GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2011, 22:49

Facebook e gli ex: ho un ex su facebook ma non lo usa praticamente mai. Quindi come non averlo. A Maxim non fregherebbe una cippalippa anche se glielo dicessi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2011, 22:52

cancerina72 ha scritto:dream tu mi ricordi che ho un sospeso con mio cugino su FB... :fischia
:domanda inchessenso?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2011, 23:14

Ora vi chiedo un consiglio.
Riguarda la tata Manu, quella che viene più spesso al mattino, sorella della tata che mi aiutava quando JT era piccolo e che fa l'educatrice nel nido dove va JT e dove andava JJ (lei viene in genere al pomeriggio, se è libera).
Diciamo che a pelle non è che mi sia simpaticiZZZima, niente di che, è educata, carina, sempre disponibile (nei limiti del suo impegno universitario), però, boh, sarà che è molto giovane (19 anni), sarà che caratterialmente sembra l'opposto di sua sorella (più aperta, anche coi bimbi, più intraprendente), fatto sta che non mi piace al 100%. Ma l'importante e che segua bene i bimbi: JJ poi ne sembra contento, mentre JT meno, ma JT è un caso patologico (è orso come il padre, non gli va a genio quasi nessuno... però ecco, mi aspetterei da lei un passo per avvicinarglisi e invece rimane lì impalata...).
Detto ciò... Ci sono due o tre cose che ha fatto (CREDO) che non mi piacciono molto e vorrei parlargliene ma non ho sicurezze in merito quindi non so come entrare nel discorso.
Una cosa in verità gliel'ho già detta, ossia che preferirei fosse sola quando va a prendere JJ alla materna (ma forse ve l'avevo già raccontato), invece spesso so che c'è un'amica con lei.
All'epoca ha sostenuto che "No, sono sempre sola, è capitato una volta che ci fosse lei". Invece JJ mi dice sempre che c'è questa Sara...
Ieri arrivo in stazione, la chiamo per dirle che sono arrivata e se ci troviamo in un certo punto del centro, visto che devo fare una commissione con JJ e visto che lei mi aveva detto che erano in centro. Ora, il centro di Fidenza è grande come una nocciolina e ci ha messo un sacco ad arrivare. L'ho richiamata per andarle incontro, non ha risposto. Appena arrivata dice che stavano per andare a prendere un thè (che JJ manco beve) perchè lui aveva avuto una crisi di pianto, voleva andare a casa invece che in centro.
Vabbhe. Poi ho indagato: JJ mi ha detto che ha pianto perchè voleva andare a casa ma che lei l'ha portato in macchina (anche questo me lo dice sempre!) dove c'era Sara (arridajjjje), e che hanno fatto dei giri giri giri. Lui era in braccio a Sara, poi "mi sono legato", "abbiamo fatto la rotonda", "c'è un vigilozzo" ( :domanda )... :bomba :bomba
Ora io non credo si sia inventato tutto: ho chiesto se la macchina andava o erano fermi e lui ha detto che Manu guidava e quella cosa della rotonda/rotatoria.
Poi alla sera mi ha detto: la Manu a un certo punto ha frenato e io bam quasi quasi cado...
:pistole
Vorrei parlargliene ma a quattr'occhi. Solo che non so come iniziare il discorso, vorrei prenderla alla sprovvista, ma lei può sempre dire che JJ ha travisato la realtà...
L'altra cosa di cui vorrei parlarle: in genere lei mi squilla quando ha portato i bimbi a scuola, e magari io la chiamo per sapere come va. Questi squilli arrivano sempre alle 8.55/8.56... insomma qualche minuto prima dell'orario limite per l'ingresso nelle scuole. E ciò avviene anche quando Geremia è sveglio da molto presto e deve accompagnare solo lui... (abitiamo attaccati alla scuola). Ok, penso, staranno in casa a giocare e lo porta all'ultimo. Solo che mi è venuto il dubbio: se mi squilla alle 8 la pago sino alle 8, se mi squilla alle 9 le pago un'ora in più... Chiedo a Geremia: ma a scuola con la Manu vai presto? Poi stavo specificando perchè "presto" forse è un concetto troppo astratto...
Ma lui mi ha anticipato: andiamo quando ci sono i bambini grandi nel cortile che fanno confusione.
I bambini grandi sono quelli delle elementari, che entrano alle 8. :che_dici
Che fare? Le chiedo qualcosa? Faccio la figura di quella corta di braccino? :domanda A me sembra una presa in giro :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2011, 23:27

