GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRIO: cosa chiedere

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

TRIO: cosa chiedere

Messaggio da pianetablu » 28 nov 2007, 11:05

a giorni inizierò anch'io la caccia al trio che fa per me ma soprattutto che sia una buona scelta per junior :emozionee
finora ho guardato un pò in giro e ho visto che quelli che più mi han colpito sono i peg perego e l'inglesina, ma non ho mai chiesto niente di tecnico ai rivenditori nè toccato con mano i prodotti.
Secondo voi oltre a chiedere quale sia il più leggero, quale si riesce a chiudere con una mano sola, se è migliore con due maniglie o col maniglione, se la navetta per l'auto deve avere la base non fissa perchè più comoda, su cosa bisogna focalizzare l'attenzione?

Gli optional che fanno comodo? parapioggia, borsa, e poi?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRIO: cosa chiedere

Messaggio da kyky » 28 nov 2007, 15:51

Dunque, io avevo una confusione in testa col trio che non hai idea :ahaha mi sono chiesta mille volte come avrei fatto a scegliere quale avrebbe fatto al ns caso, invece, dopo qualche ora al negozio :che_dici ho deciso :sorrisoo
Dipende da te cosa è essenziale; per me era il fatto di essere reversibile fronte mamma/strada anche la seduta passeggino, e la scelta è finita su 3 elementi. Poi che avesse la navicella omologata per auto (oltre all'ovetto) e la scelta si è ristretta a due.
Il maniglione unico: ero titubante sulla scelta, ma poi ho provato ed è davvero piu comodo per me. Poi ci sono passeggini che puoi regolare in altezza maniglione o manici, altri no.
Per me il peso era essenziale, dopo invece non lo è piu stato, infatti ho scelto un trio non leggero ma per me molto piu pratico e "solido"
Sembrano cavolate ma anche i colori influenzano la scelta, soprattutto quando arrivi ad essere indecisa tra due modelli :fischia
Poi prova a dare un'occhiata alla seduta passeggino quanto si possa reclinare per fare stare comodo il bimbo, e per l'ovetto invece (non è reclinabile) ci sono sedue piu profonde o meno profonde.
Poi guarda anche il cesto sotto passeggino che deve essere abbastanza pratico per poterci mettere qualche cosa, senza troppi ingobri.
Per gli optional...la borsa di solito è compresa, idem il paragambe (o come si chiama) per l'inverno.
Poi guarda anche la chiusura: ci sono due tre tipi di chiusura e cambiano molto a livello di praticità e ingombro. Magari si chiude con una mano sola ma poi ti devi piegare troppo per tirarlo su e metterlo nel baule, oppure il telaio non sta in piedi da solo.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 28 nov 2007, 16:50

kyky grazie!!!
e alla fine tu quale hai scelto?

una cosa non mi è chiara
perché porsi il problema fronte/mamma -strada
voglio dire l'ovetto di solito sta fronte mamma mentre il passeggino è fronte strada o no??? :domanda

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 nov 2007, 17:16

L'ovetto è fronte mamma, ed è ok.
Io volevo anche il passeggino fronte mamma perche le prime volte magari non è abituato a essere subito girato verso il mondo, dato che fino al giorno prima vedeva sempre la mamma.
Poi piu che altro visto che userò il passeggino il prossimo inverno, quando c'è molto freddo lo vedo piu riparato se lo tengo verso di me che esposto all'aria verso la strada.

Io ho scelto otutto di inglesina. Mi piaceva anche il brevi, ma non ha la navicella omologata auto.
Se non avessi scelto un passeggino anche fronte mamma, probabilmente avrei scelto il Peg Perego

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 nov 2007, 17:31

controlla bene che entri in ascensore ed in macchina
io avrei perso l'otutto, ma ho ripiegato sullo zippy (sempre inglesina) per problemi di ascensore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 nov 2007, 8:10

ci610 ha scritto:controlla bene che entri in ascensore ed in macchina
io avrei perso l'otutto, ma ho ripiegato sullo zippy (sempre inglesina) per problemi di ascensore
giusto, mi ero dimenticata.
Se abiti magari in una casa che non ha un ascensore molto recente, ma di quelli stretti, potresti avere qualche problema

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 29 nov 2007, 9:05

ok
devo verificare le misure sia per il bagagliaio che per l'ascensore :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 dic 2007, 21:22

kyky, alla fine ho scelto ancnh'io l'otutto....eheh...dopo mesi di ricerche sono finita anch'io lì :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 10 dic 2007, 14:34

x me oltre a tutte le cose elencate erano importanti anche le ruote grandi e ammortizzate (da fuoristrada insomma), ma tutti i passeggini di quel genere sono larghi e non entrano nel mio ascensore... alla fine ho rinunciato al manioglione unico, al fronte mammma-strada e alle ruote da fuoristrada in favore di ingombro e leggerezza ho scelto lo zippy inglesina (xò non vorremmo concederci anche il 3 ruote janè x week end e vacanze). alla fine ti accorgerai che non puoi avere tutto quello che vuoi quindi dovrai valutare quali sono le vostre priorità! La cosa più importante a mio avviso è che si reclini a 180° (o almeno a 170°) x farlo dormire se sei in giro e che ovviamente entri in ascensore e macchina! Per il resto dovrai fare delle scelte...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 dic 2007, 15:48

marieclaire ha scritto:kyky, alla fine ho scelto ancnh'io l'otutto....eheh...dopo mesi di ricerche sono finita anch'io lì :sorrisoo
Io ero tentata dall'inizio, poi ho cercato di trattenermi visto che magari costa un pochino tanto...poi mi sono innamorata, soprattutto quando ho visto il colore che mi piaceva :emozionee insomma... per me l'otutto è bellissimo e completo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”