GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da topinaf » 7 mar 2011, 16:48

sere...io veramente vorrei un pizello per pareggiare :hi hi hi hi
vanilla, io ho avuto punti da episiotomia per num1 e num2...ma cmq andavo in giro lo stesso :sorrisoo
senza punti non mi sambrava neanche di aver partorito :-D
cavoli...riposati :bacio :incrocini :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 mar 2011, 19:12

Ciao bellessssssssse!

Allora che si dice?

Vanilla!!!!!!!!!
Congratulazioni!!!ma che bella news!

Concordo con chi ti dice di riposare per quanto possibile!

Ragazze io sono andata dalla gine oggi ho fatto visita+tampone
Ha detto che la situazione e' rimasta presssocche invariata dall'ultima volta ,che ormai che compio 35 settimane posso tirare un sospirone e sospendere la vasosuprina!!!!
Il marito pero mi ha chiesto di sospendere verso venerdì ,Cosi che questa settimana che ha diversi appuntamenti fuori città per lavoro ,possa stare ancora tranquillo senza il pensiero di me a casa in preda ai dolori del parto!

Che poi magari mica e' detto a questo punto che nn si riesca ad arrivare al 10 di aprile...anche se la gine mi pareva scettica su questo punto infatti non mi ha nemmeno dato appuntamento ,ha semplicemente detto " se per la fine di marzo nn e' successo nulla venga in studio un lunedì sul presto senza appuntamento che la vedo!"

Per il resto tutto al solito ,mia madre e' sempre la solita ma ora mi riparla purtroppo per dirmi le solite cattiverie a cui,per altro, ho deciso di
appuntamento che la vedo!"

Per il resto tutto al solito ,mia madre e' sempre la solita ma ora mi riparla purtroppo per dirmi le solite cattiverie a cui,per altro, ho deciso di
controbattere senza farmi tropi problemi come fa lei
Per dirne una ieri mi ha chiesto indietro un racimolerei che mi aveva regalato quando ci siamo sposati dicendo che in cambio me ne dava uno da "tanto al mucchio" ho declinato dicendo che dov'e sta benissimo quindi me lo tengo!

Mercoledì Cmq parlerò con mio padre per la questione di mettere per iscritto la casa
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 mar 2011, 19:16

Ahghhh che nervi ho scritto una pappardella con l'iPhone che ha inserito il controllo delle parole e alcune de le cambia da se Cosi nn si capisce nulla!
La cosa che mia madre voleva indietro era un TAVOLINETTO

Scusate!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 mar 2011, 19:25

Argomento episiotomia ... Aiaiai mi hanno ricucito tutte le volte ma mi hanno fatto veramente male solo i punti del primo parto, perché erano stati dati malissimo,a salsiccia nn mi sono seduta per Piu di un mese!avevo una cicatrice orribile che mi ha dato noia fino Al parto dopo,quando c'era il mio gine che ,ricucendomi per benino,mi ha rimesso in sesto!

Argomento piselli -tatine nn saprei che dire al 3^ ho avuto un maschietto che dopo due femmine e' stato accolto dai familiari come un principino,ma a dire il vero per me e il socio era lo stesso!
Piu che altro per le femmine ho forse Piu vestitini ,mentre facendo 3a3 posso pareggiare le camerette!

A proposito di camerette abbiamo comperato il ponte nuovo con i due letti scorrevoli uno sull'altro!
Arriverà tra un paio di settimane spero solo prima del parto!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 mar 2011, 21:02

Francesca :ciaociao è sempre bello sentirti,sei davvero una grande!
Dai dai che ci siamo quasi,ormai manca poco eh!
Fai bene a parlare con tuo padre,fai mettere quanto prima per iscritto che potete rimanere in quella casa,sarai sicuramente più tutelata con una cosa scritta nero su bianco!