Ok, l'ultima cosa poi non infesto più il topic coi miei MILLE post. :fischia
E' giunta l'ora che io accenni al discorso Trilogy col socio. Se voglio metterlo in cantiere perchè nasca (a Dio piacendo) attorno alla primavera 2012, dovrei cominciare da ora o quasi a prendere acido folico, smettere la pillola...
Solo che sono timorosa, per il semplice fatto che so già come mi risponderà, anzi come NON risponderà: mi guarderà con faccia da compatimento, del tipo "Ma davvero vuoi anche che ti risponda?". Alias: non ci arrivi da sola che averne 3 è un'opzione neanche da considerare?
E lì a me crollerà il mondo addosso. O quasi.
In genere penso di aspettare il momento più opportuno per chiedere cosa ne pensa: possibilmente non deve avere la luna nera, deve essere in un giorno allegro, no liti coi bimbi... Poi però quando arriva la bella giornata, tutta rosa e fiori... mi blocco lo stesso perchè penso: così rovino tutto.

Se mi dicesse sì... beh... volerei a 8000 metri sopra il cielo, a me Moccia me fa un baffo!

Nella speranza che, invece di guardarmi come fossi una marziana, mi rispondesse , vorrei essere "pronta" a rispondere ad alcuni problemi che lui potrebbe sollevare. Solo che su alcuni ho dei dubbi pure io.
Lasciamo da parte il gestirne 3 invece di 2 (lavoro, accompagnamento a scuola, uscita al pomeriggio, loro sono 3 noi siamo 2...). I problemi che mi vengono sono:
* auto --> dovremmo comprarne 1 nuova, grande. E inoltre tenere anche l'attuale perchè sarebbe meglio, nel caso, che io riprendessi a guidare, per essere più autonoma. UGUALE SOLDI
* casa --> la nostra casa non è piccola e so che c'è gente che vive in 5-6 in un piccolo appartamento, ma con 3 bimbi presumibilmente sarebbe il caso di avere una stanza in + da letto. UGUALE SOLDI e SBATTIMENTO per cercare casa, cambiare quartiere, fare trasloco
* ascensore --> non ridete. Faccio fatica adesso ad entrarci io con JJ + passeggino leggero e JT. Con 3 la vedo durissima... E' un ascensore ante-guerra. Piccolo e con apertura ancora più stretta rispetto all'interno. :impiccata:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2011, 8:46

Buongiorno!!! passo per un saluto mattutino.

Mando un bacio a tutte (DREAM come stai oggi?) e rispondo a Ciuk:

TATA: come sempre sai che sarò sincera. Secondo me 19 anni sono troppo pochi per occuparsi di bambini così piccoli (ok bastonatemi, ho un pregiudizio!) e gli episodi che hai raccontato lo dimostrano. Solo tu che la conosci però puoi valutare se è abbastanza matura e responsabile e se le hai affidato i tuoi figli vuol dire che hai valutato che lo sia e quindi sbaglio io. Però a pelle non ti piace e ti stanno venendo dei dubbi, io direi che fai bene ad approfondire. Una cosa facile da verificare è l'orario di accompagnamento al nido. Puoi accennare alle maestre dei tuoi sospetti e chiedere che ti facciano il favore di annotarsi l'ora in cui arriva JJ quando lo accompagna la tata.
Amica Sara: già come ti dicevo secondo me le adolescenti (anche tardoadolescenti) non sono tutto sto fiorire di attenzione e assennatezza, figurati poi se son lì a chiacchierare con un'amica. Perciò fai bene ad approfondire: non puoi chiedere alle maestre se la tata viene sola? vabbè che l'amica potrebbe aspettare fuori. Conosci qualche mamma che prende suo figlio quando esce JJ e chiederle il favore di dare un'occhiata? Non che non mi fidi di JJ, ma si sa, i bimbi a volte confondono e hanno un senso del tempo distorto, quindi dovresti avere delle prove in più, anche se pure secondo me JJ non si è inventato tutto.
Auto: no, con questa non si scherza proprio, io le direi che JJ ti ha raccontato questa cosa, lei si difenderà e ti racconterà la sua versione, tu le dirai, guarda, so che i bimbi travisano ecc. ecc. ma tu capisci me, non posso far finta di nulla, perciò se è la verità non ti permettere mai più un comportamento del genere, se non è vero ti chiedo scusa, ma è giusto chiarirsi fin da subito. Punto.

