GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
Pata, hai tre bimbe semplicemente deliziose!!! Matilde poi è super, una bellissima bimba con uno sguardo intensissimo.
Ciuk, stavo pensando che forse io però almeno chiederei al pediatra per gli episodi ricorrenti di sangue dal naso.
Ciuk, stavo pensando che forse io però almeno chiederei al pediatra per gli episodi ricorrenti di sangue dal naso.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Questa non l'avevo mai sentita... e, personalmente, la trovo una cosa molto ingiusta!raggetto ha scritto:si, l'aver frequentato il nido dà diritto a 6 punti in più quando si compila la domanda per la materna.Fioriblu ha scritto:Ma appunto: la frequenza al nido dà dei punteggi per la materna?raggetto ha scritto:Fioriblu ha scritto: Raggetto mi spiace per il nido, non è nulla di grave ma capisco che dia fastidio...
però non ho ben compreso il funzionamento: praticamente andare al nido pubblico dà dei punti in più per essere ammessi alla materna? Ma questo è tremendo!
No scusa devo essermi spiegata male io. CI sono i nidi comunali e i nidi privati riconosciuti che ti danno i punti per la materna. Quello che mi riguarda da vicino è un nido parrocchiale e, seppur riconosciuto a livello comunale ed autorizzato da regolare delibera, non è parificato ai fini dell'attribuzione del punteggio.
- Dream78
- Master~GolGirl®
io l'ho dato anche dopo 2/3 episodi, mezza supposta solo però...Ciuk ha scritto:Dream lo dai se ha molti episodi di vomito e se dura per diversi giorni o anche dopo i primi episodi?
come va???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
So che fanno così anche in altre città. Mia cugina ha iscritto il figlio da gennaio di quest'anno proprio per avere più punti ed essere sicura che entri alla materna a settembre...Fioriblu ha scritto:Questa non l'avevo mai sentita... e, personalmente, la trovo una cosa molto ingiusta!raggetto ha scritto:si, l'aver frequentato il nido dà diritto a 6 punti in più quando si compila la domanda per la materna.Fioriblu ha scritto:Ma appunto: la frequenza al nido dà dei punteggi per la materna?raggetto ha scritto:Fioriblu ha scritto: Raggetto mi spiace per il nido, non è nulla di grave ma capisco che dia fastidio...
però non ho ben compreso il funzionamento: praticamente andare al nido pubblico dà dei punti in più per essere ammessi alla materna? Ma questo è tremendo!
No scusa devo essermi spiegata male io. CI sono i nidi comunali e i nidi privati riconosciuti che ti danno i punti per la materna. Quello che mi riguarda da vicino è un nido parrocchiale e, seppur riconosciuto a livello comunale ed autorizzato da regolare delibera, non è parificato ai fini dell'attribuzione del punteggio.

- Dream78
- Master~GolGirl®
Mais, ovviamente è stata la prima cosa a cui ho pensato...ma...a dir la verità lui è una persona con molti valori, che da molta importanza alla famiglia, non credo tradirebbe la moglie o farebbe del male ai figli...no no, scartata...credo solo volesse capire le mie intenzioni, ripeto, non ha avuto per niente chiaro quello che c'è stato tra noi...mi ha detto che pensava io avessi ritenuto il nostro tempo insieme come INUTILE... che tristezza. Ami una persona e non riesci a farglielo capire per niente...Chissà se ho sbagliato davvero io allora o se la rabbia del dopo lo ha accecato...Fioriblu ha scritto:maisetapioca ha scritto:facile!Fioriblu ha scritto: Dream ma questi uomini che pensieri si fanno?
![]()
![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah
Ora vi mando un'email che mi hanno inviato per la festa della donna a questo proposito...
magari la conoscete già, ma io sono morta dal ridere!!!

