letto Colaprico, ma questo è un genere un po' diverso, perché non è un vero noir, anche se ha alcune caratteristiche tipiche del genere. non è nemmeno un giallo puro però...se volete mi dilungo è...

magari vi copio la sinossi, così mi dite se vi intriga. se l'idea non piace a voi che dovreste essere possibili lettori, figuriamoci a un editore!

"Si tratta di racconto giallo con aspirazioni noir, tutto ambientato nella Milano dei giorni nostri. Non la Milano dei quartieri di periferia, però, ma quella della buona società,delle prime alla Scala, delle cameriere con le crestine e delle cene con i cuochi in affitto, con tutte le sue contraddizioni e ipocrisie. Il protagonista, Marco Rodolfi, è un uomo segnato dalla vita, reduce dall'inchiesta Telecom che lo ha riguardato direttamente. Si è da poco separato da una moglie giovane, bella e opportunista che lo ha scaricato senza troppe cerimonie non appena, insieme al lavoro ha perso anche il suo status sociale. E lui, che non è certo un eroe, è sprofondato nella depressione, faticosamente si è rimesso in piedi e ha aperto un'agenzia investigativa, che però ha scarso successo. Fino a quando un vecchio amico penalista gli procura un caso. Tradimento, nulla di speciale insomma, ma sufficiente per pagare le bollette arretrate e lo stipendio di Susanna, la sua segretaria. Marco non sa che sta per cominciare una terribile storia di omicidi, amore e sesso. Seguendo le indagini del nostro investigatore, il lettore viene condotto per mano attraverso le vie e le piazze della città, incontra personaggi ben caratterizzati che la rendono concreta e realistica. Così realistica che chi la conosce bene può ravvisare luoghi e situazioni note, chi non la conosce ha l'occasione di scoprirla in un modo del tutto inaspettato.
Il racconto è veloce e senza pause, si legge tutto d'un fiato, tra colpi di scena e piste sbagliate, fino alla rivelazione finale che giunge a sorpresa e svela uno dei tanti volti segreti di questa città patinata e insieme trasgressiva".

MMMM...SIATE SINCERE VI PREGO!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 nov 2007, 15:12

ma non so che dire....

un po' mi intriga, ma un po' mi fa venire in mente IL CODICE DA VINCI....non so perchè, forse per via di questo passaggio:

il lettore viene condotto per mano attraverso le vie e le piazze della città, incontra personaggi ben caratterizzati che la rendono concreta e realistica. Così realistica che chi la conosce bene può ravvisare luoghi e situazioni note, chi non la conosce ha l'occasione di scoprirla in un modo del tutto inaspettato

anche la storia, seppur carina, mi sembra abbastanza utilizzata, un po' banale...mi vengono in mente i telefilm...

scusa eh, poi magari a leggerlo è uno spettacolo! tante volte sono rimasta delusa da libri tanto decantati e tante altre sono rimasta entusiasta di libri con recensioni o sinossi poco interessanti...

quindi :incrocini :incrocini

:bacio
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 nov 2007, 15:16

A me intriga, il fatto di essere ambientato a Milano mi incuriosise molto.

VAI VERO!!! :incrocini

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 nov 2007, 15:18

Grazie Fede!
in effetti a essere sincera la storia di per sé non è molto originale. c'è l'investigatore che indaga su un delitto, poi i delitti si moltiplicano e lui sospetta di quella che nel frattempo è diventata la sua amante (un po' di sano sesso ci vuole sempre eh!) ma lei finisce per essere vittima dell'assassino e..vabbé adesso finisce che ve lo racconto tutto!
comunque la cosa originale è il fatto che è si svolge tutta nella città e che la città viene descritta molto bene. Per esempio ci sono scene ambientate in ristoranti molto conosciuti, altre in una discoteca famosa...insomma intendo questo quando dico che il lettore viene portato per mano attraverso la città.
dico che è questo l'aspetto originale perché ho fatto una ricerchina prima di scrivere e non ci sono molti romanzi ambientati a Milano e soprattutto in un certo ambiente milanese. però in effetti potrebbe essere benissimo che non gliene freghi niente a nessuno! :ahaha
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 nov 2007, 15:19

Karen ha scritto:A me intriga, il fatto di essere ambientato a Milano mi incuriosise molto.

VAI VERO!!! :incrocini

K.
mi sa che intriga solo i milanesi allora...che se li intrigasse tutti sarebbe già un mega successo!!! :hi hi hi hi
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 nov 2007, 15:21

ragazze sia chiaro, non è che mi aspetti chissà che da questo racconto! però l'ho scritto (a pezzetti intorno all'una del mattino..) e ho pensato, vabbè perché non provare? tanto non costa niente! però il mondo è pieno di scrittori, quindi non credo veramente di poterci cavare qualcosa, nemmeno una pubblicazione gratis. infatti non vi ho detto nulla fino ad ora, perché mi vergognavo anche solo di pensare di mandarlo a qualcuno! :emozionee
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 nov 2007, 21:16

CIAO bimbe non c'è nessuna...
Passo a mandarvi un bacio! :bacio :bacio :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 nov 2007, 21:31

Ciao Laura!!!! :bacio :bacio :bacio

K.

