GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da susi75 » 8 mar 2011, 22:50

Babbala ha scritto:Buongiorno donne e auguri :yeee :yeee

Io sono alle prese con la preparazione della torta mimosa per stasera. Saremmo dovuti andare da mia sorella ma siccome fa un freddo cane e siamo tutti malati :urka e ieri ha anche nevicato un po' :urka ho detto di venire loro da noi :ok

Ragazze leggendo dei vostri bimbi sono un po' preoccupata per Melissa. E' vero che è una bambina calmissima, dove la metti sta. Ma non fa nulla di quello che solitamente fanno a quest'età. Per esempio non si gira, afferra solo se le si sventolano le cose davanti, è interessata al nostro cibo ma trema finché non glielo si mette in bocca, non cerca di afferrarlo. Non sta seduta da sola ma crolla come una pera. L'unica cosa che fa sempre è spernacchiare e ridere :ahaha
Mi devo preoccupare?
Mannnoooooooooo
Leonardo non si gira, non si prende i piedini, non sta seduto..... ed è un bel po' più vecchietto di melissa.......... l'unica differenza: attrazione per ol cibo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 mar 2011, 22:54

Babbala ha scritto:Nicole mamma che spavento :urka capisco che ti sei sentita in colpa :coccola ma come sai benissimo sono attimi e noi non possiamo prevedere sempre tutto.

Sandra qualcuno mi lincerà ma io non sopporto gli animali vicino a bimbi troppo piccoli. Sono imprevedibili, qualche volta vogliono giocare, qualche volta sono gelosi. Sta al buon senso dei grandi distinguere bambini e animali. Mia suocera ha una gatta che fa i fattacci suoi, sta tranquillamente sul tavolo, sul top della cucina, sui letti. Melissa ancora non conosce quella casa. Quando ero incinta di Giada (non immune alla toxo) ho visto delle cose che mi hanno fatta schifare :x: come piatti della gatta nel lavello e lettiera in cucina con tutto in bella mostra :x: secondo me si devono rispettare gli animali (so io tutti gli animali che ho salvato dalla strada rischiando una volta la denuncia) ma appunto vanno trattati da animali
:quoto_1:

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 mar 2011, 23:01

...vabbé.... pianto qui il monologo e vi saluto

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 mar 2011, 8:19

Buongiorno ragazze + Marco!

Passo per un veloce saluto prima di portare Zahi all'asilo e spero di ripassare dopo e leggere qualcosa di voi..

in questi giorni sono stata super impegnata per l'organizzazione del nuovo lavoro, gli acquisti etc..quasi quasi sono pronta per aprire il negozio..se riesco vi metterò qualche foto delle prime torte fatte..

Lou sta benissimo ormai e ho ripreso con il cibo che gradisce molto come sempre..diventa sempre più forte :-D ..si aggrappa al vassoio del dondolino e si tira su , infatti mi sa che è ora di dimetterlo, c'è anche scritto dietro che quando fanno così non si può più tenerli, ma non ho ancora pensato ad una valida alternativa dove metterla la mattina o a volte durante il giorno :pensieroso ..non può sempre stare nel seggiolone o sul divano..voi che dite?

Anche nel lettino da seduta si gira, si attacca alle sbarre in alto (il lettino è piccolo) e cerca di alzarsi :-D ..stare in piedi infatti è sempre stato il suo gioco preferito :sorrisoo

Ho Ali invece sempre più in crisi per la scuola e per la vita e sempre più incavolata con me :buuu ..sto davvero faticando tanto con lei e non so più come aiutarla e non farmi schiacciare.. :x:

Will viene spesso da noi ed è un pò deluso perchè gli è saltato un viaggio a Parigi perchè non hanno raggiunto il numero di partecipanti sufficienti, ma per il resto proprio sereno.. :ok

Zahi molto meglio, anche se i capircci si sprecano :che_dici

Voi come state?? Spero tutti benissimo :ok

Rispondo un attimo a Babbala dato che ho letto solo la prima pagina..scusa il ritardo nella risposta..
Da come descrivi Melissa direi che è pronta..anche Lou trema di fronte ai cibi che le piacciono molto :risatina: ..per ora è troppo presto perchè li afferri..anche Lou mangia solo il pane o i biscotti da sola, e con il cucchiaino si caccia in bocca di tutto a modo suo, ma se le metto pezzzettini sul vassoio o nel piatto ci gioca ma non li mangia..