Fiori, mi sono scompisciata!!!!!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ah peridon supposte, pensavo sciroppo (che gli davo per reflusso).Dream78 ha scritto:io l'ho dato anche dopo 2/3 episodi, mezza supposta solo però...Ciuk ha scritto:Dream lo dai se ha molti episodi di vomito e se dura per diversi giorni o anche dopo i primi episodi?
come va???
febbre 37.6

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera care!
mamma quanta carne al fuoco avete messo..
fiori mi spiace per la discussione con il marito (indipendentemente dal motivo)...comunque l'importante è che ne parliate e vi chiariate presto!
raggetto per la questione nido di Noemi mi dispiace davvero tanto che da voi ci sia così tanta "concorrenza" tra bimbi, graduatorie, nidi..da noi è il contrario anche per i posti in convenzione cui abbiamo fatto domanda sono state presentate meno richieste dei posti disponibili...
ciuk mi allineo alle altre sul discorso trilogy e tata..: per la prima cosa se non c'è accordo non ha senso nemmeno metterlo in cantiere e sulle difficoltà organizzative direi che pata è stata esaustiva. Per la tata sull'amica io sarei più "larga di vedute"...però caspita la faccenda dell'auto, se confermata, NON E' ACCETTABILE....e non piace nemmeno (sempre se confermata) la questione degli orari di entrata all'asilo.
per il resto stamattina sono andata a comprare 4/5 regalini per le nascite imminenti del mese..e ho fatto spesa in vista del weekend in cui prevedo di fare un polpettone col bimby e i pizzoccheri. Stasera risotto zafferano e scamorza
kuma io il greco mai provato..com'è
fiori interessante la tua proposta di lettura
vado a fare qualche mestierello e a sbirciare le foto di pata intanto che le bimbe giocano da sole alla casa dei playmobil
mamma quanta carne al fuoco avete messo..
fiori mi spiace per la discussione con il marito (indipendentemente dal motivo)...comunque l'importante è che ne parliate e vi chiariate presto!

raggetto per la questione nido di Noemi mi dispiace davvero tanto che da voi ci sia così tanta "concorrenza" tra bimbi, graduatorie, nidi..da noi è il contrario anche per i posti in convenzione cui abbiamo fatto domanda sono state presentate meno richieste dei posti disponibili...

ciuk mi allineo alle altre sul discorso trilogy e tata..: per la prima cosa se non c'è accordo non ha senso nemmeno metterlo in cantiere e sulle difficoltà organizzative direi che pata è stata esaustiva. Per la tata sull'amica io sarei più "larga di vedute"...però caspita la faccenda dell'auto, se confermata, NON E' ACCETTABILE....e non piace nemmeno (sempre se confermata) la questione degli orari di entrata all'asilo.

per il resto stamattina sono andata a comprare 4/5 regalini per le nascite imminenti del mese..e ho fatto spesa in vista del weekend in cui prevedo di fare un polpettone col bimby e i pizzoccheri. Stasera risotto zafferano e scamorza

kuma io il greco mai provato..com'è

fiori interessante la tua proposta di lettura

vado a fare qualche mestierello e a sbirciare le foto di pata intanto che le bimbe giocano da sole alla casa dei playmobil

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- kuma
- Expert~GolGirl®
Sì, ne parliamo spesso ultimamente, i motivi sono tanti, da quello pratico, per il fatto che abbiamo zero aiuto, lui lavora tutto il giorno e forse non si sente sicuro che ce la possiamo fare, a quello emotivo, ho sofferto molto ad avere Alice e dice che non mi vuole rivedere così ( o forse sopportareFioriblu ha scritto:
Kuma ma tuo marito ti ha spiegato perché non vuole il secondo?