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 28 nov 2007, 23:30

ciao ragazze, passo al volo per un saluto e per dirvi che mi mancateeeeeeeeeeeeee tanto tanto tanto tanto tanto

sto lavorando come una matta e fino a lunedì sarà un delirio!!! dovrò lavorare anche sabato e domenica!!!! poi c'è anche andrea con la febbre alta, tonsillite e tracheite!!!

e vabbé... ma ve l'ho detto che mi macate!!!!?????? :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 28 nov 2007, 23:36

maisetapioca ha scritto::yeee !!!IL GIUGNOLOTTO!!! :yeee

PARTECIPANTI (rigorosamente in ordine alfabetico):

ALESSANDRA
ALESSIA
ANNA
CHIARA
ILARIA
KAREN
LAURA
TITTI
VERONICA

NUMERI PROPOSTI FINORA (controllate per favore se ci sono i numeri proposti da ciascuna di voi o se mi è sfuggito qualcosa?) :

PRIMA COMBINAZIONE: 20, 6, 81, 42, 9, 26, 77
SECONDA COMBINAZIONE: 79, 18, 24, 22, 90, 49, 15

REGOLAMENTO

1. le partecipanti giocano a turno solo la schedina del sabato (due combinazioni da 7 numeri costano 7 euro);
2. l'ordine con cui si gioca è quello alfabetico, così non si fa un tornto a nessuna;
3. quand'è il proprio turno ci si impegna a RICORDARSI DI GIOCARE e CONSERVARE COME UN OGGETTO SACRO LA SCHEDINA

PROPOSTE: 1. io giocherei sempre gli stessi numeri, tanto probabilisticamente non cambia nulla;
2. mi offro per tenere il registro delle giocate e dei turni però mi serve una volontaria che mi soststituisca se non ci sono, com'è capitato settimana scorsa, e proporrei Alessia, che ha avuto la mia stessa idea in perfetta sincronica telepatia!; 3. vorrei provare a mandarvi un promemoria via sms, ma mi mancano i numeri di cellulare di VERONICA e ILARIA

Per ora è tutto, ma se vi viene in mente qualcosa di nuovo o qualche correzione o qualche nuovo numero, per favore, quando scrivete, anticipate il messaggio con la parola: GIUGNOLOTTO così poi per me è più facile ritrovare tutte le note e ricapitolarle.

Che dite, va bene?
[/quote]

anna è perfetto!!! ora mi salvo questo promemoria sul comp... che bello si inizia a giocare!! :yeee
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 nov 2007, 8:48

Buongiorno stelline! Vi scrivo con Enea in braccio, povero cucciolo, ieri sera ha vomitato e ora è fiacco... però son contenta di averlo tutto per me, ci faremo tante coccole noi due soli. :emozionee

Veronica: 1. beeeelli i ricami!!!! Io sto procedendo con la mia opera prima! Mi sa che mi son buttata in un lavoro piccolo ma elaborato, per una principiante, ma sta venendo bene;
2. mi mandi il tuo num. di cellulare per il giugnolotto?
3. sinossi: mi piacciono le ambientazioni realistiche! I protagonisti vanno all'Hollywood?Non importa se la storia di per sè non è molto originale, perchè conta soprattutto come è scritta e se riesce a coinvolgere il lettore. Dalla sinossi è difficile darti un parere, forse sarebbe più utile, per capire lo stile, il ritmo, l'atmosfera, leggere un brano tratto dallo scritto, l'inizio, magari, se non si vuol svelare troppo... ma gli editor fanno così, ora? Selezionano i manoscritti dalle sinossi?

Dai, ci riporti una paginetta????

Intanto ti mando un vagone di :incrocini :incrocini :incrocini , poi ti dico, è vero, probabilmente l'hanno già letta, la mail, ma non è detto che l'abbiano scartata!!!! Van per le lunghe, queste cose. E fai bene a crederci e a provarci, non hai nulla da perdere, no? Dovrei prendere esempio da te, visto che scrivo favole per i miei bimbi (la letteratura infantile è la mia passione) ma rimangono sempre nel cassetto. Brava, brava, brava! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 nov 2007, 8:49

alexia ha scritto:ciao ragazze, passo al volo per un saluto e per dirvi che mi mancateeeeeeeeeeeeee tanto tanto tanto tanto tanto

sto lavorando come una matta e fino a lunedì sarà un delirio!!! dovrò lavorare anche sabato e domenica!!!! poi c'è anche andrea con la febbre alta, tonsillite e tracheite!!!

e vabbé... ma ve l'ho detto che mi macate!!!!?????? :bacio
Anche tu ci manchi!!! Buon lavoro e buona guarigione per i cuccioli. :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 nov 2007, 8:50

raggetto ha scritto:Anna, basta però che non ci trascuri, ok???
Giurin giurello, croce sul petto!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 nov 2007, 9:13

Ciao Giugnette, come va???

:bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 nov 2007, 9:14

Povero cucciolo Enea :coccola :coccola :coccola
Si, si (anzi come dice Emma sci, sci) tante coccole!!! :emozionee

Baci
K.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 nov 2007, 9:44

Anna, Vero, quanti talenti che ci sono tra le giugnette. Vero, hai fatto bene a provarci e continua a farlo, io ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini e di sicuro comprerò il libro quando verrà pubblicato :ok . Probabilmente se non ti conoscessi non lo comprerei, perchè non è il genere che prediligo, o non mi ci soffermerei, ma ciò non vuol dire che non sia bello o interessante e ben scritto.
Quindi, a te l'onore di farmi accostare a questo genere. E naturalmente la mia copia la voglio autografata e con dedica.

Annina, non sapevo di questa tua attività ... perchè non ci provi anche tu?? Oppure potresti farci leggere qualcosa di tuo.
Tante coccoline :coccola per Enea, che tenero. Ha un po' di influenza??

Lauraaaaaaaaaaaaa ciaoo!!! Tesorina come va con i cuccioli??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 29 nov 2007, 10:30

Allora bellissime amichette mie, eccomi qui!
Scusate se vi trascuro!!!!!!!!!
E non faccio nemmeno in tempo a leggere tutti gli arretrati... però ho dato un'occhiata qua e là.
Mando un bacio a Dany che ho visto che è passata.
Poi in bocca al lupo a Karen per il lavoro.
Tante carezzine alla pancia di Ilaria.
Veronica sei un pozzo di idee! Caspita che donna! Sai ho letto che Neva disegna tanto. Sono strasicura che davvero vuole disegnare degli oggetti, d'altronde è sempre stata avantissimo in queste cose. Rebecca fa solo scarabocchi, preferibilmente uscendo dal foglio per vedere come si scrive su pavimento, divano, tavolo ecc....
Annina bravissima organizzatrice! Evviva il superenalotto, dai cominciamo!?!
Titti come stai cara?
Alessandraaaaa! Insomma vai a Napoli questo fine settimana, divertitevi! Ma non dovevamo fare un salto da Ikea io e te? La prossima settimana, che ne dici?
Alessia, povera quanto ti fanno lavorare! Un bacio a te e ai cuccioli...
Fede ho letto che hai intenzione di averla la tua Emma! Brava che bello!
Un bacio anche a Paoletta e facci sapere come va il nuovo lavoro!!!
Ma Chiara che fine ha fatto?
Perdonatemi se ho dimenticato qualcuna... un abbraccio totale globale a tuttissime!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 29 nov 2007, 10:47

Ah ragazze poi vi devo dire una cosa importantissima, sono in una fase di ansia devastante (come la chiamo io :hi hi hi hi ).
Voi direte perchè? Beh si insomma... diciamo che l'altra notte c'è stato un piccolo "contrattempo".
Non siamo stati attenti ecco, come due pazzi incoscienti... mi sono resa conto del rischio solo dopo che la cosa era già andata.
La situazione è che io non ho ancora avuto il capoparto, ma questo ovviamente non significa niente.
Per Rebecca in effetti l'avevo avuto in Agosto, quindi 2 mesi dopo. E adesso Riccardo ha proprio 2 mesi! Oddio che ansia... direte voi lacrime di coccodrillo...
Insomma io lo voglio un terzo figlio ma magari non è proprio il momento adatto adesso.
Tiziano mi dice, ma stai tranquilla! Se sarà sarà, guarda come sono belli i figli! Si come no, sono bellissimi, ma 3 in 3 anni mi sembra un tantinello eccessivo...
Cmq non posso far altro che aspettare 3 settimane e fare un test.
Vabbè speriamo che non sia successo niente, ma se il destino vorrà saremo contenti lo stesso...
Mi coccolate un pò così mi riprendo dall'ansia?
Adesso vado a fare il bagnetto a Riccardino, ripasso tra un pò...
BACINI a tutte....

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 nov 2007, 10:55

Laura! :cuore :bacio :coccola :cuore :bacio :coccola
Magari non è il momento, ma se così fosse, sarà bellissimo!!! Noi al terzo pensiamo sempre più spesso... vuoi che ti faccia compagnia? :ahaha Potrei avere un rapporto non protetto proprio nei prossimi giorni...

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 nov 2007, 11:32

CIAO LAURAAAA!!!
Coraggio.... se non vuoi stare in ansia tre settimane fai uno stick subito! Io non ci ho mai capito niente, ma dovrebbe dirti in che fase sei... o forse durante l'allattamento non sono attendibili? COMUNQUE UN MILIONE DI COCCOLE!
Come va la gelosia di Becky nei confronti di Riccardino?

Oh, oh, Anna, ma quello che hai fatto è un annuncio? "tra qualche giorno" vuol dire che sarà proprio mirato??? :yeee :yeee :yeee
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”