GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genitori-Nonni....così no

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Genitori-Nonni....così no

Messaggio da nonna adri » 28 nov 2007, 17:34

Ciao MIKY, io sono una nonna (mamma di Miky pure io), e mi sono trasferita da 6 mesi vicino a mia figlia appunto per essere d'aiuto a mia nipotina Bianca.
Noi a dire il vero siamo dei nonni sempre presenti, ma solo quando viene richiesto e proprio per carattere nostro non interveniamo mai senza prima telefonare.
Anche se ovviamente fa tenerezza vedere un nonno con questo attaccamento, tu pensi che si offenderebbe se gli parlassi a cuore aperto??..magari con tanta delicatezza perche' lui, senz'altro, ha fatto dei nipoti una sua unica ragione di vita e quindi non sara' cosa facile ascoltare le tue parole.

Ti auguro di riuscire almeno a trovare un giusto compromesso :incrocini :bacio
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 8:50

Cara nonna-adri....grazie mille del tuo intervento, mi ha fatto davvero piacere.
Purtroppo mio padre, quando decide una cosa, non ci sente più, io dico che PERDE IMPROVVISAMENTE L'UDITO :ahah
Ci ho parlato, gli ho detto che ho bisogno anche di stare da sola con i miei piccoli un paio d' ore, la mattina lavoro, la sera cucina, l'unico momento per stare lì con loro sul tappetone o uscire e fare qualunque cosa insieme sono quelle due ore il pomeriggio. Mi piacerebbe mettermi comoda in casa, telefonare a un'amica e magari farmi un piantarello per l'ansia per la situazione di Lale. Tutto questo non è possibile farlo.
Lui entra e non citofona neanche, me lo ritrovo lì. Poi l'idea che viene con la scusa....dicesse almeno la verità, apprezzerei di più. Io amo mio padre, come amo i miei figli, ma credo che sia giusto che ognuno porti avanti le sue piccole cose che ama e per le quali ha "lavorato" tanto. Lo coinvolgo sempre con i nipoti, ceniamo sempre insieme....A volte però voglio il mio piccolo spazio per amare intimamente i miei figli. Mi mancano sapete.....
Sapete quando riesco a stare sola con Lale?In giornate come ieri, trascorse d'urgenza in un Pronto Soccorso(dove voleva venire anche lui... :aargh
Grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 29 nov 2007, 9:55

Miky, ti posso capire, non e' una situazione facile e a questo punto non si sa come uscirne, ti faccio tanti :incrocini ma soprattutto per il tuo bambino :coccola (e' bruttissimo sentire che stavi bene al PS)!!!!!
..ma poi Lale tutto a posto ?? :bacio

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 10:04

Adri non ho detto che stavo bene al PS....ma che stavo sola con LALE....
mIKY
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 10:15

miki ma cosa è successo?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 10:20

Miki la cosa di fondo rimane il fatto che bisogna capire come mai insiste così e arrivare a trovare una soluzione per questo...

tu hai ragionissima e hai tutti i diritti, ma lui continua nella sua direzione e per evitare qualsiasi rottura con azioni tipo chiudere la porta a chiave e così via, dopo anni che lui entra tranquillamente in casa vostra o viene senza avvisare, forse dovete trovare un modo per aprirvi davvero a livelli profondi ed essere il più sinceri possibili...

Quello che ci hai detti basterebbe a fargli cambiare idea, ma se non lo fa, cosa c'è dietro? ogni azione nasconde qualche sentimento profondo su cui potete lavorare insieme....

è tuo padre e lo conosci bene....quindi saprai trovare la chiave....

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 10:26

te l'ho detto perchè insiste così...Lui pensa che l'unico modo per dare pace alla sua ansia sia vedere e constatare di persona. Ma non è così, io da esterno me ne accorgo, in ansia ci rimane...anzi!

Lui prima non entrava così, almeno , suonava. Io a casa loro, che poi era la mia fino a 7 anni fa, suono sempre, eppure ho le chiavi e se non aprono non entro.

Non è così facile affrontare i propri genitori, e tu lo sai scarlet...i tuoi fratelli bene o male problemi di comunicazione ne hanno avuto con loro....

Miky

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 10:33

Miki questo credo sia normale...in ogni famiglia ci sono tappe in cui ci si chiude e poi si "lavora" sulla relazione per migliorarla....i miei fratelli erano più grandini però... :ahaha

cmq rimane il fatto che questa situazione che ti sta così a cuore puoi risolverla trovando quella famosa entrata, che ora non vedi, ma che in tuo padre c'è...basta cercarla...

non può gestire la tua vita e lo sa e sta solo a te trovare il modo per ottenere quello che cerchi senza ferirlo...si fa fatica nelle relazioni familiari e lo so bene perché ho un padre difficile, ma la sfida è proprio risolvere le cose perché ci si vuole bene e come dici tu i tuoi genitori sono una presenza costante e importnate nella vs vita....quindi un bene prezioso....

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 29 nov 2007, 10:33

miky74 ha scritto:Adri non ho detto che stavo bene al PS....ma che stavo sola con LALE....
mIKY
scusa :buuu , l'avevo capito ma mi sono espressa male :bacio

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 10:39

No Scarlet, perdonami, ma non è così semplice, fidati, conosco bene mio padre e le chiavi le ho provate. Ci vuole collaborazione, le cose di "coppia" fatte da soli non portano buoni risultati.

ADRI :ok

Miky

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 10:39

errata corrige: volevo dire più piccini...i miei fratelli erano adolescenti, anche se tuttora continuano discussioni animate...ma questo è un altro discorso :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 10:42

Miki nessuno dice che sia semplice: tu hai scritto di te aprendoti e quindi immagino che sei pronta ad ascoltare pareri di teste diverse dalla tua anche solo per dare forma al tuo sfogo e sentirti compresa...

questo come vedi qui c'è, ma come amica mi sento di fare anche da avvocato del diavolo solo perché ti conosco un pochino, ti ho vissuta questi anni e provo a dare una chiave di lettura in base a quel poco che so di te e a quello che poi è la mia esperienza, ma che conta meno....

di solito funziona almeno per come dire...rompere la bottiglia quando non si sa cosa farne...e ci cocci farci qualcosa di nuovo...consiglio del mio babbo...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 10:43

ultima cosa Miki; non ti scoraggiare, la chiave non l'hai trovata...ma c'è...io ci credo in questo e ho provato personalmente cosa significa trovarla dopo tanti e tanti tentativi....poi ci si sente meglio....

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 nov 2007, 10:46

miky mi sà che l'unica soluzione sia veramente come dici tu quella di comprare una casa distante da loro. da quello che ho capito è veramente asfissiante nel manifestare la sua preoccupazione per Lale.
Ma mandarlo a fare delle commissioni? tipo la spesona settimanale così rimane fuori almeno 2 ore un pomeriggio alla settimana?
Un abbraccio!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 10:50

Ci ho provato, non ce lo freghi...le commissioni le fa la mattina :hi hi hi hi

Mah....oggi intanto andremo insieme a fare shopping, ma domani deve girarmi alla larga.... :aargh
Miky

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”