Ciuk

☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- kuma
- Expert~GolGirl®
Discorso greco: allora a me poi non è che sia piaciuto tanto, indigeribile .... troppa cipolla dappertutto!
E poi una ragazza che è venuta con noi è di origini greche e io mi sono affidata a lei e a chi c'era già stato, non mi ricordo neanche cosa ho ordinato: solo pita! Le novità mi piacciono e sicuramente lo riproverò, ma non mi ha entusiasmato tanto!
E poi una ragazza che è venuta con noi è di origini greche e io mi sono affidata a lei e a chi c'era già stato, non mi ricordo neanche cosa ho ordinato: solo pita! Le novità mi piacciono e sicuramente lo riproverò, ma non mi ha entusiasmato tanto!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- ily
- Expert~GolGirl®
ecco i film pop-corn x me sono L'ATTIMO FUGGENTE, DIRTY DANCING, MARY POPPINS, RADIOFRECCIA...sicuramente ce ne sono altri, ora non mi vengono in mente...Fioriblu ha scritto:Però è proprio vero, ci sono dei film che sono meravigliosi, si sente proprio la necessità di vederli ogni tanto!!ily ha scritto:Fioriblu ha scritto: - pag. 49
Ci sono certi film che stanno al cinema come i pop-corn stanno a un'alimentazione sana: come dire, ogni tanto ne hai proprio un bisogno fisico...
stupenda!! ha colpito anche me...come anche le altre che ha citato prima di questa
E se per caso incappo in loro mentre li danno in televisione... beh, mi fermo a guardarli fino alla fine, anche se ne conosco parola per parola.
E qui mi collego al discorso sentimentalismo : in alcuni film proprio non si riesce a trattenersi!!!
A me ad esempio questo effetto lo fa L'ATTIMO FUGGENTE... tengo tengo fino alla fine, ma appena il ragazzo sale in piedi sul banco inizio a piangere come una fontana (ecco, mentre lo scrivo, ho già gli occhi lucidi!!!)
e per voi??
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze passo eccezionalmente per un salutino serale. Domani non mi collego perchè abbiamo deciso di portare i bimbi in montagna sulla neve e quindi ferie dal lavoro e viaaaa.
Oggi ho tirato giù tutte le loro cose e preparato il necessario.
Altro aggiornamento. oggi mi sono pesata. Praticamente in un mese ho perso solo kg. 1.300. Non vi nascondo che ci sono rimasta molto male e ho scritto una mail al mio dietologo. Gli ho detto del peso e del fatto che mi sono un po' scoraggiata. Poche ore e mi ha risposto. Mi dice di non scoraggiarmi perchè cmq ho già perso kg 6.5 e, considerando le vacanze natalizie e gli sgarretti vari, secondo lui non è poco. Poi mi dice anche di tener conto del fatto che non faccio la benchè minima attività fisica. Ha ragione. Ho deciso che da lunedì farò gli esercidi di Mais, davanti alla TV con Jill Cooper. E Andrea mi ha detto che se voglio e li faccio con costanza mi compra volentieri la Wii con la balance board.
Nel frattempo il dottore mi ha consigliato una dieta da seguire per tre giorni, pesandomi prima e dopo per vedere come va. Completamente esclusi i carboidrati. Provo da sabato, però uffa è dura davvero.
Oggi ho tirato giù tutte le loro cose e preparato il necessario.
Altro aggiornamento. oggi mi sono pesata. Praticamente in un mese ho perso solo kg. 1.300. Non vi nascondo che ci sono rimasta molto male e ho scritto una mail al mio dietologo. Gli ho detto del peso e del fatto che mi sono un po' scoraggiata. Poche ore e mi ha risposto. Mi dice di non scoraggiarmi perchè cmq ho già perso kg 6.5 e, considerando le vacanze natalizie e gli sgarretti vari, secondo lui non è poco. Poi mi dice anche di tener conto del fatto che non faccio la benchè minima attività fisica. Ha ragione. Ho deciso che da lunedì farò gli esercidi di Mais, davanti alla TV con Jill Cooper. E Andrea mi ha detto che se voglio e li faccio con costanza mi compra volentieri la Wii con la balance board.
Nel frattempo il dottore mi ha consigliato una dieta da seguire per tre giorni, pesandomi prima e dopo per vedere come va. Completamente esclusi i carboidrati. Provo da sabato, però uffa è dura davvero.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Oggi sono stata "monella", sono passata per leggere, per scrivere di noi e non ho risposto a voi. Però volevo avere più tempo, per farlo bene.
Speriamo di averlo il tempo perchè ogni tanto JT si lamenta nel lettino e temo una svomitazzata.
Parto dagli ultimi post:
Raggetto
wow la montagna, bravissimi! Speriamo che i bimbi si divertano. Qui ci sono state belle giornate di sole, ma da domani mettono nuvoloso...
Dieta: capisco lo sconforto, ma il tuo dietologo mi pare dica cose giuste! Anche io zero attività fisica. Cmq, è molto carino a risponderti alle mail!
Io ho il controllo mercoledì 16.
Stasera ho sgarrato un po', nel senso che ho mangiato i peperoni in agrodolce (ricetta Bimby!) e il dolce (compleanno del socio e miei qui a cena). Diciamo che se domenica non mangio il dolce, rientro nel regime che mi ha dato la dietologa, ma se faccio un dolcetto in casa... mmmmmh resisterò?
Kuma a me del greco piacevano tantissimo il suvlaki (http://it.wikipedia.org/wiki/Souvlaki" onclick="window.open(this.href);return false;), lo yogurt col miele, la baklava (un dolce), l'insalata greca, la moussaka (http://www.ricettegreche.com/carne/moussaka.html" onclick="window.open(this.href);return false;)... e chi più ne ha più ne metta.
Ah buona anche la feta al forno, che faccio anche a casa.
A proposito di ricette, dimenticavo di dirvi che l'altra sera ho provato le Platesse Limonose. Devo mangiare pesce 2 volte alla settimana e a me fa abbastanza
, però qualcosa mi piace (sogliole, salmone, platesse...). Beh, ho trovato questa ricetta che è stata gradita anche da Maxim e JJ:
Platesse limonose
Ingredienti:
4 filetti di platessa
1 limone
sale e pepe
olio extra vergine d'oliva
1 cipolla piccolina
farina
1/2 bicchiere di vino bianco
prezzemolo
Spremete il limone e versate il succo in una terrina, unite 1 cucchiaio d'olio, un pò di sale e un pò di pepe.
Marinate i filetti di platessa (es qualche ora).
Una volta marinati scolateli e passateli nella farina.
Fate soffriggere la cipolla in un cucchiaio d'olio dopodichè rosolate i filetti per 3 minuti per lato.
Girateli con una paletta delicatamente altrimenti si rompono.
Bagnate con il vino, lasciate evaporare e poi unite la marinatura rimasta.
Unite il prezzemolo, fate cuocere per altri 5 minuti e poi servite!
Speriamo di averlo il tempo perchè ogni tanto JT si lamenta nel lettino e temo una svomitazzata.

