GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Strani pensieri
- miky74
- Expert~GolGirl®

Strani pensieri
Vorrei sapere se capita solo a me...
Da quando Alessio si è ammalato mi capita, in determinate occasioni, di fare strani pensieri.....
Ieri siamo corsi al PS e mentre ero in macchina, nel silenzio dei nostri pensieri, con gli occhi lucidi mentre guardavo fuori dal finestrino mi chiedevo se avrei il coraggio di fare un altro figlio qualora Lale non ci fosse più....mi sentivo morire al solo pensiero, ma la paura per la sua salute mi porta a pensare anche questo. Pensavo che appassirei, che non riuscirei mai a rinunciare a lui.....
Io ho perso la mamma, ma il senso di vuoto che provavo di fronte solo a questi pensieri mi lasciava agghiacciata.....Questo mi spaventa, mi terrorizza, ho una paura costante che mi fa fare pensieri che mai avrei pensato di fare.
Non riesco più a pensare positivo....
Perchè....
Perchè devo pensare male.....mi sento inerme.....
Un altro figlio senza Lale?? Ma che pensiero mi trovo a fare.......
Miky
Da quando Alessio si è ammalato mi capita, in determinate occasioni, di fare strani pensieri.....
Ieri siamo corsi al PS e mentre ero in macchina, nel silenzio dei nostri pensieri, con gli occhi lucidi mentre guardavo fuori dal finestrino mi chiedevo se avrei il coraggio di fare un altro figlio qualora Lale non ci fosse più....mi sentivo morire al solo pensiero, ma la paura per la sua salute mi porta a pensare anche questo. Pensavo che appassirei, che non riuscirei mai a rinunciare a lui.....
Io ho perso la mamma, ma il senso di vuoto che provavo di fronte solo a questi pensieri mi lasciava agghiacciata.....Questo mi spaventa, mi terrorizza, ho una paura costante che mi fa fare pensieri che mai avrei pensato di fare.
Non riesco più a pensare positivo....
Perchè....
Perchè devo pensare male.....mi sento inerme.....
Un altro figlio senza Lale?? Ma che pensiero mi trovo a fare.......
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- babu71
- Gold~GolGirl®

Re: Strani pensieri
io credo che nella testa di tutte le mamme, almeno una volta nella vita sia capitato di pensare: e se succede qualcosa al mio bambino come faccio a sopravvivere
io impazzirei e onestamente quando ho questi pensieri cerco subito di scacciarli dalla testa.
ora nel tuo caso alessio purtroppo non sta bene e quindi è plausibile che in te questo pensiero si affacci più facilmente, MA LO DEVI SCACCIARE.
alessio starà benone vedrai
tu fino ad ora hai dimostrato di essere forte e devi continuare così
spero che ieri non fosse niente di grave e che oggi stia meglio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- co73
- Bronze~GolGirl®

A volte ci penso anch'io e subito d'istinto mi vien da dire che mai ne farei un altro. Ma poi razionalmente penso che bisogna esserci nelle situazioni per poter decidere.
Cerca di stare serena e non pensare a queste cose brutte.
Cerca di stare serena e non pensare a queste cose brutte.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Speranza05
- New~GolGirl®

È il mio incubo... (penso di ogni mamma...)
e il mio Davide è in buona salute...
io credo che non si possa capire prima come ci potremmo sentire dopo...
come sempre bisogna vivere giorno per giorno e affrontare quello che la vita ci offre... nel bene e nel male....
non so cos'abbia il tuo Alessio, ma gli auguro di rimettersi in salute.
un abbraccio
e il mio Davide è in buona salute...
io credo che non si possa capire prima come ci potremmo sentire dopo...
come sempre bisogna vivere giorno per giorno e affrontare quello che la vita ci offre... nel bene e nel male....
non so cos'abbia il tuo Alessio, ma gli auguro di rimettersi in salute.
un abbraccio
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- ile
- Master~GolGirl®

o miki...
pensieri così credo che una mamma ogni tanto li possa fare... con quello che si sente oggi, con tutte le malattie che ci sono a me è successo di pensare cosa farei nei panni di altre mamme.
ma qui il punto è diverso... hai tanta sofferenza dentro che si sente leggendo.
vorrei dirti qualcosa di furbo ma mi sembra un po' tutto stupido
forse hai bisogno di dare un po' di sfogo a quello che hai dentro per tornare ad essere più positiva
pensieri così credo che una mamma ogni tanto li possa fare... con quello che si sente oggi, con tutte le malattie che ci sono a me è successo di pensare cosa farei nei panni di altre mamme.
ma qui il punto è diverso... hai tanta sofferenza dentro che si sente leggendo.
vorrei dirti qualcosa di furbo ma mi sembra un po' tutto stupido
forse hai bisogno di dare un po' di sfogo a quello che hai dentro per tornare ad essere più positiva
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®

Grazie per gli sfoghi e il sostegno.....devo riuscire a tornare a pensare positivo...a vederlo proiettato nel suo futuro, bene.
Avete ragione SPERANZA e CO73 sapete...bisognerebbe trovarcisi e spero di non trovarmici mai....e anche io quando penso ste cose le caccio dicendomi e ridicendomi così.....
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- floddi
- Platinum~GolGirl®