Per csa può mangiare , l'autosvezzamenteo dice TUTTO, proprio TUTTO, l'importante come dici tu che sia sano :ok
Cmq fatti un giro sul forum dell'autosvezzamento, troverai tantissime risposte, addirittura Piermarini stesso risponde a volte nei post :-D

A dopo..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 mar 2011, 10:06

Buongiorno amiche, spero stiate tutte bene.
Io ci sono riuscita.....mi sono beccata l'influenza.
Da questa notte febbre 38.5 e anche con la tachipirina non scende al di sotto dei 37.3.
L'ultima volta che ho avuto la febbre sarà stato 10 anni fa :buuu
Sarà Manuel l'untore? :prr
Devo baciarmi i gomiti che ci sono i miei che mi aiutano con i bimbi visto che Roberto oggi proprio non poteva restare a casa dall'ufficio.
Ora i fanciulli sono dai nonni anche perchè io non riesco a stare in piedi e avendo forti capogiri con mi fido a tenere Samuele in braccio
Quello che mi preoccupa è che la produzione di latte possa diminuire anche perchè ho molta nausea e quindi 0 fame. :incrocini

ora vi leggo un po'
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 mar 2011, 10:15

Sandrelli che avventura al parco :ok
Susi immagino lo spavento, ma come è successo?
Uaina :ok per Lou.
per Ali :coccola è l'età

vado

bacioni
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 mar 2011, 10:51

Buon dì! :sorrisoo Che fatica gli addempimenti burocratici! :aargh

facocerina Ho fatto qualcosa che ho ritenuto doveroso, l'indifferenza delle persone è spaventosa! Poi però la morbosità è tanta! :che_dici Ci sono novità riguardo a Kylie?

susi75 Che spavento vi sarete presse! :coccola Anche qui, le macchine invece di fermarsi, acceleranno! :bomba Che carino Ezio a prepararti la cena, Ale come di solito se ne è scordato. :ahaha

pollon1975 Mannaggia, mi dispiace per l'influenza! Auguri di pronta guarigione. :incrocini Piaciute le fritelle?

uaina Sono felice che Lou sta benissimo e per che hai già organizzato le cose del tuo nuovo lavoro, non vedo l'ora di vedere le foto! :-D Mi dispiace invece per Ali, quanta pazienza ci vuole! Come va con Zahi e la sua svogliatezza di andare alla materna?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 mar 2011, 11:07

uaina ha scritto:Lou sta benissimo ormai e ho ripreso con il cibo che gradisce molto come sempre..diventa sempre più forte ..si aggrappa al vassoio del dondolino e si tira su , infatti mi sa che è ora di dimetterlo, c'è anche scritto dietro che quando fanno così non si può più tenerli, ma non ho ancora pensato ad una valida alternativa dove metterla la mattina o a volte durante il giorno ..non può sempre stare nel seggiolone o sul divano..voi che dite?
Emiliano da un po' fa così quando lo metto nel dondolo, infatti ho messo la foto dove si vede aggrappato, si regge dai tubi laterali e si tira tanto in avanti che se non fosse leggato cadrebbe. :x:
Nel mio dondolo cè solo scritto di non metterlo "mai" su qualche piano sollevato e non mettere bimbi di oltre 9 chili. Non mi pongo il problema visto che lo metto lì giusto per pochi minuti, nel seggiolone ho iniziato a metterlo solo mentre mangio; sul divano invece ci sta più tempo con me. Nel lettino lo metto appoggiato sul cuscino dell'allattamento mentre sistemo la camera. Insomma, il resto del tempo è in braccio. :fischia La migliore soluzione secondo me oltre a queste alternative è il tappettino! :ok Lì sta benino ma dovrei acquistare un altro puzzle di gomma (ho questo sotto il tappettino) per farlo avere più superficie per muoversi perché spesso lo trovo mezzo fuori. :urka Anche se non gattona usa il pancino per spostarsi aggittando tutto il corpo come se nuotasse, troppo buffo! :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 mar 2011, 11:08

Lily74 Buon complimese per Maia. :festa

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 mar 2011, 11:24

Buongiorno.

Ritirato l'esito della lastra all'anca di Diana e ancora non è a posto...
La pediatra mi ha fatto l'impegnativa x la visita ortopedica. Tra l'altro dovrò andare a Milano o Bergamo x farla perchè negli ospedali qui vicino non fanno visite ai bimbi sotto l'anno... Speriamo bene!

Ora una cosa più frivola... un'amica mi ha chiesto di andare al concerto di Elisa con lei, ma non so che fare.... mi piacerebbe tanto, ma mi sento tremendamente in colpa x Diana... sono cretina????

Ora vi leggo.
Baci
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 mar 2011, 11:30

aivlis79 ha scritto:mi sento tremendamente in colpa x Diana... sono cretina????
Un pochino! :risatina: Vai e divertiti. A Diana ci pensarà il papà!

:incrocini per la vsita ortopedica. Speriamo bene!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 mar 2011, 11:35

aivlis79 :incrocini Per l'anca di Diana, incredibile che devi andare in un altra città per la visita ortopedica. Per il concerto, la potrebbe tenere tuo marito oppure lavora? Secondo me per te è fattibile, Diana è tranquilla e con il biberon puoi organizzarti bene. :ok

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 mar 2011, 11:36

Hopla ha scritto:
aivlis79 ha scritto:mi sento tremendamente in colpa x Diana... sono cretina????
Un pochino! :risatina: Vai e divertiti. A Diana ci pensarà il papà!

