GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 15:04

Crucchina se vai nella sezione bebè full optional c'è una listona (mi pare nel post mamma e bebè cosa comprare o farsi regalare..o una cosa simile :pensieroso )però ci sono anche tante cose superflue, io direi:

Prodotti per l'igiene intima delicata e per il bimbo
Tante garzine per il cordone
soluzione fisiologica e aspiratore nasale (i neonati tendono spesso ad avere il nasino chiuso)
Pannolini (io direi di prendere direttamente la misura 2)
Un fasciatoio(però anche il letto al limite va bene!)
una vaschetta per il bagnetto
1 termometro per l'acqua e uno per i bimbo (bene il rettale, io mi trovo bene anche con l'auricolare)
spugnetta per il bagnetto
tante asciugamani (la pupù liquida è terrrribile)
lenzuoline per la carrozzina e\o lettino a seconda(soprattutto i sotto)
forbicine per le unghie
cuscino per allattamento
ovviamente sufficienti cambi per il bebè (fortunatamente d'estate si asciugano in fretta)
possono servire anche le traverse usa e getta per cambiarlo quando si è fuori
salviette umidificate (ma quando siete in casa meglio usare il cotone con l'acqua)
cotone idrofilo

non mi viene in mente altro...per me mi sono trovata bene con i reggiseni per l'allattamento e sto comprando magliette o camicette che si possano aprire o sbottonare comodamente..sempre per me riacquisterò sicuramente la cremina purelan..per me è stata una manna!! :ok
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da michy7926 » 9 mar 2011, 15:06

Buongiorno
Stamane fatta ecocardiografia e da quello che si è riuscito a vedere a causa della ciccia :fischia tutto a posto :ok non ci sono segni di scompenso cardiaco,ma ne ero sicura perchè anche alla morfo era tutto ok.

Nat mi spiace per l'influenza :bacio

Sediola
anche noi al nome stiamo ancora pensando anche se Bizio sembra aver deciso :pensieroso

Anch'io voto il 1° titolo :ok
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 15:09

Sediola guarda stai parlando con l'indecisa cronica..stavolta è vero devo decidere io..ma a parte tutti i dubbi sorti (che ho scritto su facebook) stamattina mio marito ha detto che se gli metto Leila lui la chiama Maria :che_dici :urka :che_dici (perchè vogliamo metterle anche Maria ma solo al battesimo)...quindi ho deciso di cambiare...alla fine pure figlia sua è!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 15:13

Michi benissimo!!! Bizio cosa vuole mettergli?

Introduco un altro argomento: MA VOI STATE PENSANDO ALLE VACANZE?Cioè mi chiedo..quando partire?...io mi ricordo che Ale l'hanno chimato per le vaccinazioni a 2 mesi quindi a noi toccherebbe ad Agosto giusto?..che poi non so se le faranno nelle settimane centrali :pensieroso ..noi abbiamo casa al mare e soprttutto per il grande non ho intenzione di rimanere qui a beccarmi l'afa a lungo...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 mar 2011, 15:15

Buon pomeriggio giugnettine,
finalmente seduta!!!! e finalmente mi posso un attimo rilassare. Questa mattina mi ha chiamata la dietista per consegnarmi la dieta :impiccata: tutte quelle grammature!!! 200 qui 250 di là e niente dolci :nonegiusto
Mi è appena arrivato a casa il volantino di Auchan ed è tutto dedicato ai bimbi :yeee ci sono un sacco di offerte buone!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 15:16

Ah si Sere..in che periodo la fanno l'offerta da voi?

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 mar 2011, 15:22

Mi piace la lista di laurarpa, quello che hai scritto è tutto utilissimo, le traverse usa e getta ve le consiglio, anche adesso che vado in giro con la pupa la uso, non trovo igienico appoggiarla su qualsiasi superfice e cambiarla sia per noi che per gli altri. Anche i body, tanti tanti, la pupù di un neonato è micidiale :x:

laurarpa, vacanze? io sto a 5 minuti dal mare :hi hi hi hi abbiamo pensato di prendere con una coppia di amici ombrellone, lettino e cabina in stabilimento. I suoceri hanno anche una casa in montagna, ma sta a Tarvisio e non penso di sfruttarla per adesso con una neonata, abbiamo portato Ele quando aveva 16 mesi e siamo dovuti scappare altrimenti affogavamo con la neve!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 mar 2011, 15:24

laurarpa ha scritto:Ah si Sere..in che periodo la fanno l'offerta da voi?
dal 14 al 26 marzo, ma stavo guardando che è valido per Ancona e poi tutte città del sud tipo Napoli, Palermo, Pescara, Taranto.....
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 9 mar 2011, 15:26

Bizio Ha deciso che si chiamarà Fabiano ma io ci sto ancora pensando :pensieroso
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 9 mar 2011, 15:34

jox73, sediola, anche noi non abbiamo ancora deciso per il nome...credo che lo faremo quando la vedremo!!! e poi non ho comprato assolutamente nulla, mia madre e mia zia ci hanno però regalato 2 tutine in ciniglia...sperando non sia già troppo caldo!!!!

