GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIX)
- uaina
- Expert~GolGirl®

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)
Bella domandauaina ha scritto: Nicole mi spiace per Giorgia e meno male che è tutto ok..ma non ho capito come ha fatto a cadere
...è rotolata oppure si è sporta in avanti se era seduta?
In quel attimo in cui mi sono girata l'ho vista cadere frontalmente .
La mia ipotesi è che si sia lanciata in avanti,però non era seduta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

UAINA Lou è davvero precoce,soprattutto dal punto di vista motorio
Sono davvero pochi i bimbi che ha 4 mesi stanno seduti senza appoggio e a 6 mesi si alzano in piedi! Camminerò prestissimo
Perchè non la metti nel box? Così può anche allenarsi ad alzarsi senza grossi pericoli!
Io ho quello di Desirée ma aspetto a portarlo su: ci metterò dentro Giorgia quando saprà stare seduta bene da sola
Sono davvero pochi i bimbi che ha 4 mesi stanno seduti senza appoggio e a 6 mesi si alzano in piedi! Camminerò prestissimo
Perchè non la metti nel box? Così può anche allenarsi ad alzarsi senza grossi pericoli!
Io ho quello di Desirée ma aspetto a portarlo su: ci metterò dentro Giorgia quando saprà stare seduta bene da sola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina Spero bene per quel che ci sarà da fare con Kylie!
uaina E sì, riccordo ciò che hai raccontato sul morso a Will da un cane e la tua paura di conseguenza ma ignoravo che avessi trasmesso questa a Zahi. Io sono migliorata molto da che abito in Italia perché almeno a Firenze non ci sono cani randaggini come in tutto il Messico. Mi sforzo per evitare di trasmettere questa e altre paure a Emiliano, lo stesso giorno infatti ho permesso che tocasse a questo cane perché lui voleva proprio farlo.
Invece per il discorso di aiutare a quell'uomo, come a te, mi vieni naturale e chissà da dove mi viene fuori il coraggio.
nicoleb5 Prima lasciavo Emiliano sul letto semi sdraiatto sul cuscino per l'allattamento mentre andavo in bagno, due volte lo trovai sul letto a pancia in giù. In pratica scivolava di lato, nel cadere, finiva di faccia. Probabilmente è successo anche a Giorgia.
uaina E sì, riccordo ciò che hai raccontato sul morso a Will da un cane e la tua paura di conseguenza ma ignoravo che avessi trasmesso questa a Zahi. Io sono migliorata molto da che abito in Italia perché almeno a Firenze non ci sono cani randaggini come in tutto il Messico. Mi sforzo per evitare di trasmettere questa e altre paure a Emiliano, lo stesso giorno infatti ho permesso che tocasse a questo cane perché lui voleva proprio farlo.
nicoleb5 Prima lasciavo Emiliano sul letto semi sdraiatto sul cuscino per l'allattamento mentre andavo in bagno, due volte lo trovai sul letto a pancia in giù. In pratica scivolava di lato, nel cadere, finiva di faccia. Probabilmente è successo anche a Giorgia.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