La sera del post di tatina sulla sua Sofia....con le foto......io sono stata quasi male.
Ho avuto , credo, un attacco di panico. ero sedura sul divano e ho immaginato Miki morto, su un lettino e a me mancava il fiato e mi chiedevo dove sarebbe andato, se mi avrebbe cercato, e se avesse avuto paura, chi lo avrebbe consolato? Se mi chiamava e io non lo sentivo, cos asarebbe successo? E immaginavo la paura che potrebbe provare un bimbo cos' piccolo..e nessuno che lo può aiutare.
Sono corsa in camera, l'ho preos in braccio e l'ho portato nel lettone e lì sono rimasta, con i pantaloni del pigiama e il maglione della giornata....
....se dovesse succedere qualcosa a Miki, io vado con lui. ne sono sicura.
Ho avuto , credo, un attacco di panico. ero sedura sul divano e ho immaginato Miki morto, su un lettino e a me mancava il fiato e mi chiedevo dove sarebbe andato, se mi avrebbe cercato, e se avesse avuto paura, chi lo avrebbe consolato? Se mi chiamava e io non lo sentivo, cos asarebbe successo? E immaginavo la paura che potrebbe provare un bimbo cos' piccolo..e nessuno che lo può aiutare.
Sono corsa in camera, l'ho preos in braccio e l'ho portato nel lettone e lì sono rimasta, con i pantaloni del pigiama e il maglione della giornata....
....se dovesse succedere qualcosa a Miki, io vado con lui. ne sono sicura.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®

- babu71
- Gold~GolGirl®

ragazze basta
mi intristisco troppo
godiamoceli ogni giorno e pensiamo a quanto bene gli vogliamo e ci vogliono
e sdramattizzando un po'....pensate che poi quando sono adolescenti sai le litigate
vedrete che vi passano subito i pensieri tristi
godiamoceli ogni giorno e pensiamo a quanto bene gli vogliamo e ci vogliono
e sdramattizzando un po'....pensate che poi quando sono adolescenti sai le litigate
vedrete che vi passano subito i pensieri tristi
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
- miky74
- Expert~GolGirl®

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche a me capita...credo sia cmq nel nostro essere "umani" che certi pensieri affiorano quando magari ci sentiamo in ansia e per i figli questo discorso ha un valore particolare: il pensiero della perdita è direttamente proporzionale all'amore che proviamo per loro..
tu hai provato la perdita più grande e questa ferita rimane forse il tuo punto debole, ma allo stesso tempo la tua forza...proprio perché ci sei cresciuta e ci hai riflettutto trovando i tuoi punti fermi e il tuo modo per reagire e lo dimostri ogni giorno con LALE e la sua situazione...
Credo che la cosa più difficile, e dico credo perché posso solo immaginare, sia gestire questi picchi continui legati a episodi di salute di Ale come le malattie che prende e che lo debilitano e altri casi come penso siano quelli di ieri al PS...Questo perché per quanto ti sforzi di reagire, immagino che le emozioni abbiano il sopravvento sulla testa e ci sia una specie di corto circuito ogni volta,,
ma stai mettendo giorno dopo giorno dei mattoncini nella tua anima che stanno preparando una bella protezione per te e indirettamente la tua famiglia, per fdarvi coraggio ogni volta e ritrovare le energie...
Miki penso che questo è il tuo destino e purtroppo l'unica soluzione è proprio reagire....ce la farai, ne sono sicura...
tu hai provato la perdita più grande e questa ferita rimane forse il tuo punto debole, ma allo stesso tempo la tua forza...proprio perché ci sei cresciuta e ci hai riflettutto trovando i tuoi punti fermi e il tuo modo per reagire e lo dimostri ogni giorno con LALE e la sua situazione...
Credo che la cosa più difficile, e dico credo perché posso solo immaginare, sia gestire questi picchi continui legati a episodi di salute di Ale come le malattie che prende e che lo debilitano e altri casi come penso siano quelli di ieri al PS...Questo perché per quanto ti sforzi di reagire, immagino che le emozioni abbiano il sopravvento sulla testa e ci sia una specie di corto circuito ogni volta,,
ma stai mettendo giorno dopo giorno dei mattoncini nella tua anima che stanno preparando una bella protezione per te e indirettamente la tua famiglia, per fdarvi coraggio ogni volta e ritrovare le energie...
Miki penso che questo è il tuo destino e purtroppo l'unica soluzione è proprio reagire....ce la farai, ne sono sicura...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io reagisco ogni giorno, e i medici si complimentano diquesto....Lale è gestito benissimo proprio grazie a questo, ma dentro siamo umani...fatti di troppo amore...
- manugianni
- Original~GolGirl®

quotofloddi ha scritto:....se dovesse succedere qualcosa a Andre, io vado con lui. ne sono sicura.
cerca di pensare positivo Miky!!!
tanti
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