per il trio penso che anche noi prenderemo l'inglesina, forse l'otutto. ci siamo innamorati della chiusura, è veramente la più pratica!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 9 mar 2011, 15:40

che stanchezzaaaa!!! baci a tutte!!!
ieri notte mia figlia dopo tanti tanti mesi che dormiva tutta la notte nel suo lettino, ha dormito nel mio, forse per un incubo
ma a me non mi ha fatto dormire per niente, fra l'altro è stata tutta la notte con la mano sulla mia faccia ed io in un pizzo di letto
stamani sveglia presto per fare il vaccino per la meningite e pneumococco consigliato dalla pediatra e poi è stata intrattabile fino ad adesso che mio marito è riuscito ad addormentarla :buuu
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 15:49

Povera Eli...i vaccini straniscono sempre..anche Ale a volte mi chiede di dormire con me..io lo leggo come primo accenno di gelosia..lo vedo ora che sto ricamando dei bavaglini: ne vuole uno anche lui..mia mamma le sta facendo una vestina ll'uncinetto? Vuole un maglioncino anche lui...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 mar 2011, 15:54

AAAHHHH!!! dormire con la cucciola....la mia dopo 2 giorni che ero in maternità ha iniziato a voler dormire con noi e non c'è stato più verso di convincerla a dormire nel suo letto :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 9 mar 2011, 16:00

ciao ragazze!
allora ci sono 2 liste da preparare :sorrisoo ! una con le cose da portare in ospedale, l'altra con le cose da preparare per i primi tempi...
potremmo metterle nel primo post del prossimo topic, che ne dite? cosi' le abbiamo pronte come promemoria.. anche se forse è un po' complicato mettere insieme i vari pareri :pensieroso

l'altro ieri sono arrivata a casa mentre il socio finiva di montare il fasciatoio :-D , cosi' almeno comincio a sistemare tutine e body, oltre ai pannolini (provero' a usare i lavabili).
per l'acquisto di culla e trio, credo andremo su quelli della stokke.. la culla tra l'altro si espande e diventa un lettino..

questione vacanze: mi sa che quest'anno risparmiamo, faremo magari qualche giorno in giro, ma tra tutto credo non avremo molto tempo (siamo anche in ballo con l'acquisto e la ristrutturazione di casa)

ieri il socio è andato a pranzo dai suoi e la madre, dopo aver visto le tutine che abbiamo preso (di tutti i colori possibili TRANNE il rosa) gli ha detto "ma povera bambina deve uscire dall'ospedale vestita cosi' ???" :che_dici
per fortuna che con me non ha troppa confidenza e certe cose non me le dice :risatina: ... pero' un po' mi ha innervosito, ci vuole un minimo di elasticità nelle cose... e stiamo parlando solo della scelta dei vestiti :pensieroso

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 16:00

Il mio fortunatamente chiede sporadicamente però la sera mi devo mettere nel letto con lui e star li finchè non si addormenta..quando c'è il papà faccio fare a lui alrtimenti poi con la piccola come farò? :urka

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 16:04

Cimoril..e che ste nonne non vedono l'ora di ricoprircele di trine e merletti... :che_dici ..anche io su 6 ho solo 1 tutina rosa, giusto per far star zitta mia mamma :aargh , così le fa una foto, se la ingrandisce e se la mette in camera! :risatina:

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 9 mar 2011, 16:06

laurarpa ha scritto:Il mio fortunatamente chiede sporadicamente però la sera mi devo mettere nel letto con lui e star li finchè non si addormenta..quando c'è il papà faccio fare a lui alrtimenti poi con la piccola come farò? :urka
ed io? dopo una giornata che si vede biancaneve indovinate che favoletta vuole che le racconti per dormire sia il pomeriggio che la sera? BIANCANEVE :che_dici :buuu :buuu :buuu
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 mar 2011, 16:08

laurarpa ha scritto:Il mio fortunatamente chiede sporadicamente però la sera mi devo mettere nel letto con lui e star li finchè non si addormenta..quando c'è il papà faccio fare a lui alrtimenti poi con la piccola come farò? :urka
Ecco, questo è un cruccio e un problema grossissimo per me!!! Non riesco quasi a far fare niente al papà perchè lei vuole fare tutto con me. Ieri per miracolo è uscita con lui, ma perchè le aveva detto che la portava al parco.
Quando nascerà Marti mi chiedo anche come farò ad allattarla soprattutto di notte se lei è nel letto con noi perchè immagino che all'inizio si sveglierà anche lei con i pianti della sorella e poi ci farà l'abitudine, ma con lei allattavo da sdraiata e spesso mi riaddormentavo con lei ancora attaccata al seno....come faròòòò????
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 9 mar 2011, 16:12

sediola ha scritto:solo io ancora nn so che nome avra' il bimbo??????
neanche io ancora ho deciso!!!!!
la scelta era caduta su matteo..ma ora non so .. xchè sinceramente non ho piu' pensato ad altro :pensieroso
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 9 mar 2011, 16:12

Sere secondo me devi cercare di abituarla ora...non sta nel suo letto nenche se le dici che dormi con lei? Cioè ti metti rporpio a dormire nel suo letto...poi magari ti alzi..dopo di ciò lo fai fare al Papi..magari (è solo un'idea eh? esci proprio di casa al momento così c'è solo papà deve rassegnarsi!)..altrimenti dopo lo associa all'arrivo della sorella e non è il max!

Bloccato

Torna a “Giugno”