La figlia di una amica a sei mesi, si alzava e appoggiandosi ai mobili riusciva a camminare, incredibile! L'ho vista con i miei occhi!nicoleb5 ha scritto:UAINA Lou è davvero precoce,soprattutto dal punto di vista motorio![]()
Sono davvero pochi i bimbi che ha 4 mesi stanno seduti senza appoggio e a 6 mesi si alzano in piedi! Camminerò prestissimo![]()
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ragazze, vi va di dare un'occhiata a questo link?
forum/viewtopic.php?f=91&t=51486" onclick="window.open(this.href);return false;
grazzzzzzzie
forum/viewtopic.php?f=91&t=51486" onclick="window.open(this.href);return false;
grazzzzzzzie
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Kylie a nove mesi camminava sorreggendosi ai mobili..a 11 mesi andava senza mano...ho delle foto che si tiene da sola in piedi a tre mesi e a 5 girava col girello...Sofie invece ha gattonato fino ad un anno e poi al compleanno all'improvviso si è alzata ed è partita...Gabriel invece si tiene a malapena seduto per qualche secondo per poi rotolare giù di lato...se continua così comincerà a camminare verso i tre anni :ahah :ahah
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io alla ricerca universitaria del link inserito da Ely ho già partecipato
Però mi ha fatto venire in mente che al sesto mese del bambino c'è il secondo questionario del progetto Ninfea. Se non ricordo male qualcuna di voi in gravidanza aveva partecipato
https://www.progettoninfea.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Desirée ha iniziato a stare seduta solo al sesto mese compiuto,però a 7 mesi si alzava in piedi nel lettino. Ho una sua foto ,poco prima di Natale a 7 mesi e mezzo,in piedi con una mano sola appoggiata al Pouff del divano
Poi ha camminato a 10 mesi e mezza.
Giorgia mi sembra moltooooo più patatona di Desy
però è presto per fare pronostici
Lou comunque mi ricorda molto Sally,una bambina di pordenone che incontriamo sempre in campeggio : A 6 mesi gattonava benissimo e si alzava in piedi
Oggi ho l'eco alla testolina di Giorgia per l'angioma: per chi non si ricorda serve a valutare se sono presenti degli angiomi interni e deve farla perchè il suo angioma sulla mano è molto grande (6 cm per 4 cm) e presente dalla nascita. Mi fate qualche
?
Però mi ha fatto venire in mente che al sesto mese del bambino c'è il secondo questionario del progetto Ninfea. Se non ricordo male qualcuna di voi in gravidanza aveva partecipato
https://www.progettoninfea.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Desirée ha iniziato a stare seduta solo al sesto mese compiuto,però a 7 mesi si alzava in piedi nel lettino. Ho una sua foto ,poco prima di Natale a 7 mesi e mezzo,in piedi con una mano sola appoggiata al Pouff del divano
Poi ha camminato a 10 mesi e mezza.
Giorgia mi sembra moltooooo più patatona di Desy
Lou comunque mi ricorda molto Sally,una bambina di pordenone che incontriamo sempre in campeggio : A 6 mesi gattonava benissimo e si alzava in piedi
Oggi ho l'eco alla testolina di Giorgia per l'angioma: per chi non si ricorda serve a valutare se sono presenti degli angiomi interni e deve farla perchè il suo angioma sulla mano è molto grande (6 cm per 4 cm) e presente dalla nascita. Mi fate qualche
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Posso aggiungermi? Mia figlia Laura è nata il 15 settembre 2010. Avevamo già Alessandro,nato nel dic 2001. Ciao a tutte
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte, oggi ho finalmente il giorno libero.
Nicole:
e facci sapere subito!
Sandra-Uaina: il mio part time inizia il 13 Marzo, ma siccome i turni sono fatti fino ad Aprile, mi costringono ad iniziare il 1 aprile.
Luca dal punto di vista motorio è molto avanti, per essere un maschio, rotola più volte su se stesso per raggiungere un oggetto, inizia a gattonare ed è più di un mese che se gli si porge un dito quando è disteso lo afferra e si tira in piedi. Sta seduto sul seggiolone stokke senza riduzioni o sostegni e così sta a tavola con noi o in cucina mentre preparo. Chiacchiera tantissimo anche da solo e ride come un pazzo se ci si gioca insieme. ....ma pesa solo 6.8 kg!
Marco e Rosa erano molto più indietro a 6 mesi, anche perchè pesavano quasi il doppio di Luca!
Nicole:
Sandra-Uaina: il mio part time inizia il 13 Marzo, ma siccome i turni sono fatti fino ad Aprile, mi costringono ad iniziare il 1 aprile.
Luca dal punto di vista motorio è molto avanti, per essere un maschio, rotola più volte su se stesso per raggiungere un oggetto, inizia a gattonare ed è più di un mese che se gli si porge un dito quando è disteso lo afferra e si tira in piedi. Sta seduto sul seggiolone stokke senza riduzioni o sostegni e così sta a tavola con noi o in cucina mentre preparo. Chiacchiera tantissimo anche da solo e ride come un pazzo se ci si gioca insieme. ....ma pesa solo 6.8 kg!
Marco e Rosa erano molto più indietro a 6 mesi, anche perchè pesavano quasi il doppio di Luca!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon giorno!
Vedo che non siete state troppo attive dopo il mio ultimo commento.
nicoleb5
Per la visita di Giorgia. Io ho partecipato al progetto Ninfea, ricordo che loro mi avrebbero ricordato la seconda parte da fare tramite mail. Dopo controllo il link che ci ha messo Gol.
laurajjj Finalmente libera! Mi dispiace molto che dovrai attendere fino ad Aprile per motivi di orario anche se mi sembra davvero assurdo!
ROB68 Benvenute tra le Settembrine 2010!
Io mi chiamo Sandra, il mio primogenito come puoi leggere sulla firma si chiama Emiliano.
Sono messicana, in proposito, il 15 Settembre da noi si festeggia "El Grito de Dolores" (l'avvenimento della Guerra d'Independenza del Messico)! 
nicoleb5
laurajjj Finalmente libera! Mi dispiace molto che dovrai attendere fino ad Aprile per motivi di orario anche se mi sembra davvero assurdo!
ROB68 Benvenute tra le Settembrine 2010!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ragazze,oggi è caduto il primo dente da latte di Desirée
LAURA Complimenti per Luca. E' vero,il peso è una varibiale importante però sicuramente Luca ha già una buona maturità a livello neuromotorio
ROB benvenuta fra le settembrine. Anch'io come te sono bis mamma :Giorgia,la mia piccola,è nata il 30 settembre 2010 mentre Desirée é nata il 3 maggio 2005
LAURA Complimenti per Luca. E' vero,il peso è una varibiale importante però sicuramente Luca ha già una buona maturità a livello neuromotorio
ROB benvenuta fra le settembrine. Anch'io come te sono bis mamma :Giorgia,la mia piccola,è nata il 30 settembre 2010 mentre Desirée é nata il 3 maggio 2005
- Babbala
- Master~GolGirl®