e meno male se no saresti una macchina....Fai forza su questi complimenti, sulla stima che ti dimostrano persone che convivono con situazioni gravi e le devono gestire da medici e da persone...fai forza su amici e famiglia che vi stanno vicino, ma questo penso lo fai già..
però lasciati andare a volte anche a queste emozioni e pensieri...fa bene affrontarli e non scacciarli...se no rischi di buttarli troppo giù e poi escono magari all'impriovviso in maniera ingestibile..
invece affrontarli quando affiorano ti servirà forse per ritrovare le energie...
lo spero e te lo auguro di cuore, cara Miki
però lasciati andare a volte anche a queste emozioni e pensieri...fa bene affrontarli e non scacciarli...se no rischi di buttarli troppo giù e poi escono magari all'impriovviso in maniera ingestibile..
invece affrontarli quando affiorano ti servirà forse per ritrovare le energie...
lo spero e te lo auguro di cuore, cara Miki
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Lorena
- Master~GolGirl®

floddi,

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- miky74
- Expert~GolGirl®

A volte pesno che la mia vita sia davvero complicata....a volte un po' troppo...
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

miky che brutto periodo cara
io ultimamente ho avuto i tuoi stessi pensieri, ne parlavo anche con una mia collega, dopo aver letto della piccola sofia, della sua mamma che le teneva la manina e non voleva lasciarla andare via, io sono sicura che non riuscirei a riprendermi, non me ne fregherebbe niente di avere un altro figlio io morirei con lui. Poi dopo aver letto anche di silviateo e della grave malattia del suo bimbo..... in questo periodo vorrei stare attaccata a davide e proteggerlo da tutto e da tutti.
Tu hai già tanto da affrontare ogni giorno col tuo piccolo Lale, devi essre forte per lui e non sempre si riesce. Noi siamo qua
io ultimamente ho avuto i tuoi stessi pensieri, ne parlavo anche con una mia collega, dopo aver letto della piccola sofia, della sua mamma che le teneva la manina e non voleva lasciarla andare via, io sono sicura che non riuscirei a riprendermi, non me ne fregherebbe niente di avere un altro figlio io morirei con lui. Poi dopo aver letto anche di silviateo e della grave malattia del suo bimbo..... in questo periodo vorrei stare attaccata a davide e proteggerlo da tutto e da tutti.
Tu hai già tanto da affrontare ogni giorno col tuo piccolo Lale, devi essre forte per lui e non sempre si riesce. Noi siamo qua
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- FRABAFFO
- New~GolGirl®

PURTROPPO PRIMA CHE NASCESSE MARTA IL MIO CUGINETTO DI 4 ANNI E' MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE, PUOI BEN CAPIRE LO STRAZIO DEI MIEI ZII (NON SI PUO' SPIEGARE A PAROLE...) E, PENSO IN CONSEGUENZA A QUESTA ESPERIENZA, IO PURTROPPO QUESTI PENSIERI LI HO SPESSO.. E STO' MALISSIMO, ANCHE SE LA MIA PUPA E' SANISSIMA...
PERO' MI MANCA IL FIATO QUANDO CI PENSO... E SO' BENISSIMO DI FARMI DEL MALE MA PENSO CHE SIA UNA REAZIONE NATURALE AL NOSTRO ESSERE MAMME, AL NOSTRO BISOGNO DI PROTEGGERLI, AL NOSTRO INFINITO AMORE X LORO... NON SO' FORSE DICO CAVOLATE
MIKY QUANDO HAI QUESTI BRUTTI PENSIERI, SCUOTI FORTE LA TESTA E SCACCIALI!!!!
IL TUO LALE DIVENTERA' GRANDE E SARA' UN UOMO FANTASTICO E TI RINGRAZIERA' SEMPRE PER LA MAMMA FANTASTICA CHE TI STAI DIMOSTRANDO DI ESSERE..
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006
- Elisina
- Basic~GolGirl®

MIKY mia filgia non ha problemi ma ti capisco benissimo
L'unica è scacciare questi pensieri da dove vengono... non serve rovinarsi il fegato quando va tutto bene... è stupido infondo!!! Gioiamo con loro!!!
Altrimenti non avremo scampo... come dice Floddi.
L'unica è scacciare questi pensieri da dove vengono... non serve rovinarsi il fegato quando va tutto bene... è stupido infondo!!! Gioiamo con loro!!!
Altrimenti non avremo scampo... come dice Floddi.
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- caro77
- Master~GolGirl®

floddi
mi sono messa a piangere a leggere quello che hai scritto...e credo anche io che se dovesse succedere qualcosa a simone morirei con lui...
miki
è evidente che è un periodo difficile...sei stata forte fino ad oggi forse hai solo bisogno di sfogarti un pò di lasciare andare fuori la rabbia per la malattia di lale per le cose difficili che devi gestire tutti i giorni...io credo che sia normale e sano che tu ti senta anche così..
forse non ti servirà a molto ma ti ho sempre letta con ammirazione, sei una donna speciale e per qualunque sfogo noi siamo qui
forza!!!!!

miki
forse non ti servirà a molto ma ti ho sempre letta con ammirazione, sei una donna speciale e per qualunque sfogo noi siamo qui
forza!!!!!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia