GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da sediola » 9 mar 2011, 20:59

crucchi io sono tornata a lavoro quando samuel aveva 1 mese, ma lavorando in proprio è diverso e cmq avevo i nonni a disposizione...e facevo i turni con mio marito
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da sediola » 9 mar 2011, 21:02

sailorina21 ha scritto:Come passeggino che ne pensate del Loola della Bebè confort?
http://www.bebeconfort.com/collection/I" onclick="window.open(this.href);return false; ... _loola.htm

è molto carino, ma x esperienza i 2 manici se ti squilla il cellulare, sei costretta a fermarti...o vai x obliquo! :) ecco xche' io li ho esclusi a priori
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mar 2011, 22:12

Da un lato io vorrei rimanere a casa il più possibile per stare col cucciolo..... dall'altro SE dovesse aprirsi questa strada mi sembra stupido non prenderla, perchè magari aspetto e poi mi rimandano a Piacenza. Vabbè, vedremo!!!

DISCORSO TRIO: mi hanno consigliato il trio slalom reverse della Janè http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Jan ... rt/cr13470" onclick="window.open(this.href);return false;

Di passeggini con le ruote grandi, adatto alla montagna, con 4 ruote non ne ho trovati...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mar 2011, 22:15

sediola ha scritto:crucchi io sono tornata a lavoro quando samuel aveva 1 mese, ma lavorando in proprio è diverso e cmq avevo i nonni a disposizione...e facevo i turni con mio marito
Io non posso contare troppo sull'aiuto dei nonni perchè mia mamma lavora e mia suocera è anziana con qualche acciacco, per cui un po' mi può aiutare, ma non tutti i giorni (e poi non vorrei nemmeno)... è anche vero che fino ad un anno del bambino, grazie all'allattamento, lavorerei fino alle 13.30...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 9 mar 2011, 22:15

sediola ha scritto:
sailorina21 ha scritto:Come passeggino che ne pensate del Loola della Bebè confort?
http://www.bebeconfort.com/collection/I" onclick="window.open(this.href);return false; ... _loola.htm

è molto carino, ma x esperienza i 2 manici se ti squilla il cellulare, sei costretta a fermarti...o vai x obliquo! :) ecco xche' io li ho esclusi a priori[/quote

Io ho il Loola, è sopravvissuto perfettamente a Giorgia e l'ha usato anche mia nipote ed è ancora semi nuovo. Per il cellulare nessun problema: le maniglie si girano orizzontali e si riesce a spingere anche con una mano sola :fischia

Io trovo ancora che sia uno dei passeggini dalla linea più bella e ancora attuale ma devi valutare come lo usi perchè è molto pesante. Nel nostro caso l'ho usato moltissimo in città a piedi ma se dovevo prendere l'auto da sola dopo i 7 mesi usavo il leggero dell'Inglesina.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 9 mar 2011, 22:21

Discorso nanna: io sono sempre stata molto rigida con Giorgia che però già di suo non ci ha mai provato più di tanto a venire nel lettone. Nella casa vecchia avevamo solo una stanza ma ciascuno dormiva nel proprio letto e già dai 18/20 mesi abbiamo iniziato ad abituarla progressivamente ad addormentarsi da sola. Senza ricorrere ai metodi nazisti di Estivil abbiamo creato un rito che è stato ed è rispettato tutt'ora: toeletta, pigiama, lattino (ora sporadico), storia, canzone e buonanotte nel lettino da sveglia. Nei periodi più difficili mi fermavo a tenerle un pò la mano e poi la salutavo dicendo che sarei tornata a controllare più tardi. La litania era che ciascuno dorme nel suo letto, questo perchè io con lei nel lettone quando è capitato ho sempre dormito malissimo, mi continua a riempire di calci e pugni e non sta ferma un attimo. Alla mattina eravamo isterici in tre, io per prima.

Ora ha già iniziato a dire che lei non voleva cambiare casa (vuole dormire in stanza con noi e la sorella) e che la sorella dovrebbe dormire con lei (non con noi) ma spero che sia una questione che non creerà problemi una volta arrivata Alessia.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mar 2011, 22:28

Questo cucciolo ha già il caratterino del papà.... son due giorni che si "punta" su un lato della pancia, a dx, altezza ombelico più o meno... e mi fa anche male. Allora pian piano cerco di accarezzare la pancia finchè non si sposta.... lui si sposta per un minuto, tira un paio di colpi (non so con cosa perchè non ho ben capito se da quella parte ci sono le mani o i piedi, aspetto l'eco) e poi torna esattamente dov'era prima :che_dici

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 mar 2011, 0:07

sera ragazze... dire che sono a terra è riduttivo :impiccata:
sediola, per il trio con i due manici sono d'accordissimo con te! il primo requisito per trovarne uno nuovo è stato che abbia il manico unico e col cestello sotto molto capiente!
Ora siamo su questo: http://www.ebaby.it/brevi/trio-ovo-omol" onclick="window.open(this.href);return false; ... brevi.html
che dite? mi sembra anche abbastanza robusto per andare in montagna (oddio! non sui sentieri :risatina: però in montagna..)
crucchi, neanch'io riesco a capire com'è messo :perplesso
FERIE: credo che quest'anno salteremo le ferie fuori. Anche perchè abbiamo la nostra adorata montagna qui dietro l'angolo e ci piace andare magari un pomeriggio da una parte, un altro dall'altra... io AMO la montagna d'estate, non potrei vivere altrove! Invece non mi piace più di tanto il mare, :fischia anzi, se posso evito :hi hi hi hi e poi andare in ferie per poco (il marito ha solo 2 settimane ad agosto) tempo e con due bimbi + un neonato credo sarebbe solo fonte di stress....
CAMERETTA/SONNO: i nostri, dopo anni di rigidissimo rito (non alla cattiva eh! nel senso che era sempre quello e ci trovavamo bene così, tanto da non doverlo cambiare) da 1 anno e mezzo dormono in camera con noi :fischia per scelta!... perchè adoriamo alla fine della giornata trovarci tutti insieme nel lettone. ora, siccome la pancia ingombra il marito ha portato un letto singolo, che era in cantina, in camera nostra e Tommy sta nel lettone con noi e Dafne nel letto "suo" :risatina:
Credo che sia una bellissima cosa dormire tutti insieme se si sta bene tutti. Comunque abbiamo già parlato con loro e gli abbiamo detto che tra poco (probabilmente tra 1 mesetto) iniziereanno a dormire in camera di Tommy (c'è anche camera di Dafne, ma siccome quella di Tommy ha il letto a castello, non classico ma con i casetti sotto quello sopra e quello sotto "spostato" in avanti, dormiranno insieme lì. Penso che non ci saranno problemi, dato che dormono con noi più per noi che per loro!
Abbiamo spiegato loro che altrimenti quando piangerà il fratellino sveglierà tutti e loro saranno stanchi per andare a scuola e alla materna :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 mar 2011, 0:09

sediola ha scritto:io se fosse stata femmina avreifatto tutto rosissimo! :) di samuel avevo il passeggino verde, ma xche nn mi piaceva il celeste...troppo MASCHIO! cosi verde spezzava...ma tanto fidatevi che ad un 2 bimbo/a nn ci arrivano xche si distruggono...
il mio dopo la prima era abbastanza decente, e l'abbiamo usato pure per Tommy, ma adesso proprio no... a parte che lo odio... :che_dici è un trio della chicco
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 mar 2011, 9:17

nat infatti penso che tu viva nella regione più bella d'Italia, mi ci trasferirei domani! Anche io adoro la montagna in estate... i miei suoceri vanno tutte le estati a Bellamonte... non è esattamente dietro l'angolo rispetto a dove sei te, però nel caso li raggiungessimo ti faccio sapere :ok
Il mare mi piace meno, specialmente quando fa molto caldo, lo preferisco a giugno o a settembre... e poi non dappertutto!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 mar 2011, 10:08

buongiorno! :sorrisoo
crucchi, a Bellamonte ci andiamo spesso d'inverno... o meglio, quest'anno c'è andato solo il marito. Sarebbe carinissimo vederci! :-D