Buongiorno 
Ieri mattina mi ha chiamato la gine anticipandomi la visita al pomeriggio
Ieri ero depressa
mi sento una merd@ a dirlo ma per la prima volta non mi sono emozionata a vedere il cucciolo. E' il fatto che mi spaventa da morire uscire sola con 4 bambini
oltre a tutta la gestione, le malattie a ruota. E poi non me la sentivo di affrontare di nuovo tutta la gravidanza, il parto, il post parto...
Cmq il cucciolo sta bene, sono indietro di 4 giorni, esattamente come sospettavo, e fluttuava all'esatto centro della camera. L'utero è in ottime condizioni e non ci sono rischi, mi sono uscite le varici sulle gambe e sulla ferita per cui mi ha consigliato le calze elastiche
mi ha trovato la pressione alta (io ho sempre sofferto di pressione bassa) per cui devo tenerla sotto controllo. Anche se secondo me è solo lo stress di questo periodo. Non vi avevo detto che domenica durante la discussione sono quasi svenuta e la sera mentre facevo un bagno mi sentivo i battiti accellerati in tutto il corpo
a questo punto credo che era la pressione alta.
Cmq mi rivede fra 3 settimane per la tn e poi la morfo. Mi ha detto che se ho deciso di partorire in ospedale è meglio che mi faccio seguire lì. A me dispiace, ma stavolta andare a 50 km per Giuliano sarebbe veramente stressante 2 volte al giorno con 3 bambine. Senza contare che la situazione è delicata e in ospedale eventualmente, facendo 3000 corna, c'è la rianimazione e la TIN
Oggi sto un po' meglio e spero che queste 3 settimane passino subito per vedere che il piccino/a sta bene
Ieri mattina mi ha chiamato la gine anticipandomi la visita al pomeriggio
Ieri ero depressa
Cmq il cucciolo sta bene, sono indietro di 4 giorni, esattamente come sospettavo, e fluttuava all'esatto centro della camera. L'utero è in ottime condizioni e non ci sono rischi, mi sono uscite le varici sulle gambe e sulla ferita per cui mi ha consigliato le calze elastiche
Cmq mi rivede fra 3 settimane per la tn e poi la morfo. Mi ha detto che se ho deciso di partorire in ospedale è meglio che mi faccio seguire lì. A me dispiace, ma stavolta andare a 50 km per Giuliano sarebbe veramente stressante 2 volte al giorno con 3 bambine. Senza contare che la situazione è delicata e in ospedale eventualmente, facendo 3000 corna, c'è la rianimazione e la TIN
Oggi sto un po' meglio e spero che queste 3 settimane passino subito per vedere che il piccino/a sta bene
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

BABBALA La pressione alta mi sembra normale conseguenza del periodo stressante che stai passando. Farti seguire in ospedale mi sembra la scelta giusta.
Vedrai che andrà tutto benissimo

Vedrai che andrà tutto benissimo
- uaina
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze + marco
scusate le minuscole ma sono in attesa da più di mezz'ora con geniallyd e non voglio mollare dato che mi hanno già riattaccato una volta
nicole io il box non ce l'ho e non lo prenderò perchè i miei figli l'hanno usato tutti pochissimo...cmq per es lou rotola poco , le piace di più stare in piedi e per questo tenta sempre di alzarsi
..anch'io penso che su certe cose sia precoce..però sto notando che i pannolini lavabili davvero molto ingompranti, le impediscono parecchio i movimenti infatti sto cercando di capire il da farsi
tantissimi
per oggi vedrai che andrà tutto bene
laurajjj come ti avevo già detto una volta io non credo sia una questione di peso perchè ali che era la più pesante di tutti i miei figli è l'unica che ha 10mesi camminava mentre gli altri 2 hanno aspettato quasi i 15 mesi..
anche zahi faceva come lou quindi io non credo che voglia dire camminerà presto..molto dipenderà dal carattere e dal suo grado di paura
..dai rieni duro che aprile è vicino
sandraio proprio perchè non volevo che i miei figli avessero paura li avevo abituati a essere tranquilli ed è successo quello che ho detto..con zahi preferisco quasi abbia paura ma cmq non ci posso fare niente neanche non volessi perchè fatico a controllare la mia
poi in sicilia ci sono moltissimi cani randagi e ogni volta che vado la mia paura viene "riaccesa"..
Mi son tornate le mani liebere che finalmente hanno risposto...
Rob68 benvenutissima
Anche perchè se 68 è il tuo anno di nascita finalemente perdo il primato di più vecchia del gruppo per un anno 
scusate le minuscole ma sono in attesa da più di mezz'ora con geniallyd e non voglio mollare dato che mi hanno già riattaccato una volta
nicole io il box non ce l'ho e non lo prenderò perchè i miei figli l'hanno usato tutti pochissimo...cmq per es lou rotola poco , le piace di più stare in piedi e per questo tenta sempre di alzarsi
tantissimi
laurajjj come ti avevo già detto una volta io non credo sia una questione di peso perchè ali che era la più pesante di tutti i miei figli è l'unica che ha 10mesi camminava mentre gli altri 2 hanno aspettato quasi i 15 mesi..
anche zahi faceva come lou quindi io non credo che voglia dire camminerà presto..molto dipenderà dal carattere e dal suo grado di paura
sandraio proprio perchè non volevo che i miei figli avessero paura li avevo abituati a essere tranquilli ed è successo quello che ho detto..con zahi preferisco quasi abbia paura ma cmq non ci posso fare niente neanche non volessi perchè fatico a controllare la mia
poi in sicilia ci sono moltissimi cani randagi e ogni volta che vado la mia paura viene "riaccesa"..
Mi son tornate le mani liebere che finalmente hanno risposto...
Rob68 benvenutissima
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®

Babbala anch'io penso che sia la normale conseguenza dello stress...è normale che tu abbia tutti questi dubbi, soprattutto in gravidanza che si è più fragili...forza! Ci siamo noi qui a tirarti su
Scusate a tutte per gli errori di prima nella scirttura
peggio del solito 
Scusate a tutte per gli errori di prima nella scirttura
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ebbene si, è il mio anno di nascita!!!! gasp grazie a tutte per l'accoglienza .
babbala, tanti in bocca al lupo. le tue reazioni sono normalissime, ma occhio alla pressione. Quindi quando nasce?
babbala, tanti in bocca al lupo. le tue reazioni sono normalissime, ma occhio alla pressione. Quindi quando nasce?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Babbala
- Master~GolGirl®

Ciao Rob benvenuta 
Come vedi sono la più folle del gruppo
di nuovo in corsa! La dpp secondo eco è come sospettavo il 10 ottobre, ma essendo il 4 tc ovviamente si anticiperà. Io vorrei che fosse vicino il compleanno di Melissa in modo da fare una festa unica, vedremo 
Come vedi sono la più folle del gruppo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Babbala Ritengo che sia del tutto normale ciò che provi, sfogarti può servirti ha sdramatizare il tutto pur considerandoti una persona positiva. Sei un'ottima madre perciò ti preoccupi di come dovrai gestire 4 figli, sono certa che sarai in grado di fare del tuo meglio!
uaina Forse con Zahi proprio perché è una bimba sensibile dovresti trattenere di più la tua paura ai cani anche se capisco bene che questo può essere difficilissimo. I pannolini lavabili sono molto ingombranti sotto! Io ho notato pure che certo tipo d'abbigliamento (il tessuto in jeans) limita i loro movimenti adesso che non hanno ancora tanta forza. Il box a me non è mai piaciuto, ho uno che mi è stato regalato ma credo che l'userò poco giusto perché ho delle scale a casa.
Sto compilando il questionario del link ma non finisce mai!
uaina Forse con Zahi proprio perché è una bimba sensibile dovresti trattenere di più la tua paura ai cani anche se capisco bene che questo può essere difficilissimo. I pannolini lavabili sono molto ingombranti sotto! Io ho notato pure che certo tipo d'abbigliamento (il tessuto in jeans) limita i loro movimenti adesso che non hanno ancora tanta forza. Il box a me non è mai piaciuto, ho uno che mi è stato regalato ma credo che l'userò poco giusto perché ho delle scale a casa.
Sto compilando il questionario del link ma non finisce mai!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

uaina Bello sia l'avatar come la nuova fotino nel tuo foto album.
Proprio così rimane per qualche secondo seduto Emiliano.