TRILOGY: come sai io non ci penso proprio, quindi faccio fatica a consigliarti. A priori ti direi che se il desiderio di entrambi di avere un altro figlio è forte, tutti i problemi si risolvono o ci si adatta. L'auto nuova potete prenderla usata come abbiamo fatto noi e risparmiare parecchio. Per l'appartamento c'è tempo, ora che il bimbo viene concepito, nasce e cresce un po' passeranno due anni, quindi il problema è prorogabile e intanto vedete come vi organizzate nell'appartamento dove siete. L'ascensore io non ce l'ho, e nemmeno lo uso dove c'è perchè ho paura, quindi ti assicuro che si fa anche senza, considera che nel frattempo anche JJ e JT crescono e possono fare le scale a piedi.
Maaaaaa..... per fare un figlio e soprattutto per crescerlo bisogna desiderarlo entrambi, e se lui non vuole non ci sono controobiezioni che tengono, io se Nicola avesse il desiderio e cercasse in tutti i modi di convincermi a cambiare idea, lo manderei bellamente a remare.
Quindi la chiave del tutto sta nel desiderio di paternità del tuo socio: se lo vorrebbe ma è bloccato dalle contingenze ci puoi lavorare, se non lo vuole perchè il desiderio proprio non ce l'ha, la vedo dura.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mar 2011, 8:47

Buongiorno carissssssime!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2011, 8:57

Ciao Patatracchete! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mar 2011, 9:42

Buoooongiorno!!!

MAIS: ( :bacio ) sto meglio, anzi direi quasi bene, c'è ancora un bel raffreddore e la tosse ma per il resto tutto ok...è spuntata di brutto anche la pancia... :emozionee

CIUK: da dove comincio???? :quoto_1: in tutto e per tutto Mais, sia per al tata che per il trilogy.
Per la tata mai e poi mai vorrei che luisa andasse con qualcuno in macchina senza seggiolino e non legata...ma stiamo scherzando??? :urka
per il socio...il problema casa si risolve, conosco n sacco di coppie che hanno lasciato la camera matrimoniale loro ai figli perchè più grande e loro si son messi in quella dei bimbi. Problema risolto senza grandi sbattimenti e in più con il vantaggio di destabilizzare meno i bambini già...esistenti! Però Ciuk, concordo con Mais, se anche il socio ha un desiderio di avere il terzo bene, si risolve tutto, ma altrimenti io non insisterei...deve essere qualcosa che nasce dal cuore...non una cosa inculcata a forza!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mar 2011, 9:58

CIUK.... ho finito ora di leggere i dubbi amletici che ti assalgono.
Cominciamo c on la sezione tata.

A leggere quanto scrivi neanche a convince del tutto il comportamento di questa ragazza.... quanto meno sule palesi bugie che dice.
La prima cosa che devi fare è parlare con le maestre del nido e chiedere a che ora il bimbo entra, così lei non può più dire che il bimbo non ha la percezione del tempo, in quanto le maestre sono sicuramente più attendibili. Per il fatto dell'auto boh, le farei presente la storia dicendole anche che del bimbo ti fidi molto e vorresti cominciare a fidarti anche di lei un pò di più. Alla fine hai parlato chiaro e se lei ti dice un non è vero, la prossima volta che sgarra non lo può più dire, perchè JJ non può inventarsi sempre tutto, no? Lo meteresti a fare lo scrittore di fantasy, ti pare?