:ahah
Mi sa che hai ragione !!!

LAURA evviva il part time!!!

SANDRELI che avventura al parco e che gente insensibile...

POLLON :incrocini x l'influenza

SUSI grazie x Diana e che spavento x Egle

Scappo... :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 9 mar 2011, 11:43

Sandreli ha scritto:Lily74 Buon complimese per Maia. :festa
GRAZIEEEEEE !!!!!!!

Il mio piccolo tesorino fa 6 mesi !!! :cuore
e sembra veramente ieri che sia nata di corsa.....

ora vi leggo...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 mar 2011, 12:59

Scusate ma Diana aveva fame... e anch'io :ahaha

Riguardo ai suoi progressi ancora non rotola e non sta seduta da sola. Quando ci prova la schiena le "cade" in avanti.
I piedini li afferra, così come afferra qualsiasi cosa le arrivi x le mani.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 mar 2011, 13:00

Lily74 ha scritto:
Sandreli ha scritto:Lily74 Buon complimese per Maia. :festa
GRAZIEEEEEE !!!!!!!

Il mio piccolo tesorino fa 6 mesi !!! :cuore
e sembra veramente ieri che sia nata di corsa.....

ora vi leggo...

Buon complimese!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 mar 2011, 14:33

Lily74, Buon complimese a Maia...
aivlis79, Vai al concerto..ti farà bene e Diana non se ne accorgerà neppure...mica resterà sola no?
Sandreli, Kylie l'ho portata giusto stamattina dalla neuropsichiatra...venerdì deve tornarci e poi deciderà il da farsi...
uaina, :incrocini per la nuova attività...riguardo ad Ali penQso che sia comunque una fase di quell' età...chi più chi meno ci passano tutti...e la mamma è sempre quella presa di mira
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 mar 2011, 14:41

:bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 mar 2011, 14:59

Rieccomi per pochissimo tempo intanto che Lou finisce di dormire che poi ci prepariamo per prendere Zahi e andare da un suo amichetto :sorrisoo

Parlando di pisolini e cibo, vero che da quando Lou mangia dorme di più il pomeriggio, soprattutto se io dormo con lei il primo tempo :ok ..acneh di notte mangia di meno..

Laurajjj :yeee per il part time..ci voleva davvero..da quando inizi?

Nicole mi spiace per Giorgia e meno male che è tutto ok :ok ..ma non ho capito come ha fatto a cadere :pensieroso ...è rotolata oppure si è sporta in avanti se era seduta?

Sandrane avevamo già parlato, am come sai anche Will è stato morsicato da un cane e porta ancora la cicatrice ..da quel momento io ho molta paura e l'ho trasmessa anche a Zahi purtroppo, ma è più forte di me..
Bravissima per l'aiuto che hai dato al signore :ok ..anch'io ,anche se in condizioni molto diverse, ho addirittura salvato la vita ad un uomo tedesco lungo il cammino di Santiago..nevicava, faceva un freddo boia e pioveva da ore in alta montagna e quindi tutti quelli che passavano non si fermavano proprio :che_dici ..ancora oggi mi scrive ogni tanto per ringraziarmi..certo ho rischiato anch'io l'assideramento ma pernso che in certe situazioni proprio non ci si può tirareindietro..

Facocerina anch'io avevo iniziato un corso con la Croce rossa ed era davvero super interessante..peccato ho dovuto interromperlo a metà perchè tra lavoro, gravidanza(aspettavo Lou), casa etc proprio non ce la facevo..erano 2 sere a settimana 4 ore per molti mese..ma sicuramente è una delle cose che voglio terminare..peccato non ero arrivata ancora alle manovre sui bimbi..

Babbala anch'io come le altre penso che ogni bimbo ha i suoi tempi, ma anche come Laurajjj ti ha detto ti consiglio in caso di dubbio, (che poi fugherai sicuramente :ok ) di farla magari visitare perchè spesso noi mamme abbiamo un sesto senso, soprattutto quelle che già hanno figli..ma sicuramente non ha nulla :sorrisoo

Aivilische bella Diana com'è cresciuta :sorrisoo

Susi povera Eglina....pensa che a me mi hanno presa da piccola invece..sarà per queso che sono così? :ahah

Hopla evviva per i nuovi nati :clap

Valeria come vanno le cose a casa?

Pollon Lillyper tutti i malati :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 mar 2011, 15:01

uaina, :incrocini per la nuova attività...riguardo ad Ali penQso che sia comunque una fase di quell' età...chi più chi meno ci passano tutti...e la mamma è sempre quella presa di mira

Purtroppo :che_dici ...vedrai che bello :che_dici

Aivilis dimenticavo per l'anca di Diana :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”