Parto dagli ultimi post:
Raggetto

Dieta: capisco lo sconforto, ma il tuo dietologo mi pare dica cose giuste! Anche io zero attività fisica. Cmq, è molto carino a risponderti alle mail!
Io ho il controllo mercoledì 16.
Stasera ho sgarrato un po', nel senso che ho mangiato i peperoni in agrodolce (ricetta Bimby!) e il dolce (compleanno del socio e miei qui a cena). Diciamo che se domenica non mangio il dolce, rientro nel regime che mi ha dato la dietologa, ma se faccio un dolcetto in casa... mmmmmh resisterò?
Kuma a me del greco piacevano tantissimo il suvlaki (http://it.wikipedia.org/wiki/Souvlaki" onclick="window.open(this.href);return false;), lo yogurt col miele, la baklava (un dolce), l'insalata greca, la moussaka (http://www.ricettegreche.com/carne/moussaka.html" onclick="window.open(this.href);return false;)... e chi più ne ha più ne metta.

A proposito di ricette, dimenticavo di dirvi che l'altra sera ho provato le Platesse Limonose. Devo mangiare pesce 2 volte alla settimana e a me fa abbastanza

Platesse limonose
Ingredienti:
4 filetti di platessa
1 limone
sale e pepe
olio extra vergine d'oliva
1 cipolla piccolina
farina
1/2 bicchiere di vino bianco
prezzemolo
Spremete il limone e versate il succo in una terrina, unite 1 cucchiaio d'olio, un pò di sale e un pò di pepe.
Marinate i filetti di platessa (es qualche ora).
Una volta marinati scolateli e passateli nella farina.
Fate soffriggere la cipolla in un cucchiaio d'olio dopodichè rosolate i filetti per 3 minuti per lato.
Girateli con una paletta delicatamente altrimenti si rompono.
Bagnate con il vino, lasciate evaporare e poi unite la marinatura rimasta.
Unite il prezzemolo, fate cuocere per altri 5 minuti e poi servite!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance come va col Bimby? Cosa hai provato sinora? Poi mi dice del polpettone eh?
Raggetto se JJ sanguina ancora dal naso, lo porto direttamente dall'otorino perchè so che lo controlla più a fondo rispetto a quanto possa fare la pediatra.
Per il fatto del punteggio al nido: io trovo giusto che chi è andato al nido abbia qualche punto in più per la graduatoria della materna. Sono bimbi che hanno già iniziato un percorso e farli stare a casa per mancanza di posti sarebbe un peccato. Inoltre se uno manda i bimbi al nido è perchè non ha nessuno a cui lasciarli.
Però non capisco perchè il nido parrocchiale, pur essendo riconosciuto, non dia diritto ai punti in più.
Raggetto se JJ sanguina ancora dal naso, lo porto direttamente dall'otorino perchè so che lo controlla più a fondo rispetto a quanto possa fare la pediatra.
Per il fatto del punteggio al nido: io trovo giusto che chi è andato al nido abbia qualche punto in più per la graduatoria della materna. Sono bimbi che hanno già iniziato un percorso e farli stare a casa per mancanza di posti sarebbe un peccato. Inoltre se uno manda i bimbi al nido è perchè non ha nessuno a cui lasciarli.
Però non capisco perchè il nido parrocchiale, pur essendo riconosciuto, non dia diritto ai punti in più.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
2 gg ad essere precisi.raggetto ha scritto:Ciuk, nooooooooo poverino, dopo 3 gg di scuola sta di nuovo male. Mannaggia mi spiace![]()
![]()
![]()
per il vomito esiste anche il plasil ma non so da che età si possa dare.