Per il resto fai bene a non prendertela troppo per i commenti di tua madre,non ne vale la pena visto come si è comportata,non te lo meritavi proprio :aargh

Dai che bello per la cameretta nuova,io l'ho cambiata quando Simo aveva 6 mesi ,abbiamo preso una soppalcata con tre letti però un altro singolo ci sta in camera :fischia :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 mar 2011, 21:07

Sere guarda io vorrei la femmina giusto per pareggiare e perchè ci so tante cose carine (vestiti) da femminuccia,però non che mi dispiaccia avere maschi,anzi son così mammoni e teneroni :emozionee ma capisco anche Fede che vorrebbe una sorellina,si sente in minoranza e non capisce l'enorme fortina che ha ad avere due fratelli...sai quanti baldi giovani gireranno per casa tra qualche anno? :hi hi hi hi
Comunque venisse un altro maschio non ci sarebbero problemi,la roba c'è ed anche il nome.Daniele!

Vanilla :bacio guarda che anche io ho avuto punti per tutti e tre i parti,al primo episiotomia fatta davvero bene tanto che nonmi ha mai dato fastidio,con la seconda mi hanno ricamato di un male,erano novelline ed ho sentito tutto :buuu e anche col terzo lacerazioni di 2° grado!!
Mi raccomando riposati per quanto puoi!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 mar 2011, 22:34

sissi...che cameretta hai preso?
io devo studiare una soluzione :pensieroso

franci :bacio in senso buono ma t'invidio per la tua grande famigliona :cuore e per la tua vena da mamma "zen" :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 mar 2011, 11:28

Ancora niente...!

Stamattina sono usciti tutti e 4 vestiti in maschera per la festa a scuola.
Maria da Cenerentola, Nicola da cow boy, Margherita da Biancaneve e Teresa da Pippicalzalunghe!! :-D
Faremo loro una bella foto al ritorno!!

Vanilla dai vedrai che la tua gravidanza procederà bene bene!! :incrocini

Sissi
:bacio
Francesca tieni duro!!! :ok

:ciaociao a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 mar 2011, 12:08

topinaf la cameretta dei pargoli l'ho dovuta cambiare perchè prima c'era la mia di quando abitavo coi miei a Cuneo8ora è a casa di mia suocera :sorrisoo )perchè appunto essendo figlia unica era piccolina per loro!
Ho preso una moretticompact
http://www.moretticompact.it/cataloghi/" onclick="window.open(this.href);return false; ... palchi.php questo è il link del sito,se vai sul catalogo soppalchi,la cameretta cs47 è quella nostra,conta che però in figura ci son due letti,io ne ho tre e il terzo è un letto normale,che puoi lasciare fatto,si inserisce sotto quello basso ed ha le rotelle quindi non bisogna alzarlo e abbassarlo tutte le volte,abbiamo visto con l'arredatrice che ci stava e meno male!
In più abbiamo fatto nell'angolo la cabina armadio,la nostra camera è arancione e verde...ai bimbi piace molto;costo 4.000 euro senza scrivania,quella non l'ho presa perchè ho tenuto la mia che è davvero grande!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 mar 2011, 12:12

Yuki dovevano essere bellissimi i tuoi pargoli mascherati :emozionee
Invece oggi Fede fa la festicciola in asilo,ma non sono andati vestiti,li truccavano le maestre,poi per domenica prossima abbiamo organizzato noi mamme la festa di carnevale,affittando i locali dell'asilo....sì lo so che ormai carnevale è passato ma tra i vari corsi di sci e impegni delle varie famiglie er l'unico giorno che andava bene a tutti :sorrisoo
Federica metterà il vestito di "Rapunzel",Matte quello di "spider man" e Simone quello da mucca,si son vestiti così anche per la sfilata a Cuneo,erano bellini! :emozionee

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2011, 12:44

Buongiorno mammone :sorrisoo

Io sono alle prese con la torta mimosa x stasera, viene mia sorella con famiglia :ok

Friky bellissima la macchina :urka ma a noi è indispensabile il bagagliaio enorme :x:

Francesca manca pochissimo :emozionee quanto ti ammiro :emozionee senti ma perché tua madre ce l'ha tanto con te? Se suoi rispondere eh? Ti dovrebbe fare una statua per i nipotini che le stai dando, e per come li stai crescendo!

