GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Messaggio da viviana79 » 9 mar 2011, 19:28

evviva il bimbo di tea :vaiii: :vaiii: :emozionee

pizzy ma di grisù non mi racconti niente :domanda
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A S. Valentino cioccolato al latte o fondente..l'endina vuole un anno sorprende!

Messaggio da f.ery » 9 mar 2011, 20:48

VIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che bello leggerti!!!!!!!!!!!!!
:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 9 mar 2011, 20:49

TEA :emozionee

non ho parole, sono felicissima!!!!!!!!!!!! veramente tanto tanto tanto

che belloooooooooooooo
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 9 mar 2011, 20:51

Vivi allora.....

1) fa male?
2) ti intubano?
3) per depilazione che intendono...totale??
4) l'anestesia è totale? e quanto sei stata addormentata?
5) quanto sei stata in sala operatoria?
:pensieroso :pensieroso sicuramente mi verrà in mente qualcosa

TI PREGO SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAA se ti faccio tutte queste domande, ma mi sta prendendo fifa....

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 8:59

buongiorno endine belle!!!! :bacio

quante bellissime novità!!! :yeee
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:03

viviana79 ha scritto:eccomi qui!!!!
:-D
so che luna vi ha tenute aggiornate :ok
dunque... vi trascrivo quello che mi hanno fatto..
mobilizzazione delle ovaie con rottura della cisti e fuoriuscita di materiale piceo,
asportazione della cisti ovarica mediante stripping. diatermocoagulazione dei focolai endometriosici e controllo dell'emostasi. salpingocromoscopia con pronto passaggio del colorante bilateralmente.lavaggi ripetuti della cavità e asportazione della cisti mediante il trocar ombelicale.
sono contenta viviana che sia andato tutto bene!!! e ora finalmente potrai stare tranquilla e iniziare la caccia :vaiii: :vaiii: :bacio
p.s. non ho capito quello che ti hanno fatto i medici ma l'importante è che ti abbiamo sistemato tutto per bene :hi hi hi hi
Endometriosina dal 2005

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 mar 2011, 9:05

Giorno!
passo in velocità perchè devo andare a portare la domanda di maternità!
pizzy sei nel 4 meseeeeee :-D

a dopo :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:09

viviana79 ha scritto:ma soprattutto... che cos'è la salpingocromoscopia??? :pensieroso

questa la so :hi hi hi hi
è il controllo delle tube, l'ho fatta pure io (spero di ricordare bene)...mi spiegarono che avevano fatto passare un liquido di colore blu da una tuba all'altra per verificare che fossero aperte (nel mio caso una era andata per colpa dell'endo e l'altra non avendo visto la fuoriuscita del liquido mi dissero che era chiusa).
Endometriosina dal 2005

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:11

teacher ha scritto:Allora, da dove comincio.....

:hi hi hi hi

mio figlio ha un profilo greco, due braccia, mani, gambe, piedi, occhi, cuore...insomma è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu :cuore
tea non immagini quanto sono felice per te!!! questa è veramente una meravigliosa notizia :vaiii: :clap :bacetto :bacio
Endometriosina dal 2005

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:12

pizzy come stai? :bacio
Endometriosina dal 2005

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:15

luna grazie per gli aggiornamenti su viviana :bacio

ho letto che hai il ciclo in ritardo.... :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina dal 2005

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 9:17

teacher ha scritto: pizzy sei nel 4 meseeeeee :-D

a dopo :cuore
Siiiiiiiiii! Evvivaaaa! :yeee :yeee :emozionee

E tu a quanto sei? ho perso il conto. :fischia Sei all'11esima? :perplesso

ps: sto ancora aspettando l'esito della villocentesi. :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 mar 2011, 9:22

Io sono nella decima!
Ah, prenotato tn e screening per il 28/3 :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 9:22

azzurrocielo ha scritto:pizzy come stai? :bacio
Ciao azzurrocielo! :ciaociao
Io con il :vomitino sto molto meglio. Vomito solo il mattino e poi tiro il collo una volta nel pomeriggio e una la sera (ma fortunatamente non mi esce nulla! :risatina: ). Certo è che, lo stomaco non è proprio a posto. :che_dici devo mangiare poco e possibilmente leggero. A volte, però, le voglie mi portano a cibarmi di qualcosa di pesantino e, poi, mi sento il classico cinghiale sullo stomaco e sto malissimo! :x:
Oggi ho la schiena a pezzi e "carni matte" ovunque...riprendere le attività normali, dopo una settimana di letto-divano, fa questo effetto! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:25

f.ery ha scritto:Vivi allora.....