Fiori interessante l'idea del libro che hai segnalato!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream sono contenta che la tua salute stia migliorando. Sei a casa anche domani, giusto?
Io avevo già visto le tue foto su FB, e devo dire che sei bellissima!! E Luisa ti segue a ruotaaaaaaaaaaa.
Fiori mi spiace per il marito, fatto pace stasera?
Ora rispondo ai vostri consigli per tata/trilogy.
TATA sì le parlerò... devo trovare il momento, perchè non voglio ci siano i bimbi, o per lo meno JJ. Il fatto è che mi spiace per sua sorella, nel senso, se decido di nn far più venire lei per i motivi esposti ieri, non vorrei ci rimanesse male la sorella che tra l'altro mi aiuta nei momenti del bisogno. Non credo, però boh. Cmq, parlarle voglio parlarle.
Cercherò di fare il possibile per non farla venire al pomeriggio (momento in cui in genere c'è l'amica, e momento in cui vanno in macchina, anche solo fermi nel parcheggio, ma non mi va. Io ti chiamo anche per fare compagnia a JJ, per farlo giocare... non per portarlo con te a chiacchierare con la tua amica). Al mattino l'unico neo è l'orario in cui accompagna i bimbi.
Per chiederlo alle maestre/tate: al nido la tata di JJ è amicissima della sorella della mia tata. magari glielo va a dire... che la sto controllando.
Alle maestre di JJ: è già tanto se si accorgono che JJ è arrivato, figuriamoci chiedere l'ora.
Trilogy io sento un forte desiderio, mi piacerebbe fossero vicini di età e anche io vorrei farlo prima di una certa età. Inoltre, a livello lavorativo credo che in un futuro più o meno prossimo dovrà cambiare qualcosa, e nel caso non potrei rimanere incinta subito dopo. Quindi meglio farlo fintanto che sono nella situazione attuale.
Ovvio che se il socio dice NO e il NO è deciso non lo posso/voglio forzare... vorrei solo smussare quelli che magari a lui sembrano problemi insormontabili. Io per l'amore dei bimbi faccio volentieri sacrifici anche se a volte, nei momenti più neri, anche io penso "figuriamoci se ne avessi tre!". Però come dicevo io lo farei volentieri, perchè vedo tanti lati positivi della cosa. Invece il socio vede solo i negativi.
Certamente dovremo ponderare bene il tutto!
Mais per l'ascensore, abito al 7 piano. La vedo male con 3 bimbi, passeggino, spesa... a piedi.
JT piange
Io avevo già visto le tue foto su FB, e devo dire che sei bellissima!! E Luisa ti segue a ruotaaaaaaaaaaa.
Fiori mi spiace per il marito, fatto pace stasera?
Ora rispondo ai vostri consigli per tata/trilogy.
TATA sì le parlerò... devo trovare il momento, perchè non voglio ci siano i bimbi, o per lo meno JJ. Il fatto è che mi spiace per sua sorella, nel senso, se decido di nn far più venire lei per i motivi esposti ieri, non vorrei ci rimanesse male la sorella che tra l'altro mi aiuta nei momenti del bisogno. Non credo, però boh. Cmq, parlarle voglio parlarle.
Cercherò di fare il possibile per non farla venire al pomeriggio (momento in cui in genere c'è l'amica, e momento in cui vanno in macchina, anche solo fermi nel parcheggio, ma non mi va. Io ti chiamo anche per fare compagnia a JJ, per farlo giocare... non per portarlo con te a chiacchierare con la tua amica). Al mattino l'unico neo è l'orario in cui accompagna i bimbi.
Per chiederlo alle maestre/tate: al nido la tata di JJ è amicissima della sorella della mia tata. magari glielo va a dire... che la sto controllando.
Alle maestre di JJ: è già tanto se si accorgono che JJ è arrivato, figuriamoci chiedere l'ora.

