Adesso con calma devo chiamare per farmi dare l'eventuale profilassi ed altre indicazioni.

Messaggio da Nymphalidae » 8 mar 2011, 11:42
Messaggio da Pizzy » 8 mar 2011, 11:45
Bene!Nymphalidae ha scritto:Villocentesi confermata per il 23/03 ore 08:50, sarò a 12+4...
Adesso con calma devo chiamare per farmi dare l'eventuale profilassi ed altre indicazioni.
Messaggio da Nymphalidae » 8 mar 2011, 11:45
Messaggio da Nymphalidae » 8 mar 2011, 11:47
Pizzy ha scritto:Bene!Nymphalidae ha scritto:Villocentesi confermata per il 23/03 ore 08:50, sarò a 12+4...
Allora
![]()
![]()
![]()
Io sono ancora in trepida attesa dei risultati!
Messaggio da Nymphalidae » 8 mar 2011, 11:48
Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 11:56
Messaggio da Nymphalidae » 8 mar 2011, 12:03
Messaggio da Fiorellino78 » 8 mar 2011, 12:04
Messaggio da PucciBirba04 » 8 mar 2011, 12:06
Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 12:06
Oh ti ringrazio...non mi prendeva proprio andare a spulciare indietroFiorellino78 ha scritto:megan era silcri se non erro![]()
Messaggio da pepa80 » 8 mar 2011, 12:08
Messaggio da pepa80 » 8 mar 2011, 12:18
Messaggio da Fiorellino78 » 8 mar 2011, 12:19
Messaggio da pepa80 » 8 mar 2011, 12:25
Messaggio da Megan » 8 mar 2011, 12:34
Ti ha detto così? Ma hai avuto perdite o dolori? No perchè di norma non c'è nessuna controindicazione per il sesso. Anche se le prime settimane ammetto che mi fa sempre un po' impressione e poi non ne ho propria voglia.pepa80 ha scritto:quando il mio gine mi ha fatto l'ecografia mi ha detto... mi raccomando i primi mesi cerca di evitare i rapporti con tuo marito
Messaggio da DadaEle » 8 mar 2011, 12:40
Messaggio da lau71 » 8 mar 2011, 12:55
Pizzy ha scritto:lau71 ha scritto:frab ha scritto:LAU se tuo marito è donatore allora puoi stare tranquilla, ai donatori fanno sempre mille esami, figurati se prendono sangue da un talassemico! Comunque ti lascio questie stai serena
speriamo....ma cmq io potrei essere talassemica e non averlo mai saputo?.....mi sembra strano...a quest'ora forse sarei già stata al campo santo
...o forse sono portatrice sana....oddiooooooooooo
...adesso poi mi sono messa in testa che non voglio più fare la villo (ce l'avrei il 22) perchè tanto da quell'esame non si vede la talassemia.......
Scusate, ma certe cose dovute alla disinformazione mi fanno incacchiare di brutto!
Ma secondo voi, io che sono talassemica dovrei già essere al camposanto, avere avuto un'esistenza grama e non poter avere figli?
![]()
Esistono vari tipi di talassemia o microcitemia o di anemia mediterranea che dir si voglia:
la più diffusa in Italia è la talassemia beta, con il portatore asintomatico(come me): è caratterizzata da assenza di sintomi clinici, aumento del numero dei globuli rossi con riduzione del loro volume (da ciò il nome di microcitemia), riduzione della concentrazione di emoglobina contenuta nei globuli rossi e alterazione della loro forma. Il portatore sano è una persona perfettamente sana e normale come chiunque altro. In particolare: può donare il sangue se ha un buon livello di emoglobina (lo si accerta con un esame che fanno a tutti quelli che vogliono donare, portatori o meno); nessuna dieta particolare è prescritta a un portatore sano; una cura ricostituente a base di ferro dipende dal livello di ferro del soggetto, che non è collegato all’essere portatore di talassemia.
Il problema nasce solo se TUTTI E DUE I GENITORI SONO PORTATORI ASINTOMATICI, perchè nella maggior parte dei casi nascerà un figlio col Morbo di Cooley, cioè la Talassemia Major. Malattia che comporta gravi conseguenze. Ma se tu hai già avuto 2 figli e non ci sono stati problemi prima...dubito che tuo marito sia microcitemico!Quindi, stai tranquilla!
l'importante è fare bene la distinzione tra la semplice microcitemia e la malattia di Cooley. In linea paterna noi siamo tutti microcitemici, ma siamo sempre stati in piena salute e grandi sportivi!
Messaggio da lau71 » 8 mar 2011, 12:57
Messaggio da lau71 » 8 mar 2011, 13:00
Messaggio da pepa80 » 8 mar 2011, 13:35
né perdite né dolori...boh...cmq prima che me lo dicesse l'avevamo fatto e sinceramente, impressione lo fa però non so forse è un'impressione mia ma mi è sembrato più bello del solitoMegan ha scritto:Ti ha detto così? Ma hai avuto perdite o dolori? No perchè di norma non c'è nessuna controindicazione per il sesso. Anche se le prime settimane ammetto che mi fa sempre un po' impressione e poi non ne ho propria voglia.pepa80 ha scritto:quando il mio gine mi ha fatto l'ecografia mi ha detto... mi raccomando i primi mesi cerca di evitare i rapporti con tuo marito
All'inizio.
Poi