TRILOGY... ciccia... questo è difficile. Ti parlo da mamma di tre. A parte i problemi logistici come la casa e la macchina più grandi, e non è cosa da poco (io stessa sto cercando una soluzione casa e ogni volta che apro l'argomento con mia mamma finisce sempre che non ci parliamo per giorni.... :che_dici )... Ma guarda che tre sono tosti, soprattutto ora che hai i bimbi piccini. Flavia e Federica sono "grandi" e si autogestiscono: si lavano, si vestono da sole, si aiutano se necessario e hanno anche modo di elaborare la loro gelosia nei confronti dell'ultima arrivata (non tanto Federica, quanto Flavia che ha scoperto che non è più la piccolina di famiglia e allora disegna noi senza Matilde... non vuole farsi le foto con la sorellina...).
Poi io non lavorando ho modo di esaurirmi di meno e la cosa più importante è che ho i miei che abitano di fronte: le bambine se non c'è Fab, le accompagna mio padre e al ritorno mia mamma fa mangiare Maty e io le vado a prendere. A pranzo e cena cucina mio padre... insomma tante piccole cose che mi alleviano la vita... quindi si, è vero supermamma che fa tanto ma è vero anche tanto aiuto. Quando i miei non c'erano (settembre-ottobre-novembre) ho fatto molta più fatica: le accompagnavo io; Matilde alle lezioni di musica con noi; aveva la broncostenosi e quindi ad un certo punto dovetto coinvolgere mia suocera che è bella e cara ma le cose bisogna sempre un pò chiederle...
Già ti leggo che fai tarzan fra i mezzi della pianura padana.... non vorrei perderti in qualche treno...

QUINDI: indipendentemente dalla risposta del socio, io fossi in te aspetterei un annetto almeno, giusto il tempo che almeno uno dei due bimbi cresca un pochino. E sai qual'è la cosa che dispiace di più di avere tre figli? E' che hai sempre la sensazione di non dedicare abbastanza tempo ad uno di loro.

Ho detto tutto! Ti bascio forte forte e perdonami se sono stata un pò scoraggiante....ma è una decisione da ponderare bene!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mar 2011, 10:30

Ciao Cicciadream!!!

Ciao Mais!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mar 2011, 10:35

Buongiorno a tutte!
Scusate per ieri, era giornata no! La sera prima altra discussione con mio marito, ieri avevo solo voglia di non pensare e mi sono buttata a capofitto nel lavoro (che tra l'altro è parecchio...).

Comunque eccomi qui, ora recupero le vostre chiacchiere e poi muoio dalla voglia di segnalarvi un libro che ho visto ieri in libreria e che mi ha attratta come una calamita (ma non l'ho comprato :che_dici )

Baci e buona giornata!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2011, 11:03

Buongiorno a tutte, come state?

Noi abbastanza bene, anche perchè ieri sono finalmente riuscita ad andare dalla parrucchiera (taglio e colore) quindi ho assunto sembianze quanto meno decenti :sorrisoo

Michy, mi rincuori tantissimo perchè dal tuo racconto mi pare di trovare altre similitudini tra Eppa e Noemi. Anche lei se la rimproveri o la contraddici o non ottiene quello che vuole comincia a buttarsi per terra e piangere disperata. Se Francy poi non le molla un gioco che lei vuole (con cui lui sta giocando) lei comincia a spingerlo, a picchiarlo. Insomma è una vera peste (però io la adoro :cuore ). Però poi è anche una simpaticona, allegra, dinamica, ci fa ammazzare dal ridere.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2011, 11:05

Fiori che è successo con tuo marito? Ora però ti sta facendo arrabbiare un po' troppo spesso, qua mi sa che dobbiamo :martello un po'

Ciuk, ora leggo il tuo papiro :prr

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mar 2011, 11:17

FIORI... un'altra lite col marito? Mi dispiace... se hai voglia di sfogarti siam qui!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 10 mar 2011, 11:21

Hola Biblios!