Trilogy io sento un forte desiderio, mi piacerebbe fossero vicini di età e anche io vorrei farlo prima di una certa età. Inoltre, a livello lavorativo credo che in un futuro più o meno prossimo dovrà cambiare qualcosa, e nel caso non potrei rimanere incinta subito dopo. Quindi meglio farlo fintanto che sono nella situazione attuale.
Ovvio che se il socio dice NO e il NO è deciso non lo posso/voglio forzare... vorrei solo smussare quelli che magari a lui sembrano problemi insormontabili. Io per l'amore dei bimbi faccio volentieri sacrifici anche se a volte, nei momenti più neri, anche io penso "figuriamoci se ne avessi tre!". Però come dicevo io lo farei volentieri, perchè vedo tanti lati positivi della cosa. Invece il socio vede solo i negativi.

Certamente dovremo ponderare bene il tutto!
Mais per l'ascensore, abito al 7 piano. La vedo male con 3 bimbi, passeggino, spesa... a piedi.

JT piange
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
buona notte ragazze, vi ho letto solo stasera, tra una pausa di sos tata e l'altra.
Domani magari parliamo di quella mamma con nove figli...
fiori,
dream, son contenta tu stia meglio!
cance, allora la sperimentazione bimby procede bene? son contenta. Io ho fatto il mio terzo risotto su tre riuscito male, ma è colpa mia, non riesco a seguire i procedimenti alla lettera, non per il risotto, ne faccio da quando ho 18 anni almeno 2 volte alla settimana...e dover mettere l'esatta quantità di acqua che c'è scritto...beh non ce la faccio!
raggetto, mamma mia ste graduatorie, sti punteggi, che scatole...
e che bella gita farete domani!
ciuk...che dire....io quando tornai al lavoro dopo simone avevo una baby sitter, 19 anni. Andava anche da una mia amica. Scoprimmo, prima io poi lei che si portava a casa il moroso. Io con una scusa recuperai le chiavi di casa mia che le avevo dato e non l'ho più chiamata. Non ho avuto le @@ di dirglielo in faccia, ma da allora son rimasta traumatizzata e non ho più cercato/voluto una tata per i miei figli, o le nonne o mio fratello o mamme di amici di scuola che frequento a casa mia/loro. Stop.
sul trilogy, ti han già detto tanto le altre. Io per ora son alquanto convinta di non potercela fare con un eventuale terzo. Molto spesso credo di non essere all'altezza e faccio del mio meglio x migliorarmi, per dare loro il meglio di me. Con un altro non riuscirei. Toglierei loro qualcosa. Ma son scelte di vita, di amore. Ammiro chi lo vuole e lo fa. Volere è potere. Io non voglio, quindi non faccio! Semplice eh??
Domani magari parliamo di quella mamma con nove figli...