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 10 mar 2011, 11:11

crucchi anche io fossi al tuo posto cercherei di sfuttare l'occasione lavorativa... ho visto che qui gli asili nido accettano i bambini a partire dai 6 mesi volendo... ma forse se non puoi farti aiutare dai nonni, meglio una baby sitter... se ti piace il posto ed è anche piu' comodo logisticamente, non farti scappare l'occasione :sorrisoo

Per quello che riguarda i pannolini lavabili, per ora ho preso un kit da 10, visto che stavo facendo un ordine su internet per il fasciatoio, ho aggiunto pure quelli... al limite all'inizio li uso assieme agli usa&getta... visto che non ho davvero idea di come sarà la vita a 3, mi adeguero' giorno per giorno a quello che capiterà :sorrisoo ! comunque ti terro' aggiornata!

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 10 mar 2011, 11:29

:pensieroso MMMMh dite che è pesante?probabilmente è così,ma ho notato che tutti i passeggini che voglio io(reversibili e usabili da 0 mesi)sono pesantissimi,anche il pliko switch della peg perego e anche lo zapp xtra della Quinny.
Non ho ancra visto in giro nei posti dove sono stata l' Uno della peg-perego,che mi interesserebbe abbastanza,quindi nn so quanto pesa,ma sinceramente sono preoccupata per il prezzo.In una guida che ho io di Io&il mio bambino lo prezzano 309 €,ma in internet ho visto più di 500 €!!!com'è possibile?per me si sono sbagliati!
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 10 mar 2011, 11:32

Ah,volevo chiedervi,qualcuna di voi ha mai acquistato in internet questo genere di cose(trio e cose x l'infanzia)?io sinceramente nn so se fidarmi...
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 10 mar 2011, 11:46

sailorina21 ha scritto:Ah,volevo chiedervi,qualcuna di voi ha mai acquistato in internet questo genere di cose(trio e cose x l'infanzia)?io sinceramente nn so se fidarmi...
ho appena acquistato fasciatoio, kit di 10 pannolini lavabili e body... è arrivato tutto a casa in condizioni perfette, piu' o meno dieci giorni dopo l'ordine... l'importante è cercare di acquistare su un sito sicuro.

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 10 mar 2011, 11:49

Ok,e da cosa lo capisco che è sicuro???ahahah scusate l'ignoranza ... :prr

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2011, 12:00

HO UN TERREMOTO IN PANCIA :urka
Non ricordavo che Ele era così, tutta la mattina non si è fermata un attimo!!!!!

sailorina, per essere sicuro il sito devi vedere quanti feedback positivi ci sono (ti parlo per e-bay, non so per gli altri siti è la stessa cosa, di solito ci pensa il marito), se vuoi essere sicura dovresti pagara o con una carta ricaricabile o con paypal, ma altro non ti so dire.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 10 mar 2011, 12:01

sailorina21 ha scritto:Ok,e da cosa lo capisco che è sicuro???ahahah scusate l'ignoranza ... :prr
io ho comprato spesso su bimbomarket e non ho mai avuto problemi......

discorso passeggini: ho il Trio della chicco a tre ruote (usato da Ale e tenuto benissimo), leggerissimo ma chiuso....la ruota centrale è talmente ingombrante!!!! Per il resto posso dire di essermi trovata davvero bene!

:cuore Ieri ho fatto visita di controllo è già un bel chiletto :emozionee

P.S. rinforzo la schiera delle BAMBINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 mar 2011, 12:04

Per quanto riguarda il discorso nanna, io sono stata un pò come Robyrob a 4 mesi era già in camera sua. Ci sono stati periodi no e periodi si, poi quando ho smesso di allattarla ha iniziato a dormire tutta la notte (certo, a volte si svegliava, cosa nomalissima), ma io non so come ha fatto a capirlo, ma GIURO che 2 giorni dopo che stavo a casa in maternità ha iniziato a voler dormire con noi ed io distrutta la sera non ho avuto la forza di insistere nel farla stare in camera sua :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 10 mar 2011, 12:04

E PER I NOMI........................BOOOOOOOOOOOOH! Questa volta decide mio marito perchè di Alessandra ho scelto io...
A mia figlia piace Ludovica ma anche Gaia.......
A mio marito Mayra....
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3

Bloccato

Torna a “Giugno”