GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HA RIPRESO A VENIRE NEL LETTONE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

HA RIPRESO A VENIRE NEL LETTONE

Messaggio da Kylie » 9 mar 2011, 9:33

non ce la faccio più :impiccata:
è da qualche mese che ha ripreso ad addormentarsi nel lettone e, se la porto nel lettino quando si addormenta, dopo un pò si sveglia, piange e torna nel lettone con noi...dice che ha paura del buio...che non vuole stare sola....
non so più cosa fare, la notte ultimamente ho sempre sonno e non riesco ad essere ferma nelle decisioni..
all'inizio gliel'ho fatto fare pensando che fosse "una fase" ma ora è ricorrenza, aiuto.....
ha 4 anni adesso....dormiva + in cameretta quando era piccola che ora...suggerimenti?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HA RIPRESO A VENIRE NEL LETTONE

Messaggio da Chiaretta77 » 9 mar 2011, 11:31

Ciao!
Anche noi abbiamo passato momenti così però sono semrpe state fasi più o meno lugnhe e adesso che è grande è davvero un delirio ... stiamo troppo scomodi e dormiamo tutti male!
Io l'unica soluzione che ho trovato è andare io nel suo letto per farla addormentare, le prime sere mi sdraiavo proprio (e crollavo spesso prima di lei :fischia ), poi seduta sul bordo, poi su una sedia vicino per farle capire che ero con lei finchè si fosse addormentata.
A volte funzionava e dormiva tutta notte altre si risvegliava.
Se mi chiamava rimanevo io con lei ache se chiedeva di venrie lei da noi, se invece me la trovavo nel lettone quando ne avevo la forza (spesso lo ha fatto mio maerito) la si accompagnava in camera e via da capo.
E' successo qualcosa di particolare per cui secondo te fa così? Magari è un periodo in cui sta rielaborando qualche paura e allora ha bisogno di più di sentirti anche fisicamente.
:incrocini

O.T. Tu come stai?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 mar 2011, 10:27

Ciao chiaretta...ma che ne so, sembra sia in una fase di regressione, parla anche come una bimba piccola.....non so che gli è preso :impiccata:
stasera inizia il tour de force e vediamo--- :x:

O.T mah....che ti devo dire....tiriamo avanti :sorrisoo

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 10 mar 2011, 13:45

Kylie ha scritto:non ce la faccio più :impiccata:
è da qualche mese che ha ripreso ad addormentarsi nel lettone e, se la porto nel lettino quando si addormenta, dopo un pò si sveglia, piange e torna nel lettone con noi...dice che ha paura del buio...che non vuole stare sola....
non so più cosa fare, la notte ultimamente ho sempre sonno e non riesco ad essere ferma nelle decisioni..
all'inizio gliel'ho fatto fare pensando che fosse "una fase" ma ora è ricorrenza, aiuto.....
ha 4 anni adesso....dormiva + in cameretta quando era piccola che ora...suggerimenti?
te lo dico?????? :fischia
Tommaso è da quando è nata sua sorella che tutte le notti arriva...e ora ha sei anni e mezzo! E se lo sposti comunque ad un certo punto si sveglia e arriva...
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 10 mar 2011, 15:02

ciao Kylie
Mila si addormenta nel suo letto dopo favole e coccole eppoi durante la notte alle 3 4 o 5 arriva con il suo orsacchiotto nel lettone senza dire niente si sistema nel mezzo e riprende il sonno, noi a volte neanche ce ne accorgiamo e non ci dispiace neanche :fischia per ora

anche lei poi spesso vuole "fare mila quando era nata"
io devo dire la frase: ma quando arriva mila? e lei ad un tratto cade ai miei piedi ed allora la prendo in braccio e lei fa la piccola ma spesso sa già parlare camminare e dire qualche parola si diverte molto :risatina:
quindi come vedi la regressione forse è una fase, sembra avere molta nostalgia di quando era piccola, anche crescere è una fatica per loro :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 mar 2011, 16:11

fra71 ha scritto:cquindi come vedi la regressione forse è una fase, sembra avere molta nostalgia di quando era piccola, anche crescere è una fatica per loro :bacio
brava è questoil punto...nn mi dispiace però ho paura di questa cosa....magari loro pensano che crescendo si sentano meno amati... :cuore

zaeva da quanto tempo!!!! :-D

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 11 mar 2011, 13:26

Kylie ha scritto:
fra71 ha scritto:cquindi come vedi la regressione forse è una fase, sembra avere molta nostalgia di quando era piccola, anche crescere è una fatica per loro :bacio
brava è questoil punto...nn mi dispiace però ho paura di questa cosa....magari loro pensano che crescendo si sentano meno amati... :cuore

zaeva da quanto tempo!!!! :-D
:bacio
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 14 mar 2011, 13:36

Vale si addormenta nel lettone con noi e poi la sposto nel lettino che ho a fianco al nostro, a volte la lasciamo nel nostro, quando abbiamo cambiato materasso l'abbiamo preso 180X200 cm, a noi non pesa e lei dorme tranquilla.
Ho spostato un comodino e messo un lettino 170x60 quando si agita allungo la gamba/il braccio sente che sono li vicino e si calma a volte nemmeno si sveglia, se piange è un attimo metterla in mezzo. Quando sarà il momento andrà nella sua cameretta non le vogliamo mettere fretta.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 mar 2011, 16:27

tiz ad avere posto per mettere un altro letto in camera :perplesso
comunque forse sta cominciando ad abituarsi ..una cosa soft...spengo la tele nel lettone e la porto e sto sdraiata vicino, poi quando arriva la riporto dicendole che è notte e non può venire...
ieri è arrivata alle 6 e mi dice"mamma è notte ancora?posso stare qui" :emozionee e io "dai è mattino puoi stare"... :risatina:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”