fiori,

dream, son contenta tu stia meglio!
cance, allora la sperimentazione bimby procede bene? son contenta. Io ho fatto il mio terzo risotto su tre riuscito male, ma è colpa mia, non riesco a seguire i procedimenti alla lettera, non per il risotto, ne faccio da quando ho 18 anni almeno 2 volte alla settimana...e dover mettere l'esatta quantità di acqua che c'è scritto...beh non ce la faccio!

raggetto, mamma mia ste graduatorie, sti punteggi, che scatole...

ciuk...che dire....io quando tornai al lavoro dopo simone avevo una baby sitter, 19 anni. Andava anche da una mia amica. Scoprimmo, prima io poi lei che si portava a casa il moroso. Io con una scusa recuperai le chiavi di casa mia che le avevo dato e non l'ho più chiamata. Non ho avuto le @@ di dirglielo in faccia, ma da allora son rimasta traumatizzata e non ho più cercato/voluto una tata per i miei figli, o le nonne o mio fratello o mamme di amici di scuola che frequento a casa mia/loro. Stop.
sul trilogy, ti han già detto tanto le altre. Io per ora son alquanto convinta di non potercela fare con un eventuale terzo. Molto spesso credo di non essere all'altezza e faccio del mio meglio x migliorarmi, per dare loro il meglio di me. Con un altro non riuscirei. Toglierei loro qualcosa. Ma son scelte di vita, di amore. Ammiro chi lo vuole e lo fa. Volere è potere. Io non voglio, quindi non faccio! Semplice eh??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Passo anch'io questa sera... mio marito lavora e Anna si è addormentata alle 22.20 (ma ci ha messo poco, prima abbiamo giocato perché si rifiutava di andare a letto).
Ho visto anch'io qualche pezzo di SOS TATA Michy sono rimasta colpita anche io dalla famiglia con i 9 figli!
Litigio con mio marito grazie a tutte
Risolto... boh?
Sta di fatto che oggi lui stesso ha ammesso di aver proprio bisogno di una vacanza!
Dream chiedevi quando partiamo... lunedì/martedì, vediamo un po' anche in base alle previsioni, che purtroppo al momento sono brutte. Speriamo proprio che non piova sempre e che non ci sia l'acqua alta! Al limite se volge al peggio rientriamo prima... nel weekend decidiamo bene cosa fare.
punteggio nido/materna sinceramente non l'avevo mai sentito, ma più ci penso più non lo capisco. Anche perché non tiene effettivamente conto di chi è andato al nido o no, ma solo se uno è andato in un nido pubblico o parificato.
Vuol comunque dire che i posti nelle scuole materne sono inferiori rispetto ai bambini, giusto?
Ma forse in generale non capisco i sistemi dei punteggi. Ad esempio per il nido qui ogni comune ha criteri diversi, in alcuni solo l'ordine di richiesta, in altri il tipo di lavoro dei genitori (i lavoratori dipendenti prendono più punti rispetto ai liberi professionisti)...
In un mondo ideale.. o quanto meno civile... non dovrebbero esistere graduatorie ma posti per tutti.
Ho visto anch'io qualche pezzo di SOS TATA Michy sono rimasta colpita anche io dalla famiglia con i 9 figli!