Ciuk, posso darti anche io un parere sulla questione Tata. Credo che l'episodio che hai raccontato sia sufficiente per mandarla via a pedate nel sedere. Un bimbo in auto senza seggiolino??? ma scherziamo!!! :nonegiusto
A quell'età, 19 anni, credo si abbia la convinzione che i bambini siano "di gomma" e che "non patiscano nulla" ma non è così.
Scusa se sono un po' apprensiva ma una mia amica ha avuto un precedente con una ragazza di 20 anni : la bravata che le ha fatto (e che le è giustamente costato il posto) è stata portare il ragazzo in casa della mia amica e darsi alla pazza gioia ormonale sul divano del soggiorno con i pupi che giocavano incustoditi nella loro stanza.
Peccato che poi uno dei due, L., abbia sbattuto la testa contro un mobile... nulla di grave ma poteva decisamente andare peggio....
Alla domanda ingenua di I. su dove fosse la tata in quel momento il bimbo ha risposto : Tata S. era di là a dare i bacini a G.
Immagina la faccia della mia amica.... :urka
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2011, 11:32

Ciao Pata, :bacio

Ciuk, allora ti rispondo su tutto.
Tata: quoto le altre. Hai il diritto ma soprattutto il dovere di parlarle. Per questioni tipo orari e amica è bene che tu chiarisca la tua posizione. A maggior ragione se le hai già detto che vorresti fosse da sola nel riprendere i bimbi e mi pare non sia stata rispettata questa tua richiesta. Ma sul fronte auto non transigo, come Dream. Ma siamo matti?? In auto senza seggiolino e senza il tuo permesso????
NO NO NO non esiste proprio. A prescindere da quanto JJ possa distogliere un pochino la realtà essendo un bimbo piccino, ma cmq un fondo di verità c'è di sicuro. Quindi io le parlerei come ha detto Pata. Le dici che queste cose per te non vanno bene, che ti sono state riferite da JJ e che se lei nega almeno ne approfitti per chiarire per il futuro che deve rispettare le tue regole.

Trilogy: qui sono un po' spietata ma devo quotare Pata. Se sicura di aver ben chiare in mente tutte le difficoltà pratiche e materiali che ti si presenterebbero con tre bimbi così piccoli??
Te lo chiedo perchè una cosa è l'essere decisi in due a volere il terzo e in quel caso, come ti hanno detto Mais e Dream, tutto si risolve in un modo o nell'altro.
Ma se Maxim alla tua richiesta obiettasse tutte le cose che ti ha indicato Pata, tu saresti abbastanza disarmata nel rispondere, nel senso che cmq sono reali difficoltà organizzative e di gestione che già oggi avete, figurati con tre.
Contemporaneamente capisco il tuo desiderio e non mi sento di condannarlo perchè non nego che a tratti viene anche a me. Però poi quando Noemi è malata o intrattabile o simili, Andrea me lo fa notare e mi dice sempre: immagini se ne avessimo tre?? E in quelle situazioni, in cui anch'io sono sul filo dello scleramento, mi tocca dargli ragione su tutti i fronti.

Aspetto di leggere cosa ne pensi di quello che ti abbiamo detto

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mar 2011, 11:36

Ciao Ragge... Ciao Campanara....

RAGGE ho visto le tue foto si FB... avevi un aspetto bellissimo anche senza colore!!!

A proposito di colore: dopo posto le foto del battesimo di Matilde... era meglio che me lo facevo anche io.... :buuu :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2011, 11:43

Grazie Pata, sei un tesoro :bacio
Si si dai metti le foto del battesimo :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2011, 11:52

uffa, notizia bruttina: pare che il nido parrocchiale cui volevo mandare Noemi e che ha frequentato anche Francy non verrà equiparato al comunale (per la famosa questione dei sei punti che la frequenza al nido ti dà quando poi fai la domanda per la materna) e quindi non posso permettermi di mandarci Noemi se poi voglio avere una speranza anche minima che la prendano alla materna del mio quartiere.
Quindi se aprirà il nido ad aprile (comunale) andrà lì, ma ovviamente non faremo in tempo a fare la domanda di trasferimento (che si faceva a febbraio).
Nel nido del mio quartiere, nel bando che uscirà a gg, ci saranno solo 8 posti per la classe di Noemi.
Quindi l'opzione più quotata è che andrà tutto l'anno prossimo al nido "scomodo" come location.

Vabbè, non ci posso fare più niente, ho lottato contro i mulini a vento. Questo è solo uno sfogo, devo solo metabolizzare, scusate. Alla fine non è niente di gravissimo o insuperabile però mi urta.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mar 2011, 12:01

Ragge... sarà per l'anno successivo... lo so che queste cose spostano la nervatura!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”