Cameretta: abbiamo preso un anno e mezzo fa una Colombini, ve la consiglio perché a parità di qualità con Moretti costa molto meno :ok noi abbiamo preso un ponte classico senza letti soppalcati, in quanto difficili da rifare e visto che ho 3 femmine come minimo tra qualche anno devono rifarsi il loro letto :risatina: tra uno-due anni devo completarla ma credo dovrò cedere al soppalco perché 4 letti liberi mi sanno di camerata d'ospedale :che_dici

Sesso bimbi: io vorrei un maschietto perché 4 cicli in casa sono già troppi :risatina: avete presente la pubblicità del buscofen? :risatina:
E poi come certa ultima gravidanza mi piacerebbe cambiare esperienza :sorrisoo
Ma tanto l'omo ce l'ha tarato su "F" quindi è inutile anche sperare :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 mar 2011, 12:51

Babbala dai magari questa volta vien fuori il pizello :risatina: comunque nel caso venisse un'altra femmina poi mi impresti il socio?visto che Fede vuole a tutti i costi la sorella con tuo marito vado sul sicuro no? :hi hi hi hi

Eh lo so che la moretti è cara come cameretta,ma qui ho trovato moretti,doimo e altre che erano di bassissima qualità e così alla fine abbiamo optato per la moretti,la doimo veniva di più!
Quella che era mia è ancora in ottimissimo stato e infatti,io lungimirante,l'ho spostata a casa della suocera così quando faremo cambio di casa avremmo già le due camere :sorrisoo

Quando hai la scadenza questa volta?

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 9 mar 2011, 9:15

Buongiorno super-mamme!!!

Con la terapia vado già meglio...magari è sufficiente questa...così mi risparmio la vasosuprina... :incrocini speriamo!!!

Ho entrambe le belvette con questa tosse da più di tre settimane...non sembra minimamente diminuire...anzi...mi pare sempre peggio... :x: non so più che altro dargli, in effetti i polmoni non fanno strani rumori o fischi...però non so...mi scoccia a morte telefonare al pediatra, anche perchè Chiara l'ho portata venerdì, e mi ha detto che non c'era nulla di particolare e di continuare con la terapia...solo che poi è venuta questa febbretta... :perplesso

Francesca: :coccola questa per la situazione non facile che stai vivendo...e tanti :incrocini perchè tu possa sfornare a tempo debito!!!Ma dimmi come hai fatto a riposarti con tutti i pargoli per casa????

Yuki: :incrocini questa è la mia dose giornaliera per te...ancora non hai una data???

Argomento maschi /femmine: ma io sono l'unica che vorrei avere un'altra femmina???W LE DONNE!!!Io non voglio sapere il sesso questa volta...perchè dico che alla fine è uguale...ma insomma...mica tanto...se è femmina ho veramente di tutto...se è maschio, prima mi devo abituare all'idea...oltre che a comprare tutti i vestiti al maschile!!!Non so...per il mio compagno è veramente la stessa cosa...mentre io...bè...insomma...preferisco la femmina...non c'è niente da fare!!!Anche Martina la pensa come me :hi hi hi hi
Martedì farò l'amniocentesi...e il genetista ha scritto bello grosso sulla cartellina che non voglio sapere il sesso...spero se lo ricordino al momento dell'eco!!! :che_dici

Per ritornare all'argomento episiotomia...la secondo volta dice che me l'hanno fatta perchè l'avevo già fatta in precedenza :che_dici vi sembra una spiegazione logica????