Litigio con mio marito grazie a tutte

Risolto... boh?
Sta di fatto che oggi lui stesso ha ammesso di aver proprio bisogno di una vacanza!
Dream chiedevi quando partiamo... lunedì/martedì, vediamo un po' anche in base alle previsioni, che purtroppo al momento sono brutte. Speriamo proprio che non piova sempre e che non ci sia l'acqua alta! Al limite se volge al peggio rientriamo prima... nel weekend decidiamo bene cosa fare.
punteggio nido/materna sinceramente non l'avevo mai sentito, ma più ci penso più non lo capisco. Anche perché non tiene effettivamente conto di chi è andato al nido o no, ma solo se uno è andato in un nido pubblico o parificato.
Vuol comunque dire che i posti nelle scuole materne sono inferiori rispetto ai bambini, giusto?
Ma forse in generale non capisco i sistemi dei punteggi. Ad esempio per il nido qui ogni comune ha criteri diversi, in alcuni solo l'ordine di richiesta, in altri il tipo di lavoro dei genitori (i lavoratori dipendenti prendono più punti rispetto ai liberi professionisti)...
In un mondo ideale.. o quanto meno civile... non dovrebbero esistere graduatorie ma posti per tutti.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
anche io mezza supposta dopo due notti di vomito!Dream78 ha scritto:io l'ho dato anche dopo 2/3 episodi, mezza supposta solo però...Ciuk ha scritto:Dream lo dai se ha molti episodi di vomito e se dura per diversi giorni o anche dopo i primi episodi?
come va???
Ora come sta? Febbre?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Allora forse o si lascia fare al destino (se viene bene se no va bene lo stesso) o si prende una decisione "definitiva" in un senso o nell'altro senza poi rinfacciamenti da parte di uno dei due (il "te l'avevo detto" o "fosse stato per me ora sarebbero due")... ma, in tutto questo, Alice?kuma ha scritto:Sì, ne parliamo spesso ultimamente, i motivi sono tanti, da quello pratico, per il fatto che abbiamo zero aiuto, lui lavora tutto il giorno e forse non si sente sicuro che ce la possiamo fare, a quello emotivo, ho sofferto molto ad avere Alice e dice che non mi vuole rivedere così ( o forse sopportareFioriblu ha scritto:
Kuma ma tuo marito ti ha spiegato perché non vuole il secondo?
). So che insistendo, poi mi darebbe ragione, saprei convincerlo, ma a questo punto non sono più sicura al 100%, e se poi lui mi dice un domani: te l'avevo detto?
![]()
(scusa se mi intrometto, spero di non essere inopportuna... se supero i limiti dimmi pure che non sono fatti miei!)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Io ritengo film popcorn film sul leggero, nel senso le classiche commedie d'amore in cui tutto finisce bene... o comunque film allegri, proprio quelle cose che servono per addolcire la vita.ily ha scritto:ecco i film pop-corn x me sono L'ATTIMO FUGGENTE, DIRTY DANCING, MARY POPPINS, RADIOFRECCIA...sicuramente ce ne sono altri, ora non mi vengono in mente...Fioriblu ha scritto:Però è proprio vero, ci sono dei film che sono meravigliosi, si sente proprio la necessità di vederli ogni tanto!!ily ha scritto:Fioriblu ha scritto: - pag. 49
Ci sono certi film che stanno al cinema come i pop-corn stanno a un'alimentazione sana: come dire, ogni tanto ne hai proprio un bisogno fisico...
stupenda!! ha colpito anche me...come anche le altre che ha citato prima di questa
E se per caso incappo in loro mentre li danno in televisione... beh, mi fermo a guardarli fino alla fine, anche se ne conosco parola per parola.
E qui mi collego al discorso sentimentalismo : in alcuni film proprio non si riesce a trattenersi!!!
A me ad esempio questo effetto lo fa L'ATTIMO FUGGENTE... tengo tengo fino alla fine, ma appena il ragazzo sale in piedi sul banco inizio a piangere come una fontana (ecco, mentre lo scrivo, ho già gli occhi lucidi!!!)
e per voi??
Ad esempio LOVE ACTUALLY, INSONNIA D'AMORE, NOTTING HILL, I GONNIES, ROMEO E GIULIETTA (vabbé, questo non finisce proprio bene.. una vera ecatombe

Poi ci sono i film più impegnati, come L'ATTIMO FUGGENTE o FORREST GUMP, ma andiamo più su "pietanze raffinate" che su "popcorn"