1) fa male?
2) ti intubano?
3) per depilazione che intendono...totale??
4) l'anestesia è totale? e quanto sei stata addormentata?
5) quanto sei stata in sala operatoria?
:pensieroso :pensieroso sicuramente mi verrà in mente qualcosa

TI PREGO SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAA se ti faccio tutte queste domande, ma mi sta prendendo fifa....
f.ery intanto che aspetti la risposta di viviana, ti riporto la mia esperienza...

1) il dolore è soggettivo, tieni presente che ti aiutano con gli antidolorifici....nella prima laparo ho avuto dolori sopportabilissimi
2) di solito durante l'intervento intubano ma non te ne accorgi perchè ti stubano prima di svegliarti
3) la sotto devi essere ben depilata...tutta la zona in mezzo alle gambe...lei deve essere come quando si è bambine :hi hi hi hi
4) l'anestesia è totale e anche la reazione all'anestesia è soggettiva e dipende da quanta te ne fanno....c'è chi appena esce è bella vispa e che magari è un pò in stato comatoso :hi hi hi hi dipende dal fisico
5) anche la durata è soggettiva, dipende dai medici, da come va l'intervento....e qui sto vaga perchè la mia esperienza non ti serve in questo caso dato che la mia situazione era diversa dalla tua...

cerca di stare tranquilla, aiuta molto arrivare calme e tranquille...non è facile lo so ma veramente aiuta :bacio
Endometriosina dal 2005

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 9:29

viviana79 ha scritto:
pizzy ma di grisù non mi racconti niente :domanda
Viviana, di grisù che ti racconto? :fischia
Ti racconto che, l'ultima volta che l'ho visto è stato quando mi hanno fatto la villocentesi (1 marzo). però, a dire il vero, non mi sono goduta molto quell'ecografia, quando ho visto il carrello con l'ago lunghissimo e tutti gli altri strumenti infernali che mi aspettavano. :x:
in ogni caso, ti posso dire che non assomiglia più a un draghetto come l'altra volta :risatina: Ora si vede chiaramente un bimbo! :-D :cuore
E' stato bellissimo vedere le manine, le gambette, la testina. E poi, faceva dei salti dentro il liquido, nuotava e ad un certo punto si è portato un braccino dietro la testa. Che tenero! :emozionee
Domani ho l'eco di controllo, così potrò rivederlo con calma! :ok Speriamo che stia bene. Ho tanta paura per l'esito della villo! :buuu

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:30

pizzy gli esiti te li mandano per posta oppure ti chiamano?

non deve essere facile stare tutto questo tempo con lo stomaco in rivolta....io sono stata fortunata per il discorso nausea e posso solo dirti che mi dispiace e di tenere duro :coccola
Endometriosina dal 2005

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 9:34

teacher ha scritto:Io sono nella decima!
Ah, prenotato tn e screening per il 28/3 :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Ci credi che, ho l'esame conclusivo del Corso di Perfezionamento il 19 marzo...e non sono ancora riuscita ad aprire i libri? Tra il malessere e tra il pensiero per l'esito della villo non riesco a fare nulla! :buuu ma che gli vado a raccontare a quelli sabato prossimo? :fischia :x:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2011, 9:39

azzurrocielo ha scritto:pizzy gli esiti te li mandano per posta oppure ti chiamano?
nell'agitazione di quel giorno,sia io che il socio, ci siamo dimenticati di chiederlo! :risatina: In ogni caso, al colloquio hanno preso l'indirizzo di casa e il mio numero di telefono. E il giorno della villo ho sentito che, finché io facevo l'eco di controllo, l'ostetrica chiedeva il numero di cellulare a mio marito. Secondo me perchè, se ci fosse qualcosa di brutto, telefonerebbero al marito, non alla "mamma"...che ovviamente ha bisogno di essere preparata con tatto ad una cosa del genere. :x:
Domani comunque ho l'eco di controllo, così chiedo tutto! :ok

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 10 mar 2011, 9:45

pizzy intanto ti mando tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco di domani e ti sono vicina nell'attesa degli esiti della villo :coccola
Endometriosina dal 2005

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”