Tra l'altro dimenticavo di dirvi che hanno chiuso il reparto di ostetricia del mio paese...così per partorire devo farmi minimo 45 minuti di macchina, traffico permettendo, per arrivare al primo punto nascita... :x: ci arriverò?????lo farò in macchina??????Infatti il problema di avere le contrazioni per me è soprattutto quello...di Chiara sono arrivata in ospedale con 8 cm di dilatazione alle 8.10...alle 8.40 è nata :urka e l'ospedale ce l'ho ad un chilometro da casa...vabbè...vi stresserò con questo a momento debito :hi hi hi hi

Buona giornataaaaaaaaaaaaaaaa
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 mar 2011, 11:13

Yuki io rimango sempre incrociatissima per te e spero che ti arrivi presto la telefonata che attendi con tanta ansia :incrocini e :bacio grandissimo!

Vanilla bè dai carino avere tre pupe per casa,ma devo dire che anche i maschietti son bellissimi,dolci e mammoni :emozionee è sicuramente un'esperienza diversa,son proprio due mondi diversi già da piccoli.
Io vorrei avere un'altra femminuccia perchè Fede ci tiene molto ad avere una sorellina,con due maschi per fratelli si sente in minoranza,però anche un maschietto andrebbe bene,l'importante è che sia sano e stia bene!
Sei davvero brava a non voler saper il sesso,io che son una curiosono non ci son riuscita con nessuno dei tre e mi sa che non riuscirei nemmeno col quarto :ahaha

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 mar 2011, 14:52

Sissi , vanilla :bacio grazie per le vostre parole, spero domani che sia il giorno buono...io mi sento così tesa, ma so che dovremmo essere alla fine dell'attesa!!!
Oggi qui sono tutti a casa..non c'era scuola oggi...

:ciaociao buona giornata a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 9 mar 2011, 18:24

Ciao a tutte!!

Francesca che dire... il detto "parenti serpenti" alle volte è proprio azzeccato (se posso permettermi)....

Yuki :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

per le altre :bacio :bacio :bacio

Da ieri io febbre ma oggi già meglio.... :x:

OGGI COMPIE GLI ANNI IL MIO PICCOLO ALESSANDRO... UN OMETTO SORRIDENTE (CON I SUO 4 DENTI E MEZZO!!! :risatina: ) CHE CAMMINA COME UN PAPERINO INSEGUENDO ME E I SUOI FRATELLI ... UN BIMBO TUTTA ENERGIA... CHE UN ANNO FA ALLE ORE 17.15 VENIVA ALLA LUCE MENTRE FUORI NEVICAVA TANTISSIMO... UN AMORE DOLCE DOLCE AL QUALE VORREI DEDICARE QUESTA CANZONE....

http://www.youtube.com/watch?v=vAr8gytQroc" onclick="window.open(this.href);return false;

SE NON LA CONOSCETE ASCOLTATELA .... NE VALE LA PENA.... :cuore :cuore :cuore E VISTO CHE CI SONO LA DEDICO A TUTTI I VOSTRI BIMBI MERAVIGLIOSI.... IN PRIMIS AL PICCOLO MICHELE DI YUKI...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 mar 2011, 21:09

Sere bellissima canzone,grazie per aver messo il link,non la conoscevo!
AUGURI AD ALESSANDRO :yeee :yeee :happy_birthady: :60_compleanno:

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 mar 2011, 21:10

Yuki :bacio dai che ci siamo,l'attesa sta per finire,Michele farà l'intervento e andrà tutto benissimo :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 mar 2011, 21:31

Io oggi stavo per litigare con un vecchio alla fermata pedonale :aargh c'era il rosso e lui:"ma non passa visto che le macchine son ferme?" ed io senza scompormi:"le vedo anche io ma devo insegnare ai miei figli che col rosso non si passa e si aspetta pazientemente il verde" poi mi son spostata e lui è passato e Fede:"mamma il signore ha sbagliato a passare col rosso!" :ahaha

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 9 mar 2011, 21:59

mi fa sempre commuovere .... :buuu :sorrisoo
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”